Militare per tre settimane

Tematiche legate ai corsi d'Accademia ed agli studenti delle stesse

Moderatore: Staff md80.it

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da Hartmann » 9 dicembre 2010, 15:38

lupomartino ha scritto:la costituzione dice che è il parlamento che decide la guerra (su indicazione del consiglio dei ministri).
Non lo so su quale costituzione l'hai letta sta cosa. Se non erro, ma cito a memoria, l'Italia ripudia la guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali, le camere deliberano lo stato di guerra ed il Presidente della Repubblica dichiara lo stato di guerra. Formalmente non c'è stata guerra contro la Serbia, nè contro l'Iraq, nè contro l'Afghanistan ecc. In questi casi c'è stato un mandato internazionale da parte di organizzazioni sovranazionali in cui l'Italia si riconosce

lupomartino
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 30 agosto 2008, 10:45

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da lupomartino » 9 dicembre 2010, 16:02

C'era lo statuto albertino (entriamo nei particolari, se volete). La costituzione del 48 ha in moltissime parti ricalcato lo statuto albertino e anche nello statuto albertino (mi riferisco al 20 secolo, non al 1815 e dintorni) il parlamento aveva voce in capitolo.
ps: è più o meno quello che succede nel diritto penale, dove ancora oggi di fatto vige il codice rocco, fascista.
Naturalmente mi riferisco all'aspetto sostanziale, non formale. Dato che siamo in un sito aeronautico, tu puoi cambiare il nome al 747 e chiamarlo 747 democratico, ma se vai in cabina di pilotaggio le procedure sono le stesse.
Formalmente non c'è stata guerra, certo, sono solo piovute bombe. Il baffetto con la passione della barca ha incassato il suo ritorno politico. Se un domani il gioco si rovescia, sarà la Serbia a bombardarci (perchè in politica non si dimenticano queste cose), ma naturalmente in stato di pace tra i popoli.
L'Italia ripudia la guerra, infatte le chiamano missioni di pace, ma secondo me è guerra in pieno.
Il mandato internazionale è solo una foglia di fico, gli Usa volevano il Balcani, i Tedeschi volevano il Kusterland croato, i Russi non avevano una lira ed erano debitori internazionali con le banche di Berlino, tutti loro insieme hanno provocato la guerra nella ex-Jugoslavia. E a riguardo, se l'Italia ripudia la guerra, perchè ha permesso che le armi che andavano in Bosnia passassero per i nostri porti dell'Adriatico centro settentrionale?
Stesso discorso per Afganistan, Irak eccetera, eccetera.
In altre parole, se la procedura di stato di guerra passa per il parlamento, hanno trovato il modo di aggirare l'ostacolo (legulei):
1) Non è guerra, è pace
2) Se anche è guerra, lo vuole magari l'onu, dimenticandosi che ad es: il trattato contro la tortura (voluto dall'onu,eccetera) non lo vogliamo ratificare, chissà perchè.
MA NON VEDETE L'IPOCRISIA DI TUTTI QUEI DISCORSI, PER CONTINUARE A FARE LE STESSE COSE CON ALTRI NOMI?
=

lupomartino
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 30 agosto 2008, 10:45

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da lupomartino » 9 dicembre 2010, 16:06

X Hartmann, credi che siamo in guerra solo perchè ce la chiesto l'onu e all'onu non si può dire di no?
Ma che è il maggiore finanziatore dell'onu?

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da m.forna » 9 dicembre 2010, 16:08

va bene, ricordo che da regolamento è però vietato parlare di politica in questo forum :wink:
Marco

lupomartino
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 30 agosto 2008, 10:45

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da lupomartino » 9 dicembre 2010, 16:09

Errata corrige, volevo scrivere 1865 ho scritto 1815

lupomartino
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 30 agosto 2008, 10:45

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da lupomartino » 9 dicembre 2010, 16:10

CHIEDO SCUSA PER AVERE VIOLATO IL REGOLAMENTO, CHIUDO SUBITO LA DISCUSSIONE...
Buon volo a tutti!

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da m.forna » 9 dicembre 2010, 16:10

lupomartino ha scritto:Errata corrige, volevo scrivere 1865 ho scritto 1815
il pulsante modifica è fatto apposta :lol: :lol:
Marco

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da Hartmann » 9 dicembre 2010, 16:13

Mi sono andato a rileggere la Costituzione:

Art. 11

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.


