lucamonaldi ha scritto:Faccio nibbio bis quest'anno se continuiamo cosi





Moderatore: Staff md80.it
lucamonaldi ha scritto:Faccio nibbio bis quest'anno se continuiamo cosi
Cosa c è di schifoso vedere passare gente con i 30?Mrs. Fahrenheit ha scritto: che poi ho saputo che con tutti i voti alti che hanno fatto sono passati ingegneri con un 36...ciò vuol dire che per i piloti ci vedremo passare gente coi 30...ma che schifo!
quoto!Fabiano ha scritto:Cosa c è di schifoso vedere passare gente con i 30?Mrs. Fahrenheit ha scritto: che poi ho saputo che con tutti i voti alti che hanno fatto sono passati ingegneri con un 36...ciò vuol dire che per i piloti ci vedremo passare gente coi 30...ma che schifo!
c'è di schifoso che passa gente che per fare un 30 non ha studiato una beata mazza...mentre altri che davvero si sono impegnati, potevano anche risparmiarsela a sto punto!Fabiano ha scritto:Cosa c è di schifoso vedere passare gente con i 30?Mrs. Fahrenheit ha scritto: che poi ho saputo che con tutti i voti alti che hanno fatto sono passati ingegneri con un 36...ciò vuol dire che per i piloti ci vedremo passare gente coi 30...ma che schifo!
o nel pomeriggio prima delle 19 oppure domani mattina sicuro!Lorenzo95 ha scritto:Qualcuno mi sa dire fra quanto sarà possibile vedere la graduatoria o se già hanno iniziato a mandare le e-mail per i piloti? L' attesa mi sta uccidendo......
O rischi o studi di piu? Chi ha scelto una via chi l altra, non vedo il problema.Mrs. Fahrenheit ha scritto:c'è di schifoso che passa gente che per fare un 30 non ha studiato una beata mazza...mentre altri che davvero si sono impegnati, potevano anche risparmiarsela a sto punto!Fabiano ha scritto:Cosa c è di schifoso vedere passare gente con i 30?Mrs. Fahrenheit ha scritto: che poi ho saputo che con tutti i voti alti che hanno fatto sono passati ingegneri con un 36...ciò vuol dire che per i piloti ci vedremo passare gente coi 30...ma che schifo!
e come me la penseranno tutti quelli con voti alti che hanno studiato come i muli...
mha, forse penseranno che hanno dimostrato che non serviva a nulla chiudersi in casa senza avere vita sociale per passare con un punteggio alto una prova che sulla graduatoria finale conta come plutone nella Via Lattea!Mrs. Fahrenheit ha scritto:c'è di schifoso che passa gente che per fare un 30 non ha studiato una beata mazza...mentre altri che davvero si sono impegnati, potevano anche risparmiarsela a sto punto!Fabiano ha scritto:Cosa c è di schifoso vedere passare gente con i 30?Mrs. Fahrenheit ha scritto: che poi ho saputo che con tutti i voti alti che hanno fatto sono passati ingegneri con un 36...ciò vuol dire che per i piloti ci vedremo passare gente coi 30...ma che schifo!
e come me la penseranno tutti quelli con voti alti che hanno studiato come i muli...
infatti si, è realmente così! ma ci sono persone che non se la "rischiano" perchè ci tengono, e si mettono sotto a studiare! inutili tanti ragionamenti...chi prende 20 o 30 non ha studiato..e non l'ha fatto perchè non ci teneva da morire! non c'è niente da fare... in tutto ci vuole "cuore" ( per non usare termini scurrili) e non tantissimo studio! me ne accorgo sempre di più, concorso a parte..**F@b!0** ha scritto:mha, forse penseranno che hanno dimostrato che non serviva a nulla chiudersi in casa senza avere vita sociale per passare con un punteggio alto una prova che sulla graduatoria finale conta come plutone nella Via Lattea!Mrs. Fahrenheit ha scritto:c'è di schifoso che passa gente che per fare un 30 non ha studiato una beata mazza...mentre altri che davvero si sono impegnati, potevano anche risparmiarsela a sto punto!Fabiano ha scritto:Cosa c è di schifoso vedere passare gente con i 30?Mrs. Fahrenheit ha scritto: che poi ho saputo che con tutti i voti alti che hanno fatto sono passati ingegneri con un 36...ciò vuol dire che per i piloti ci vedremo passare gente coi 30...ma che schifo!
e come me la penseranno tutti quelli con voti alti che hanno studiato come i muli...
lucamonaldi ha scritto:Quoto Mrs.! Troppo facile non fare un ca**o e passare pure!
