Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Tematiche legate ai corsi d'Accademia ed agli studenti delle stesse

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 28 febbraio 2013, 23:12

Fabiano ha scritto:
lorenzo-radi ha scritto:aspettate un attimo... dice PER l'expo 2012...
Fabiano ha scritto:Matematica - Operazioni ID:17445
Semplica la seguente frazione: a2-b2(a-b)2

Ma come diavolo è scritta?
significa a alla 2^-b alla 2^ ecc...
a²-b²/(a-b)²
Scriverla cosi era difficile?Non c è nemmeno la / della divisione!!
perché non c'é la divisione! :wink:

a²-b²(a-b)²
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Fabiano » 1 marzo 2013, 15:19

Ma dice che è una frazione..quindi necessariamente ci deve essere un simbolo di divisione...se la svolgo come l hai scritta te fabio(moltiplicazione) non arrivo a nulla. Se la svolgo come l ho scritta io arrivo alla soluzione A (a+b/a-b)
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 1 marzo 2013, 15:27

allora se lo sono dimenticato davvero! :lol: :lol:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Fabiano » 1 marzo 2013, 15:56

Fanno queste dimenticanze...e poi chiedono a noi di essere perfetti, la coerenza va a farsi benedire 8) .Comunque tra storia geografia e biologia qual è la piu semplice da imparare?
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 1 marzo 2013, 16:14

Fabiano ha scritto:Fanno queste dimenticanze...e poi chiedono a noi di essere perfetti, la coerenza va a farsi benedire 8) .Comunque tra storia geografia e biologia qual è la piu semplice da imparare?

le più semplici sono tutto il resto! queste tre insieme a civica sono toste...ma almeno sono in numero minore rispetto a italiano, matematica e inglese.

Avatar utente
lucamonaldi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ottobre 2012, 20:08

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da lucamonaldi » 1 marzo 2013, 16:20

Fabiano ha scritto:Fanno queste dimenticanze...e poi chiedono a noi di essere perfetti, la coerenza va a farsi benedire 8) .Comunque tra storia geografia e biologia qual è la piu semplice da imparare?
Personalmente biologia l'ho trovata molto semplice, storia e geografia, avendole studiate poco e niente a scuola ci ho perso un po di tempo (apparte geografia astronomica) però non sono certo difficili, anzi le risposte si trovano subito.

Italiano, matematica ed inglese non richiedono grandi conoscenze, specialmente per le ultime due; ed. civica invece è quella dove ho avuto più problemi

Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Fabiano » 1 marzo 2013, 21:02

Ragazzi la data della preselezione si sta avvicinando(e anche il nostro incontro mia cara Mrs), e io non so ancora come arrivare sul posto nel modo piu semplice.Consigli?Considerate che parto da Salerno e/o Napoli.Dovrei arrivare alla stazione di Guidonia-Montecielo-Sant' Angelo e poi?
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 1 marzo 2013, 21:14

guarda, dalla stazione di guidonia devi seguire la massa! Hahaha scherzi a parte, esci dalla stazione, giri a sinistra, segui i binari fino al passaggio a livello, lo attraversi e poi il primo cancello sulla sinistra! :mrgreen:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
lorenzo-radi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 novembre 2010, 19:21
Località: coi piedi (ancora) per terra

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da lorenzo-radi » 1 marzo 2013, 22:19

a proposito chi è convocato il 7?
Engineering student in Pisa



ATC:"N123YZ, say altitude"
N123YZ:"ALTITUDE!"

ATC:"N123YZ, say airspeed"
N123YZ:"AIRSPEED!"

ATC:"N123YZ, say cancel IFR"
N123YZ:"Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Avatar utente
Lele_Patti
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 690
Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
Località: Catania

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Lele_Patti » 2 marzo 2013, 10:49

lorenzo-radi ha scritto:a proposito chi è convocato il 7?
io 7 mattina

Cicco
Banned user
Banned user
Messaggi: 47
Iscritto il: 5 settembre 2012, 14:18

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Cicco » 3 marzo 2013, 7:39

lucamonaldi ha scritto:
Fabiano ha scritto:Fanno queste dimenticanze...e poi chiedono a noi di essere perfetti, la coerenza va a farsi benedire 8) .Comunque tra storia geografia e biologia qual è la piu semplice da imparare?
Personalmente biologia l'ho trovata molto semplice, storia e geografia, avendole studiate poco e niente a scuola ci ho perso un po di tempo (apparte geografia astronomica) però non sono certo difficili, anzi le risposte si trovano subito.

Italiano, matematica ed inglese non richiedono grandi conoscenze, specialmente per le ultime due; ed. civica invece è quella dove ho avuto più problemi
Secondo me inglese non è da sottovalutare; certo, molte domande sono banali, ma ci sono 4/5 pagine dove ci sono esclusivamente modi di dire (e ammeno che uno non lo parli quotidianamente difficilmente le sa). Per il resto concordo con te! :D
Comunque ragazzi, essendo la mia prima volta e non avendolo letto nel bando, stando sono nel gruppo delle 9 martedì, per che ora dovrei presentarmi in aeroporto? Ci sono appelli, controlli... ?

