Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV
Moderatore: Staff md80.it
Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV
Per la miseria!!!Se è davvero cosi, con l aiuto della fortuna qualcuno potrebbe pure copiare!Cosa altamente ingiusta!!!!!
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)
impossibile, i banchi sono ad 1 metro di distanza (sia lateralmente che avanti-indietro) con militari che passano continuamente tra i banchi!Fabiano ha scritto:Per la miseria!!!Se è davvero cosi, con l aiuto della fortuna qualcuno potrebbe pure copiare!Cosa altamente ingiusta!!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Confermo ciò che dice Fabio,sul topic del marte,se non sbaglio,a un ragazzo hanno detto ciò.**F@b!0** ha scritto: riguardo gli altri concorsi, all'AM non interessa se lo stesso giorno c'è il test di un'altra forza armata, un mio amico s'è sentito rispondere "e non le sembra che sia ora di prendere una decisione? scelga, Aeronautica o Esercito?"
tra le forze armate c'è molta rivalità, uno che tenta sia per MM che per AM è il divertimento degli psicologi, AM e MM sono da sempre in "guerra"!
Quando provai per la Douhet(non sono passato per un punto),era lo stesso,non avevi la minima possibilità di parlare,sia per la distanza,sia per il silenzio di tomba,sia per i militari che passano tra i banchi.**F@b!0** ha scritto:impossibile, i banchi sono ad 1 metro di distanza (sia lateralmente che avanti-indietro) con militari che passano continuamente tra i banchi!Fabiano ha scritto:Per la miseria!!!Se è davvero cosi, con l aiuto della fortuna qualcuno potrebbe pure copiare!Cosa altamente ingiusta!!!!!
I'll spread my wings and I'll learn how to fly
I'll do what it takes 'til I touch the sky
-----------------
Cos'è la vita se non l'inseguimento di un sogno?
I'll do what it takes 'til I touch the sky
-----------------
Cos'è la vita se non l'inseguimento di un sogno?
-
- Rullaggio
Fabiano ha scritto:Anch io (anche se per la scuola).**F@b!0** ha scritto:ho imparato a mie spese che "quello che possono fare" e "quello che fanno" sono 2 cose diverse!
Non ho capito una cosa ma se sono cosi pochi i turni faranno fare il test in una aulamagna con 300-400 canditati a botta?Mi sembra di aver letto che si faceva 100 alla volta.Comunque chi ha il mio stesso turno? 7 marzo ore 14:00.
ci sono anch'io!! 7 marzo alle 14!!
- Mrs. Fahrenheit
- 02000 ft
non è un'aula magna...è un hangar! e confermo quanto detto da fabio anche io...copiare è impossibile e non c'è neanche il tempo di farlo. I quiz sono la cosa più "pulita" di tutto il concorso.Fabiano ha scritto:Anch io (anche se per la scuola).**F@b!0** ha scritto:ho imparato a mie spese che "quello che possono fare" e "quello che fanno" sono 2 cose diverse!
Non ho capito una cosa ma se sono cosi pochi i turni faranno fare il test in una aulamagna con 300-400 canditati a botta?Mi sembra di aver letto che si faceva 100 alla volta.Comunque chi ha il mio stesso turno? 7 marzo ore 14:00.
comunque anche io ci sono il 7 marzo alle 14.00
Sapete il punteggio minimo necessario per passare il test lo scorso anno per il corpo di commissariato?
- lucamonaldi
- 01000 ft
L'hangar di Guidonia ha una bella capienza, non sono certo 4/500 persone che lo spaventano xD Copiare è impossibile perché si è abbastanza distanti gli uni dagli altri, perché gli ufficiali ti controllano, perché non avresti comunque tempo, e perché se ti beccano sei fuori!
Non c'è un punteggio minimo per passare la preselezione! Sul bando c'è scritto quanti candidati per ruolo vanno a visita; ad esempio per naviganti passano i primi 600, commissariato non ricordo.
Non c'è un punteggio minimo per passare la preselezione! Sul bando c'è scritto quanti candidati per ruolo vanno a visita; ad esempio per naviganti passano i primi 600, commissariato non ricordo.
- Mrs. Fahrenheit
- 02000 ft
se non ricordo male era un 31..Byron ha scritto:Sapete il punteggio minimo necessario per passare il test lo scorso anno per il corpo di commissariato?
