Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Tematiche legate ai corsi d'Accademia ed agli studenti delle stesse

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
epo90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2010, 1:27
Contatta:

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da epo90 » 22 ottobre 2011, 20:20

Grazie mille!
01000110011000010110001001100101011100100010000001100101011100110111010000100000011100110111010101100001011001010010000001110001011101010110100101110011011100010111010101100101001000000110011001101111011100100111010001110101011011100110000101100101

raffa1
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 ottobre 2011, 10:05

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da raffa1 » 25 ottobre 2011, 11:47

Ciao ragazzi sono nuovo mi chiamo Raffaele e saluto a tutti i partecipanti a questo foro ,
vorrei chiedere un informazione quelli che sono stati idonei alle visite mediche del concorso Orione V , a quali visite saranno sottoposti per per confermare l'idonietà? che docmenti devono produrre mi è semprato di capire che bisogna portare:
1)copia del certificato d' idonietà del concorso Orione V
2)certificato d' idoneità ad attività sportiva agonistica di tipo B
3)esame radiografico del tratto lombo-sacrale della colonna vertebrale in due proiezioni
grazie per la risposta

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da **F@b!0** » 25 ottobre 2011, 12:32

welcome on board Raffaele!

abbiamo già risposto alla domanda, e non molto tempo fa, giusto 2/3 messaggi fa!
io 3 messaggi fa!
**F@b!0** ha scritto:
epo90 ha scritto:Ciao ragazzi pazzi! :albino:
Premetto che ho letto il bando ma vorrei una conferma da voi:

Vi risulta che sia valido ciò che scrivo qui sotto?
chi ha già fatto gli accertamenti per l'Orione V, non porterà nessuna documentazione/esame ad eccezione per:
- cert. idoneità all'attività sportiva agonistica
- radiografia tratto lombo-sacrale
- test di gravidanza (non per i maschietti!!!)
- copia dell'idoneità dell'Orione V (ovviamente)
Grazie in anticipo a tutti! :bigsmurf:
confermo!
Ichigo 2 messaggi fa!
Ichigo ha scritto:
epo90 ha scritto:Ciao ragazzi pazzi! :albino:
Premetto che ho letto il bando ma vorrei una conferma da voi:

Vi risulta che sia valido ciò che scrivo qui sotto?
chi ha già fatto gli accertamenti per l'Orione V, non porterà nessuna documentazione/esame ad eccezione per:
- cert. idoneità all'attività sportiva agonistica
- radiografia tratto lombo-sacrale
- test di gravidanza (non per i maschietti!!!)
- copia dell'idoneità dell'Orione V (ovviamente)
Grazie in anticipo a tutti! :bigsmurf:
Certo! ....se c'è scritto...
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

raffa1
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 ottobre 2011, 10:05

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da raffa1 » 25 ottobre 2011, 17:08

Grazie fabio per avermi rispisto e postato una cosa che ne avete discusso tempo fà ma voglio farti presente se tu leggevi attentamente il mio post che sono nuovo e non sono tenuto a leggere cose che ne avete già discusso , ma la cosa che mi fa rispondere che penso che oggi tutti sanno leggere un bando di concorso , ti ho fatto il riepilogo di cosa c'è scritto , io ti ho chiesto unaltra cosa ma penso che tu non leggi efai il primo della classe, avevo chiesto , in che consiste la visita medica cosa faranno per confermarti l'idonietà e ho sbagliato achiedere perche pensavo visto che il foro non è nato oggi qulcuno aveva avuto questa esperienza ma mi sono sbagliato , comunque grazie di tutto e mi fà piacere essere l'ultimo della classe visto lo sforzo di ocmne sono stato ricevuto ciao

Avatar utente
skybalance92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 15 giugno 2010, 19:36
Località: Osoppo, UD

