Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Tematiche legate ai corsi d'Accademia ed agli studenti delle stesse

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
canna1988
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 marzo 2008, 22:32

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da canna1988 » 13 ottobre 2011, 13:57

si è la finale ;)

chi ha le mediche il 15 Novembre?

è per capire se saremo convocati tutti nello stesso giorno, oppure se saremo suddivisi.

PS qualcuno di voi ha subito interventi ai crociati, o comunque sa se questi possono essere causa di non idoneità?

Ci si vede a Roma 8)
CLICCAQUI PER VEDERE IL MIO PC CON FSX

dogleone
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 febbraio 2009, 22:17

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da dogleone » 13 ottobre 2011, 14:00

azz....

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6852
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da **F@b!0** » 13 ottobre 2011, 14:14

canna1988 ha scritto:si è la finale ;)

chi ha le mediche il 15 Novembre?

è per capire se saremo convocati tutti nello stesso giorno, oppure se saremo suddivisi.

PS qualcuno di voi ha subito interventi ai crociati, o comunque sa se questi possono essere causa di non idoneità?

Ci si vede a Roma 8)
credo che verranno fatti 2/3 turni da 75/50!

per l'intervento, credo che sia causa di inidoneità!
ma sul decreto non trovo nulla di specifico!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

canna1988
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 marzo 2008, 22:32

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da canna1988 » 13 ottobre 2011, 14:19

l' unica cosa che si trova relativa ad un' eventuale intervento al crociato è la seguente:

Inoltre i concorrenti che siano stati operati al ginocchio di Legamento Crociato Anteriore (LCA), dovranno
esibire, in occasione degli accertamenti psicofisici, la cartella clinica dell’intervento o certificazione medica
specialistica della presenza dei menischi a carico del ginocchio operato.

è' in fondo al PDF che si trova sul sito Persomil nella pagina degli idonei.

Sembrerebbe che, chi ha ancora il menisco, non vada incontro a problematiche di rilievo... almeno dal punto di vista dell' Italiano dovrebbe essere così.

Non avrebbe senso altrimenti.

Cosa dite?
CLICCAQUI PER VEDERE IL MIO PC CON FSX

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6852
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da **F@b!0** » 13 ottobre 2011, 14:26

canna1988 ha scritto:l' unica cosa che si trova relativa ad un' eventuale intervento al crociato è la seguente:

Inoltre i concorrenti che siano stati operati al ginocchio di Legamento Crociato Anteriore (LCA), dovranno
esibire, in occasione degli accertamenti psicofisici, la cartella clinica dell’intervento o certificazione medica
specialistica della presenza dei menischi a carico del ginocchio operato.

è' in fondo al PDF che si trova sul sito Persomil nella pagina degli idonei.

Sembrerebbe che, chi ha ancora il menisco, non vada incontro a problematiche di rilievo... almeno dal punto di vista dell' Italiano dovrebbe essere così.

Non avrebbe senso altrimenti.

Cosa dite?
guarda, io prendo come riferimento il decreto ministeriale del 16 settembre 2003! e parla di lesioni ai legamenti, non di ogni singolo legamento, per cui ora come ora ti direi che l'intervento al crociato è causa di inidoneità!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Danny_Seaflame_Walker
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 298
Iscritto il: 1 aprile 2007, 21:06

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da Danny_Seaflame_Walker » 13 ottobre 2011, 14:46

Non sono idoneo, sono arrivato 244esimo.

AndreA.
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 16:38

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da AndreA. » 13 ottobre 2011, 15:41

sii idoneo 121° con 51 punti. Convocazione per il 16 novembre quindi le visite si svolgeranno in 2-3 giorni...

Avatar utente
epo90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 gennaio 2010, 1:27
Contatta:

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da epo90 » 13 ottobre 2011, 20:30

canna1988 ha scritto:si è la finale ;)

chi ha le mediche il 15 Novembre?

è per capire se saremo convocati tutti nello stesso giorno, oppure se saremo suddivisi.

PS qualcuno di voi ha subito interventi ai crociati, o comunque sa se questi possono essere causa di non idoneità?

