Essendo un concorso aperiodico e non molto conosciuto, potrebbe anche essere che ci siano "poche" domande..voi cosa ne pensate????

Moderatore: Staff md80.it
oui!riccardosl45 ha scritto:il limite di età è 23 anni?
Si, variano poche domande!AndreA. ha scritto:sbaglio o la banca dati più o meno è la stessa dell' altr anno? (se non meno vasta)
...premetto che non ho fatto un controllo totale...
vero!joegrizzly1992 ha scritto:La Gazzetta Ufficiale dovrebbe uscire oggi, vero?
le avevo già viste!!!!! io lo avevo detto!!!!dogleone ha scritto:Gazzetta uscita. Ecco le date.![]()
http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA ... critta.pdf
Danny_Seaflame_Walker ha scritto:Ok allora io sono M quindi l'11 pomeriggio, siamo allora in tre di questo forum per quella data? =)
Io vengo dal piemonte "estremo", quindi vi chiedo se anche voi vi fermate in un hotel, o sapete darmi indicazioni, avendo qualcuno di voi piu esperienza. Già Ichigo mi aveva suggerito un hotel, dove penso di andare.
Voi come siete messi con la banca dati?
In ogni caso, ci si vede giù ^^
Beh si effettivamente hai ragione...**F@b!0** ha scritto:fatemi sapere in MP la data del vostro turno e vi metterò in contatto con gli altri dello stesso turno!
come pocho sa preferisco che non lo scriviate sul topic!
Danny_Seaflame_Walker ha scritto:Ottima idea. Bellissimo il messaggio sul cell all'1 di notte dall'accademia, per avvisarmi delle date XD
La selezione ha inizio...Danny_Seaflame_Walker ha scritto:Ottima idea. Bellissimo il messaggio sul cell all'1 di notte dall'accademia, per avvisarmi delle date XD
A me alle 2 xD ma tanto la notte spengo sempreDanny_Seaflame_Walker ha scritto:Ottima idea. Bellissimo il messaggio sul cell all'1 di notte dall'accademia, per avvisarmi delle date XD
è scritto sul bando di concorso!Nismo ha scritto:Ciao a tutti ragazzi! parteciperò anche io al concorso giorno 11 al secondo turno.
avrei qualche piccola domanda tipo è vero che non ci saranno test di matematica?
la prima è b) Cauca è una provincia colombiana, non un fiume!Danny_Seaflame_Walker ha scritto:Cè una domanda bellissima nella banca dati di geografia mondiale. Sentite:
17773: quale di questi fiumi non appartiene alla Colombia?
a-magdalena. b-cauca. c-atrato. d-sinù. e- Rio negro.
Bene. Peccato che sono tutti fiumi colombiani.![]()
Un altra bellissima l'ho trovata in astronomia, dove chiedeva quale affermazione su mercurio fosse vera;
tra 3 false - ha 2 satelliti, il piu lontano dal sole, il piu grande del sist.solare - ve ne erano due che dicevano: A-non ha satelliti; B-è il piu piccolo pianeta del sistema solare.
Risposte entrambe vere. Ma se ne deve scegliere una.![]()
Un'altra fenomenale chiedeva quanti sono i satelliti di giove: ora, sono appassionato di astronomia, ma comunque chiunque può verificare che sono 63. Le risposte erano: meno di 10, 2, 83, più di 10, 2000. Cioè, ok arrotondare, ma 83 non si arrotonda a 63, quindi perchè non mettere la risposta giusta, o almeno vicina o 63? Mah.![]()
Spero di essere smentito da qualcuno su tutte e tre, altrimentinon saprei proprio cosa rispondere...
Perdonami ma devo contraddirti.**F@b!0** ha scritto:la prima è b) Cauca è una provincia colombiana, non un fiume!Danny_Seaflame_Walker ha scritto:Cè una domanda bellissima nella banca dati di geografia mondiale. Sentite:
17773: quale di questi fiumi non appartiene alla Colombia?
a-magdalena. b-cauca. c-atrato. d-sinù. e- Rio negro.
Bene. Peccato che sono tutti fiumi colombiani.![]()
Un altra bellissima l'ho trovata in astronomia, dove chiedeva quale affermazione su mercurio fosse vera;
tra 3 false - ha 2 satelliti, il piu lontano dal sole, il piu grande del sist.solare - ve ne erano due che dicevano: A-non ha satelliti; B-è il piu piccolo pianeta del sistema solare.
Risposte entrambe vere. Ma se ne deve scegliere una.![]()
Un'altra fenomenale chiedeva quanti sono i satelliti di giove: ora, sono appassionato di astronomia, ma comunque chiunque può verificare che sono 63. Le risposte erano: meno di 10, 2, 83, più di 10, 2000. Cioè, ok arrotondare, ma 83 non si arrotonda a 63, quindi perchè non mettere la risposta giusta, o almeno vicina o 63? Mah.![]()
Spero di essere smentito da qualcuno su tutte e tre, altrimentinon saprei proprio cosa rispondere...
la seconda: il più piccolo è plutone!
la terza, i satelliti di giove conosciuti sono 63, è possibile che ci sia un errore di battitura!!