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da skybalance92 » 25 ottobre 2011, 17:13

raffa1 ha scritto:Grazie fabio per avermi rispisto e postato una cosa che ne avete discusso tempo fà ma voglio farti presente se tu leggevi attentamente il mio post che sono nuovo e non sono tenuto a leggere cose che ne avete già discusso , ma la cosa che mi fa rispondere che penso che oggi tutti sanno leggere un bando di concorso , ti ho fatto il riepilogo di cosa c'è scritto , io ti ho chiesto unaltra cosa ma penso che tu non leggi efai il primo della classe, avevo chiesto , in che consiste la visita medica cosa faranno per confermarti l'idonietà e ho sbagliato achiedere perche pensavo visto che il foro non è nato oggi qulcuno aveva avuto questa esperienza ma mi sono sbagliato , comunque grazie di tutto e mi fà piacere essere l'ultimo della classe visto lo sforzo di ocmne sono stato ricevuto ciao
Io non c'entro con questo forum, nè so darti le risposte che cerchi, ma mi inserisco per congratularmi con te, in primis per l'italiano, in secundis per la forte maleducazione con cui ti poni verso persone che non conosci e che a tempo perso si prodigano per aiutare con informazioni che non so dovute! Questo non è l'ufficio informazioni dell'Aeronautica per cui se devi correggere Fabio perchè non ha risposto alla tua domanda, lo fai con garbo, chiedendo per favore, non mettendoti a sparare cavolate!
Con questo chiudo e saluto i vecchi membri dell'Orione V :)
Un sogno: Volare. Questo è tutto quello che mi sprona, ogni giorno.
Candidato Allievo Ufficiale Pilota Orione V

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da **F@b!0** » 25 ottobre 2011, 17:20

raffa1 ha scritto:Grazie fabio per avermi rispisto e postato una cosa che ne avete discusso tempo fà ma voglio farti presente se tu leggevi attentamente il mio post che sono nuovo e non sono tenuto a leggere cose che ne avete già discusso , ma la cosa che mi fa rispondere che penso che oggi tutti sanno leggere un bando di concorso , ti ho fatto il riepilogo di cosa c'è scritto , io ti ho chiesto unaltra cosa ma penso che tu non leggi efai il primo della classe, avevo chiesto , in che consiste la visita medica cosa faranno per confermarti l'idonietà e ho sbagliato achiedere perche pensavo visto che il foro non è nato oggi qulcuno aveva avuto questa esperienza ma mi sono sbagliato , comunque grazie di tutto e mi fà piacere essere l'ultimo della classe visto lo sforzo di ocmne sono stato ricevuto ciao
allora:
primo tu SEI tenuto a leggerti i post precedenti, a parte che sono solo 11 pagine di cui la maggior parte passate a chiedersi esce/non esce, per cui togline 7/8,
secondo hai un concetto di tempo fa molto lato, 4 giorni, 4 giorni fa hanno fatto la stessa domanda,
terzo, non sono il primo della classe e non voglio nemmeno esserlo, sono qui in primis a far rispettare un regolamento che tutti abbiamo sottoscritto all'atto dell'iscrizione, e in secundis ad aiutare i concorrenti
quarto, tu chiedi di qualcuno che abbia avuto esperienza in questo concorso, bhe, erano 12 anni che non veniva indetto, penso che quel qualcuno che c'è passato non sia qui in questo momento!
quinto, sarai sottoposto alle stesse identiche visite da quanto si è capito, solo che non c'è bisogno di portare tutta quella valanga di documenti!
ed ultimo, non sei l'ultimo della classe, anche perchè non esiste una classe, esiste solo un gruppo di ragazzi uniti dalla stessa passione per il volo, non rispondo solo a te così, rispondo così anche a quelli che sono iscritti da 2 anni ma si ostinano a fare sempre le stesse domande! vediamo cosa ti rispondono gli altri, se sono d'accordo con te su quello che hai scritto contro di me, perchè non mi ci sono messo da solo nella posizione di poter dare consigli e di poter richiamare qualcuno!