Ci si vede a Roma 8)
Purtroppo si :(
01000110011000010110001001100101011100100010000001100101011100110111010000100000011100110111010101100001011001010010000001110001011101010110100101110011011100010111010101100101001000000110011001101111011100100111010001110101011011100110000101100101

canna1988
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 marzo 2008, 22:32

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da canna1988 » 13 ottobre 2011, 22:15

l' importante è avere ancora il menisco... ;)

http://documenti.camera.it/leg16/banche ... 9/s010.htm

praticamente questio decreto permette anche a chi ha subito operazioni al ginocchio di poter entrare. Certo la gamba deve essere sana e l' articolazione ok.
CLICCAQUI PER VEDERE IL MIO PC CON FSX

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6852
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da **F@b!0** » 13 ottobre 2011, 22:22

canna1988 ha scritto:l' importante è avere ancora il menisco... ;)

http://documenti.camera.it/leg16/banche ... 9/s010.htm

praticamente questio decreto permette anche a chi ha subito operazioni al ginocchio di poter entrare. Certo la gamba deve essere sana e l' articolazione ok.
il decreto che hai postato non mi rappresenta nulla! puoi anche prenderlo e buttarlo nel cestino!
il decreto è quello che ti ho detto io, del 16 settembre 2003!
leggi prima di postare, questo decreto è valido eccetto per casi particolari di ogni singola forza armata, nel caso dell'aeronautica il caso particolare è il ruolo piloti!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

canna1988
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 marzo 2008, 22:32

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da canna1988 » 13 ottobre 2011, 23:05

ahah è bello vedere come la gente si altera per nulla.

Cosa ti ho fatto per essere attaccato in quella maniera? Io baso le mie parole su dei fatti e non su delle idee campate in aria, quindi rifletti prima di parlare.

- Mio cugino è risultato idoneo all' Orione V con entrambi i corciati operati.
- Sul PDF che inviano agli idonei delle preselezioni c' è scritto che chi è stato operato di crociato deve portare la cartella medica per constatare la presenza dei menischi nel ginocchio operato
- Io chiedevo solo per essere un pò più tranquillo...

Adesso analizzando quello che ho scritto sopra:

- mio cugino è stato fortunato? forse
- Che scopo avrebbe portare una cartella medica per l' accertamento della presenza dei menischi, se solo l' intervento sulla capsula legamentosa è invalidante? cioè mi fai portare dei documenti supplementari quando a priori mi seghi le gambe? a questo punto non ti porto nulla e via :-)
- A quanto pare qui bisogna essere tutti perfetti e non si può sbagliare nulla, ammesso che abbia sbagliato a fare qualcosa. Inoltre non capisco l' utilità del forum, se postando in cerca di aiuto, questo non solo non viene dato, ma si viene anche attaccati.

bhooo sarò io quello strano
CLICCAQUI PER VEDERE IL MIO PC CON FSX

Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da Pocho » 15 ottobre 2011, 11:51

non serve che ci elenchi l'albero genealogico e ci spieghi visto che siamo tutti "anziani" allo stesso modo e le conosciamo abbastanza bene ste cose, semplicemente fabio ti ha mostrato il decreto al quale ti devi attenere perchè è l'ultimo uscito, nient'altro e l'aiuto ti è stato dato in quanto tutte le cause di non idoneità sono scritte lì, quindi hai qualcosa su cui studiare e in più sul tuo PDF c'è già la risposta...in bocca al lupo...
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

canna1988
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 marzo 2008, 22:32

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da canna1988 » 15 ottobre 2011, 12:29

vabbè non mi interessa creare polemiche.. mi sembrava solo poco corretta, nonchè arrogante, la risposta:

il decreto che hai postato non mi rappresenta nulla! puoi anche prenderlo e buttarlo nel cestino!
il decreto è quello che ti ho detto io, del 16 settembre 2003!

