Accademia Aeronautica Concorsi

Tematiche legate ai corsi d'Accademia ed agli studenti delle stesse

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Oo Massi oO
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 marzo 2010, 18:18

Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da Oo Massi oO » 24 aprile 2010, 0:21

Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum, e come voi ho il sogno di diventare pilota..Il prossimo anno avrei intenzione di partecipare al concorso per entrare in accademia..per quanto riguarda il test di cultura generale sono piu che convinto di superarlo con molta facilità dato che ho visto gli ultimi test del bando e mi sono apparsi abbastanza semplici,tranne per alcuni argomenti che a scuola nn ho intrapreso...la prova di matematica ho visto gli argomenti sul sito dell'aeronautica e sono tutti argomenti che ho studiato e sono abbastanza preparato geometria piana euclidea-logaritmi analitica ecc...inglese lo parlo abbastanza bene,ho parenti che abitano in inghilterra e vengono molto spesso a farmi visita,e sapere l inglese per me e indispensabile..l'unico problema e per quanto riguarda il tema...a scuola riesco a prendere a mala pena la mediocrità e a volta la sufficienza :P...quindi vorrei che mi daste qualche consiglio per come migliorare la mia scrittura,e scrivere un tema che mi faccia ottenere almeno 21/30 in modo da passare e arrivare alle visitiche mediche...grazie in anticipo

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da **F@b!0** » 24 aprile 2010, 0:46

Oo Massi oO ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum, e come voi ho il sogno di diventare pilota..Il prossimo anno avrei intenzione di partecipare al concorso per entrare in accademia..per quanto riguarda il test di cultura generale sono piu che convinto di superarlo con molta facilità dato che ho visto gli ultimi test del bando e mi sono apparsi abbastanza semplici,tranne per alcuni argomenti che a scuola nn ho intrapreso...la prova di matematica ho visto gli argomenti sul sito dell'aeronautica e sono tutti argomenti che ho studiato e sono abbastanza preparato geometria piana euclidea-logaritmi analitica ecc...inglese lo parlo abbastanza bene,ho parenti che abitano in inghilterra e vengono molto spesso a farmi visita,e sapere l inglese per me e indispensabile..l'unico problema e per quanto riguarda il tema...a scuola riesco a prendere a mala pena la mediocrità e a volta la sufficienza :P...quindi vorrei che mi daste qualche consiglio per come migliorare la mia scrittura,e scrivere un tema che mi faccia ottenere almeno 21/30 in modo da passare e arrivare alle visitiche mediche...grazie in anticipo
benvenuto!!!!
non è ancora presto per preoccuparsi del tema dell'Orione?????
non si sà nemmeno se verrà bandito quel concorso!!!!
comunque per il tema c'è poco da fare....ti devi esercitare!!!!!!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da Pocho » 24 aprile 2010, 2:01

leggi leggi leggi e informati su tutto poi vedi per qualche calcetto... 8)
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

Avatar utente
IlBaroneRosso
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 febbraio 2010, 13:02
Località: Boscotrecase (NA)

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da IlBaroneRosso » 25 aprile 2010, 12:53

hey, hanno chiuso il topic precedente?
Excelsa Assequor, Ima despicio!
Io AMO questo forum...e solo qualcuno sa il perchè..xD
siamo a metà strada....
concorrente ruolo Pilota!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da **F@b!0** » 25 aprile 2010, 13:13

IlBaroneRosso ha scritto:hey, hanno chiuso il topic precedente?
quale leo?
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
IlBaroneRosso
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 febbraio 2010, 13:02
Località: Boscotrecase (NA)

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da IlBaroneRosso » 25 aprile 2010, 14:44

**F@b!0** ha scritto:
IlBaroneRosso ha scritto:hey, hanno chiuso il topic precedente?
quale leo?
no fabio, errore del mio pc!!xD fatto :)
nn mi faceva accedere al topic del Nibbio...
Excelsa Assequor, Ima despicio!
Io AMO questo forum...e solo qualcuno sa il perchè..xD
siamo a metà strada....
concorrente ruolo Pilota!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da **F@b!0** » 25 aprile 2010, 14:46

IlBaroneRosso ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
IlBaroneRosso ha scritto:hey, hanno chiuso il topic precedente?
quale leo?
no fabio, errore del mio pc!!xD fatto :)
nn mi faceva accedere al topic del Nibbio...
ah ok!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Oo Massi oO
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 marzo 2010, 18:18

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da Oo Massi oO » 26 aprile 2010, 0:35

