Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Tematiche legate ai corsi d'Accademia ed agli studenti delle stesse

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
engineer
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 19:25

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da engineer » 12 febbraio 2012, 10:57

step ha scritto:
engineer ha scritto:
militarpilota ha scritto:Piu che altro mi preoccupa il fatto che abbiano suddiviso la prova in 2 sessioni,15 e 16 febbraio,cosa che mi fa pensare che il numero dei partecipanti sia alto,in caso contrario,avrebbero potuto svolgerle tutte in un giorno.Questa è solo una mia riflessione ma spero tanto di sbagliarmi.


Se il numero rispecchia quello delle nostre sessioni ( alla mia ne eravamo circa 430...il giorno dopo a quella di un mio amico ne erano 450) allora ne dovrebbero essere un migliaio al massimo..
Sono sempre tanti
Raga' le e-mail non servono a nulla. Coloro che hanno deciso una cosa del genere erano anche coscienti del malumore che si sarebbe creato tra di noi e nonostante ciò lo hanno fatto lo stesso!!
Molta gente fa le cose senza pensare alle conseguenze e la nostra amata politica ne è la prova.

Amen, che dobbiamo fare se non sperare che facciano più o meno gli stessi punteggi.
Buongiorno "colleghi aspiranti", è' vero...la speranza è l'ultima a morire ma l'attesa è davvero snervante!
Ieri sera sono uscito con il "gruppo" e con il mio amico che ha fatto la preselezione abbiamo commentato i fatti. Vi ricordate che sui fogli che hanno attaccato sul vetro a Guidonia ,con i nostri voti prima del nome e cognome c'erano due serie di numeri? Uno di questi era il numero progressivo della domanda...ed il mio amico si ricorda di aver visto un 6000 o giù di lì!!! Vi rendete conto di quanta gente non si è presentata e dovrà recuperare?
Comunque vadano le cose questo concorso sarà ricordata per la sua "iniquità" e questo di certo non fa onore all'Arma Azzurra!!!

mARtino91
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 gennaio 2012, 10:28

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da mARtino91 » 12 febbraio 2012, 12:06

Ciao ragazzi io ho fatto la prova il 6 febbraio, mi serve una info, volevo sapere se il punteggio della prova di preselezione andrà a sommarsi ai punteggi delle altre prove che compongono il concorso.

Grazie

engineer
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 19:25

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da engineer » 12 febbraio 2012, 12:13

mARtino91 ha scritto:Ciao ragazzi io ho fatto la prova il 6 febbraio, mi serve una info, volevo sapere se il punteggio della prova di preselezione andrà a sommarsi ai punteggi delle altre prove che compongono il concorso.

Grazie
Ciao! Il punteggio della preselezione non si somma a quelli delle altre prove; serve solo a fare una "scrematura". L'importante è che rientri nel numero previsto di quelli che accedono alla visita medica.

edoardoamazza
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 febbraio 2012, 9:33

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da edoardoamazza » 12 febbraio 2012, 13:34

engineer ha scritto:
step ha scritto:
engineer ha scritto:
militarpilota ha scritto:Piu che altro mi preoccupa il fatto che abbiano suddiviso la prova in 2 sessioni,15 e 16 febbraio,cosa che mi fa pensare che il numero dei partecipanti sia alto,in caso contrario,avrebbero potuto svolgerle tutte in un giorno.Questa è solo una mia riflessione ma spero tanto di sbagliarmi.


Se il numero rispecchia quello delle nostre sessioni ( alla mia ne eravamo circa 430...il giorno dopo a quella di un mio amico ne erano 450) allora ne dovrebbero essere un migliaio al massimo..
Sono sempre tanti
Raga' le e-mail non servono a nulla. Coloro che hanno deciso una cosa del genere erano anche coscienti del malumore che si sarebbe creato tra di noi e nonostante ciò lo hanno fatto lo stesso!!
Molta gente fa le cose senza pensare alle conseguenze e la nostra amata politica ne è la prova.

