Io mi chiamo Antonio e frequento il secondo anno del liceo scientifico. A maggio farò i test per la Douhet assieme anche a quelli per la Nunziatella, col desiderio di riuscire ad accedere almeno ad una delle due (ma preferirei la prima

Moderatore: Staff md80.it
tranquillo è stato eliminato!!!Paternostro ha scritto:no grazie caro,vorrei semplicemente creare un topic in cui si possa parlare di questo come hai fatto tu con quello del nibbio. Per il doppione mi sembra ovvio che non l'ho fatto di proposito
Tecnicamente potresti ma non ti conviene!! Sarebbe come se venissi bocciato una voltafranc ha scritto:Scusate se riapro il topic,ma un'informazione:si può entrare alla Douhet anche finito il terzo scientifico?
Documentandomi in forum e in siti non ufficiali è scritto che la prova preliminare contiene anche test di cultura generale,nonostante ci sia il 21/6 e il 5/7 una vera e propria prova di cultura gen.La prova preliminare consisterà nella somministrazione di un questionario contenente test volti ad esplorare le capacità intellettive e di ragionamento,e si svolgerà secondo le disposizioni di cui agli articoli 13 e 14 del decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994,n.487.