Ok andiamo nel pratico così ci capiamo meglio: io sono il tuo istruttore, siamo a 5000 piedi, ti dico di fare una manovra, tu la fai in modo errato ed io ti dò un cazzotto sui guanciali del casco così forte da fartelo roteare di 90°ed inoltre ti grido nell'interfono in modo così umiliante da farti sentire una cacca, supponiamo che non sia un episodio isolato ma che si ripresenta ogni volta tu commetta un errore anche minimo. Da ciò due ipotesi:Mrs. Fahrenheit ha scritto:
la mia opinione l'ho espressa più che chiaramente...sei stato tu che non hai capito. per me devi stare zitto e per "reagire" intendo dire che bisogna far vedere che nonostante tutto si riesce a stare calmi e concentrati e far vedere di conseguenza quanto si vale! e comunque come ho detto anche precedentemente è anche un fatto soggettivo...se qualcuno mi fa del male , personalmente, non rispondo o controbbatto in alcuna maniera, ma semplicemente faccio vedere quanto la cosa mi sia indifferente e che nonostante tutto riesco a tenere sotto controllo la situazione con serietà.
1) Supponiamo che tu riesca a farti scivolare addosso tutto questo, quindi non influisce minimamente sul tuo rendimento. Detto questo: non diresti nulla? postporresti la tua dignità all'opportunità di conseguire il brevetto?
2) Adesso invece supponiamo che a causa di questo comportamento scorretto il tuo rendimento sia compromesso e quindi anche il brevetto. Staresti comunque zitta perché significa che non saresti idonea a gestire lo stress?
tra l'altro ho notato che hai 33 anni...quindi si parla di un bel pezzo fa e magari le cose sono cambiate...non esiste ora ( ma penso anche in passato) che mentre l'allievo fa l'atterraggio l'istruttore gli si butta addosso o parla durante le comunicazioni radio...perchè ci va di mezzo la sicurezza di chi sta dentro e di chi sta sotto il velivolo! e se proprio dici che è effettivamente stato così, ti è capitato un pazzo maniaco...perchè un pilota che mette a rischio anche la propria sicurezza proprio non ci sta con la testa! è un caso di uno su un milione!
Rileggi attentamente. In ogni caso dei manici del genere conoscono l'aereo come le loro tasche, quindi anche a quote relativamente basse sono talmente coordinati che sarebbero in grado di fare 20 cose contemporaneamente (anche perché fanno solo quello da mattina a sera), quindi è ovvio che saprebbero come non mettere in pericolo la loro vita.