Vabbè avrò interpretato male io :-)

Poi per la tua parte dove dici che non serve che ti spiego il mio albero genealogico e che sappiamo come funzionano ste cose... bhè se ho ben capito dove vuoi arrivare, ti posso dire che è stato segato al tema di italiano... quindi non penso proprio :roll:

Detto questo io mi sono dato una lettura a tutto il decreto, e l' unica parte dove si parla direttamente ed indirettamente di ginocchia è la seguente:

Immagine

Mi potete confermare che stiamo parlando dello stesso decreto?

Perchè se è così l' intervento al crociato non sembrerebbe essere causa di inidoneità, mentre lo è la meniscectomia totale o parziale, ovvero la rimozione dei menischi.

Cosa ne dite? Qualche possibilità? :o
CLICCAQUI PER VEDERE IL MIO PC CON FSX

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6852
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da **F@b!0** » 15 ottobre 2011, 12:58

non mi risulta di essere mai stato arrogante in nessuna occasione!
il decreto è quello, e come ti ho detto in precedenza non parla esplicitamente del legamento crociato, ma della rimozione o no dei menischi, per cui non so dirti al 100% se è inidoneità, per me lo è, in quanto l'articolazione del ginocchio è una delle più importanti durante il volo, e dato che riguardo le operazioni chirurgiche sembra quasi che accettino solo quella per appendicite, un'operazione al ginocchio (dopo 4 concorsi con cui ho avuto esperienza) secondo me è causa di inidoneità!
non ho detto che la mia parola è santa, solo che da mie esperienze precedenti, per me non permette di avere in voto di idoneità!
canna1988 ha scritto: Cosa ti ho fatto per essere attaccato in quella maniera? Io baso le mie parole su dei fatti e non su delle idee campate in aria, quindi rifletti prima di parlare.
non mi risulta di parlare a sproposito, dato che non sono l'unico che è arrivato alla mia stessa opinione! ci basiamo tutti su dei fatti, tutti! con idee campate per aria non si prova nemmeno un concorso militare, nemmeno quello dell'aeronautica!!!!!
canna1988 ha scritto: - A quanto pare qui bisogna essere tutti perfetti e non si può sbagliare nulla, ammesso che abbia sbagliato a fare qualcosa. Inoltre non capisco l' utilità del forum, se postando in cerca di aiuto, questo non solo non viene dato, ma si viene anche attaccati.
questo potevi risparmiartelo!!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

canna1988
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 marzo 2008, 22:32

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da canna1988 » 15 ottobre 2011, 13:35

**F@b!0** ha scritto:non mi risulta di essere mai stato arrogante in nessuna occasione!
il decreto è quello, e come ti ho detto in precedenza non parla esplicitamente del legamento crociato, ma della rimozione o no dei menischi, per cui non so dirti al 100% se è inidoneità, per me lo è, in quanto l'articolazione del ginocchio è una delle più importanti durante il volo, e dato che riguardo le operazioni chirurgiche sembra quasi che accettino solo quella per appendicite, un'operazione al ginocchio (dopo 4 concorsi con cui ho avuto esperienza) secondo me è causa di inidoneità!
non ho detto che la mia parola è santa, solo che da mie esperienze precedenti, per me non permette di avere in voto di idoneità!
canna1988 ha scritto: Cosa ti ho fatto per essere attaccato in quella maniera? Io baso le mie parole su dei fatti e non su delle idee campate in aria, quindi rifletti prima di parlare.
non mi risulta di parlare a sproposito, dato che non sono l'unico che è arrivato alla mia stessa opinione! ci basiamo tutti su dei fatti, tutti! con idee campate per aria non si prova nemmeno un concorso militare, nemmeno quello dell'aeronautica!!!!!
canna1988 ha scritto: - A quanto pare qui bisogna essere tutti perfetti e non si può sbagliare nulla, ammesso che abbia sbagliato a fare qualcosa. Inoltre non capisco l' utilità del forum, se postando in cerca di aiuto, questo non solo non viene dato, ma si viene anche attaccati.
questo potevi risparmiartelo!!!!!
in precedenza mi hai detto si, l' intervento ai crociati è causa di inidoneità, mentre ora mi dici che non ne sei certo.