Amen, che dobbiamo fare se non sperare che facciano più o meno gli stessi punteggi.
Buongiorno "colleghi aspiranti", è' vero...la speranza è l'ultima a morire ma l'attesa è davvero snervante!
Ieri sera sono uscito con il "gruppo" e con il mio amico che ha fatto la preselezione abbiamo commentato i fatti. Vi ricordate che sui fogli che hanno attaccato sul vetro a Guidonia ,con i nostri voti prima del nome e cognome c'erano due serie di numeri? Uno di questi era il numero progressivo della domanda...ed il mio amico si ricorda di aver visto un 6000 o giù di lì!!! Vi rendete conto di quanta gente non si è presentata e dovrà recuperare?
Comunque vadano le cose questo concorso sarà ricordata per la sua "iniquità" e questo di certo non fa onore all'Arma Azzurra!!!
Quoto perfettamente. Buongionro a tutti, sono nuovo di questo forum e anche io ho concorso esattamente l'8 febbraio alle 14:00 presso Guidonia come ruolo piloti. Io dovevo partire da Lecce la mattina del 7 alle 11:53 e cinque minuti prima della partenza del treno, mi è stato sopresso così come anche tutti i pullman causa neve. Sono partito l'8 mattina da Brindisi con un aereo alle ore 5 di mattina cioè ero in aeroporto alle 4 per fare checkin e quant'altro. E ora mi vengono a dire che per altri il problema si è presentato e hanno rinviato la data d'esame? Non credo sia una cosa giusta nei confronti di chi, come me e tantissssimi altri, hanno fatto tutto il possibile sfidando il gelo per andare a concorrere. D'altronde avevo chiamato in aeronautica e mi hanno detto che la commissione avrebbe deciso se rinviare o meno il concorso e ho comunque mandato l'email come mi era stato consigliato di fare.. ma eccomi qui, con un concorso fatto con il massimo dell'impegno e della capacità di sopportazione del freddo e anche dell'ansia annessa alla prova.!

Avatar utente
robertoppenheimer
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 dicembre 2011, 15:34

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da robertoppenheimer » 12 febbraio 2012, 16:08

edoardoamazza ha scritto:
engineer ha scritto:
step ha scritto:
engineer ha scritto:
militarpilota ha scritto:Piu che altro mi preoccupa il fatto che abbiano suddiviso la prova in 2 sessioni,15 e 16 febbraio,cosa che mi fa pensare che il numero dei partecipanti sia alto,in caso contrario,avrebbero potuto svolgerle tutte in un giorno.Questa è solo una mia riflessione ma spero tanto di sbagliarmi.


Se il numero rispecchia quello delle nostre sessioni ( alla mia ne eravamo circa 430...il giorno dopo a quella di un mio amico ne erano 450) allora ne dovrebbero essere un migliaio al massimo..
Sono sempre tanti
Raga' le e-mail non servono a nulla. Coloro che hanno deciso una cosa del genere erano anche coscienti del malumore che si sarebbe creato tra di noi e nonostante ciò lo hanno fatto lo stesso!!
Molta gente fa le cose senza pensare alle conseguenze e la nostra amata politica ne è la prova.

Amen, che dobbiamo fare se non sperare che facciano più o meno gli stessi punteggi.
Buongiorno "colleghi aspiranti", è' vero...la speranza è l'ultima a morire ma l'attesa è davvero snervante!
Ieri sera sono uscito con il "gruppo" e con il mio amico che ha fatto la preselezione abbiamo commentato i fatti. Vi ricordate che sui fogli che hanno attaccato sul vetro a Guidonia ,con i nostri voti prima del nome e cognome c'erano due serie di numeri? Uno di questi era il numero progressivo della domanda...ed il mio amico si ricorda di aver visto un 6000 o giù di lì!!! Vi rendete conto di quanta gente non si è presentata e dovrà recuperare?
Comunque vadano le cose questo concorso sarà ricordata per la sua "iniquità" e questo di certo non fa onore all'Arma Azzurra!!!
Quoto perfettamente. Buongionro a tutti, sono nuovo di questo forum e anche io ho concorso esattamente l'8 febbraio alle 14:00 presso Guidonia come ruolo piloti. Io dovevo partire da Lecce la mattina del 7 alle 11:53 e cinque minuti prima della partenza del treno, mi è stato sopresso così come anche tutti i pullman causa neve. Sono partito l'8 mattina da Brindisi con un aereo alle ore 5 di mattina cioè ero in aeroporto alle 4 per fare checkin e quant'altro. E ora mi vengono a dire che per altri il problema si è presentato e hanno rinviato la data d'esame? Non credo sia una cosa giusta nei confronti di chi, come me e tantissssimi altri, hanno fatto tutto il possibile sfidando il gelo per andare a concorrere. D'altronde avevo chiamato in aeronautica e mi hanno detto che la commissione avrebbe deciso se rinviare o meno il concorso e ho comunque mandato l'email come mi era stato consigliato di fare.. ma eccomi qui, con un concorso fatto con il massimo dell'impegno e della capacità di sopportazione del freddo e anche dell'ansia annessa alla prova.!
Ti stimo,veramente spero che ti sei fatto altrettanto valere al concorso :D

claudios_93
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 15:46

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da claudios_93 » 12 febbraio 2012, 18:18