Più basso di quello dei piloti? Pensavo più alto tipo un 36!Mrs. Fahrenheit ha scritto:se non ricordo male era un 31..Byron ha scritto:Sapete il punteggio minimo necessario per passare il test lo scorso anno per il corpo di commissariato?
- Mrs. Fahrenheit
- 02000 ft
per piloti sicuro 31...lo so perchè c'era un ragazzo alla preselezione col mio stesso cognome e mi venne un infarto perchè pensavo che il 31 fosse mio. Comunque lui è arrivato tipo al tirocinio...quindi con 31 si andava avanti. Per il commissariato mi pare lo stesso perchè partecipò un mio amico e arrivò proprio ultimo in graduatoria con 31Byron ha scritto:Più basso di quello dei piloti? Pensavo più alto tipo un 36!Mrs. Fahrenheit ha scritto:se non ricordo male era un 31..Byron ha scritto:Sapete il punteggio minimo necessario per passare il test lo scorso anno per il corpo di commissariato?
Grazie mille per la sua risposta signorina!Mrs. Fahrenheit ha scritto:per piloti sicuro 31...lo so perchè c'era un ragazzo alla preselezione col mio stesso cognome e mi venne un infarto perchè pensavo che il 31 fosse mio. Comunque lui è arrivato tipo al tirocinio...quindi con 31 si andava avanti. Per il commissariato mi pare lo stesso perchè partecipò un mio amico e arrivò proprio ultimo in graduatoria con 31Byron ha scritto:Più basso di quello dei piloti? Pensavo più alto tipo un 36!Mrs. Fahrenheit ha scritto:se non ricordo male era un 31..Byron ha scritto:Sapete il punteggio minimo necessario per passare il test lo scorso anno per il corpo di commissariato?
- Mrs. Fahrenheit
- 02000 ft
Ma con piacere signorino!Byron ha scritto:Grazie mille per la sua risposta signorina!Mrs. Fahrenheit ha scritto:per piloti sicuro 31...lo so perchè c'era un ragazzo alla preselezione col mio stesso cognome e mi venne un infarto perchè pensavo che il 31 fosse mio. Comunque lui è arrivato tipo al tirocinio...quindi con 31 si andava avanti. Per il commissariato mi pare lo stesso perchè partecipò un mio amico e arrivò proprio ultimo in graduatoria con 31Byron ha scritto:Più basso di quello dei piloti? Pensavo più alto tipo un 36!Mrs. Fahrenheit ha scritto:se non ricordo male era un 31..Byron ha scritto:Sapete il punteggio minimo necessario per passare il test lo scorso anno per il corpo di commissariato?
Visto che siamo 3-4 persone dello stesso turno che ne dite di incontrarci il giorno prima e facciamo "notte prima del concorso"?
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)
- Lele_Patti
- 05000 ft
Le domande come funzionano??? se sbagli tolgono punti ?
yesssss!Lele_Patti ha scritto:Le domande come funzionano??? se sbagli tolgono punti ?
- 0.25 per ogni errata!
0 non data
+1 corretta!
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- Mrs. Fahrenheit
- 02000 ft
io sarei disposta...ma proprio il giorno prima sono a foligno per l'accademia militare di modena purtroppoFabiano ha scritto:Visto che siamo 3-4 persone dello stesso turno che ne dite di incontrarci il giorno prima e facciamo "notte prima del concorso"?
Molto probabilmente anche io il 7 sarò a Guidonia, quindi il 6 sera potrei essere in giro per Roma!
scusate ragazzi ... ma quel 31 d di cui parlavate è 31 su quanti punti totali?
- Mrs. Fahrenheit
- 02000 ft
guarda l'anno scorso era un pò diverso...c'erano 50 domande di cultura generale e poi altre 3 "parti"di logica...composte da una decina di quesiti ognuna! il massimo l'anno scorso non so quant'era...ma ti dico che chi ha fatto il punteggio più alto non è andato oltre il 43.Mirk93 ha scritto:scusate ragazzi ... ma quel 31 d di cui parlavate è 31 su quanti punti totali?
quest'anno invece sono 60 quesiti e ognuno vale un punto...quindi il massimo dei punti è 60! e nel bando non si parla di logica...forse quest'anno non la mettono proprio, perchè gli altri anni veniva specificato nel bando.
60Mirk93 ha scritto:scusate ragazzi ... ma quel 31 d di cui parlavate è 31 su quanti punti totali?