Ma è chiaro, io non ti accuso di nulla, io voglio solamente cercare di capire una cosa, lungi da me qualsiasi polemica.

Quando parlavo di fatti, mi riferivo al fatto (scusate la cacofonia) che da nessuna parte leggevo che l' intervento ai crociati fosse causa di inidoneità, mentre qualcuno mi ha detto che lo era. Poi tu stesso hai appena detto che ti basavi su una supposizione, visto che avendo passato già quattro concorsi, sai a cosa si va incontro, senza però avere la certezza che fosse un problema, visto l' assenza di tale dicitura nel decreto.

Anche io però mi basavo su alcune supposizione... dicendo che la parte riportata nel PDF dato agli idonei, teoricamente consentiva l' intervento ai crociati solo in caso di presenza dei menischi.


Fabio, me la potevo risparmiare... vero... chiedo scusa... ma ripeto la tua risposta mi è sembrata un tantino fuori dalle righe.
Potevi tranquillamente dire: Purtroppo non è così, quel decreto non va bene poichè non inerente al ruolo piloti, quindi dovrai basarti solo su quello da me pubblicato. E io stesso potevo essere un pò più pacato nelle mie repliche.

Come vedi sto cercando di essere il più diplomatico possibile, poichè ripeto non voglio creare nessuna polemica o passare per antipatico.

Quella di volare è una passione che lega tutti noi, e sai benissimo che rinunciare ad una cosa simile per un cavillo medico porterebbe chiunque ad essere, non tanto in ansia, ma curioso di capire se i propri problemi possano essere causa di inidoneità, sfociando molte volte in atteggiamenti non del tutto razionali.

Detto questo.

Piccolo ragionamento. Menischi e legmaenti sono due strutture indipendenti del ginocchio.
Il primo serve per tenere insieme l' articolazione (detto brutalmente) il secondo svolge da cuscinetto, per evitare il consumo delle cartilagini.

Se si rompe un crociato, il ginocchio diventa instabile, poichè si viene a generare l' assenza di una struttura che di fatto, lega il ginocchio. Però con un intervento di ricostruzione, il nuovo crociato (recuperato da un tendine) viene inserito nell' articolazione e tutto, se sei fortunato, torna come prima. quindi non è presente lassita articolare.

Il menisco, invece una volta rimosso in parte o completamente tende a generare nell' articolazione, un senso di instabilità più o meno marcato (in base se è una rimozione parziale o completa) poichè manca di fatto uno spessore all' interno dello stesso. Questa cosa è risolvibile solo con un trapianto di menisco da donatore... cosa che difficilmente viene effettuata in Italia.
CLICCAQUI PER VEDERE IL MIO PC CON FSX

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da Ichigo » 15 ottobre 2011, 14:20

Noi ti abbiamo detto quello che abbiamo visto nei precedenti concorsi, quindi si tratta di un qualcosa che è basato sulle nostre esperienze...poi se qualche volta le nostre parole non sono soltanto "fiori" ma hanno anche le spine abituatevi! I vincitori di concorso durante i primi mesi del corso non saranno certamente serviti e riveriti, ma già dal tirocinio funziona così! Si ricevono punizioni per sbagli e mancanze...Se Fabio delle volte dice le cose molto direttamente lo fa anche per questo!
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da Ichigo » 15 ottobre 2011, 14:22

Per gli IDONEI alla preselezione...Se volete dividere una camera quando si va all'IML mi potete contattare in MP e possiamo organizzare per le varie date...
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6852
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da **F@b!0** » 15 ottobre 2011, 14:31

canna1988 ha scritto: in precedenza mi hai detto si, l' intervento ai crociati è causa di inidoneità, mentre ora mi dici che non ne sei certo.
io ho detto questo!
**F@b!0** ha scritto: Guarda, io prendo come riferimento il decreto ministeriale del 16 settembre 2003! e parla di lesioni ai legamenti, non di ogni singolo legamento, per cui ora come ora ti direi che l'intervento al crociato è causa di inidoneità!
il si l'hanno detto altri!
canna1988 ha scritto: Quando parlavo di fatti, mi riferivo al fatto (scusate la cacofonia) che da nessuna parte leggevo che l' intervento ai crociati fosse causa di inidoneità, mentre qualcuno mi ha detto che lo era. Poi tu stesso hai appena detto che ti basavi su una supposizione, visto che avendo passato già quattro concorsi, sai a cosa si va incontro, senza però avere la certezza che fosse un problema, visto l' assenza di tale dicitura nel decreto.