Per me, ma sicuramente posso sbagliare, c'è scritto che se una nazione ne invade un'altra o comunque turbi la pace e la giustizia tra le nazioni l'Italia consente a limitazioni di sovranità ecc.

Per quanto riguarda l'ipocrisia sono assolutamente d'accordo con te. Bisogna poi capire se è ipocrita scrivere una cosa ma farne un'altra o scrivere qualcosa che si sa non poter mantenere

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da **F@b!0** » 9 dicembre 2010, 16:14

Hartmann ha scritto:Mi sono andato a rileggere la Costituzione:

Art. 11

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.


Per me, ma sicuramente posso sbagliare, c'è scritto che se una nazione ne invade un'altra o comunque turbi la pace e la giustizia tra le nazioni l'Italia consente a limitazioni di sovranità ecc.

Per quanto riguarda l'ipocrisia sono assolutamente d'accordo con te. Bisogna poi capire se è ipocrita scrivere una cosa ma farne un'altra o scrivere qualcosa che si sa non poter mantenere
dai Harty.....basta!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da Hartmann » 9 dicembre 2010, 16:16

MI chiedono di tacere ed io taccio :lol:

Avatar utente
StormShadow
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 dicembre 2010, 17:36

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da StormShadow » 9 febbraio 2011, 10:24

Ritornando al topic... Qualcuno di voi ha notizie per il bando di ammissione per quest'anno????
io sono andato nel sito dell'AM e ho trovato il link ma come lo apro mi da errore... Non vorrei che abbiano già chiusto il corso... in teoria è fino al 2012.... O.O
L'aeroplano ci ha svelato il vero volto della terra. (Antoine de Saint Exupéry)

Aspirante Alievo Ufficiale Ruolo Naviganti Spec. Pilota

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da **F@b!0** » 9 febbraio 2011, 10:30

StormShadow ha scritto:Ritornando al topic... Qualcuno di voi ha notizie per il bando di ammissione per quest'anno????
io sono andato nel sito dell'AM e ho trovato il link ma come lo apro mi da errore... Non vorrei che abbiano già chiusto il corso... in teoria è fino al 2012.... O.O
cito testualmente:
difesa.it ha scritto:Alla luce dell'eccezionale successo riscosso dal progetto "Vivi le Forze Armate. Militare per tre settimane" è stato disposto lo svolgimento, per il corrente anno, di un ulteriore corso di formazione - della durata di tre settimane - che avrà inizio il giorno 8 novembre e alla cui frequenza saranno ammessi (nel limite di 1.700 posti) esclusivamente coloro che non sono stati convocati al corso terminato il 1° ottobre scorso.

I candidati utilmente collocati nelle graduatorie di merito (redatte secondo le stesse modalità previste dall'Avviso di attivazione dei corsi pubblicato il 6 agosto 2010 sulla Gazzetta Ufficiale - 4^ serie concorsi) riceveranno nei prossimi giorni, a cura delle Forze Armate/Arma dei Carabinieri, una e-mail di convocazione contenente le modalità e le sedi (invariate) di presentazione.

Per maggiori informazioni contatta i numeri verdi delle Forze Armate o rivolgiti all'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'Arma dei Carabinieri:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da Pocho » 9 febbraio 2011, 11:54

ce ne sarà un altro ma fra un pò, troppo ravvicinati non posso farli questi corsi...
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

Avatar utente
StormShadow
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 dicembre 2010, 17:36

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da StormShadow » 11 febbraio 2011, 17:58

Ma quello dell'8 novembre è la seconda edizione del primo corso. E per giunta è già finito... :) il prossimo dovrebbe iniziare a settembre ma le domande non sono ancora state aperte giusto? Correggetemi se sbaglio perché sembra che questo corso sia scomparso. I siti non li hanno ancora aggiornati e quindi non si sa niente... Uff... :)
L'aeroplano ci ha svelato il vero volto della terra. (Antoine de Saint Exupéry)

Aspirante Alievo Ufficiale Ruolo Naviganti Spec. Pilota

Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da Pocho » 11 febbraio 2011, 18:03

ma quando esce non lo sò ma sicuro esce, sono stati stanziati fondi proprio per quest'attività...sui siti non c'è niente perchè per questi mesi non è previsto niente del genere... 8)
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

Avatar utente
Apocalise_21
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 giugno 2007, 21:30

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da Apocalise_21 » 1 giugno 2011, 16:45

Qualcuno sa che date prevederanno per quest'anno? In pratica... quando saranno queste 3 settimane?