Fabio

P.S. ciao Sky
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da Ichigo » 25 ottobre 2011, 18:44

raffa1 ha scritto:Grazie fabio per avermi rispisto e postato una cosa che ne avete discusso tempo fà ma voglio farti presente se tu leggevi attentamente il mio post che sono nuovo e non sono tenuto a leggere cose che ne avete già discusso , ma la cosa che mi fa rispondere che penso che oggi tutti sanno leggere un bando di concorso , ti ho fatto il riepilogo di cosa c'è scritto , io ti ho chiesto unaltra cosa ma penso che tu non leggi efai il primo della classe, avevo chiesto , in che consiste la visita medica cosa faranno per confermarti l'idonietà e ho sbagliato achiedere perche pensavo visto che il foro non è nato oggi qulcuno aveva avuto questa esperienza ma mi sono sbagliato , comunque grazie di tutto e mi fà piacere essere l'ultimo della classe visto lo sforzo di ocmne sono stato ricevuto ciao
Non mi sembra che Fabio sia stato sgarbato, comunque sia, uno non dico per chissà cosa, ma almeno per curiosità e per vedere il livello del forum si legge almeno la pagina precedente...tu pensa un forum in cui ogni due messaggi c'è uno che scrive ma è vero che dobbiamo portare solo queste cose n alle visite? Poi i due messaggi, quello di Fabio e il mio in cui confermiamo ciò. Il giorno dopo stessa cosa. Dal forum non uscirebbe niente di nuovo! Noi cerchiamo (Fabio in primis) di far rispettare le regole, tutto qui. Per ogni cosa rimaniamo a tua disposizione e di chiunque abbia qualcosa da chiedere, ma non martellateci..........con le domande risposte nei almeno due post che precedenti. Grazie a presto :)
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
joegrizzly1992
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 agosto 2011, 21:38

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da joegrizzly1992 » 31 ottobre 2011, 18:40

Qualcuno sa se ci sono dei quiz di logica online utili per il tirocinio, che non siano quelli del GDF? Grazie!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da **F@b!0** » 31 ottobre 2011, 19:29

joegrizzly1992 ha scritto:Qualcuno sa se ci sono dei quiz di logica online utili per il tirocinio, che non siano quelli del GDF? Grazie!
nulla! anche perchè non saprei nemmeno dirti quali esercizi sono, dato che sono diversi da quelli del concorso per l'accademia! :? :? :? :?
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
joegrizzly1992
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 agosto 2011, 21:38

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da joegrizzly1992 » 2 novembre 2011, 15:17

Sì? Pensavo fossero simili, perlomeno!

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da Ichigo » 2 novembre 2011, 15:19

joegrizzly1992 ha scritto:Sì? Pensavo fossero simili, perlomeno!
Enzo che Fabio intendesse che non ha visto gli esercizi del tirocinio
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da **F@b!0** » 2 novembre 2011, 15:25

joegrizzly1992 ha scritto:Sì? Pensavo fossero simili, perlomeno!
non posso saperlo! si pensava che anche i test di preselezione fossero simili! invece hanno obbiettivi completamente diversi, quello per l'accademia misura effettivamente la tua conoscenza, quello per l'aupc misura la tua velocità, io i tirocinii per l'accademia non li ho mai fatti, ma so più o meno (più più che meno!) come si svolgono! quelli per l'Aupc potrebbero essere simili e quindi valutare la tua capacita di multitasking (tra le altre cose) o solo valutare la tua capacità di pilotaggio!
i test di logica del tirocinio non li troverai mai, anche perchè il primo "test" è anche vedere come reagisci ad una situazione nuova, se tu sai già di cosa si tratta non reagiresti, saresti troppo sicuro di passarlo, e agli psicologi non piacciono quelli troppo sicuri!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da Ichigo » 2 novembre 2011, 17:34

**F@b!0** ha scritto:
joegrizzly1992 ha scritto:Sì? Pensavo fossero simili, perlomeno!
non posso saperlo! si pensava che anche i test di preselezione fossero simili! invece hanno obbiettivi completamente diversi, quello per l'accademia misura effettivamente la tua conoscenza, quello per l'aupc misura la tua velocità, io i tirocinii per l'accademia non li ho mai fatti, ma so più o meno (più più che meno!) come si svolgono! quelli per l'Aupc potrebbero essere simili e quindi valutare la tua capacita di multitasking (tra le altre cose) o solo valutare la tua capacità di pilotaggio!
i test di logica del tirocinio non li troverai mai, anche perchè il primo "test" è anche vedere come reagisci ad una situazione nuova, se tu sai già di cosa si tratta non reagiresti, saresti troppo sicuro di passarlo, e agli psicologi non piacciono quelli troppo sicuri!!!
Ci stupisci sempre con queste risposte :shock: :bounce: :mrgreen:
Ma hai perfettamente ragione!
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da Ichigo » 2 novembre 2011, 17:35