Anche io però mi basavo su alcune supposizione... dicendo che la parte riportata nel PDF dato agli idonei, teoricamente consentiva l' intervento ai crociati solo in caso di presenza dei menischi.
dato che non ho subito operazioni al ginocchio non posso parlare per situazione vissuta, ma solo interpretare quello che il decreto dice!
quello che c'è scritto sul pdf non mi convince più di tanto, sembra quasi messo lì apposta per pararsi il c**o se ne accettano qualcuno che ha subito l'operazione!
canna1988 ha scritto:Fabio, me la potevo risparmiare... vero... chiedo scusa... ma ripeto la tua risposta mi è sembrata un tantino fuori dalle righe.
Potevi tranquillamente dire: Purtroppo non è così, quel decreto non va bene poichè non inerente al ruolo piloti, quindi dovrai basarti solo su quello da me pubblicato. E io stesso potevo essere un pò più pacato nelle mie repliche.
purtroppo attraverso un forum non puoi capire il tono con cui sono state scritte le cose, per cui è facile fraintendere!
canna1988 ha scritto: Piccolo ragionamento. Menischi e legmaenti sono due strutture indipendenti del ginocchio.
Il primo serve per tenere insieme l' articolazione (detto brutalmente) il secondo svolge da cuscinetto, per evitare il consumo delle cartilagini.

Se si rompe un crociato, il ginocchio diventa instabile, poichè si viene a generare l' assenza di una struttura che di fatto, lega il ginocchio. Però con un intervento di ricostruzione, il nuovo crociato (recuperato da un tendine) viene inserito nell' articolazione e tutto, se sei fortunato, torna come prima. quindi non è presente lassita articolare.

Il menisco, invece una volta rimosso in parte o completamente tende a generare nell' articolazione, un senso di instabilità più o meno marcato (in base se è una rimozione parziale o completa) poichè manca di fatto uno spessore all' interno dello stesso. Questa cosa è risolvibile solo con un trapianto di menisco da donatore... cosa che difficilmente viene effettuata in Italia.
il discorso è uguale a quello delle operazioni agli occhi! ultimamente vengono fatte talmente bene che nel 99% dei casi non rimane nessuna cicatrice, ma comunque l'operazione in se è causa di inidoneità, e sul decreto non c'è scritto, ci sono molti omissis che vanno interpretati, io mi limito ad interpretare il decreto del 2003 che è l'ultimo "aggiornamento" per il personale navigante!

Fabio
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

canna1988
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 marzo 2008, 22:32

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da canna1988 » 15 ottobre 2011, 14:38

capito 8)

speriamo bene :-)

comunque chi di voi avrà la visita il 15?
CLICCAQUI PER VEDERE IL MIO PC CON FSX

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da Ichigo » 15 ottobre 2011, 14:58

canna1988 ha scritto:capito 8)

speriamo bene :-)

comunque chi di voi avrà la visita il 15?
Non è per prendermela contro di te, ma se ho scritto che l'organizzazione va fatta in MP è così che dev'essere! Se lo diciamo ci sono delle ragioni, comunque mi puoi mandare un MP tu come tutti gli altri e vediamo di organizzarci
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6852
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da **F@b!0** » 15 ottobre 2011, 15:26

Ichigo ha scritto:
canna1988 ha scritto:capito 8)

speriamo bene :-)

comunque chi di voi avrà la visita il 15?
Non è per prendermela contro di te, ma se ho scritto che l'organizzazione va fatta in MP è così che dev'essere! Se lo diciamo ci sono delle ragioni, comunque mi puoi mandare un MP tu come tutti gli altri e vediamo di organizzarci
credo che la sua sia solo curiosità!
le prima 2 righe penso siano rivolte a me!!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da Ichigo » 15 ottobre 2011, 15:47