Sui vari siti (persomil, am e quant'altro) c'è indicato solo il termine ultimo di partecipazione (6 o 9 giugno, ora non ricordo).
Qualcuno sa le possibili date? L'anno scorso sapete in che periodo l'han fatta questa iniziativa? :)
Concorrente Ibis V - Concorrente Leone V - Studente Ing. Informatica Uni. degli Studi di Modena e Reggio Emilia

C'era una volta un ragazzino che voleva diventare un grande scrittore. A chi gli chiedeva cosa intendesse per "grande", rispondeva: "Voglio scrivere qualcosa che l'intero mondo legga, che coinvolga la gente sul piano emotivo, che faccia piangere e gemere di angoscia...". Il suo sogno si è realizzato: oggi scrive i messaggi di errore di Windows.

Per solo 1,7 secondi non sono passato... Ho dato tutto me stesso... alla fine è questo ciò che conta... è questo che mi rende un LEONE!!!!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da **F@b!0** » 1 giugno 2011, 16:47

Apocalise_21 ha scritto:Qualcuno sa che date prevederanno per quest'anno? In pratica... quando saranno queste 3 settimane?

Sui vari siti (persomil, am e quant'altro) c'è indicato solo il termine ultimo di partecipazione (6 o 9 giugno, ora non ricordo).
Qualcuno sa le possibili date? L'anno scorso sapete in che periodo l'han fatta questa iniziativa? :)
il 18 luglio parte la prima tranche, poi dovrebbe essercene una a settembre ma non è sicuro!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Apocalise_21
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 giugno 2007, 21:30

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da Apocalise_21 » 1 giugno 2011, 18:29

**F@b!0** ha scritto:
Apocalise_21 ha scritto:Qualcuno sa che date prevederanno per quest'anno? In pratica... quando saranno queste 3 settimane?

Sui vari siti (persomil, am e quant'altro) c'è indicato solo il termine ultimo di partecipazione (6 o 9 giugno, ora non ricordo).
Qualcuno sa le possibili date? L'anno scorso sapete in che periodo l'han fatta questa iniziativa? :)
il 18 luglio parte la prima tranche, poi dovrebbe essercene una a settembre ma non è sicuro!
Capisco... grazie mille dell-informazione... devo decidere se fare domanda o meno, ma devo prima vedere come son messo con gli esami... grazie!
Concorrente Ibis V - Concorrente Leone V - Studente Ing. Informatica Uni. degli Studi di Modena e Reggio Emilia

C'era una volta un ragazzino che voleva diventare un grande scrittore. A chi gli chiedeva cosa intendesse per "grande", rispondeva: "Voglio scrivere qualcosa che l'intero mondo legga, che coinvolga la gente sul piano emotivo, che faccia piangere e gemere di angoscia...". Il suo sogno si è realizzato: oggi scrive i messaggi di errore di Windows.

Per solo 1,7 secondi non sono passato... Ho dato tutto me stesso... alla fine è questo ciò che conta... è questo che mi rende un LEONE!!!!

Avatar utente
Apocalise_21
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 giugno 2007, 21:30

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da Apocalise_21 » 1 giugno 2011, 20:56

Fabio posso chiederti solo un'altra informazionE? Mi potresti dire la tua fonte? Ho cercato ovunque in rete ma non ho trovato nulla... :( mi dici come hai fatto? :)
Concorrente Ibis V - Concorrente Leone V - Studente Ing. Informatica Uni. degli Studi di Modena e Reggio Emilia

C'era una volta un ragazzino che voleva diventare un grande scrittore. A chi gli chiedeva cosa intendesse per "grande", rispondeva: "Voglio scrivere qualcosa che l'intero mondo legga, che coinvolga la gente sul piano emotivo, che faccia piangere e gemere di angoscia...". Il suo sogno si è realizzato: oggi scrive i messaggi di errore di Windows.

