Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
Moderatore: Staff md80.it
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
forse mi sono spiegato male .. volevo dire che ovviamente son da prendere in considerazione ma che avere un deficit visivo di quella portata ...non da molta possibilità di passare ...quasi nulla ovviamente come dici tu "bisogna avere esperienza"
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
l'AM non mi vuole!
sono 2 giorni che tento di compilare la domanda ma si blocca il caricamento della pagina a 3/4!
sono 2 giorni che tento di compilare la domanda ma si blocca il caricamento della pagina a 3/4!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
sempre avuto8decimi e sono sempre passato x questo dico che è una cosa fondamentale e alla mia età la vista cala......Fabio cambia browser...pure a me con chrome non andava ma con firefox ha fatto subito...
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
dato che siamo in tema , quali chirurgie refrattive erano ammesse?
Alessio
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
nessuna purtroppo neanche la prk la quale è ammessa nell'esercito...così mi hanno spiegato bene all'iml...
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
fabietto mi rivolgo a te perchè so e spero che tu abbia tutto il decreto con le varie cause di non idoneità...per essere sicuro questa volta che tutto vada per il meglio...mica saresti così gentile da postarlo quì, o passarmelo via mail??? grazie in anticipo...
ragazzi questa volta mi sa che la banca dati me la mangio, o trovo il modo per saperla a memoria, non so proprio...
ragazzi questa volta mi sa che la banca dati me la mangio, o trovo il modo per saperla a memoria, non so proprio...
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
ma che domande fai? certo che ce l'ho!!!!Pocho ha scritto:fabietto mi rivolgo a te perchè so e spero che tu abbia tutto il decreto con le varie cause di non idoneità...per essere sicuro questa volta che tutto vada per il meglio...mica saresti così gentile da postarlo quì, o passarmelo via mail??? grazie in anticipo...
ragazzi questa volta mi sa che la banca dati me la mangio, o trovo il modo per saperla a memoria, non so proprio...
ma non te lo do, dovresti saperle a memoria!!!!!
va bhe dai, eccotelo!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
sei uno psicopatico...vedi che ti faccio passa quando ci vediamo...sono l'anziano vi faccio pompa...
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
comunque confermato, domanda inviata! ci si vede a Guidonia!Pocho ha scritto:sei uno psicopatico...vedi che ti faccio passa quando ci vediamo...sono l'anziano vi faccio pompa...
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
alla grande finalmente gli highlander del forum si ritroveranno tutti insieme per far crollare guidonia...
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
Ci piace tanto!Pocho ha scritto:alla grande finalmente gli highlander del forum si ritroveranno tutti insieme per far crollare guidonia...
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- Danny_Seaflame_Walker
- 02000 ft
- Messaggi: 298
- Iscritto il: 1 aprile 2007, 21:06
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
Ahaha gli highlander XD
Ho letto che a 4 settimane dalla prova scritta uscirà sul sito dell A.M. la banca dati delle possibili domande. Qualcuno di voi ha saputo, o ha un'idea di quante siano circa?
Ho letto che a 4 settimane dalla prova scritta uscirà sul sito dell A.M. la banca dati delle possibili domande. Qualcuno di voi ha saputo, o ha un'idea di quante siano circa?
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
hahaha i grandi del pianeta md80 XD XD vabbe a me considerate solo ai quiz checi saro..o forse non lo provo neanche
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
Daiiii che ridiamo!!!!shaka ha scritto:hahaha i grandi del pianeta md80 XD XD vabbe a me considerate solo ai quiz checi saro..o forse non lo provo neanche
Ci siamo andati talmente tante volte che ormai i VAM ci fanno il saluto e si mettono sull'attenti!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
considera che se ci vado sarà la 5 volta..oerchè feci anche quella fregatura di aufp ...dai poi scappiamo al mac di termini e ci spariamo 7 mc menù bacon parigino XD XD...tutti e quattro quanti siamo...se capitiamo in giorno uguale ...e pocho ricorda che ti devo fare la pelle XD
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
danny normalmente la banca dati si compone di 4000 domande quindi....
shaketto io sono al10 concorso, la 4° lì a guidonia quindi muovi il tuo fetido c**o e vieni se no ti meniamo tutti insieme...il gruppo al completo ci deve essere...
shaketto io sono al10 concorso, la 4° lì a guidonia quindi muovi il tuo fetido c**o e vieni se no ti meniamo tutti insieme...il gruppo al completo ci deve essere...