Grandissimo edoardoamazza, spero per te che passerai perchè anche solo per l'impegno lo meriti... Beh, io vengo da Catania e la mail della data mi è arrivata 3 GIORNI PRIMA. Il volo (perchè col treno non potevo causa possibile inefficienza dei treni a Roma) mi è costato un occhio della testa, e di certo la mia famiglia non naviga affatto nell'oro. Mi sono svegliato alle 5 per arrivare in orario al check in e per risparmiare ho preso il volo di ritorno al giorno dopo organizzandomi in tutto e per tutto per pernottare a Roma. Ho pure preso un voto basso (31.8) e al 99% non passerò come genio aeronautico, cosa che speravo fortemente per realizzare il sogno di laurearmi in ingegneria aerospaziale ma, almeno sotto l'aspetto del voto, non posso far altro che dare la colpa a me. Se però vengono organizzate altre prove di "recupero" per chi non è potuto venire in quei giorni mi viene da pensare: "E se magari non passo solo per i punteggio di giorno 15 e 16?" Se fosse davvero così, allora..... Lode a Dio!

engineer
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 19:25

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da engineer » 12 febbraio 2012, 18:34

Condivido pienamente le tue parole!!!

davidefabio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 19:13

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da davidefabio » 12 febbraio 2012, 19:22

Ragazzi solo una cosa cerchiamo di non demoralizzarci non perdiamo la fiducia e comunque cerchiamo possibilmente un modo per farci sentire...Perché sinceramente non mi va giu l idea di farmi mettere i piedi in testa da altri ragazzi e soprattutto dalla direzione che non pensa alle conseguenze ovvie come il malumore dei partecipanti che sono andati dal 6 al 9... Cerchiamo una soluzione invece di piangerci addosso e scusate la cattiveria ma spero che il 15 e 16 si abbatta una bufera in tutta Italia perché non e concepibile una cosa del genere

Alessandro007
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 dicembre 2011, 18:48

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da Alessandro007 » 12 febbraio 2012, 21:42

davidefabio ha scritto:Ragazzi solo una cosa cerchiamo di non demoralizzarci non perdiamo la fiducia e comunque cerchiamo possibilmente un modo per farci sentire...Perché sinceramente non mi va giu l idea di farmi mettere i piedi in testa da altri ragazzi e soprattutto dalla direzione che non pensa alle conseguenze ovvie come il malumore dei partecipanti che sono andati dal 6 al 9... Cerchiamo una soluzione invece di piangerci addosso e scusate la cattiveria ma spero che il 15 e 16 si abbatta una bufera in tutta Italia perché non e concepibile una cosa del genere
Un pò crudele ma condivido a pieno. Se qualcuno ha un'idea per farci sentite la dica pure io cercherò di essere con voi!

Avatar utente
robertoppenheimer
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 dicembre 2011, 15:34

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da robertoppenheimer » 13 febbraio 2012, 14:15

Alessandro007 ha scritto:
davidefabio ha scritto:Ragazzi solo una cosa cerchiamo di non demoralizzarci non perdiamo la fiducia e comunque cerchiamo possibilmente un modo per farci sentire...Perché sinceramente non mi va giu l idea di farmi mettere i piedi in testa da altri ragazzi e soprattutto dalla direzione che non pensa alle conseguenze ovvie come il malumore dei partecipanti che sono andati dal 6 al 9... Cerchiamo una soluzione invece di piangerci addosso e scusate la cattiveria ma spero che il 15 e 16 si abbatta una bufera in tutta Italia perché non e concepibile una cosa del genere
Un pò crudele ma condivido a pieno. Se qualcuno ha un'idea per farci sentite la dica pure io cercherò di essere con voi!
mmmhh..si può fare una raccolta firme on-line?

edoardoamazza
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 febbraio 2012, 9:33

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da edoardoamazza » 13 febbraio 2012, 16:00