**F@b!0** ha scritto:
Ichigo ha scritto:
canna1988 ha scritto:capito 8)

speriamo bene :-)

comunque chi di voi avrà la visita il 15?
Non è per prendermela contro di te, ma se ho scritto che l'organizzazione va fatta in MP è così che dev'essere! Se lo diciamo ci sono delle ragioni, comunque mi puoi mandare un MP tu come tutti gli altri e vediamo di organizzarci
credo che la sua sia solo curiosità!
le prima 2 righe penso siano rivolte a me!!!!!
Lol
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

canna1988
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 marzo 2008, 22:32

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da canna1988 » 15 ottobre 2011, 17:03

la mia è curiosità.. è vero.

Lavorando arriverò il giorno stesso in macchina.. dormirò li in albergo e la mattina dopo, appena finite le visite, ripartirò :-)

Era solo per sapere con chi mi sarei incontrato.

Vabbè :cry:

Ci si vede a Roma
CLICCAQUI PER VEDERE IL MIO PC CON FSX

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da Ichigo » 15 ottobre 2011, 17:22

canna1988 ha scritto:la mia è curiosità.. è vero.

Lavorando arriverò il giorno stesso in macchina.. dormirò li in albergo e la mattina dopo, appena finite le visite, ripartirò :-)

Era solo per sapere con chi mi sarei incontrato.

Vabbè :cry:

Ci si vede a Roma
Viva la sincerità! Comunque dai ti mando un mp..
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6852
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da **F@b!0** » 15 ottobre 2011, 17:37

canna1988 ha scritto:Lavorando arriverò il giorno stesso in macchina.. dormirò li in albergo e la mattina dopo, appena finite le visite, ripartirò :-)
so che lo sai già, ma in via Gobetti è difficile trovare parcheggio dato che vicino c'è l'ingresso dell'università!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

canna1988
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 marzo 2008, 22:32

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da canna1988 » 15 ottobre 2011, 17:56

**F@b!0** ha scritto:
canna1988 ha scritto:Lavorando arriverò il giorno stesso in macchina.. dormirò li in albergo e la mattina dopo, appena finite le visite, ripartirò :-)
so che lo sai già, ma in via Gobetti è difficile trovare parcheggio dato che vicino c'è l'ingresso dell'università!

grazie per l' informazione ;)

comunque si lo sapevo.. infatti avevo già trovato una buona altenrativa per la macchina. raggiungerò l' IML in metrò ;)

diciamo che l' auto mi serve solo per arrivare a Roma :-)
CLICCAQUI PER VEDERE IL MIO PC CON FSX

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6852
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da **F@b!0** » 15 ottobre 2011, 18:02

canna1988 ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
canna1988 ha scritto:Lavorando arriverò il giorno stesso in macchina.. dormirò li in albergo e la mattina dopo, appena finite le visite, ripartirò :-)
so che lo sai già, ma in via Gobetti è difficile trovare parcheggio dato che vicino c'è l'ingresso dell'università!

grazie per l' informazione ;)

comunque si lo sapevo.. infatti avevo già trovato una buona altenrativa per la macchina. raggiungerò l' IML in metrò ;)

diciamo che l' auto mi serve solo per arrivare a Roma :-)
ti conviene arrivare a Termini e muoverti da lì!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da Ichigo » 15 ottobre 2011, 18:25

**F@b!0** ha scritto:
canna1988 ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
canna1988 ha scritto:Lavorando arriverò il giorno stesso in macchina.. dormirò li in albergo e la mattina dopo, appena finite le visite, ripartirò :-)
so che lo sai già, ma in via Gobetti è difficile trovare parcheggio dato che vicino c'è l'ingresso dell'università!

grazie per l' informazione ;)

comunque si lo sapevo.. infatti avevo già trovato una buona altenrativa per la macchina. raggiungerò l' IML in metrò ;)

diciamo che l' auto mi serve solo per arrivare a Roma :-)
ti conviene arrivare a Termini e muoverti da lì!
Arrivando presto c'è parcheggio...ma il primo giorno la convocazione è ore 10?
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6852
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da **F@b!0** » 15 ottobre 2011, 18:27