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- lucamonaldi
- 01000 ft
Ma io dico: chi è che perde ancora tempo a stilare il bando, se tanto non viene letto?
Che gran fatica leggersi una 30ina di pagine eh?
Che gran fatica leggersi una 30ina di pagine eh?
-
- Rullaggio
io non so ancora cosa fare... se dormire li oppure viaggiare di notte per essere li la mattina. ancora non so.
comunque io a foligno ci andrò il giorno dopo!! perchè la s è l'8 marzo per l'esercito... incontrerò qualcuno di voi anche li??
comunque io a foligno ci andrò il giorno dopo!! perchè la s è l'8 marzo per l'esercito... incontrerò qualcuno di voi anche li??
So esattamente cosa dice il bando attuale; ciò che desideravo sapere era solamente il punteggio totale relativo a quel 31 di cui avete parlato prima: non sapevo a che corso si riferisse e di conseguenza nemmeno il numero totale delle domande presenti in quel test preselettivo . Grazie Mrs. Fahrenheit, era esattamente ciò che volevo sapere:)
La banca dei dati la tieni, il giorno lo sai quindi perche farsi pippe mentali? Studia e vai a rispondere una 40 di domande e stai apposto.Ah riguardo all incontro contattatemi in pm ci metteremo d accordo li per chi è disponibile.
P.s:Fahrenheit solo adesso ho capito che sei donna, spero vivamente di incontrarti
P.s:Fahrenheit solo adesso ho capito che sei donna, spero vivamente di incontrarti
- Mrs. Fahrenheit
- 02000 ft
Di nulla figurati!Mirk93 ha scritto:So esattamente cosa dice il bando attuale; ciò che desideravo sapere era solamente il punteggio totale relativo a quel 31 di cui avete parlato prima: non sapevo a che corso si riferisse e di conseguenza nemmeno il numero totale delle domande presenti in quel test preselettivo . Grazie Mrs. Fahrenheit, era esattamente ciò che volevo sapere:)
- Mrs. Fahrenheit
- 02000 ft
Ci incontreremo sicuramenteFabiano ha scritto:La banca dei dati la tieni, il giorno lo sai quindi perche farsi pippe mentali? Studia e vai a rispondere una 40 di domande e stai apposto.Ah riguardo all incontro contattatemi in pm ci metteremo d accordo li per chi è disponibile.
- Lele_Patti
- 05000 ft
Ma io da CTA per andare a Foligno ???? devo fare sempre Catania - Fiumicino e poi fiumicino Foligno con mezzo publico ??
Cioèè ...io sono 5 marzo FOligno e 7 marzo Guidonia ...dovrei fare Ct-rm rm-Foligno Foligno-Rm rm-guidonia guidonia-rm rm-ct ..........
Se qualcuno arriva anche a fiumicino ..potrebbe spiegarmi come fare la tratta ROMA-FOLIGNO(e ritorno) e poi ROMA-GUIDONIA(e ritorno)
Cioèè ...io sono 5 marzo FOligno e 7 marzo Guidonia ...dovrei fare Ct-rm rm-Foligno Foligno-Rm rm-guidonia guidonia-rm rm-ct ..........
Se qualcuno arriva anche a fiumicino ..potrebbe spiegarmi come fare la tratta ROMA-FOLIGNO(e ritorno) e poi ROMA-GUIDONIA(e ritorno)
Ultima modifica di Lele_Patti il 17 febbraio 2013, 12:41, modificato 1 volta in totale.
- Mrs. Fahrenheit
- 02000 ft
Questo dovresti chiederlo su un altro forum...il topic è per l'accademia aeronautica non per quella militare! Se cominciamo anche a buttarci in mezzo foligno sicuramente qualche bello addormentato si fa scoppiare le coronarie pensando che i quiz non siano più a Guidonia!Lele_Patti ha scritto:Ma io da CTA per andare a Foligno ???? devo fare sempre Catania - Fiumicino e poi fiumicino Foligno con mezzo publico ??
In ogni caso non saprei come aiutarti...ti consiglio "militariforum" sul topic "concorso pubblico ammissione 100 allievi accademia militare di Modena".