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
shaka ti conviene raggiungere il bankai prima di arrivare a Guidonia!
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!
You see my sword?
It reflects my determination to kill you
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!
You see my sword?
It reflects my determination to kill you
- eraschobju
- Rullaggio
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 18 agosto 2011, 15:34
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
Scusate l'intrusione e perdonatemi se sono off topic, ma vorrei conoscere le differenti possibilità di carriera fra un Ufficiale Pilota di Complemento e un Ufficiale Pilota proveniente dai ruoli normali, cioè che ha fatto l'Accademia. So che dopo i 12 anni di ferma si può fare domanda per entrare in Servizio Permanente Effettivo e diventare Ufficiale Pilota nei Ruoli Speciali, ma che voi sappiate le possibilità di carriera sono le stesse in questo caso o esistono delle limitazioni? Grazie!
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
Allora ti rispondo subito..siamo dei maghi nelle risposte di queste domande.
Ruolo normale come sai fai 5 anni accademia bla bla bla..scuole di volo ecc ecc..voli per un pò poi già a ten.Col inizi con comandi, sia in accademia sia in aeroporti. E l'aereo si inizia un pochino ad allontanarsi...fino a del tutto...
Ruolo Speciale come sai fai 9 mesi di H, poi scuole di volo, sicuramente in Texas ecc ec..finisci, e arriva reparto..fin qui non c'è differenza con il ruolo normale...il divario arriva all'assegnazione del reparto. molti aupc da come ho sentito finiscono su ala rotante a guidonia a trainare alianti tutto il giorno o molto più (cosa non impossibile a differenza dei Normali) potria aspirare a diventare istruttore di volo, sia su sf260, che su Nh900 a Frosinone, che (Il mio sogno) su Mb339 (in pratica se finisci come istruttore sul 339 non avrai mai il sedere a terra)....La via per istruttore non so quale sia..ma so che una buona parte è riservata agli aupc...
I normali invece vanno su euro, f-16 elicotteri e altro..cosa che un piccola parte al giorno d'oggi è riservata agli aupc..ma comunque, dipende tutto dalle scuole di volo..dalle attitudini che gli istruttori riconoscono in te...certo anche gli hdemisti finiscono su elicotteri o su sf260...il tutto dipende da che qualità hai tu. Non ci sono molte discriminazioni nei reparti..sono aperti a tutti...ricorda anche che i primi del corso (intendo aupc) avranno anche maggiori agevolazioni...
Per il comando l'aupc non fa nulla. vola e basta. E' il caporale di truppa sugli aerei
Il normale invece è diverso.
Ricorda che comunque è una infarinatura generale...podarsi che mi sto leggermente sbagliando..ma nella pratica è così.
Io ho sempre preferito quella dell'aupc...anche se da come stanno le cose...che sognavo tanto che uscisse questo corso..non mi va molto di prendermi di nuovo per il c**o da solo...tanto so sempre come va a finire...
In bocca al lupo...
PS per P,F,I e D (pocho, fabio, ichigo, danny): Credo che lo farò..ma normale...non mi sprecherò come sempre...lo farò come ho fatto l'accademia quest'anno, senza uccidermi. se va va, altrimenti si va avanti....Lo faccio solo perchè ci tenevo che uscisse..tanto non sono i 100euro di viaggio a guidonia il problema. Quindi Ci si vede a Guidonia Ragazzi... ...
Ichigo: porterò la mia Zangetsu si 140 cm dietro la spalla
Ruolo normale come sai fai 5 anni accademia bla bla bla..scuole di volo ecc ecc..voli per un pò poi già a ten.Col inizi con comandi, sia in accademia sia in aeroporti. E l'aereo si inizia un pochino ad allontanarsi...fino a del tutto...
Ruolo Speciale come sai fai 9 mesi di H, poi scuole di volo, sicuramente in Texas ecc ec..finisci, e arriva reparto..fin qui non c'è differenza con il ruolo normale...il divario arriva all'assegnazione del reparto. molti aupc da come ho sentito finiscono su ala rotante a guidonia a trainare alianti tutto il giorno o molto più (cosa non impossibile a differenza dei Normali) potria aspirare a diventare istruttore di volo, sia su sf260, che su Nh900 a Frosinone, che (Il mio sogno) su Mb339 (in pratica se finisci come istruttore sul 339 non avrai mai il sedere a terra)....La via per istruttore non so quale sia..ma so che una buona parte è riservata agli aupc...