**F@b!0** ha scritto:
Oo Massi oO ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum, e come voi ho il sogno di diventare pilota..Il prossimo anno avrei intenzione di partecipare al concorso per entrare in accademia..per quanto riguarda il test di cultura generale sono piu che convinto di superarlo con molta facilità dato che ho visto gli ultimi test del bando e mi sono apparsi abbastanza semplici,tranne per alcuni argomenti che a scuola nn ho intrapreso...la prova di matematica ho visto gli argomenti sul sito dell'aeronautica e sono tutti argomenti che ho studiato e sono abbastanza preparato geometria piana euclidea-logaritmi analitica ecc...inglese lo parlo abbastanza bene,ho parenti che abitano in inghilterra e vengono molto spesso a farmi visita,e sapere l inglese per me e indispensabile..l'unico problema e per quanto riguarda il tema...a scuola riesco a prendere a mala pena la mediocrità e a volta la sufficienza :P...quindi vorrei che mi daste qualche consiglio per come migliorare la mia scrittura,e scrivere un tema che mi faccia ottenere almeno 21/30 in modo da passare e arrivare alle visitiche mediche...grazie in anticipo
benvenuto!!!!
non è ancora presto per preoccuparsi del tema dell'Orione?????
non si sà nemmeno se verrà bandito quel concorso!!!!
comunque per il tema c'è poco da fare....ti devi esercitare!!!!!!!!!
perche ancora nn si sa se verra bandito quel concorso??
comunque so che e ancora presto ma piu tempo ho per esercitarmi meglio...comunque secondo voi ho il tempo materiale per poter leggere libri e esercitarmi in modo da saper scrivere un tema abbastanza decente...???
grazie 8)

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da **F@b!0** » 26 aprile 2010, 0:45

Oo Massi oO ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
Oo Massi oO ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum, e come voi ho il sogno di diventare pilota..Il prossimo anno avrei intenzione di partecipare al concorso per entrare in accademia..per quanto riguarda il test di cultura generale sono piu che convinto di superarlo con molta facilità dato che ho visto gli ultimi test del bando e mi sono apparsi abbastanza semplici,tranne per alcuni argomenti che a scuola nn ho intrapreso...la prova di matematica ho visto gli argomenti sul sito dell'aeronautica e sono tutti argomenti che ho studiato e sono abbastanza preparato geometria piana euclidea-logaritmi analitica ecc...inglese lo parlo abbastanza bene,ho parenti che abitano in inghilterra e vengono molto spesso a farmi visita,e sapere l inglese per me e indispensabile..l'unico problema e per quanto riguarda il tema...a scuola riesco a prendere a mala pena la mediocrità e a volta la sufficienza :P...quindi vorrei che mi daste qualche consiglio per come migliorare la mia scrittura,e scrivere un tema che mi faccia ottenere almeno 21/30 in modo da passare e arrivare alle visitiche mediche...grazie in anticipo
benvenuto!!!!
non è ancora presto per preoccuparsi del tema dell'Orione?????
non si sà nemmeno se verrà bandito quel concorso!!!!
comunque per il tema c'è poco da fare....ti devi esercitare!!!!!!!!!
perche ancora nn si sa se verra bandito quel concorso??
comunque so che e ancora presto ma piu tempo ho per esercitarmi meglio...comunque secondo voi ho il tempo materiale per poter leggere libri e esercitarmi in modo da saper scrivere un tema abbastanza decente...???
grazie 8)
risposta 1: l'aeronautica si è vista tagliare molti fondi.
risposta 2...si...leggi!!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Bibi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 18 aprile 2010, 16:48
Località: Berlino

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da Bibi » 26 aprile 2010, 0:51

Ciao.
Guarda, secondo me non c'è una "tecnica" per fare un buon tema. Io non posso parlare perchè ho sempre amato scrivere e soprattutto ho sempre avuto - ed ho tutt'ora - insegnanti molto in gamba, che mi hanno permesso di fare sempre molta attenzione alla forma, al lessico, alla sintassi: quindi occhio agli errori ortografici, alle ripetizioni prima di aver superato la metà colonna, alla punteggiatura...che di per sè possono sembrare tutte stupidaggini,ma in un concorso contano tanto quanto l'attinenza alla traccia e la validità dei contenuti.
La valutazione è più che altro soggettiva, ma non bisogna dimenticarsi che anche nella correzioni di un tema ci sono delle obiettività di cui non è possibile non tenere conto! Quindi, dato che magari è piuttosto difficile "studiare" per fare un buon tema (dovresti ricominciare a ripassare tutta la grammatica e la sintassi italiana dal programma delle elementari! o.O) e visto che non ci sono dogmi per avere 21/30, io ti consiglio al prossimo compito in classe di fare attenzione alle piccole cose di cui sopra. Poi magari chiedi al tuo prof se può indicarti le tue carenze, in modo da lavorarci sopra.