Per solo 1,7 secondi non sono passato... Ho dato tutto me stesso... alla fine è questo ciò che conta... è questo che mi rende un LEONE!!!!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da **F@b!0** » 1 giugno 2011, 21:02

Apocalise_21 ha scritto:Fabio posso chiederti solo un'altra informazionE? Mi potresti dire la tua fonte? Ho cercato ovunque in rete ma non ho trovato nulla... :( mi dici come hai fatto? :)
sono dei servizi segreti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e adesso devo ucciderti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:














nel topic dell'orione si discuteva che un ragazzo ha fatto domanda ma il tirocinio inizia il 10, come tu sai (credo, non so se ci sei arrivato) il tirocinio dura 7 giorni (per cui dall'11 al 17) più 2/3 giorni per le prove orali
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da Ichigo » 1 giugno 2011, 21:49

**F@b!0** ha scritto:
Apocalise_21 ha scritto:Fabio posso chiederti solo un'altra informazionE? Mi potresti dire la tua fonte? Ho cercato ovunque in rete ma non ho trovato nulla... :( mi dici come hai fatto? :)
sono dei servizi segreti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e adesso devo ucciderti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:











nel topic dell'orione si discuteva che un ragazzo ha fatto domanda ma il tirocinio inizia il 10, come tu sai (credo, non so se ci sei arrivato) il tirocinio dura 7 giorni (per cui dall'11 al 17) più 2/3 giorni per le prove orali

Sono io lo sciagurato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque io la domanda l'ho fatta anche se non son sicuro di andarci e ti spiego il perché. La graduatoria è fatta in base alla data di presentazione delle domande e ci sono dei titoli di preferenza che non so tu ma io non ho. Quindi ho pensato di fare la domanda e al limite di avvisarli che non vado. Al primo posto ho messo Rivolto per ora sono tra i primi cinquanta solo che dal primo giorno che ho fatto la domanda sono scalato di 9posizioni, ma non dovrei rischiare. Se devi fare domanda falla presto!!!
Forse hanno tolto la pagina con le date o forse era nella domanda, ma se vuoi fare la seconda tranche il 21 giugno fai subito la domanda!!!!!
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da Ichigo » 2 giugno 2011, 9:29

Ichigo ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
Apocalise_21 ha scritto:Fabio posso chiederti solo un'altra informazionE? Mi potresti dire la tua fonte? Ho cercato ovunque in rete ma non ho trovato nulla... :( mi dici come hai fatto? :)
sono dei servizi segreti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e adesso devo ucciderti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:











nel topic dell'orione si discuteva che un ragazzo ha fatto domanda ma il tirocinio inizia il 10, come tu sai (credo, non so se ci sei arrivato) il tirocinio dura 7 giorni (per cui dall'11 al 17) più 2/3 giorni per le prove orali

Sono io lo sciagurato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque io la domanda l'ho fatta anche se non son sicuro di andarci e ti spiego il perché. La graduatoria è fatta in base alla data di presentazione delle domande e ci sono dei titoli di preferenza che non so tu ma io non ho. Quindi ho pensato di fare la domanda e al limite di avvisarli che non vado. Al primo posto ho messo Rivolto per ora sono tra i primi cinquanta solo che dal primo giorno che ho fatto la domanda sono scalato di 9posizioni, ma non dovrei rischiare. Se devi fare domanda falla presto!!!
Forse hanno tolto la pagina con le date o forse era nella domanda, ma se vuoi fare la seconda tranche il 21 giugno fai subito la domanda!!!!!
Al mio risveglio ho avuto l'illuminazione...Ecco dove avevo visto le date....
http://www.difesa.it/Approfondimenti/Vi ... corsi.aspx

PS divertitevi tutti :P io oggi seppur con i libri me ne vado al mare :mrgreen: :mrgreen:
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
Apocalise_21
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 giugno 2007, 21:30

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da Apocalise_21 » 2 giugno 2011, 10:51

Grazie mille, sei stato illuminante... alla fine facendo una query su google scrivendo "militare per tre settimane 18 luglio" ho trovato tutte le informazioni che cercavo... =D
Comunque sto compilando la domanda proprio ora... goditi il mare anche per chi, come me a Modena, c'ha solo della pioggia ora! XD
Concorrente Ibis V - Concorrente Leone V - Studente Ing. Informatica Uni. degli Studi di Modena e Reggio Emilia

C'era una volta un ragazzino che voleva diventare un grande scrittore. A chi gli chiedeva cosa intendesse per "grande", rispondeva: "Voglio scrivere qualcosa che l'intero mondo legga, che coinvolga la gente sul piano emotivo, che faccia piangere e gemere di angoscia...". Il suo sogno si è realizzato: oggi scrive i messaggi di errore di Windows.

Per solo 1,7 secondi non sono passato... Ho dato tutto me stesso... alla fine è questo ciò che conta... è questo che mi rende un LEONE!!!!

