Qual è la marca migliore?

Area dedicata al modellismo Statico e Dinamico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Qual è la marca migliore?

Messaggio da Ivan82 » 28 maggio 2010, 10:36

Secondo voi, quale azienda produce meglio i modellini di aereo?

A mio parere, la migliore di tutte è la Gemini, i suoi modellini presentano quasi tutti i particolari, soprattutto quelli che saltano all'occhio come scritte e alettoni. L'unico difetto è il prezzo (la qualità si paga), purtroppo accentuato dall'attuale debolezza dell'euro sul dollaro USA.
Segue a ruota la Dragon Wings, la cui gamma è però notevolmente scarsa.
La Herpa, specie nella scala 1:500, può avere qualche piccolo difetto nei particolari, ma ha dalla sua parte alcuni vantaggi molto rilevanti: la qualità complessiva in modelli così piccoli è comunque di alto livello, la gamma è molto ampia e costantemente ben aggiornata, e soprattutto i prezzi sono alla portata di tutti.
La Premier Planes produce i modellini in plastica vuota che vengono venduti dentro gli aerei, in genere presentano molti difetti, e la cosa peggiore è che possono essere notati solo dopo l'acquisto in quanto vengono venduti a scatola chiusa: ma saprete meglio di me che quando un appassionato come noi è in volo, si ha tanto entusiasmo che si bada ben poco ai particolari del modellino.
Chi mi ha impressionato in negativo è la SkyMarks: prezzi alti per modelli che in alcune parti sono ben particolareggiati, ma in altre, ali in primis, mi hanno fatto rimpiangere tutti i soldi spesi fino all'ultimo centesimo.
Immagine

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Qual è la marca migliore?

Messaggio da i-daxi » 28 maggio 2010, 12:03

Ciao! :D
Sono bellissimi anche i modellini Inflight in scala 1/500 e 1/400 e gli Aeroclassic peccato che in entrambi i casi sono in edizione limitata e a prezzi molto alti.
Gli Herpa 1/200 anche sono bellissimi e pure gli Starjets che produce ottimi modelli anche in 1/400, belli anche gli Hogan i Western Models.

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Qual è la marca migliore?

Messaggio da MarcoGT » 28 maggio 2010, 12:25

Io una volta avevo acquistato Schabak ma non mi era piaciuto...poi ho iniziato con Herpa e non ho più smesso :D

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Qual è la marca migliore?

Messaggio da i-daxi » 28 maggio 2010, 12:46

MarcoGT ha scritto:Io una volta avevo acquistato Schabak ma non mi era piaciuto...poi ho iniziato con Herpa e non ho più smesso :D
Gli Scahabk e ancora prima gli Schuco sono un carissimo ricordo d'infanzia, ne ho a decine e li conservo gelosamente.
Quelli in scala 1/200 però sono fatti molto bene e valgono quasi gli Herpa nella stessa scala, solo la gamma di esemplari é minore.

http://www.wings900.com/modeldatabase/a ... delsPage=1
Allegati
P1011208b.jpg
La mia foto non gli rende giustizia

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Qual è la marca migliore?

Messaggio da flyforever85 » 28 maggio 2010, 14:14

Grayie per aver aperto questo post!! Sono totalmente ignorante in materia, ho sempre voluto collezzionare modellini di aerei ma mia mamma dopo che gli ho riempito mezza libreria di aerei militari costruti con i kit della italeri mi ha proibito di mettere altri aerei in casa :mrgreen: non sa che sto comprando a poco a poco tutti i modellini airbus qui ad Amburgo. Ad ogni modo leggo che la Herpa e' consigliata una delle migliori e la scala consigliata per ovvie ragioni di costo/spazio e' la 1/400-500 ma il problema e': dove li mettete poi tutti i modellini? Avete fatto costruire una libreria apposta per lor? 8)
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Qual è la marca migliore?

Messaggio da MarcoGT » 28 maggio 2010, 15:52

Io purtroppo ho dovuto fare delle vetrinette in garage...80 aerei in casa non ci stanno.

In scala 1:500 in casa ho un 777 e poi 4 1:200

A380 LH
A3460 LH
B744 LH
B744 Northwest

:D

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Qual è la marca migliore?

Messaggio da i-daxi » 28 maggio 2010, 15:56

Io invece ho fuori quasi esclusivamente i kit montati, il resto in una libreria con gli sportelli e per la maggiore nelle scatole. :wink:

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Qual è la marca migliore?

Messaggio da flyforever85 » 28 maggio 2010, 16:10

MarcoGT ha scritto:Io purtroppo ho dovuto fare delle vetrinette in garage...80 aerei in casa non ci stanno.