Comunque anche io concorrerò per l'Orione V... :mrgreen:

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da **F@b!0** » 26 aprile 2010, 0:52

Bibi ha scritto:Ciao.
Guarda, secondo me non c'è una "tecnica" per fare un buon tema. Io non posso parlare perchè ho sempre amato scrivere e soprattutto ho sempre avuto - ed ho tutt'ora - insegnanti molto in gamba, che mi hanno permesso di fare sempre molta attenzione alla forma, al lessico, alla sintassi: quindi occhio agli errori ortografici, alle ripetizioni prima di aver superato la metà colonna, alla punteggiatura...che di per sè possono sembrare tutte stupidaggini,ma in un concorso contano tanto quanto l'attinenza alla traccia e la validità dei contenuti.
La valutazione è più che altro soggettiva, ma non bisogna dimenticarsi che anche nella correzioni di un tema ci sono delle obiettività di cui non è possibile non tenere conto! Quindi, dato che magari è piuttosto difficile "studiare" per fare un buon tema (dovresti ricominciare a ripassare tutta la grammatica e la sintassi italiana dal programma delle elementari! o.O) e visto che non ci sono dogmi per avere 21/30, io ti consiglio al prossimo compito in classe di fare attenzione alle piccole cose di cui sopra. Poi magari chiedi al tuo prof se può indicarti le tue carenze, in modo da lavorarci sopra.

Comunque anche io concorrerò per l'Orione V... :mrgreen:
secchiona!!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Bibi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 18 aprile 2010, 16:48
Località: Berlino

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da Bibi » 26 aprile 2010, 0:58

**F@b!0** ha scritto: risposta 1: l'aeronautica si è vista tagliare molti fondi.
risposta 2...si...leggi!!!!!
Risposta 1: vero, ma in genere i concorsi che non vengono banditi causa fondi sono generalmente quelli AUC, AUPC...non i Corsi di Accademia! :wink:

Risposta 2: si per carità leggi, ma bada a COSA leggi. I giornalisti per esempio sui quotidiani hanno un modo tutto loro di scrivere. Ecco,se la traccia non lo richiede espressamente evitiamo di copiare i giornalisti, che si re-inventano la grammatica e la sintassi, anche con piacevoli risultati...ma noi non ce lo possiamo permettere! xD
Se vuoi farti un'idea di cosa vuol dire un perfetto italiano prova a leggere Calvino. Eviterei Svevo (il suo italiano è contaminato dal tedesco per quanto riguarda la sintassi), eviterei Sciascia (troppe inflessioni siciliane), eviterei Manzoni (perchè mi sta troppo sulle...xD), eviterei Moccia... :lol:

Avatar utente
Bibi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 18 aprile 2010, 16:48
Località: Berlino

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da Bibi » 26 aprile 2010, 0:59

**F@b!0** ha scritto: secchiona!!!!!
Brodoooo taci! Io sono bravissima (modestamente 8) ) ma non secchiona! :mrgreen:

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da **F@b!0** » 26 aprile 2010, 1:08

Bibi ha scritto:
**F@b!0** ha scritto: secchiona!!!!!
Brodoooo taci! Io sono bravissima (modestamente 8) ) ma non secchiona! :mrgreen:
e soprattutto modesta!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Bibi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 18 aprile 2010, 16:48
Località: Berlino

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da Bibi » 26 aprile 2010, 10:30

**F@b!0** ha scritto:
Bibi ha scritto:
**F@b!0** ha scritto: secchiona!!!!!
Brodoooo taci! Io sono bravissima (modestamente 8) ) ma non secchiona! :mrgreen:
e soprattutto modesta!!!!
OVVIOOOOOO 8)

Avatar utente
IlBaroneRosso
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 febbraio 2010, 13:02
Località: Boscotrecase (NA)

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da IlBaroneRosso » 26 aprile 2010, 15:05

Ave Cicero!! -.-'
Excelsa Assequor, Ima despicio!
Io AMO questo forum...e solo qualcuno sa il perchè..xD
siamo a metà strada....
concorrente ruolo Pilota!

