Importante domanda sull'età massima x i concorsi - x favore

Tematiche legate ai corsi d'Accademia ed agli studenti delle stesse

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Danny_Seaflame_Walker
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 298
Iscritto il: 1 aprile 2007, 21:06

Importante domanda sull'età massima x i concorsi - x favore

Messaggio da Danny_Seaflame_Walker » 19 marzo 2011, 23:24

Ciao di nuovo a tutti! Anche se devo fare un excursus nel sempreverde argomento concorsi, toglietemi un dubbio che mi assilla da troppo tempo, e chiaritemi le idee.
Ovviamente sempre riguardo al concorso Accademia Aer., Ruolo naviganti. Ora ho 21 anni. A settembre ne compirò 22. Potrò partecipare al prossimo concorso, si o no?
Se, come temo, non potrò, cosa mi rimane da poter tentare, sempre nell'ambito aviazione?
Speranze di AUPC futuri, che sappiate? Insomma un povero 22enne, colpevole di portare un età scomoda per questi concorsi, ha ancora speranze/carte da giocare?
Ringrazio molto chiunque mi chiarirà la situazione!
Lo so, ci sarebbero discorsi/prediconi tipo guarda il bando, non chiedere degli aupc, ok, ma per favore se potete, rispondete solo a queste domande, mi aiutereste tantissimo!
Grazie mille ancora! Buona giornata a tutti

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Importante domanda sull'età massima x i concorsi - x favore

Messaggio da **F@b!0** » 20 marzo 2011, 3:36

Allora, come temevi il limite di età non ti consentirà di partecipate al prossimo concorso! Mi dispiace!
Riguardo i concorsi AUPC in AM ho i miei dubbi che esca ma continua a seguirci per le novità! Esiste un topic apposito per un eventuale AUPC AM in cui verrà comunicata l'eventuale uscita il prima possibile! Io e pocho diamo continuamente un occhiata alla GU e al sito del ministero! Se ti può interessare quello in marina potresti provare quello! Quest'anno sei arrivato tardi! Sono già iniziate le selezioni, ma seguici per l'anno prossimo!!!
Potresti provare in finanza nel ruolo aeronavale! O marescialli dell'AM, non piloti, ma avresti a che fare comunque con gli aerei!!!
Non preoccuparti a fare domande, non ti riprenderemo come facciamo con quelli del concorso! Loro hanno un bando che possono consultare, le tue domande non troverebbero risposta in nessun bando per ora!!!!
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti!
Un saluto
Fabio
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Danny_Seaflame_Walker
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 298
Iscritto il: 1 aprile 2007, 21:06

Re: Importante domanda sull'età massima x i concorsi - x favore

Messaggio da Danny_Seaflame_Walker » 20 marzo 2011, 18:36

Sei stato molto gentile e preciso, ti ringrazio tanto! Seguo il tuo consiglio e ti faccio/vi faccio qualche domanda per me importantisima. Devo seguire a tutti i costi le possibilità di concorsi AUPC, perchè per quelli sono ancora nei limiti, che se non sbaglio arrivano fino ai 23 anni, giusto?
Ti chiedo se tu e Pocho potete informarmi per qualcunque AUPC, o dove posso seguire questi topic, d'ora in poi antenne dritte e orecchie attente! Quindi, fammi capire, questi bandi non è detto che escano, se escono, sempre in concomitanza con i concorsi "ufficiali", bensì potrebbero venir fuori in qualunque periodo?
Sapevo del concorso per la MM quest'anno, a cui però non posso più partecipare, dannazione!
Se cè anche la minima possibilità che esca l'anno prossimo, lo proverò di sicuro! Tu cosa dici, può succedere che esca ancora? Spero che il 2010 non sia stato l'ultimo anno degli AUPC....
AUPC a parte, in cui ripongo tutta la mia speranza, volevo chiederti informazioni su quello che hai accennato della finanza e il settore aeronavale. Cosa mi puoi dire di questo, puoi darmi informazioni su modalità/prospettive di questa possibilità?
E come marescialli dell'AM, identica domanda, e con Avere a che fare con gli aerei cosa intendi?

Grazie ancora tantissimo, a te e tutti quelli che mi vogliono aiutare! Buona giornata a tutti!