Ichigo ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
canna1988 ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
canna1988 ha scritto:Lavorando arriverò il giorno stesso in macchina.. dormirò li in albergo e la mattina dopo, appena finite le visite, ripartirò :-)
so che lo sai già, ma in via Gobetti è difficile trovare parcheggio dato che vicino c'è l'ingresso dell'università!

grazie per l' informazione ;)

comunque si lo sapevo.. infatti avevo già trovato una buona altenrativa per la macchina. raggiungerò l' IML in metrò ;)

diciamo che l' auto mi serve solo per arrivare a Roma :-)
ti conviene arrivare a Termini e muoverti da lì!
Arrivando presto c'è parcheggio...ma il primo giorno la convocazione è ore 10?
si! ma l'uni per alcuni inizia alle 8, per cui i parcheggi iniziano a diminuire alle 7.30!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da Ichigo » 15 ottobre 2011, 18:33

Il secondo giorno però si va alle 7 per quello l'ho detto :)
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6852
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da **F@b!0** » 15 ottobre 2011, 18:37

Ichigo ha scritto:Il secondo giorno però si va alle 7 per quello l'ho detto :)
esatto! e a digiuno!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da Ichigo » 15 ottobre 2011, 18:41

Comunque se in mezzo al resto dei post qualcuno non l'avesse letto, ribadisco il mio messaggio.

Per gli IDONEI alle preselezioni che intendono dividere una CAMERA ci possiamo organizzare in MP. Contattatemi e vediamo i giorni
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
epo90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 gennaio 2010, 1:27
Contatta:

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da epo90 » 21 ottobre 2011, 12:02

Ciao ragazzi pazzi! :albino:
Premetto che ho letto il bando ma vorrei una conferma da voi:

Vi risulta che sia valido ciò che scrivo qui sotto?
chi ha già fatto gli accertamenti per l'Orione V, non porterà nessuna documentazione/esame ad eccezione per:
- cert. idoneità all'attività sportiva agonistica
- radiografia tratto lombo-sacrale
- test di gravidanza (non per i maschietti!!!)
- copia dell'idoneità dell'Orione V (ovviamente)
Grazie in anticipo a tutti! :bigsmurf:
01000110011000010110001001100101011100100010000001100101011100110111010000100000011100110111010101100001011001010010000001110001011101010110100101110011011100010111010101100101001000000110011001101111011100100111010001110101011011100110000101100101

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6852
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da **F@b!0** » 21 ottobre 2011, 12:35

epo90 ha scritto:Ciao ragazzi pazzi! :albino:
Premetto che ho letto il bando ma vorrei una conferma da voi:

Vi risulta che sia valido ciò che scrivo qui sotto?
chi ha già fatto gli accertamenti per l'Orione V, non porterà nessuna documentazione/esame ad eccezione per:
- cert. idoneità all'attività sportiva agonistica
- radiografia tratto lombo-sacrale
- test di gravidanza (non per i maschietti!!!)
- copia dell'idoneità dell'Orione V (ovviamente)
Grazie in anticipo a tutti! :bigsmurf:
confermo!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Allievo Ufficiale Pilota di Complemento AM

Messaggio da Ichigo » 21 ottobre 2011, 14:38

epo90 ha scritto:Ciao ragazzi pazzi! :albino:
Premetto che ho letto il bando ma vorrei una conferma da voi:

Vi risulta che sia valido ciò che scrivo qui sotto?
chi ha già fatto gli accertamenti per l'Orione V, non porterà nessuna documentazione/esame ad eccezione per:
- cert. idoneità all'attività sportiva agonistica
- radiografia tratto lombo-sacrale
- test di gravidanza (non per i maschietti!!!)
- copia dell'idoneità dell'Orione V (ovviamente)
Grazie in anticipo a tutti! :bigsmurf:
Certo! ....se c'è scritto...
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Rispondi