Aeronautica militare

Tematiche legate ai corsi d'Accademia ed agli studenti delle stesse

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
cokky
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 17:27

Aeronautica militare

Messaggio da cokky » 29 ottobre 2010, 20:01

Ciao a tutti, sono un ragazzo che a breve conseguirà il diploma di un istituto elettronico, il mio sogno è stato sempre quello di diventare un pilota dell'aeronautica,dopo il diploma vorrei fare un anno di VFP1 sempre in aeronautica e nelfrattempo prepararmi per l'accademia, ma molti mi dicono che entrare in accademia è abbastanza difficile e mi demoralizzano molto perchè mi dicono che è pieno di raccomandazioni, e che poi anche se mi arrivassero a prendere non ho mai il posto sicuro in accademia perchè in ogni momento mi possono buttare fuori anche se non passo un esame.. voi che mi consigliate?

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Aeronautica militare

Messaggio da MarcoGT » 29 ottobre 2010, 20:37

Ciao e benvenuto.

Ti consiglio due cose:

1) Di presentarti nell'apposita sezione :wink:
2) Di leggere i thread relativi all'AM nella sezione apposita :wink:

Ciao
Marco

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Aeronautica militare

Messaggio da JT8D » 29 ottobre 2010, 21:31

Thread spostato in area "Accademia Aeronautica & Concorsi"

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: Aeronautica militare

Messaggio da Pocho » 29 ottobre 2010, 21:50

ciao cokky e benvenuto in questo gruppo di sognatori, se ti dai una letta in tutti questi topic molti hanno fatto la tua stessa domanda perchè molti di noi non sanno bene ancora che strada prendere e cosa volere, ma una cosa che posso dirti è, non ti demoralizzare ancor prima di aver provato, il concorso è una grande esperienza un momento di crescita e una super carica motivazionale...quindi ti consiglio comunque di provare e in bocca al lupo per il vfp1... 8)
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

cokky
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 17:27

Re: Aeronautica militare

Messaggio da cokky » 30 ottobre 2010, 10:40

ooook grazie volevo kiedervi un'altra cosa sapete se il vfp1 fa punteggio x entrare in accademia??

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Aeronautica militare

Messaggio da **F@b!0** » 30 ottobre 2010, 11:32

Ti piace vincere facile??
No...non fa nessun punteggio! Non fa punteggio possedere il brevetto di pilota e vuoi che faccia punteggio il vfp1??
Comunque benvenuto in accademia aeronautica & concorsi!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: Aeronautica militare

Messaggio da Pocho » 30 ottobre 2010, 15:31

subito che fai il prepotente fabie???...scherzo...
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

Avatar utente
iceam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:40
Località: Roma

Re: Aeronautica militare

Messaggio da iceam » 16 novembre 2010, 22:25

cokky ha scritto:Ciao a tutti, sono un ragazzo che a breve conseguirà il diploma di un istituto elettronico, il mio sogno è stato sempre quello di diventare un pilota dell'aeronautica,dopo il diploma vorrei fare un anno di VFP1 sempre in aeronautica e nelfrattempo prepararmi per l'accademia, ma molti mi dicono che entrare in accademia è abbastanza difficile e mi demoralizzano molto perchè mi dicono che è pieno di raccomandazioni, e che poi anche se mi arrivassero a prendere non ho mai il posto sicuro in accademia perchè in ogni momento mi possono buttare fuori anche se non passo un esame.. voi che mi consigliate?
Benvenuto Cokky 8) i raccomandati ci sono,nessuno lo nega,ma secondo te quanti ce ne possono essere?Una raccomandazione ti può agevolare l'accesso,ma ricordati che una volta dentro si deve andare avanti con le proprie gambe :D raccomandato o no,devi valere,sennò resti a terra ^^ Per rassicurarti sul nostro forum ci sono ragazzi che sono riusciti ad entrare senza raccomandazioni,ragazzi che venivano da più tentativi o che sono riusciti ad entrare al primo,ma tutto questo grazie alla determinazione e alla voglia di prendere quel posto ^^

Rispondi