Avatar utente
Bibi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 18 aprile 2010, 16:48
Località: Berlino

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da Bibi » 26 aprile 2010, 16:32

IlBaroneRosso ha scritto:Ave Cicero!! -.-'
Uno chiede una cosa e io DA BRAVISSIMA CLASSICISTA :mrgreen: dò spiegazioni! :lol:

Avatar utente
<-pietro->
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 dicembre 2009, 21:22

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da <-pietro-> » 26 aprile 2010, 16:43

[quote="Bibieviterei Manzoni (perchè mi sta troppo sulle...xD), eviterei Moccia... :lol:[/quote]

sinceramente una bravissima classicista che odia Manzoni non l'ho mai sentita!!! Dopo Dante, Petrarca e Leopardi,(tre mostri sacri)il buon Ale Manzoni è senza dubbio ritenuto dalla critica universale il più grande, se non il primo, romanziere della letteratura italiana.
detto questo ognuno la pensi come vuole sui contenuti, ma ciò che è oggettivo e inconfutabile non si può negare.

Avatar utente
Bibi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 18 aprile 2010, 16:48
Località: Berlino

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da Bibi » 26 aprile 2010, 16:56

<-pietro-> ha scritto:[quote="Bibieviterei Manzoni (perchè mi sta troppo sulle...xD), eviterei Moccia... :lol:
sinceramente una bravissima classicista che odia Manzoni non l'ho mai sentita!!! Dopo Dante, Petrarca e Leopardi,(tre mostri sacri)il buon Ale Manzoni è senza dubbio ritenuto dalla critica universale il più grande, se non il primo, romanziere della letteratura italiana.
detto questo ognuno la pensi come vuole sui contenuti, ma ciò che è oggettivo e inconfutabile non si può negare.[/quote]

Oddio per carità.
Intanto stavo ironizzando sul "bravissima" -.- (e mi scuso se non si fosse capito...): lascio giudicare ai miei professori e alla mia media.
Poi guarda, che Manzoni sia il fondatore del romanzo, occupando il primo posto nella nostra letteratura (anche perchè altri romanzieri non c'erano proprio!) e che il suo italiano sia stato preso a modello da tutti i successivi autori questo è senza ombra di dubbio verissimo. Ma siccome - ed è grande falla della Scuola Italiana - Manzoni spesso viene studiato male, finisce sempre che gli studenti lo odiano - come la maggior parte delle cose imposte a scuola. Io non faccio eccezioni, Manzoni non mi è piaciuto, ma sono stata colpita da moli altri poeti e scrittori italiani (a partire dallo stesso Dante, Lorenzo il Magnifico, fino a giungere a Petrarca, Foscolo, Belli, Berchet, Leopardi e ancora Beccaria, Calvino, Tomasi di Lampedusa...).

Il mio modesto giudizio su Manzoni si limitava ad un aspetto contenutistico del romanzo, non linguistico. E credo che una persona, per preparasi ad un tema, debba leggere qualcosa di utile si, ma anche piacevole. Insomma, per citare il tuo amato Alessandro "unire l'utile al dilettevole".

Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da Pocho » 28 aprile 2010, 11:43

quoto in pieno bibi...anche io da classicista dico che il Manzoni non mi ha fatto ne caldo e ne freddo...poi per il prepararsi al tema è tutto un altro discorso...
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

...simo...
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 gennaio 2010, 16:55
Località: samassi (VS)

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da ...simo... » 19 luglio 2010, 16:12

salve anche io vorrei concorrere per orione e mi vorrei preparare al meglio... vorrei sapere quando esce la banca dati.... qualcuno lo sa.??. grazie in partenza

Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da Pocho » 19 luglio 2010, 18:27

poco dopo l'uscita del bando esce la banca dati (dicembre-gennaio) ma se vuoi un consiglio iniziati a fare quella del marte tanto sono sempre tutte uguali... 8)
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

Avatar utente
Bibi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 18 aprile 2010, 16:48
Località: Berlino

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da Bibi » 23 luglio 2010, 20:31

Pocho ha scritto:poco dopo l'uscita del bando esce la banca dati (dicembre-gennaio) ma se vuoi un consiglio iniziati a fare quella del marte tanto sono sempre tutte uguali... 8)
Vero vero! le banche dati quelle sono! comunque io ne ho fatti un pò, così a tempo perso, e devo dire che sono veramente molto semplici...ma fai benissimo ad allenarti! :mrgreen:

Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da Pocho » 23 luglio 2010, 22:41

si sono semplici quando hai la tranquillità della tua stanza e tutto il tempo che vuoi...lì in quell'hangar è tutto diverso...
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da **F@b!0** » 23 luglio 2010, 22:43

Pocho ha scritto:si sono semplici quando hai la tranquillità della tua stanza e tutto il tempo che vuoi...lì in quell'hangar è tutto diverso...
verissimo!!!!! contate che ci sono -20 gradi!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Bibi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 18 aprile 2010, 16:48
Località: Berlino

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da Bibi » 23 luglio 2010, 23:38

Pocho ha scritto:si sono semplici quando hai la tranquillità della tua stanza e tutto il tempo che vuoi...lì in quell'hangar è tutto diverso...
Si, tu hai ragione, ma è un dato oggettivo e obiettivo che alcuni quesiti siano piuttosto facili. Non metto in dubbio che la tensione, il tempo che sfugge, il freddo e tutto il casino che hai in testa siano ostacoli non trascurabili, ma credo anche che se sei una persona preparata riesci ad affrontarli serenamente e con concentrazione. Come un pò per tutti gli esami insomma...

Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da Pocho » 24 luglio 2010, 11:30

no alcuni riesci a farli anche se non si è preparati ma purtroppo il tempo è poco e alcuni hanno bisogno di più concentrazione, quindi la questione è la velocità la capacità di ottimizzare tutto ed essere concentrati...
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

Avatar utente
Bibi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 18 aprile 2010, 16:48
Località: Berlino

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da Bibi » 24 luglio 2010, 20:16

Pocho ha scritto:no alcuni riesci a farli anche se non si è preparati ma purtroppo il tempo è poco e alcuni hanno bisogno di più concentrazione, quindi la questione è la velocità la capacità di ottimizzare tutto ed essere concentrati...
Ho capito. Per una volta ho una domanda io: quanto tempo per quanti quesiti?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da **F@b!0** » 24 luglio 2010, 20:27

Bibi ha scritto:
Pocho ha scritto:no alcuni riesci a farli anche se non si è preparati ma purtroppo il tempo è poco e alcuni hanno bisogno di più concentrazione, quindi la questione è la velocità la capacità di ottimizzare tutto ed essere concentrati...
Ho capito. Per una volta ho una domanda io: quanto tempo per quanti quesiti?
70 quesiti della banca dati in 35 minuti (circa 30 secondi a quesito), poi altri 25 minuti (divisi in 3 parti) per le tre tipologie di quesiti di logica (30 quesiti)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Bibi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 18 aprile 2010, 16:48
Località: Berlino

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da Bibi » 25 luglio 2010, 18:30

**F@b!0** ha scritto:
Bibi ha scritto:
Pocho ha scritto:no alcuni riesci a farli anche se non si è preparati ma purtroppo il tempo è poco e alcuni hanno bisogno di più concentrazione, quindi la questione è la velocità la capacità di ottimizzare tutto ed essere concentrati...
Ho capito. Per una volta ho una domanda io: quanto tempo per quanti quesiti?
70 quesiti della banca dati in 35 minuti (circa 30 secondi a quesito), poi altri 25 minuti (divisi in 3 parti) per le tre tipologie di quesiti di logica (30 quesiti)
Brother sei sempre il migliore, diciamolo.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da **F@b!0** » 25 luglio 2010, 21:19

Bibi ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
Bibi ha scritto:
Pocho ha scritto:no alcuni riesci a farli anche se non si è preparati ma purtroppo il tempo è poco e alcuni hanno bisogno di più concentrazione, quindi la questione è la velocità la capacità di ottimizzare tutto ed essere concentrati...
Ho capito. Per una volta ho una domanda io: quanto tempo per quanti quesiti?
70 quesiti della banca dati in 35 minuti (circa 30 secondi a quesito), poi altri 25 minuti (divisi in 3 parti) per le tre tipologie di quesiti di logica (30 quesiti)
Brother sei sempre il migliore, diciamolo.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: a qualcosa servo!!!!! :P
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

...simo...
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 gennaio 2010, 16:55
Località: samassi (VS)

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da ...simo... » 30 luglio 2010, 16:02

scusate la mia ignoranza ma di questo mondo sono praticamente nuovo... nn riesco a trovare la banca dati!!! :evil:

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da **F@b!0** » 30 luglio 2010, 16:44

...simo... ha scritto:scusate la mia ignoranza ma di questo mondo sono praticamente nuovo... nn riesco a trovare la banca dati!!! :evil:
sotto la mia foto c'è un tastino MP, cliccalo, scrivici il tuo indirizzo mail e te la invio!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

...simo...
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 gennaio 2010, 16:55
Località: samassi (VS)

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da ...simo... » 30 luglio 2010, 17:21

grazie mille!!! :mrgreen:

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Accademia Aeronautica Concorsi

Messaggio da **F@b!0** » 30 luglio 2010, 17:35

...simo... ha scritto:grazie mille!!! :mrgreen:
ma non mi hai inviato il tuo indirizzo mail!!!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Rispondi