- Lele_Patti
- 05000 ft
Siccome qualcuno aveva "citato" foligno ..mi sembrava poteva darmi una manoMrs. Fahrenheit ha scritto:Questo dovresti chiederlo su un altro forum...il topic è per l'accademia aeronautica non per quella militare! Se cominciamo anche a buttarci in mezzo foligno sicuramente qualche bello addormentato si fa scoppiare le coronarie pensando che i quiz non siano più a Guidonia!Lele_Patti ha scritto:Ma io da CTA per andare a Foligno ???? devo fare sempre Catania - Fiumicino e poi fiumicino Foligno con mezzo publico ??
In ogni caso non saprei come aiutarti...ti consiglio "militariforum" sul topic "concorso pubblico ammissione 100 allievi accademia militare di Modena".
io invece ti consiglio di controllare il sito di trenitalia!
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- Lele_Patti
- 05000 ft
Sureeeeeee ...quindi per essere lì giorno 5 dovrei partire oggi !**F@b!0** ha scritto:io invece ti consiglio di controllare il sito di trenitalia!
tu hai chiesto da Roma! e da roma non sono nemmeno 2 ore di treno!Lele_Patti ha scritto:Sureeeeeee ...quindi per essere lì giorno 5 dovrei partire oggi !**F@b!0** ha scritto:io invece ti consiglio di controllare il sito di trenitalia!
poi se tu chiedi i mezzi da Roma e poi li vuoi sapere da Amsterdam non è un mio problema!
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- lucamonaldi
- 01000 ft
Grande Fabio ahahah**F@b!0** ha scritto:tu hai chiesto da Roma! e da roma non sono nemmeno 2 ore di treno!Lele_Patti ha scritto:Sureeeeeee ...quindi per essere lì giorno 5 dovrei partire oggi !**F@b!0** ha scritto:io invece ti consiglio di controllare il sito di trenitalia!
poi se tu chiedi i mezzi da Roma e poi li vuoi sapere da Amsterdam non è un mio problema!
Comunque per arrivare a Guidonia, da Rm Fiumicino, devi fare così:
-Trenino Fiumicino-Roma Tiburtina
-Treno Roma Tiburtina-Tivoli o Avezzano (parte da binario 1 o 2)
Se invece col trenino arrivi a Roma Termini, prima devi prendere la metro B direzione Rebibbia e scendi a R.Tiburtina (sono 4 fermate)
- lorenzo-radi
- 01000 ft
Mrs. Fahrenheit ha scritto:guarda l'anno scorso era un pò diverso...c'erano 50 domande di cultura generale e poi altre 3 "parti"di logica...composte da una decina di quesiti ognuna! il massimo l'anno scorso non so quant'era...ma ti dico che chi ha fatto il punteggio più alto non è andato oltre il 43.Mirk93 ha scritto:scusate ragazzi ... ma quel 31 d di cui parlavate è 31 su quanti punti totali?
quest'anno invece sono 60 quesiti e ognuno vale un punto...quindi il massimo dei punti è 60! e nel bando non si parla di logica...forse quest'anno non la mettono proprio, perchè gli altri anni veniva specificato nel bando.
in effetti di logica non ne parla, ergo non dovrebbe esserci
comunque anche io ho la prova il 7 ore 9.00
Engineering student in Pisa
ATC:"N123YZ, say altitude"
N123YZ:"ALTITUDE!"
ATC:"N123YZ, say airspeed"
N123YZ:"AIRSPEED!"
ATC:"N123YZ, say cancel IFR"
N123YZ:"Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
ATC:"N123YZ, say altitude"
N123YZ:"ALTITUDE!"
ATC:"N123YZ, say airspeed"
N123YZ:"AIRSPEED!"
ATC:"N123YZ, say cancel IFR"
N123YZ:"Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
- Mrs. Fahrenheit
- 02000 ft
lorenzo-radi ha scritto:Mrs. Fahrenheit ha scritto:guarda l'anno scorso era un pò diverso...c'erano 50 domande di cultura generale e poi altre 3 "parti"di logica...composte da una decina di quesiti ognuna! il massimo l'anno scorso non so quant'era...ma ti dico che chi ha fatto il punteggio più alto non è andato oltre il 43.Mirk93 ha scritto:scusate ragazzi ... ma quel 31 d di cui parlavate è 31 su quanti punti totali?
in effetti di logica non ne parla, ergo non dovrebbe esserci
comunque anche io ho la prova il 7 ore 9.00
belli comunque un pò di collaborazione...per chi è di turno i primi giorni facesse sapere se logica c'è o meno...grazie