PS tra un po' farai i corsi di preparazione all'accademia e ti farai un sacco di soldi :roll: :roll: :mrgreen:
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Filippo94

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da Filippo94 » 4 novembre 2011, 16:55

ragazzi mi ìntrometto anche io nella discussione sempre per i problemi della vista...16/10 la famosa somma deve essere raggiunta senza la correzione???cioè ad esempio a me mancano -1,5 di miopia da entrambi gli occhi...sono idoneo??? :D

grazie

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da Ichigo » 4 novembre 2011, 17:04

Filippo94 ha scritto:ragazzi mi ìntrometto anche io nella discussione sempre per i problemi della vista...16/10 la famosa somma deve essere raggiunta senza la correzione???cioè ad esempio a me mancano -1,5 di miopia da entrambi gli occhi...sono idoneo??? :D

grazie
Stando ai decreti si....
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da **F@b!0** » 4 novembre 2011, 17:05

Filippo94 ha scritto:ragazzi mi ìntrometto anche io nella discussione sempre per i problemi della vista...16/10 la famosa somma deve essere raggiunta senza la correzione???cioè ad esempio a me mancano -1,5 di miopia da entrambi gli occhi...sono idoneo??? :D

grazie
esatto! 16/10 senza correzioni!
se non ricordo male -1 di miopia equivale a -1/10, per cui dovresti rientrare!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Filippo94

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da Filippo94 » 4 novembre 2011, 17:11

**F@b!0** ha scritto:
Filippo94 ha scritto:ragazzi mi ìntrometto anche io nella discussione sempre per i problemi della vista...16/10 la famosa somma deve essere raggiunta senza la correzione???cioè ad esempio a me mancano -1,5 di miopia da entrambi gli occhi...sono idoneo??? :D

grazie
esatto! 16/10 senza correzioni!
se non ricordo male -1 di miopia equivale a -1/10, per cui dovresti rientrare!
meno male.... :) invece per quanto riguarda il daltonismo se non si passano le tavole si può fare la lanterna di beynes come per la prima classe del civile???

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da **F@b!0** » 4 novembre 2011, 17:34

Filippo94 ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
Filippo94 ha scritto:ragazzi mi ìntrometto anche io nella discussione sempre per i problemi della vista...16/10 la famosa somma deve essere raggiunta senza la correzione???cioè ad esempio a me mancano -1,5 di miopia da entrambi gli occhi...sono idoneo??? :D

grazie
esatto! 16/10 senza correzioni!
se non ricordo male -1 di miopia equivale a -1/10, per cui dovresti rientrare!
meno male.... :) invece per quanto riguarda il daltonismo se non si passano le tavole si può fare la lanterna di beynes come per la prima classe del civile???
non te lo so dire! ho sempre passato le tavole!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da Ichigo » 4 novembre 2011, 20:53

**F@b!0** ha scritto:
Filippo94 ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
Filippo94 ha scritto:ragazzi mi ìntrometto anche io nella discussione sempre per i problemi della vista...16/10 la famosa somma deve essere raggiunta senza la correzione???cioè ad esempio a me mancano -1,5 di miopia da entrambi gli occhi...sono idoneo??? :D

grazie
esatto! 16/10 senza correzioni!
se non ricordo male -1 di miopia equivale a -1/10, per cui dovresti rientrare!
meno male.... :) invece per quanto riguarda il daltonismo se non si passano le tavole si può fare la lanterna di beynes come per la prima classe del civile???
non te lo so dire! ho sempre passato le tavole!!!
Da qualche parte ho letto che possono far fare il test delle matassine...
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
epo90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2010, 1:27
Contatta:

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da epo90 » 18 novembre 2011, 14:18

Si va a fare il Tiro al Cigno!! :mrgreen:
01000110011000010110001001100101011100100010000001100101011100110111010000100000011100110111010101100001011001010010000001110001011101010110100101110011011100010111010101100101001000000110011001101111011100100111010001110101011011100110000101100101

Rispondi