Ragazzi, non possiamo creare magari un gruppo su Fb così possiamo anche rimanere tutti insieme in contatto ? :) Anche perché per parlare di punteggi e quant'altro non mi sembra il posto giusto come è stato già GIUSTAMENTE riportato ;)

davidefabio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 19:13

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da davidefabio » 13 febbraio 2012, 17:22

facciamo qsto gruppo... va benissimo

militarpilota
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 gennaio 2012, 18:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da militarpilota » 13 febbraio 2012, 17:25

Io ho pensato di proporre(ovviamente si parla sempre di un numero alto di candidati che avanzino la proposta) che per quanto riguarda i test svoltisi nei giorni dal 6 al 9,si condsideri la graduatoria standard con 720 ammessi,e per i test del 15 e 16,una graduatoria a parte,dove gli ammessi sono in proporzione al numero dei concorrenti,cosi da non danneggiare nessuno e di essere il piu imparziali possibili.Ovviamente, l'Aeronautica,avrà piu candidati da selezionare alle visite mediche,ma non penso sia un problema aggiungere, mettiamo caso, un altro centinaio di concorrenti alle visite,il fatto di avviare nuove sessioni è stato deciso da loro,e a mio giudizio,dovrebbero agire in questo modo.
Forse come idea è un po utopica,ma è l'unica che mi è venuta in mente...

edoardoamazza
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 febbraio 2012, 9:33

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da edoardoamazza » 13 febbraio 2012, 17:27

davidefabio ha scritto:facciamo qsto gruppo... va benissimo
Questa sera creo il gruppo e vi mando il lin qui sul forum così poi richiedete l'iscrizione :D Credo sia il modo migliore anche per aiutarci a vicenda e ricevere info e quant'altro! A stasera allora, buon pomeriggio a tutti!

edoardoamazza
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 febbraio 2012, 9:33

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da edoardoamazza » 13 febbraio 2012, 17:29

militarpilota ha scritto:Io ho pensato di proporre(ovviamente si parla sempre di un numero alto di candidati che avanzino la proposta) che per quanto riguarda i test svoltisi nei giorni dal 6 al 9,si condsideri la graduatoria standard con 720 ammessi,e per i test del 15 e 16,una graduatoria a parte,dove gli ammessi sono in proporzione al numero dei concorrenti,cosi da non danneggiare nessuno e di essere il piu imparziali possibili.Ovviamente, l'Aeronautica,avrà piu candidati da selezionare alle visite mediche,ma non penso sia un problema aggiungere, mettiamo caso, un altro centinaio di concorrenti alle visite,il fatto di avviare nuove sessioni è stato deciso da loro,e a mio giudizio,dovrebbero agire in questo modo.
Forse come idea è un po utopica,ma è l'unica che mi è venuta in mente...
Si, sembra abbastanza utopica come idea, però alla fine anche giusta. Purtoppo ci troviamo di fronte all'ennesima dimostrazione di incapacità di organizzazione anche da parte di enti di così alto livello e prestigio e che soprattutto godono di una fama impressionante. Forse sembrerò un po' egoista, ma credo fermamente che colori i quali si presenteranno nelle date del 15 e del 16 debbano essere esclusi dalla graduatoria!!

militarpilota
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 gennaio 2012, 18:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da militarpilota » 13 febbraio 2012, 17:33

edoardoamazza ha scritto:
militarpilota ha scritto:Io ho pensato di proporre(ovviamente si parla sempre di un numero alto di candidati che avanzino la proposta) che per quanto riguarda i test svoltisi nei giorni dal 6 al 9,si condsideri la graduatoria standard con 720 ammessi,e per i test del 15 e 16,una graduatoria a parte,dove gli ammessi sono in proporzione al numero dei concorrenti,cosi da non danneggiare nessuno e di essere il piu imparziali possibili.Ovviamente, l'Aeronautica,avrà piu candidati da selezionare alle visite mediche,ma non penso sia un problema aggiungere, mettiamo caso, un altro centinaio di concorrenti alle visite,il fatto di avviare nuove sessioni è stato deciso da loro,e a mio giudizio,dovrebbero agire in questo modo.
Forse come idea è un po utopica,ma è l'unica che mi è venuta in mente...
Si, sembra abbastanza utopica come idea, però alla fine anche giusta. Purtoppo ci troviamo di fronte all'ennesima dimostrazione di incapacità di organizzazione anche da parte di enti di così alto livello e prestigio e che soprattutto godono di una fama impressionante. Forse sembrerò un po' egoista, ma credo fermamente che colori i quali si presenteranno nelle date del 15 e del 16 debbano essere esclusi dalla graduatoria!!
Ti appoggio,guarda,non sopporterei l'idea di essere stato escluso per questi "inconvenienti",ancora non posso credere che hanno infranto quanto scritto nel bando,proprio loro,che dovrebbero essere l'esempio della legalita e rispetto per gli altri.