I normali invece vanno su euro, f-16 elicotteri e altro..cosa che un piccola parte al giorno d'oggi è riservata agli aupc..ma comunque, dipende tutto dalle scuole di volo..dalle attitudini che gli istruttori riconoscono in te...certo anche gli hdemisti finiscono su elicotteri o su sf260...il tutto dipende da che qualità hai tu. Non ci sono molte discriminazioni nei reparti..sono aperti a tutti...ricorda anche che i primi del corso (intendo aupc) avranno anche maggiori agevolazioni...
Per il comando l'aupc non fa nulla. vola e basta. E' il caporale di truppa sugli aerei
Il normale invece è diverso.
Ricorda che comunque è una infarinatura generale...podarsi che mi sto leggermente sbagliando..ma nella pratica è così.
Io ho sempre preferito quella dell'aupc...anche se da come stanno le cose...che sognavo tanto che uscisse questo corso..non mi va molto di prendermi di nuovo per il c**o da solo...tanto so sempre come va a finire...
In bocca al lupo...
PS per P,F,I e D (pocho, fabio, ichigo, danny): Credo che lo farò..ma normale...non mi sprecherò come sempre...lo farò come ho fatto l'accademia quest'anno, senza uccidermi. se va va, altrimenti si va avanti....Lo faccio solo perchè ci tenevo che uscisse..tanto non sono i 100euro di viaggio a guidonia il problema. Quindi Ci si vede a Guidonia Ragazzi... ...
Ichigo: porterò la mia Zangetsu si 140 cm dietro la spalla
- eraschobju
- Rullaggio
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 18 agosto 2011, 15:34
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
Grazie Shaka .... O dovrei forse dire domo arigatou gozaimashita!
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
Molto bene shaka....e vedremo chi tra noi sarà il vero kenpachi xD
Comunque sia...ipotizzando di vincere l'aupc, pensate che con il tempo si possano integrare gli esami che quelli del ruolo normale danno in accademia nei primi 5 anni? Non so se ho reso l'idea...ma per esempio lavorando come aupc si potrebbe dare un esame ogni tot e dopo anni essere alla pari di uno del ruolo normale?
Comunque sia...ipotizzando di vincere l'aupc, pensate che con il tempo si possano integrare gli esami che quelli del ruolo normale danno in accademia nei primi 5 anni? Non so se ho reso l'idea...ma per esempio lavorando come aupc si potrebbe dare un esame ogni tot e dopo anni essere alla pari di uno del ruolo normale?
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!
You see my sword?
It reflects my determination to kill you
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!
You see my sword?
It reflects my determination to kill you
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
Guarda ti posso dire che i vecchi marescialli CC, quelli non laureati, uscì una legge con la quale potevano integrare degli esami per ottenere la laurea...non so mo se la stessa cosa vale per AUPC...ma se entri nel ruolo speciale rimarrai nel ruolo speciale....
Wakarimastàeraschobju ha scritto:Grazie Shaka .... O dovrei forse dire domo arigatou gozaimashita!
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
Mmm ok quello che pensavo...
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!
You see my sword?
It reflects my determination to kill you
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!
You see my sword?
It reflects my determination to kill you
- Danny_Seaflame_Walker
- 02000 ft
- Messaggi: 298
- Iscritto il: 1 aprile 2007, 21:06
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
Bene Shaka mi fa piacere che ti unisci al gruppo dei desperados di md80...
Gli scaglioni per il primo test si divideranno come al solito con le iniziali del cognome immagino...io faccio M, chissà se capito con qualcuno di voi! Ah ne approfitto, qualche esperto di guidonia qui sa consigliare un posto carino dove pernottare, li vicino?
Gli scaglioni per il primo test si divideranno come al solito con le iniziali del cognome immagino...io faccio M, chissà se capito con qualcuno di voi! Ah ne approfitto, qualche esperto di guidonia qui sa consigliare un posto carino dove pernottare, li vicino?
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
Io S! Hotel ti mando un mpDanny_Seaflame_Walker ha scritto:Bene Shaka mi fa piacere che ti unisci al gruppo dei desperados di md80...