In scala 1:500 in casa ho un 777 e poi 4 1:200

A380 LH
A3460 LH
B744 LH
B744 Northwest

:D
Be' hai tenuto i migliori in casa!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Qual è la marca migliore?

Messaggio da MarcoGT » 28 maggio 2010, 16:14

Esatto :D

Pensa che ho spostato la TV da un ripiano ed ho messo i 3LH affiancati :lol: :lol:

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Qual è la marca migliore?

Messaggio da flyforever85 » 28 maggio 2010, 16:18

MarcoGT ha scritto:Esatto :D

Pensa che ho spostato la TV da un ripiano ed ho messo i 3LH affiancati :lol: :lol:
Peccato che non c'e' il tasto "Mi Piace" anche qui!!!! :bounce: Aspetto una loro foto allora :bounce:
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Qual è la marca migliore?

Messaggio da MarcoGT » 28 maggio 2010, 17:29

Questo weekend se riesco faccio una foto all'HUB LH :D
Inoltre, sull'A380 (ma li faccio ruotare), ho messo questi:

Immagine

ed il trattore per il pushback.

Sto aspettando che mi arrivi un altro veicoli per il catering e due di questi:

Immagine

:D :D

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Qual è la marca migliore?

Messaggio da flyforever85 » 28 maggio 2010, 17:36

MarcoGT ha scritto:Questo weekend se riesco faccio una foto all'HUB LH :D
Inoltre, sull'A380 (ma li faccio ruotare), ho messo questi:

Immagine

ed il trattore per il pushback.

Sto aspettando che mi arrivi un altro veicoli per il catering e due di questi:

Immagine

:D :D
Che figata sembra Francoforte!!!! ahahahahah bello bello bello :D :D :D
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Qual è la marca migliore?

Messaggio da MarcoGT » 28 maggio 2010, 17:47

Tra l'altro gli accessori come vedi sono marcati LH.. :D

Quest'estate quando sono atterrato a FRA per proseguire per IAD sembravo un bambino nel mondo dei balocchi.
Col pullmino intercampo ci ha fatto fare un giro piuttosto lungo e siamo passati sotto ad A346 ecc ecc

:D

Purtroppo non ho avuto tempo di andare sulla terrazza perché avevo poco tempo di transito :D

Visto che sei ad Amburgo, nei negozi sotto la HBF c'è un negozio di giocattoli che ha qualcosa della Herpa.

Stasera invece ti cerco la via di un altro negozio di modellismo, sempre in zona HBF

:mrgreen: :mrgreen:

Occhio a non rovinarti :mrgreen:

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Qual è la marca migliore?

Messaggio da flyforever85 » 28 maggio 2010, 19:04

MarcoGT ha scritto:Tra l'altro gli accessori come vedi sono marcati LH.. :D

Quest'estate quando sono atterrato a FRA per proseguire per IAD sembravo un bambino nel mondo dei balocchi.
Col pullmino intercampo ci ha fatto fare un giro piuttosto lungo e siamo passati sotto ad A346 ecc ecc

:D

Purtroppo non ho avuto tempo di andare sulla terrazza perché avevo poco tempo di transito :D

Visto che sei ad Amburgo, nei negozi sotto la HBF c'è un negozio di giocattoli che ha qualcosa della Herpa.

Stasera invece ti cerco la via di un altro negozio di modellismo, sempre in zona HBF

:mrgreen: :mrgreen:

Occhio a non rovinarti :mrgreen:
Okkey grazie mille!!!!!

Acnh'io sono andato nel pulmino per il giro turistico del FRA! Quel giorno c'era l'A380 che atterrava per le prove di rotte per Lufhtansa! C'era tanta di quella gente all'aeroporto da star male! Con il pulmino siamo andati dietro al c**o dell'A380, siamo passati sotto lo stabilizzatore di coda....era impressionante!!! Poi ho visto tanti di quegli aerei da star male, soprattutto rari in Italia con la ANA, la Vietnam Airlines, La Royl Brunei, l'A346 della South African... insomma non ci capivo più una mazza io :lol: Quando tornerò da Amburgo mi piacerebbe fare un altro giretto ma ho 1 ora di attesa perciò a mala pena farò un giretto nel terminal... per consolarmi mi sono scelto un volo con l'A321 Lufthansa dato che non l'ho ancora preso!!
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: Qual è la marca migliore?

Messaggio da Ivan82 » 31 maggio 2010, 14:45

Ora che mi è arrivato l'A321 AZ Herpa, ho cambiato idea: la ditta tedesca è secondo me alla pari della Gemini riguardo alla qualità del prodotto.
Immagine

Rispondi