che mi consigliate

Tematiche legate ai corsi d'Accademia ed agli studenti delle stesse

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
volerepotere
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 agosto 2010, 16:51

che mi consigliate

Messaggio da volerepotere » 31 agosto 2010, 0:57

salve a tutti..... vorrei sapere quale è il vostro parere riguardante sia la carriera militare che quelle classica commerciale... io penso che di certo quella militare sia molto piu avventurosa ma quella commeciale pensando al futuro economicamente ti piazza molto bene che ne pensate voi??

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: che mi consigliate

Messaggio da **F@b!0** » 31 agosto 2010, 12:11

ciao a te!
se vuoi volare vai in civile!!!!!!!
la strada dell'accademia non è facile e devi essere molto motivato per poterla superare, e la domanda che hai posto non esprime proprio la motivazione per entrare in AM, fatti un giro sul topic del concorso Nibbio V, vedrai cosa vuole dire avere quella motivazione, perone che praticamente vivono per entrare là, che hanno passato anni pregando di raggiungere al più presto l'età minima per fare domanda, persone che hanno decio di rinunciare a tutto (amici, partner, famiglia) per servire la patria!
tu mi sembri uno di quelli convinti di poter entrare, prendere i brevetti ed uscire per passare al civile!
ho una brutta notizia per te, sono 12 anni obbligatori oltre i 5/6 di accademia, mettendo caso che entri a 18 anni, prima di 32 anni non sei fuori, se poi conti che i brevetti militari non hanno valenza nel campo civile, ei arrivato a 32 anni senza nulla per il civile ma con un brevetto militare, che fai? continui la carriera militare!!!!
ora la domanda che ti faccio è questa, tu se ti dicessero prendi quest'aereo, vai in territorio di guerra a bassa quota, infiltrati per 100 km di postazioni contraeree e radi al suolo un villaggio dove c'è una riunione di capi di al queda, ci sono anche molti civili! accetti o no?
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Mariachiara
FL 400
FL 400
Messaggi: 4430
Iscritto il: 4 gennaio 2010, 10:44
Località: Aversa (CE)

Re: che mi consigliate

Messaggio da Mariachiara » 31 agosto 2010, 12:26

Ciao..
Anche se è forse è stato un pochino drastico, Fabio ha pienamente ragione.
Da quanto hai scritto rintengo che chiunque possa essere portato a pensare che tu vuoi "scegliere" un tipo di carriera anzichè un'altra per ragioni economiche, ma parliamoci chiaro : se uno intraprende una certa strada solo per soldi, quanto tempo può durare la "passione" per quella professione (che poi in questo caso specifico è assurdo parlare di passione) ?
E poi, se è quello il peso che fa pendere la bilancia da un lato più che dall'altro, l'accademia non considerarla neanche, perchè fare un concorso del genere, prendere una strada del genere per un motivo come questo è pura follia. Senza VERA motivazione, spirito di sacrificio, e proprio di questo ce ne vuole davvero parecchio perchè intraprendere la carriera militare comporta tante rinunce, come ha detto anche Fabio prima, ambizione e amore per quel tipo di vita è inutile, perderesti soltanto tempo, quindi tanto vale concentrarti sul civile e lasciare spazio a chi sogna da sempre di indossare quella divisa..
* Primum Non Nocere *

Rispondi