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da Ichigo » 2 giugno 2011, 21:48

Apocalise_21 ha scritto:Grazie mille, sei stato illuminante... alla fine facendo una query su google scrivendo "militare per tre settimane 18 luglio" ho trovato tutte le informazioni che cercavo... =D
Comunque sto compilando la domanda proprio ora... goditi il mare anche per chi, come me a Modena, c'ha solo della pioggia ora! XD
Quindi vorresti partire per il primo gruppo? Fammi sapere che basi scegli...
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
Apocalise_21
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 giugno 2007, 21:30

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da Apocalise_21 » 3 giugno 2011, 10:58

Ichigo ha scritto:
Apocalise_21 ha scritto:Grazie mille, sei stato illuminante... alla fine facendo una query su google scrivendo "militare per tre settimane 18 luglio" ho trovato tutte le informazioni che cercavo... =D
Comunque sto compilando la domanda proprio ora... goditi il mare anche per chi, come me a Modena, c'ha solo della pioggia ora! XD
Quindi vorresti partire per il primo gruppo? Fammi sapere che basi scegli...
Oggi devo andare a vedere tutte le visite da fare, perchè ho visto ieri che quando si spedisce la domanda bisogna avere già tutti i certificati fatti (spero di fare in tempo per il 9!)
Comunque ora come ora penso che scegliero' o 313°_rivolto/scuola_marescialli_am_viterbo/aviazione_esercito_viterbo o altrimenti sceglierò tipo rivolto/aviazione_esercito/centro_paracadutismo_pisa... ora vediamo... mi piacerebbe stare in AM (visto anche i miei trascorsi) ma alla fine di veraemtne interessante c'è il 313°... e sicuramente ci sarà uno squanterno di gente che vuol andare lì... per cui sto valutanto anche altre opportunità... più che altro, ora come ora, mi interessa riuscire a fare le visite mediche in tempo per il 9 (data di scadenza del bando)... :bounce:
Concorrente Ibis V - Concorrente Leone V - Studente Ing. Informatica Uni. degli Studi di Modena e Reggio Emilia

C'era una volta un ragazzino che voleva diventare un grande scrittore. A chi gli chiedeva cosa intendesse per "grande", rispondeva: "Voglio scrivere qualcosa che l'intero mondo legga, che coinvolga la gente sul piano emotivo, che faccia piangere e gemere di angoscia...". Il suo sogno si è realizzato: oggi scrive i messaggi di errore di Windows.

Per solo 1,7 secondi non sono passato... Ho dato tutto me stesso... alla fine è questo ciò che conta... è questo che mi rende un LEONE!!!!

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da Ichigo » 3 giugno 2011, 12:08

Apocalise_21 ha scritto:
Ichigo ha scritto:
Apocalise_21 ha scritto:Grazie mille, sei stato illuminante... alla fine facendo una query su google scrivendo "militare per tre settimane 18 luglio" ho trovato tutte le informazioni che cercavo... =D
Comunque sto compilando la domanda proprio ora... goditi il mare anche per chi, come me a Modena, c'ha solo della pioggia ora! XD
Quindi vorresti partire per il primo gruppo? Fammi sapere che basi scegli...
Oggi devo andare a vedere tutte le visite da fare, perchè ho visto ieri che quando si spedisce la domanda bisogna avere già tutti i certificati fatti (spero di fare in tempo per il 9!)
Comunque ora come ora penso che scegliero' o 313°_rivolto/scuola_marescialli_am_viterbo/aviazione_esercito_viterbo o altrimenti sceglierò tipo rivolto/aviazione_esercito/centro_paracadutismo_pisa... ora vediamo... mi piacerebbe stare in AM (visto anche i miei trascorsi) ma alla fine di veraemtne interessante c'è il 313°... e sicuramente ci sarà uno squanterno di gente che vuol andare lì... per cui sto valutanto anche altre opportunità... più che altro, ora come ora, mi interessa riuscire a fare le visite mediche in tempo per il 9 (data di scadenza del bando)... :bounce:
Io ho messo Rivolto al primo...son 50 posti non so se riesci per il primo turno....
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da Pocho » 3 giugno 2011, 17:05

io sono stato a rivolto e ti dico che è stato fantastico, oggi sono appena rientrato dal programmino organizzato dal ministero della difesa con parata del 2 e incontro con La Russa alla cecchignola oggi...come sempre tutto fantastico...fatelo questo "corsetto" che regala tante emozioni belle... 8)
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da Ichigo » 3 giugno 2011, 17:27

