Herpa vs Gemini

Area dedicata al modellismo Statico e Dinamico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-MANU
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 15 settembre 2012, 11:56
Località: BGY

Herpa vs Gemini

Messaggio da I-MANU » 6 ottobre 2012, 12:32

Leggendo su vari forum stranieri, ho notato che ci sono diverse discussioni fra i collezionisti sul tema di quale sia la migliore fra le due aziende produttrici riguardo alla fedeltà dei modelli soprattutto nelle scale piccole.
Mi sono preso la briga di fare dei confronti anche con le foto reali.
Secondo me Gemini stravince alla grande il confronto con la casa tedesca.
Ultimamente la Herpa (anche nell'1:200) commette errori a dir poco grossolani (avete visto l'incredibile inclinazione verso il basso delle ali dell'A320 Herpa?) per non parlare delle improbabili inclinazioni dei motori in alcuni modelli e degli errori visibili nei dettagli delle colorazioni. Posso capire gli eventuali o momentanei cambi di stampo, ma sono errori molto visibili, considerando che in passato il 320 Herpa era molto bello non capisco come non posssano averlo notato.
I Gemini al contrario, mi sembrano molto più fedeli.....eppure in parecchi sostengono che Herpa sia qualitativamente superiore.

Voi che ne pensate?

Avatar utente
I-DATM
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 439
Iscritto il: 31 agosto 2013, 9:56
Località: LIN

Re: Herpa vs Gemini

Messaggio da I-DATM » 23 aprile 2014, 22:19

A mio parere, herpa a livello di qualità e' molto ma molto al di sotto di gemini. L' unica serie "seria" della Herpa è stata la serie "Premium" sebbene alcuni modelli (specie l'A300-600 di Emirates) soffrissero dell'ingiallimento della plastica che da bianca diventava di un giallognolo quasi come se l'aeromohile avesse nostalgia dei primi passi fatti appena uscito dalla pancia di mamma Airbus in quel di Tolosa. Da 3 anni colleziono modelli in scala 1:200 e posso dirti di aver raggiunto quota 40 pezzi. Su 40 di questi gli herpa sono 5 (due dei quali della serie Premium). Tutti gli altri sono in larga parte "Inflight200", "Gemini200", "Phoenix" "Aviation200" e "Jet-x". Li ho messi in ordine di gradimento. Amo i dettagli e nella scala 200, non puoi farmi i modelli senza le antenne o con le ali cadenti o i colori che non hanno a che vedere con quelli reali. Poi il metallo e' metallo non c'e' resina che tenga!!! Voi come la pensate??? Un saluto.
Claudio

Avatar utente
I-DATM
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 439
Iscritto il: 31 agosto 2013, 9:56
Località: LIN

Re: Herpa vs Gemini

Messaggio da I-DATM » 23 aprile 2014, 22:23

Chiedo scusa....avevo dimenticato i modelli della Jc Wings, della sorella Flightline200 e della Swiss Wings! Ciao!
Claudio

Rispondi