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Importante domanda sull'età massima x i concorsi - x favore

Messaggio da Ichigo » 20 marzo 2011, 19:14

Anche l'aeronavale della Gdf è già uscito...Io lo sto facendo, tra un paio di giorni mi aspetta il tema :roll:
Quest anno sono stati banditi 4 posti per piloti di elicottero, uno dei quali riservato...Non so come siano esattamente le prospettive e quanto si vola, ma il concorso a quanto si dice è molto tosto e pocho che l'ha fatto l'anno scorso lo sa meglio di me. Io ho fatto solo le preselezioni e siamo passati tutti nel ruolo piloti.
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Importante domanda sull'età massima x i concorsi - x favore

Messaggio da **F@b!0** » 20 marzo 2011, 20:26

Danny_Seaflame_Walker ha scritto:Sei stato molto gentile e preciso, ti ringrazio tanto! Seguo il tuo consiglio e ti faccio/vi faccio qualche domanda per me importantisima. Devo seguire a tutti i costi le possibilità di concorsi AUPC, perchè per quelli sono ancora nei limiti, che se non sbaglio arrivano fino ai 23 anni, giusto?
giusto!
Danny_Seaflame_Walker ha scritto: Ti chiedo se tu e Pocho potete informarmi per qualcunque AUPC, o dove posso seguire questi topic, d'ora in poi antenne dritte e orecchie attente! Quindi, fammi capire, questi bandi non è detto che escano, se escono, sempre in concomitanza con i concorsi "ufficiali", bensì potrebbero venir fuori in qualunque periodo?
possono uscire in qualsiasi periodo!
tutte le informazioni e i topic li puoi trovare in questa sezione! http://www.md80.it/bbforum/viewforum.php?f=79
Danny_Seaflame_Walker ha scritto: Sapevo del concorso per la MM quest'anno, a cui però non posso più partecipare, dannazione!
Se cè anche la minima possibilità che esca l'anno prossimo, lo proverò di sicuro! Tu cosa dici, può succedere che esca ancora? Spero che il 2010 non sia stato l'ultimo anno degli AUPC....
per ora è sempre stato puntuale tutti gli anni, non dovrebbero interrompersi!
Danny_Seaflame_Walker ha scritto: AUPC a parte, in cui ripongo tutta la mia speranza, volevo chiederti informazioni su quello che hai accennato della finanza e il settore aeronavale. Cosa mi puoi dire di questo, puoi darmi informazioni su modalità/prospettive di questa possibilità?
prospettive di volo buone, ti faccio l'esempio degli aerei che pattugliano il mare a sud della sicilia insieme all'ATR della guardia costiera!
Danny_Seaflame_Walker ha scritto: E come marescialli dell'AM, identica domanda, e con Avere a che fare con gli aerei cosa intendi?
tra le specializzazioni dei marescialli vi è la manutenzione degli aeromobili! i migliori vanno alla frecce tricolori! come i migliori piloti!!!!
Danny_Seaflame_Walker ha scritto:Grazie ancora tantissimo, a te e tutti quelli che mi vogliono aiutare! Buona giornata a tutti!
buona giornata anche a te!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Danny_Seaflame_Walker
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 298
Iscritto il: 1 aprile 2007, 21:06

Re: Importante domanda sull'età massima x i concorsi - x favore

Messaggio da Danny_Seaflame_Walker » 20 marzo 2011, 21:37

Grazie Fabio...il fatto che L'aupc marina è sempre uscito mi risolleva tantissimo.
Tu cosa pensi per il vociferato aupc AM, invece? speranze perse o...?
Un'ultima domanda: l'aeronavale GdF funziona come un aupc o devi gia essere nella GdF per parteciparvi? Anch'esso viene pubblicato di solito, o è molto difficile che si ripresenti?
Grazie ancora, in due giorni mi state togliendo tutti i dubbi che da lungo ho. Buona serata!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Importante domanda sull'età massima x i concorsi - x favore

Messaggio da **F@b!0** » 20 marzo 2011, 21:55

Danny_Seaflame_Walker ha scritto:Grazie Fabio...il fatto che L'aupc marina è sempre uscito mi risolleva tantissimo.
Tu cosa pensi per il vociferato aupc AM, invece? speranze perse o...?
Un'ultima domanda: l'aeronavale GdF funziona come un aupc o devi gia essere nella GdF per parteciparvi? Anch'esso viene pubblicato di solito, o è molto difficile che si ripresenti?
Grazie ancora, in due giorni mi state togliendo tutti i dubbi che da lungo ho. Buona serata!
Per l'AM diciamo che sono anni che non esce per cui non sappiamo proprio che dire! Per la finanza lo fai direttamente! Come AUPC o concorsi nelle FFAA in generale! Non è un concorso interno per chi è già nell'arma!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Danny_Seaflame_Walker
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 298
Iscritto il: 1 aprile 2007, 21:06