edoardoamazza
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 febbraio 2012, 9:33

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da edoardoamazza » 13 febbraio 2012, 20:14

ECCO IL LINK DEL GRUPPO! ISCRIVETEVI TUTTI !

http://www.facebook.com/groups/155600624557359/

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da Ichigo » 15 febbraio 2012, 10:17

Non so che abbiano intenzione di fare quelli dell'AM ma se entrate sulla consultazione risultati c'è scritto se siete idonei o meno...o nessuno ha mandato notizie di voler andare alle sessioni straordinarie o non saprei
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

sampey992
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 gennaio 2012, 14:43

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da sampey992 » 15 febbraio 2012, 11:38

ciao a tutti, potrei sapere cosa bisogna portare per la visita medica e quali sono gli argomenti della prova di informatica?
grazie per le risposte

Avatar utente
skybalance92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 15 giugno 2010, 19:36
Località: Osoppo, UD

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da skybalance92 » 15 febbraio 2012, 11:41

sampey992 ha scritto:ciao a tutti, potrei sapere cosa bisogna portare per la visita medica e quali sono gli argomenti della prova di informatica?
grazie per le risposte
Per la visita medica trovi tutto sul bando, è scritto in modo molto chiaro..per la prova di informatica, che spero tu sappia che si svolge al tirocinio, gli argomenti sono quelli dell'ecdl quindi sostanzialmente hardware e software, nulla di difficile insomma!
Un sogno: Volare. Questo è tutto quello che mi sprona, ogni giorno.
Candidato Allievo Ufficiale Pilota Orione V

engineer
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 19:25

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da engineer » 15 febbraio 2012, 13:08

Ichigo ha scritto:Non so che abbiano intenzione di fare quelli dell'AM ma se entrate sulla consultazione risultati c'è scritto se siete idonei o meno...o nessuno ha mandato notizie di voler andare alle sessioni straordinarie o non saprei
Oggi e domani le prove di recupero si svolgono regolarmente...e c'è gente che ci va!

Mark0505
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 22:17

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da Mark0505 » 15 febbraio 2012, 13:22

Confermo che l'esito delle prove è Definitivo: http://m.facebook.com/l.php?u=http%3A%2 ... =gAQFouBT8
Leggete dove c'è RITENUTO.

Ma tra quanto saranno circa le visite mediche?

Avatar utente
Ichigo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 4 dicembre 2010, 19:23
Località: Sardegna

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da Ichigo » 15 febbraio 2012, 14:13

Mark0505 ha scritto:Confermo che l'esito delle prove è Definitivo: http://m.facebook.com/l.php?u=http%3A%2 ... =gAQFouBT8
Leggete dove c'è RITENUTO.

Ma tra quanto saranno circa le visite mediche?
Le visite non ne ho idea. l'anno scorso le hanno divise per ruolo ma quest anno non si sa nulla, anche perché l'anno scorso avevano dato delle indicazioni durante le prove...e comunque quest anno ragazzi sarà ancora più dura visto il sovranumero. E ora c'è solo da sperare che siano pochi
When you dodge an attack, you don't let them cut you.
If you protect someone, you don't let them die.
When you attack you kill!!!

You see my sword?
It reflects my determination to kill you

Avatar utente
step
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 9 gennaio 2011, 14:26

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da step » 15 febbraio 2012, 16:59

Idoneoooooo. E ora vediamo che cosa salta fuori.
La posizione nella graduatoria è riferita al tipo di ruolo o compresi tutti quanti?