Cicco
Banned user
Banned user
Messaggi: 47
Iscritto il: 5 settembre 2012, 14:18

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Cicco » 3 marzo 2013, 7:41

Cicco ha scritto:Comunque ragazzi, essendo la mia prima volta e non avendolo letto nel bando, stando sono nel gruppo delle 9 martedì, per che ora dovrei presentarmi in aeroporto? Ci sono appelli, controlli... ?

Levate il sono, sono comunque le 7 del mattino anche per me!

francesco.s
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 novembre 2012, 16:03
Località: palagiano

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da francesco.s » 3 marzo 2013, 9:21

io conciliando scuola e preparazione ai test devo dire che non mi sento molto pronto. ma ci provo lo stesso!! boia chi molla!!

comunque ricordo di aver letto da qualche parte che è consentito tenere la barba, purchè sia ben rifinita.
qualcuno può confermare?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 3 marzo 2013, 9:29

se c'é scritto 9, alle 9 in aeroporto! L'orario non è quello di inizio della prova, ma quello di presentazione!

Per la barba, al tirocinio la preferiscono fatta, poi avrai tempo una volta dentro di tenerla rifinita, Altrimenti come fatto a punirti perché sei lento a prepararti? Hai 5 minuti per farti doccia, fare la barba ecc...... le operazioni del mattino! XD
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Fabiano » 3 marzo 2013, 11:44

Su dai non esageriamo..5 minuti per fare tutto, sono troppo pochi!!Io correndo e scappando ci impiego minimo un quarto d ora
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 3 marzo 2013, 12:03

Fabiano ha scritto:Su dai non esageriamo..5 minuti per fare tutto, sono troppo pochi!!Io correndo e scappando ci impiego minimo un quarto d ora
5 minuti mi sa che sono anche tanti un altro pò! f@bio non stava scherzando...avrai problemi se cominci a fare ritardi del genere al tirocinio..funziona così il tempo in accademia

Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Fabiano » 3 marzo 2013, 12:14

Ma non c è proprio il tempo materiale per farsi la doccia+altre cose.Pero dovete contare che ho i capelli da metallaro.Forse se mi raserei ci riuscirei. :lol: .Comunque come procedono gli studi?Ripassatina generale prima della prova?
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 3 marzo 2013, 12:26

è scritto chiaramente che i capelli devono essere corti e ordinati! L'importante è che non coprano le orecchie! Io ad esempio ho preso il vizio di farmi i capelli modello marines, ai lati e dietro 2 mm e sopra circa 1 cm dalla 3a superiore per esserci abituato per quando sarei entrato, ora, anche se non sono entrato, li ho così sia d'estate che d'inverno!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 3 marzo 2013, 12:31

Fabiano ha scritto:Ma non c è proprio il tempo materiale per farsi la doccia+altre cose.Pero dovete contare che ho i capelli da metallaro.Forse se mi raserei ci riuscirei. :lol: .Comunque come procedono gli studi?Ripassatina generale prima della prova?
ma il tempo per la doccia te lo sogni...in due settimane di tirocinio già è tanto se te ne fai una! infatti i tirocinanti puzzano come le capre! per i capelli, mi dispiace ma dovrai tagliarli se arrivi al tirocinio

Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Fabiano » 3 marzo 2013, 14:50

Lo so e sara un trauma.Perche gli uomoni devono averli corti mentre le donne una fascettina possono tenersela??Voglio la parita dei sessi :(
Ultima modifica di Fabiano il 3 marzo 2013, 14:53, modificato 1 volta in totale.
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 3 marzo 2013, 14:52

Fabiano ha scritto:Lo so e sara un trauma.Perche gli uomoni devono averli corti mentre le donne una fascettina possono tenersela!!Voglio la parita dei sessi :(
a me arrivano sul sedere e non li tocco finché non leggo il mio bel nome sulla graduatoria finale! dopo possono tagliarmi anche la testa, non mi interessa.

Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Fabiano » 3 marzo 2013, 15:02

Te puoi sempre legarli e farci un "bozzolo"(termine piu specifico?)io no(che poi non sono nemmeno tanto lunghi per riuscirci)
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 3 marzo 2013, 15:11

Fabiano ha scritto:Te puoi sempre legarli e farci un "bozzolo"(termine piu specifico?)io no(che poi non sono nemmeno tanto lunghi per riuscirci)
sarebbe lo chignonXD comunque è inutile parlarne ora perchè per il tirocinio ci manca un pezzo...e non è detto che ci si arrivi! (parlo per me almeno)

francesco.s
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 novembre 2012, 16:03
Località: palagiano

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da francesco.s » 3 marzo 2013, 16:46

ma io mi riferivo alla preselezione!! :wink:

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 3 marzo 2013, 16:52

francesco.s ha scritto:ma io mi riferivo alla preselezione!! :wink:
ovvio che alla preselezione ti presenti anche come un barbone se vuoi...fatti tuoi! noi si parlava del tirocinio...li si guarda molto a queste cose.

Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Fabiano » 3 marzo 2013, 17:47

Soprattutto quello!!Il fascino del uomo/donna in divisa è dato anche da chi l indossa :D
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 4 marzo 2013, 10:26

Ragazzi qui c'è qualcuno che ha la prova domani? Se potete fateci sapere se c'è logica quest'anno oppure no...
Magari anche se qualcuno ha amici che fanno i quiz domani, chiedesse...così non ci pensiamo più!

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Boeing 737-800 » 4 marzo 2013, 14:41

Mrs. Fahrenheit ha scritto:Ragazzi qui c'è qualcuno che ha la prova domani? Se potete fateci sapere se c'è logica quest'anno oppure no...
Magari anche se qualcuno ha amici che fanno i quiz domani, chiedesse...così non ci pensiamo più!
ahimè ...domani tocca a me! :mrgreen:
se la logica non c'è nella banca dati, allora non ci sarà nemmeno nella prova ufficiale! (logicamente così dovrebbe essere :mrgreen: )
BOEING 737-800

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 4 marzo 2013, 14:45

Boeing 737-800 ha scritto:
Mrs. Fahrenheit ha scritto:Ragazzi qui c'è qualcuno che ha la prova domani? Se potete fateci sapere se c'è logica quest'anno oppure no...
Magari anche se qualcuno ha amici che fanno i quiz domani, chiedesse...così non ci pensiamo più!
ahimè ...domani tocca a me! :mrgreen:
se la logica non c'è nella banca dati, allora non ci sarà nemmeno nella prova ufficiale! (logicamente così dovrebbe essere :mrgreen: )
logicamente no! la logica non c'è mai stata nella banca dati!

quello che secondo me è successo quest'anno è che hanno fatto come all'AUPC! 60 di cultura generale e 40 di logica invece di 70 di cultura generale e 30 di logica
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
lorenzo-radi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 novembre 2010, 19:21
Località: coi piedi (ancora) per terra

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da lorenzo-radi » 4 marzo 2013, 14:52

sicuro ci sia logica? nel bando non ne parla...
Engineering student in Pisa



ATC:"N123YZ, say altitude"
N123YZ:"ALTITUDE!"

ATC:"N123YZ, say airspeed"
N123YZ:"AIRSPEED!"

ATC:"N123YZ, say cancel IFR"
N123YZ:"Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 4 marzo 2013, 14:52

lorenzo-radi ha scritto:sicuro ci sia logica? nel bando non ne parla...
sicuro al 100% no, ma comunque nemmeno gli altri anni ne parlava!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Boeing 737-800 » 4 marzo 2013, 14:58

se c'è la logica tanto meglio dato che non sono riuscito nemmeno a toccare la banca dati! :( almeno punto su quelle anche se non saranno semplici. :wink:
comunque per allenarsi sulle domande di logica c'è la banca dati del concorso per il ruolo aeronavale della gdf. Lì ce ne sono domande di logica nella banca dati. 8)
BOEING 737-800

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 4 marzo 2013, 15:04

Boeing 737-800 ha scritto:se c'è la logica tanto meglio dato che non sono riuscito nemmeno a toccare la banca dati! :( almeno punto su quelle anche se non saranno semplici. :wink:
comunque per allenarsi sulle domande di logica c'è la banca dati del concorso per il ruolo aeronavale della gdf. Lì ce ne sono domande di logica nella banca dati. 8)
mi dispiace darti questa notizia, nonostante in quello della gdf abbia visto domande allucinanti:
Dopo aver letto attentamente le proposizioni proposte:
«Amanda ama nuotare = 16.000» e «Simone va in piscina ogni sabato = 27.000»; si può affermare che....
a) «Preferisco il cioccolato fondente = 30.000».
b) «Preferisco il cioccolato al latte = 25.000».
c) «Preferisco il cioccolato amaro = 29.000».
d) «Preferisco il cioccolato bianco = 31.000».
quelle per l'AM sono diverse e, in alcuni esercizi, più toste!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 4 marzo 2013, 15:09

**F@b!0** ha scritto:
lorenzo-radi ha scritto:sicuro ci sia logica? nel bando non ne parla...
sicuro al 100% no, ma comunque nemmeno gli altri anni ne parlava!
ora nn sono riuscia a trovarlo, ma proprio l'altro giorno ho letto sul bando dell'anno scorso che c'era scritto oltre alla cultura generale, la somministrazione di quesiti logici...per verificare la capacità di pensare movimenti complessi o una cosa simile...! insomma, veniva detto che c'era logica! quest'anno no...uno deduce che non ci sia quindi!
però meglio avere una conferma diretta

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 4 marzo 2013, 15:12

ma no ragazzi...ma che diciamo!? se le domande sono 60, e ogni domanda vale 1 punto e il massimo dei punti è 60...è OVVIO che non ci sia logica! sicuro al 100%! è proprio impossibile...il bando è ed è sempre stato preciso e contiene tutte le informazioni possibili e immaginabili...basta capirlo...e qua la questione mi sembra semplice...non ci facciamo ulteriori pippe mentali!XD NIENTE LOGICA :D

Rispondi