Pocho ha scritto:io sono stato a rivolto e ti dico che è stato fantastico, oggi sono appena rientrato dal programmino organizzato dal ministero della difesa con parata del 2 e incontro con La Russa alla cecchignola oggi...come sempre tutto fantastico...fatelo questo "corsetto" che regala tante emozioni belle... 8)
Non me ne parlare :( io volevo andare ma con la scuola di mezzo diciamo che era meglio evitare :( :(
Pocho che basi hai messo?
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
Ace88
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 9 gennaio 2010, 15:19

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da Ace88 » 6 giugno 2011, 18:43

ma che tipo di attività si svolgono durante queste settimane? e dove si alloggia, nelle "classiche baracche" con i letti a castello e le docce/bagni in comune o in caserma?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da **F@b!0** » 6 giugno 2011, 18:45

Ace88 ha scritto:ma che tipo di attività si svolgono durante queste settimane? e dove si alloggia, nelle "classiche baracche" con i letti a castello e le docce/bagni in comune o in caserma?
in caserma, i letti a castello credo che non si usino più dai tempi di Full Metal Jacket!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Apocalise_21
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 giugno 2007, 21:30

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da Apocalise_21 » 6 giugno 2011, 18:47

**F@b!0** ha scritto:
Ace88 ha scritto:ma che tipo di attività si svolgono durante queste settimane? e dove si alloggia, nelle "classiche baracche" con i letti a castello e le docce/bagni in comune o in caserma?
in caserma, i letti a castello credo che non si usino più dai tempi di Full Metal Jacket!
Beh a Latina (Centro di selezione di Mamma Aeronautica) c'erano i letti a castello quando ci son stato io, nel 2007...
Concorrente Ibis V - Concorrente Leone V - Studente Ing. Informatica Uni. degli Studi di Modena e Reggio Emilia

C'era una volta un ragazzino che voleva diventare un grande scrittore. A chi gli chiedeva cosa intendesse per "grande", rispondeva: "Voglio scrivere qualcosa che l'intero mondo legga, che coinvolga la gente sul piano emotivo, che faccia piangere e gemere di angoscia...". Il suo sogno si è realizzato: oggi scrive i messaggi di errore di Windows.

Per solo 1,7 secondi non sono passato... Ho dato tutto me stesso... alla fine è questo ciò che conta... è questo che mi rende un LEONE!!!!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da **F@b!0** » 6 giugno 2011, 18:49

Apocalise_21 ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
Ace88 ha scritto:ma che tipo di attività si svolgono durante queste settimane? e dove si alloggia, nelle "classiche baracche" con i letti a castello e le docce/bagni in comune o in caserma?
in caserma, i letti a castello credo che non si usino più dai tempi di Full Metal Jacket!
Beh a Latina (Centro di selezione di Mamma Aeronautica) c'erano i letti a castello quando ci son stato io, nel 2007...
ma mi pare che la caserma non sia molto grande!
e comunque per questa mini naja non ci saranno centinaia di persone, al massimo credo che siano 50 a caserma!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Apocalise_21
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 giugno 2007, 21:30

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da Apocalise_21 » 6 giugno 2011, 20:27

sinceramente non so... però so che 4 anni fa a LT dormii nei letti a castello! ;)
Concorrente Ibis V - Concorrente Leone V - Studente Ing. Informatica Uni. degli Studi di Modena e Reggio Emilia

C'era una volta un ragazzino che voleva diventare un grande scrittore. A chi gli chiedeva cosa intendesse per "grande", rispondeva: "Voglio scrivere qualcosa che l'intero mondo legga, che coinvolga la gente sul piano emotivo, che faccia piangere e gemere di angoscia...". Il suo sogno si è realizzato: oggi scrive i messaggi di errore di Windows.

Per solo 1,7 secondi non sono passato... Ho dato tutto me stesso... alla fine è questo ciò che conta... è questo che mi rende un LEONE!!!!

Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da Pocho » 6 giugno 2011, 21:19

avevo inserito rivolto, aviazione civile esercito e marescialli aeronautica...no no fabietto si arriva alle centinaia, noi eravamo 78 se non erro... 8)
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Militare per tre settimane

Messaggio da **F@b!0** » 6 giugno 2011, 21:23

Pocho ha scritto:avevo inserito rivolto, aviazione civile esercito e marescialli aeronautica...no no fabietto si arriva alle centinaia, noi eravamo 78 se non erro... 8)
e a Rivolto hai dormito nei letti a castello?
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Rispondi