Avatar utente
skybalance92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 15 giugno 2010, 19:36
Località: Osoppo, UD

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da skybalance92 » 15 febbraio 2012, 17:09

step ha scritto:Idoneoooooo. E ora vediamo che cosa salta fuori.
La posizione nella graduatoria è riferita al tipo di ruolo o compresi tutti quanti?
In base al ruolo!
Un sogno: Volare. Questo è tutto quello che mi sprona, ogni giorno.
Candidato Allievo Ufficiale Pilota Orione V

Avatar utente
step
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 9 gennaio 2011, 14:26

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da step » 15 febbraio 2012, 17:44

skybalance92 ha scritto:
step ha scritto:Idoneoooooo. E ora vediamo che cosa salta fuori.
La posizione nella graduatoria è riferita al tipo di ruolo o compresi tutti quanti?
In base al ruolo!
Chiedo perchè per ppiloti ne prendono 720, ma un mio amico ha totalizzato 34.25 e la sua posizione è 725 IDONEO, come mai sta cosa? Strano vero?
P.S. sono contentissimo per questo mio amico, ci speravo.

Mark0505
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 22:17

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da Mark0505 » 15 febbraio 2012, 17:58

Pubblicate le date delle visite mediche:

http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA ... ademia+A.M

Qualcuno sa a che ora bisogna presentarsi?

Avatar utente
skybalance92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 15 giugno 2010, 19:36
Località: Osoppo, UD

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da skybalance92 » 15 febbraio 2012, 19:57

step ha scritto:
skybalance92 ha scritto:
step ha scritto:Idoneoooooo. E ora vediamo che cosa salta fuori.
La posizione nella graduatoria è riferita al tipo di ruolo o compresi tutti quanti?
In base al ruolo!
Chiedo perchè per ppiloti ne prendono 720, ma un mio amico ha totalizzato 34.25 e la sua posizione è 725 IDONEO, come mai sta cosa? Strano vero?
P.S. sono contentissimo per questo mio amico, ci speravo.
Vuol dire che ha totalizzato lo stesso punteggio del 720esimo..
Un sogno: Volare. Questo è tutto quello che mi sprona, ogni giorno.
Candidato Allievo Ufficiale Pilota Orione V

Avatar utente
step
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 9 gennaio 2011, 14:26

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da step » 15 febbraio 2012, 20:28

Right, grazie.

Avatar utente
skybalance92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 15 giugno 2010, 19:36
Località: Osoppo, UD

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da skybalance92 » 15 febbraio 2012, 21:23

Mark0505 ha scritto:Pubblicate le date delle visite mediche:

http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA ... ademia+A.M

Qualcuno sa a che ora bisogna presentarsi?
Nella mail di convocazione che ti arriverà a breve ti verrà detto l'orario preciso comunque in linea di massima ci si presenta alle 9 il primo giorno e alle sei e mezza, sette il secondo!
Un sogno: Volare. Questo è tutto quello che mi sprona, ogni giorno.
Candidato Allievo Ufficiale Pilota Orione V

Avatar utente
rosso791
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 3 settembre 2010, 18:07

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da rosso791 » 15 febbraio 2012, 22:30

scusate ma qualcuno sa con quanto è passato l'ultimo del ruolo armi?
perchè io ho fatto 36.0 e sono 235esimo secondo voi per quanto decimi sono fuori?

Mark0505
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 22:17

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da Mark0505 » 15 febbraio 2012, 22:50

skybalance92 ha scritto:
Mark0505 ha scritto:Pubblicate le date delle visite mediche:

http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA ... ademia+A.M

Qualcuno sa a che ora bisogna presentarsi?
Nella mail di convocazione che ti arriverà a breve ti verrà detto l'orario preciso comunque in linea di massima ci si presenta alle 9 il primo giorno e alle sei e mezza, sette il secondo!

Grazie mille. Ho comunque sempre pensato che fosse solo un giorno. Mi confermi che sono due?

Avatar utente
eraschobju
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 agosto 2011, 15:34

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da eraschobju » 16 febbraio 2012, 16:30

sono due

Mark0505
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 22:17

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da Mark0505 » 16 febbraio 2012, 20:14

MMMH

Come pensavo ho appena avuto la conferma che il giorno per le visite è uno:

http://consultazione.accademia.difesa.i ... fisici.pdf

Avatar utente
eraschobju
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 agosto 2011, 15:34

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2012/2013 corso Pegaso V

Messaggio da eraschobju » 17 febbraio 2012, 6:35

Però, è strano. Da dove viene quel link? Questo è quello ufficiale del bando:
http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA ... 2_2013.pdf
Articolo 67

Nei concorsi precedenti infatti le visite per il ruolo piloti si svolgevano su due giorni.

Rispondi