concorsi

Tematiche legate ai corsi d'Accademia ed agli studenti delle stesse

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Mattia Neri
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 16 aprile 2012, 12:13

concorsi

Messaggio da Mattia Neri » 16 aprile 2012, 20:05

salve a tutti, sono un perito aeronautico e il mio sogno è di diventare un controllore...mi sono candidato per il 15°corso allievi marescialli, sperando che servano dei controllori....qualcuno di voi sa per caso se l'enav farà delle selezioni quest'anno per il ruolo di controllore o osservatore meteo? perchè ho provato a scrivere delle mail diverse volte ma senza mai avere una risposta

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: concorsi

Messaggio da **F@b!0** » 16 aprile 2012, 20:25

Mattia Neri ha scritto:salve a tutti, sono un perito aeronautico e il mio sogno è di diventare un controllore...mi sono candidato per il 15°corso allievi marescialli, sperando che servano dei controllori....qualcuno di voi sa per caso se l'enav farà delle selezioni quest'anno per il ruolo di controllore o osservatore meteo? perchè ho provato a scrivere delle mail diverse volte ma senza mai avere una risposta
ciao mattia!
l'Enav ha già fatto le selezioni, e non serve a nulla mandare mail, ti devi iscrivere al sito!
mi duole dirtelo, ma i controllori di volo sono ufficiali, non marescialli, probabilmente qualche maresciallo ha funzioni in torre, ma non come controllore!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Mattia Neri
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 16 aprile 2012, 12:13

Re: concorsi

Messaggio da Mattia Neri » 16 aprile 2012, 20:36

**F@b!0** ha scritto:
Mattia Neri ha scritto:salve a tutti, sono un perito aeronautico e il mio sogno è di diventare un controllore...mi sono candidato per il 15°corso allievi marescialli, sperando che servano dei controllori....qualcuno di voi sa per caso se l'enav farà delle selezioni quest'anno per il ruolo di controllore o osservatore meteo? perchè ho provato a scrivere delle mail diverse volte ma senza mai avere una risposta
ciao mattia!
l'Enav ha già fatto le selezioni, e non serve a nulla mandare mail, ti devi iscrivere al sito!
mi duole dirtelo, ma i controllori di volo sono ufficiali, non marescialli, probabilmente qualche maresciallo ha funzioni in torre, ma non come controllore!
ciao fabio,
si lo sò che i controllori sono ufficiali, ma mi avevo consigliato di provare il corso marescialli percheè risultavo non idoneo all'accademia per ufficiali.
Però mi avevano detto che il maresciallo può avere delle funzioni in torre di controllo o comunque nel settore meteo,tipo lancio sonde e cose del genere, tu potresti confermare?
L?enav quando ha fatto le selezioni?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: concorsi

Messaggio da **F@b!0** » 16 aprile 2012, 20:43

Mattia Neri ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
Mattia Neri ha scritto:salve a tutti, sono un perito aeronautico e il mio sogno è di diventare un controllore...mi sono candidato per il 15°corso allievi marescialli, sperando che servano dei controllori....qualcuno di voi sa per caso se l'enav farà delle selezioni quest'anno per il ruolo di controllore o osservatore meteo? perchè ho provato a scrivere delle mail diverse volte ma senza mai avere una risposta
ciao mattia!
l'Enav ha già fatto le selezioni, e non serve a nulla mandare mail, ti devi iscrivere al sito!
mi duole dirtelo, ma i controllori di volo sono ufficiali, non marescialli, probabilmente qualche maresciallo ha funzioni in torre, ma non come controllore!
ciao fabio,
si lo sò che i controllori sono ufficiali, ma mi avevo consigliato di provare il corso marescialli percheè risultavo non idoneo all'accademia per ufficiali.
Però mi avevano detto che il maresciallo può avere delle funzioni in torre di controllo o comunque nel settore meteo,tipo lancio sonde e cose del genere, tu potresti confermare?
L?enav quando ha fatto le selezioni?
bhe, si, lavorare nell'ufficio si! come controllore non credo, responsabilità da ufficiale, stessa cosa come meteorologo, sono del Genio aeronautico, ma lanciare la sonda si, non ci vuole una laurea, probabilmente analizzare anche i dati, ma la "previsione" vera e propria spetta ad un'ufficiale!
l'ENAV ha fatto un concorso ad Ottobre! (le selezioni erano ad Ottobre, bisognava iscriversi entro agosto!
vai sul sito dell'enav, sezione Lavora con noi, e iscriviti al sistema di recruiting!
http://www.enav.it/portal/page/portal/P ... ra_con_noi
ti fa compilare un cv e lo confronta con le ricerche in atto dicendoti se hai i requisiti minimi per partecipare!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Mattia Neri
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 16 aprile 2012, 12:13

Re: concorsi

Messaggio da Mattia Neri » 16 aprile 2012, 21:58

grazie mille

Mattia Neri
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 16 aprile 2012, 12:13

Re: concorsi

Messaggio da Mattia Neri » 16 aprile 2012, 22:07

**F@b!0** ha scritto:
Mattia Neri ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
Mattia Neri ha scritto:salve a tutti, sono un perito aeronautico e il mio sogno è di diventare un controllore...mi sono candidato per il 15°corso allievi marescialli, sperando che servano dei controllori....qualcuno di voi sa per caso se l'enav farà delle selezioni quest'anno per il ruolo di controllore o osservatore meteo? perchè ho provato a scrivere delle mail diverse volte ma senza mai avere una risposta
ciao mattia!
l'Enav ha già fatto le selezioni, e non serve a nulla mandare mail, ti devi iscrivere al sito!
mi duole dirtelo, ma i controllori di volo sono ufficiali, non marescialli, probabilmente qualche maresciallo ha funzioni in torre, ma non come controllore!
ciao fabio,
si lo sò che i controllori sono ufficiali, ma mi avevo consigliato di provare il corso marescialli percheè risultavo non idoneo all'accademia per ufficiali.
Però mi avevano detto che il maresciallo può avere delle funzioni in torre di controllo o comunque nel settore meteo,tipo lancio sonde e cose del genere, tu potresti confermare?
L?enav quando ha fatto le selezioni?
bhe, si, lavorare nell'ufficio si! come controllore non credo, responsabilità da ufficiale, stessa cosa come meteorologo, sono del Genio aeronautico, ma lanciare la sonda si, non ci vuole una laurea, probabilmente analizzare anche i dati, ma la "previsione" vera e propria spetta ad un'ufficiale!
l'ENAV ha fatto un concorso ad Ottobre! (le selezioni erano ad Ottobre, bisognava iscriversi entro agosto!
vai sul sito dell'enav, sezione Lavora con noi, e iscriviti al sistema di recruiting!
http://www.enav.it/portal/page/portal/P ... ra_con_noi
ti fa compilare un cv e lo confronta con le ricerche in atto dicendoti se hai i requisiti minimi per partecipare!
scusa un ultima domanda ma le selezioni enav non sono vero ogni anno come quelle dell AM?
grazie ancora

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: concorsi

Messaggio da **F@b!0** » 16 aprile 2012, 22:46

no! Le fanno quando hanno bisogno!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Rispondi