Gli scaglioni per il primo test si divideranno come al solito con le iniziali del cognome immagino...io faccio M, chissà se capito con qualcuno di voi! Ah ne approfitto, qualche esperto di guidonia qui sa consigliare un posto carino dove pernottare, li vicino?
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!
You see my sword?
It reflects my determination to kill you
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!
You see my sword?
It reflects my determination to kill you
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
allora danny fabio e io saremo allo stesso turno al 90% Pocho e ichigo ci vediamo al tirocinio molto probabilmente...ma questo solo se ai test passo con 60/60
- Gliding Bricola
- 02000 ft
- Messaggi: 291
- Iscritto il: 1 giugno 2011, 23:32
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
l'Ufficiale di complemento ha limitazioni di carriera (comando). Ai tempi il grado massimo raggiungibile era Tenente Colonnello.shaka ha scritto: molti aupc da come ho sentito finiscono su ala rotante a guidonia a trainare alianti tutto il giorno o molto più (cosa non impossibile a differenza dei Normali) potria aspirare a diventare istruttore di volo, sia su sf260, che su Nh900 a Frosinone, che (Il mio sogno) su Mb339 (in pratica se finisci come istruttore sul 339 non avrai mai il sedere a terra)....La via per istruttore non so quale sia..ma so che una buona parte è riservata agli aupc...
I normali invece vanno su euro, f-16 elicotteri e altro..
Per quanto riguarda i reparti e le assegnazioni non c'è differenza. L'iter addestrativo (Italia o Texas), gli aeromobili su cui essere abilitato ed i reparti a cui essere assegnato dipendono solamente dalle esigenze dell'AM e dalle inclinazioni/capacità della persona (e forse da qualche conoscenza).
Dai un'occhiata ai curricula dei componenti delle Frecce Tricolori: vedrai chi viene dall'Accademia e chi dal Complemento e gli aerei su cui sono abilitati.
Conosco di persona solo uno di loro. Dopo il brevetto di pilota militare i componenti del suo corso sono stati assegnati a tutti i tipi di reparto: combattimento, istruttori, trasporti, elicotteri.
Leonardo
Se l'uomo fosse stato creato per volare avrebbe avuto più soldi!
Se l'uomo fosse stato creato per volare avrebbe avuto più soldi!
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
shaketto non è detto...dipende sempre dal numero dei candidati, se sono pochi (e tutti lo speriamo) ci metteranno in un giorno unico non pensi???
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
Allora inizio con le mie abilità deduttive (lascia stare la logica però)
Allora riportando da quanto successe all'aupc MM, i candidati il giorno della prova erano 160 all'incirca. Premetto che erano solo 4 posti (poi ridotti a 2). Mettiamo ora che abbiamo 10 posti...Metti che ora è AUPC aeronautica e qualcosina in più attirerà a differenza della marina. L'hangar ospiterà al massimo sulle 500 persone a prova. il chè implica che in una giornata ne faranno più o meno un migliaio scarcio. Sicuramente ci sarà un buon numero di "vecchi", cioè quelli che hanno superato il limite dell'accademia. inseriamo il fatto della preselezione accademia che sono più o meno 5000 candidati in tutti i ruoli...di cui 2500 piloti, che ne passano 1200.
Premettendo che sicuramente in aeronautica il ruolo di complemento è equiparato a quello di accademia se non ancora migliore (per me lo è ) il numero di candidati sarà sicuramente altissimo. Perchè credo che solo una piccola parte non conoscerà che è uscito questo concorso, o che addirittura esiste un'opportunità del genere. Il resto sarà informatissimo...e vedendo anche i posti che più o meno sono accettabili, il tipo di prove (il fatto che non ci sia il tema attirerà di sicuro il buon Fabietto ) e vedi quanti saremo:
PER ME IL NUMERO SARA' ALL'INCIRCA SULLE 1500 UNITA'
La preselezione la passano in 150. Cioè 1/10 secondo le mie stime...se si riveleranno minori allora la cosa sarà a nostro vantaggio...magari arriveremo anche a passare 1/4
SONO APERTE LE SCOMMESSE, VI SFIDO TUTTI...E RICORDATE CHE PER UNO FANATICO DI SHERLOCK HOLMES E' SEMPRE UN PIACERE FARE QUESTO TIPO DI DEDUZIONI.
