Allora, il concorso per il Nibbio V è finito o sta per terminare, quindi niente da fare. Il prossimo concorso è per l'Orione V e quello dopo sarò per il Pegaso V e via dicendo....
La banca dati che ti ha dato Fabio è quella del Nibbio V, quindi quando uscirà la banca dati dell'Orione V dovrai solo integrare le domande nuove, cioè quelle che vengono aggiunte.
Capito?
Quindi dovrò imparare la banca dati del Nibbio e dell'Orione??? E il corso Orione è quello di dicembre?E se venissi bocciato potrei riprovare per il Pegaso giusto? E dovrei aspettare dicembre 2011???
Alla tua prima domanda la risposta è : la banca dati è la stessa, solo che vengono aggiunte alcune domande, sennò sarebbe proprio identica!
Alla seconda domanda la risposta è : sì!
Alla terza domanda la risposta è : dipende dalla data di nascita (questo è uno dei magici e misteriosi motivi per cui esiste quella fantastica cosa meglio nota come "bando di concorso").
Alla quarta domanda la risposta è : ovviamente sì, perchè c'è un concorso all'anno.
E poi per la cronaca : il corso Orione V non è di dicembre, ma abbraccia l'anno accademico 2011/2012, in quanto chi vince il concorso entra tra settembre e ottobre 2011.
Maaaaaaa, dimmi una cosa : che calendario usi tu???
Perchè stando al mio oggi è 28 settembre 2010, quindi pur volendo non è che in due giorni riesci a completare l'iter consorsuale!
L'iter dura mesi! A febbraio c'è la preselezione, a fine febbraio il tema, a maggio/giugno/luglio le visite mediche, e da giugno a settembre i tirocini, mica flash!
No scusa hahahahah mi sto imbrogliando di una maniera bestiale ! ! ! ! ! Allora, io a febbraio 2011 comincio tutto e se Dio vuole (speriamo) vinco il concorso e a settembre 2011 sto nell'accademia,ma nel corso Orione???????
http://www.difesa.it oppure http://www.aeronautica.difesa.it .
Qui trovi TUTTO : il bando, gli allegati e la banca dati. Di solito escono a fine dicembre/inizio gennaio.
Quando trovi il bando scaricatelo e trattalo come se fosse la bibbia, e vedrai che ci trovi le risposte a tutte le domande che ti vengono in mente!
eccomi, confermo tutto quello che è stato detto da mariachiara!!!!
riguardo alla banca dati del nibbio ce l'hai tutta!
nemmeno io ho mai frequentato un liceo, mi hanno bloccato entrambe le volte perchè ho ideali che a loro non piacciono! (per la cronaca sono un perito tecnico per la navigazione aerea!)
visto che ti stai informando per il corso Orione, ti invito sul topic dedicato, ti risponderemo (sempre io e maria) a tutti i dubbi, in più se non sai dove trovare qualcosa non ti devi preoccupare perchè appena uscirà il bando di concorso, la banca dati o qualsiasi cosa inerente al concorso, verrà messo il link per scaricarlo senza che vi dobbiate perdere sul sito della difesa, noi ci sappiamo già muovere tra tutte queste comunicazioni ufficiali (Gazzetta ufficiale 4 serie speciale - Concorsi)...
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
e no...scusa ma ora voglio sapere .Cioè...loro hanno delle preferenze politiche ???? E poi te l'hanno detto loro in faccia che non erano d'accordo con te???? Scusa per la curiosità
si ragazzi, non me l'hanno detto in faccia, ma prendendo 18 quale vuoi che sia il motivo dell'esclusione??
riguardo alle preferenze politiche, non mi pare il posto per dirle!!!! (comunque basta pensare alla divisa!)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
Ma da che mondo e mondo io non penso convenga esprimere pareri su questioni politiche in un contesto come il tema! Quindi o vi tenete mooolto sul soft, o non scrivete niente in merito!
Io mi riferivo al tema, come contesto inadatto, non al forum, in quanto come avrai visto analizziamo tutte le sfaccettature del concorso.
Io penso, e ci tengo a sottolineare "io penso", e magari mi sbaglio, che in quanto le forze armate debbano "fedeltà" all'Italia come Repubblica, e non all'Italia come governo di turno, non ci si debba schierare nè dall'una nè dall'altra parte, e quindi esprimere considerazioni e pareri molto netti e definiti non è consigliabile.
Ripeto : questo è quello che IO ho pensato, ma magari è un'autentica idiozia.
Visto che l'accademia nacque nel 1923,quindi si può dire nell'era del fascismo,si può presuppore che l'accademia abbia degli orientamenti fascisti???? o è solo una grande C*****A???
Piccola domanda.Sapete dove posso trovare una sorta di regolamento a cui bisogna attenersi in accademia? Tipo mmh... Cellulari spenti nelle ore di lezioni???
Ma capirai che, visti i principi della nostra Costituzione, è impossibile che sia così oggi come oggi..
Tornando al "regolamento" non so dove si possa reperire..
aeh il regolamento??? ci vorrebbero giorni per scrivere una parte di quelle regole a me conosciute...sono infinite...te ne dico un paio...cell spenti, solo nella ricreazione del pomeriggio e della sera (di durata max 15min), non si può ricaricare il cell in cameretta ne altri tipi di apparati elettronici, il pc te lo danno loro, ma su internet non ci si può andare (tranne in qualche raro caso )...poi ci sono le milioni di regole sulla disciplina che se vuoi sapere basta dirlo...
Ciao ragazzi, sono nuovo.. FrancescoXd Come Aspirante Pilota, o almeno aspirante concorrente eheh, mi chiedevo se fosse possibile avere la banca dati del nibbio V Xd.. Grazie mille in anticipo.
benvenuto a bordo francesco, ti conviene spostarti anche nel forum del concorso...comunque se mi mandi la tua mail in mp te la passo volentieri quella del nibbio...