Re: Importante domanda sull'età massima x i concorsi - x favore

Messaggio da Danny_Seaflame_Walker » 20 marzo 2011, 22:17

Ah bene...e dovrebbe uscire annualmente?
Per l'aupc AM, avevo sentito che era trapelato ai Vivi le forze armate....chissà se cè ancora speranza!?
Per l'aupc MM, allora mi metto abbastanza tranquillo se mi dici che dovrebbe ripetersi, e mi preparo a dare il massimo.
Grazie ancora x tutto!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Importante domanda sull'età massima x i concorsi - x favore

Messaggio da **F@b!0** » 20 marzo 2011, 22:20

Confermo l'annualita del ruolo aeronavale della GdF!
Per il resto, sei il benvenuto, noi siamo sempre disponibili!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Danny_Seaflame_Walker
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 298
Iscritto il: 1 aprile 2007, 21:06

Re: Importante domanda sull'età massima x i concorsi - x favore

Messaggio da Danny_Seaflame_Walker » 20 marzo 2011, 22:23

Ah due ultime cose: il bando aeronavale attuale è gia scaduto?
E per il prossimo, ammesso che esca come quello attuale, sarei troppo vecchio? (farò 22 anni questo settembre)

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Importante domanda sull'età massima x i concorsi - x favore

Messaggio da **F@b!0** » 20 marzo 2011, 22:40

Danny_Seaflame_Walker ha scritto:Ah due ultime cose: il bando aeronavale attuale è gia scaduto?
E per il prossimo, ammesso che esca come quello attuale, sarei troppo vecchio? (farò 22 anni questo settembre)
Si è già uscito!!! Per l'anno prossimo non preoccuparti! Quel vecchiaccio di pocho aveva la tua stessa età quando l'ha fatto!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Danny_Seaflame_Walker
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 298
Iscritto il: 1 aprile 2007, 21:06

Re: Importante domanda sull'età massima x i concorsi - x favore

Messaggio da Danny_Seaflame_Walker » 20 marzo 2011, 22:49

Oh grazie...posso farlo anche a 22 anni compiuti....
meno male! salterei in giro nudo dalla gioia...
Ma pensa te che per colpa di questi concorsi comincio a sentirmi vecchio a 22 anni XD
Grazie Fabio, veloce ed esaustivo nelle risposte! Posso chiederti, tu ora sei impegnato in qualche concorso?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Importante domanda sull'età massima x i concorsi - x favore

Messaggio da **F@b!0** » 20 marzo 2011, 23:18

Danny_Seaflame_Walker ha scritto:Oh grazie...posso farlo anche a 22 anni compiuti....
meno male! salterei in giro nudo dalla gioia...
Ma pensa te che per colpa di questi concorsi comincio a sentirmi vecchio a 22 anni XD
Grazie Fabio, veloce ed esaustivo nelle risposte! Posso chiederti, tu ora sei impegnato in qualche concorso?
No! Nessun concorso!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: Importante domanda sull'età massima x i concorsi - x favore

Messaggio da Pocho » 21 marzo 2011, 15:14

grazie per il vecchiaccio... :P ...comunque per l'aupc della MM però ci sono dei dubbi perchè sempre più piloti sempre meno aeromobili e sempre meno soldi e il concorso è molto copmplicato...gdf aeronavale concorso non difficile ma ci vuole tanta spinta...aupc AM si spera ma per me esce a palla... 8)
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Importante domanda sull'età massima x i concorsi - x favore

Messaggio da **F@b!0** » 21 marzo 2011, 15:16

Pocho ha scritto:grazie per il vecchiaccio... :P
di nulla! sapevo che se ti insultavo ti sentivi chiamato in causa e saltavi fuori!!!! 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Danny_Seaflame_Walker
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 298
Iscritto il: 1 aprile 2007, 21:06

Re: Importante domanda sull'età massima x i concorsi - x favore

Messaggio da Danny_Seaflame_Walker » 21 marzo 2011, 18:41

No l'MM non mi deve scomparire...ci spero troppo! Per non parlare di quello AM! cavolo

Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: Importante domanda sull'età massima x i concorsi - x favore

Messaggio da Pocho » 21 marzo 2011, 20:20

ahahahah ormai mi conosci fabie...comunque dai tranquillo qualcosa uscirà... 8)
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

Rispondi