Allora riportando da quanto successe all'aupc MM, i candidati il giorno della prova erano 160 all'incirca. Premetto che erano solo 4 posti (poi ridotti a 2). Mettiamo ora che abbiamo 10 posti...Metti che ora è AUPC aeronautica e qualcosina in più attirerà a differenza della marina. L'hangar ospiterà al massimo sulle 500 persone a prova. il chè implica che in una giornata ne faranno più o meno un migliaio scarcio. Sicuramente ci sarà un buon numero di "vecchi", cioè quelli che hanno superato il limite dell'accademia. inseriamo il fatto della preselezione accademia che sono più o meno 5000 candidati in tutti i ruoli...di cui 2500 piloti, che ne passano 1200.
Premettendo che sicuramente in aeronautica il ruolo di complemento è equiparato a quello di accademia se non ancora migliore (per me lo è ) il numero di candidati sarà sicuramente altissimo. Perchè credo che solo una piccola parte non conoscerà che è uscito questo concorso, o che addirittura esiste un'opportunità del genere. Il resto sarà informatissimo...e vedendo anche i posti che più o meno sono accettabili, il tipo di prove (il fatto che non ci sia il tema attirerà di sicuro il buon Fabietto ) e vedi quanti saremo:
PER ME IL NUMERO SARA' ALL'INCIRCA SULLE 1500 UNITA'
La preselezione la passano in 150. Cioè 1/10 secondo le mie stime...se si riveleranno minori allora la cosa sarà a nostro vantaggio...magari arriveremo anche a passare 1/4
SONO APERTE LE SCOMMESSE, VI SFIDO TUTTI...E RICORDATE CHE PER UNO FANATICO DI SHERLOCK HOLMES E' SEMPRE UN PIACERE FARE QUESTO TIPO DI DEDUZIONI.
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
Per me basta che dopo invadiamo il mc di termini! Poi chi c'è c'è!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
that's itGliding Bricola ha scritto:l'Ufficiale di complemento ha limitazioni di carriera (comando). Ai tempi il grado massimo raggiungibile era Tenente Colonnello.shaka ha scritto: molti aupc da come ho sentito finiscono su ala rotante a guidonia a trainare alianti tutto il giorno o molto più (cosa non impossibile a differenza dei Normali) potria aspirare a diventare istruttore di volo, sia su sf260, che su Nh900 a Frosinone, che (Il mio sogno) su Mb339 (in pratica se finisci come istruttore sul 339 non avrai mai il sedere a terra)....La via per istruttore non so quale sia..ma so che una buona parte è riservata agli aupc...
I normali invece vanno su euro, f-16 elicotteri e altro..
Per quanto riguarda i reparti e le assegnazioni non c'è differenza. L'iter addestrativo (Italia o Texas), gli aeromobili su cui essere abilitato ed i reparti a cui essere assegnato dipendono solamente dalle esigenze dell'AM e dalle inclinazioni/capacità della persona (e forse da qualche conoscenza).
Dai un'occhiata ai curricula dei componenti delle Frecce Tricolori: vedrai chi viene dall'Accademia e chi dal Complemento e gli aerei su cui sono abilitati.
Conosco di persona solo uno di loro. Dopo il brevetto di pilota militare i componenti del suo corso sono stati assegnati a tutti i tipi di reparto: combattimento, istruttori, trasporti, elicotteri.
(in bocca al lupo ai "candidioti")
It's always better to be down here wishing you were up there than up there wishing you were down here.
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
Nell'hangar in 700 ci stiamo benissimo...comunque si spera di essere tutti in un giorno!
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!
You see my sword?
It reflects my determination to kill you
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!
You see my sword?
It reflects my determination to kill you
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
sarebbe molto divertente!!!Ichigo ha scritto:Nell'hangar in 700 ci stiamo benissimo...comunque si spera di essere tutti in un giorno!
povero Mc di Termini!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM
Con una cricca così ci chiederanno se abbiamo intenzione di fare la terza guerra mondiale ahahah**F@b!0** ha scritto:sarebbe molto divertente!!!Ichigo ha scritto:Nell'hangar in 700 ci stiamo benissimo...comunque si spera di essere tutti in un giorno!
povero Mc di Termini!
Per il Mc povero intestino più che altro xD
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!
You see my sword?
It reflects my determination to kill you
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!
You see my sword?
It reflects my determination to kill you