Comuqnue parlavo del nibbio perchè quell'anno furono basse le medie
io non ho mai toccato la banca dati! vuoi dire che non ci tenevo? ho fatto 4 concorsi, chiunque mi conosca ti potrebbe dire quanto ci tenessi, non sono entrato, mi dispiace, ma non posso farci nulla, ma non ho mai toccato la banca dati perchè ritengo che per una prova di cultura generale non ci sia nulla da studiare, la cultura generale è un qualcosa che la persona ha o no, perchè legge i giornali, perchè va bene a scuola, non perchè studia le domande a memoria, secondo te, se prima dell'esame di stato, avessero distribuito a tutti le domande con 1 mese di anticipo, si poteva definire comunque un esame di maturità o una ladrata?Mrs. Fahrenheit ha scritto:infatti si, è realmente così! ma ci sono persone che non se la "rischiano" perchè ci tengono, e si mettono sotto a studiare! inutili tanti ragionamenti...chi prende 20 o 30 non ha studiato..e non l'ha fatto perchè non ci teneva da morire! non c'è niente da fare... in tutto ci vuole "cuore" ( per non usare termini scurrili) e non tantissimo studio! me ne accorgo sempre di più, concorso a parte..
io penso così : ci tengo da morire a questa cosa, ho la possibilità di avere la certezza di passare la prova studiando la banca dati , ma invece preferisco fare di testa mia senza nemmeno sfogliarla , non importa se possono uscire domande che non so e mi va tutto in fumo.(?)O.o a me viene da pensare che uno non ci tiene...ma nel tuo e nel mio caso si tratta sempre di un fatto caratteriale...personalmente non sono il tipo di "que sera sera"...se devo fare una cosa mi organizzo perchè voglio un minimo di certezza!**F@b!0** ha scritto:lucamonaldi ha scritto:Quoto Mrs.! Troppo facile non fare un ca**o e passare pure!
Comuqnue parlavo del nibbio perchè quell'anno furono basse le mediemi pare fosse 35 il voto più basso!
che equivale circa ad un 22 quest'anno!
comunque ognuno ha il proprio pensiero, conosco persone che con 56 alla preselezione alla fine hanno preso circa 40 in graduatoria finale e persone che con 36 hanno preso 58 in graduatoria finale!
ah, il voto più basso degli ammessi quell'anno è stato 57.83, ed era il 44-esimo!
ho ancora le graduatorie!io non ho mai toccato la banca dati! vuoi dire che non ci tenevo? ho fatto 4 concorsi, chiunque mi conosca ti potrebbe dire quanto ci tenessi, non sono entrato, mi dispiace, ma non posso farci nulla, ma non ho mai toccato la banca dati perchè ritengo che per una prova di cultura generale non ci sia nulla da studiare, la cultura generale è un qualcosa che la persona ha o no, perchè legge i giornali, perchè va bene a scuola, non perchè studia le domande a memoria, secondo te, se prima dell'esame di stato, avessero distribuito a tutti le domande con 1 mese di anticipo, si poteva definire comunque un esame di maturità o una ladrata?Mrs. Fahrenheit ha scritto:infatti si, è realmente così! ma ci sono persone che non se la "rischiano" perchè ci tengono, e si mettono sotto a studiare! inutili tanti ragionamenti...chi prende 20 o 30 non ha studiato..e non l'ha fatto perchè non ci teneva da morire! non c'è niente da fare... in tutto ci vuole "cuore" ( per non usare termini scurrili) e non tantissimo studio! me ne accorgo sempre di più, concorso a parte..
Quoto pienamente, l'impegno che uno mette nel fare qualcosa si vede da subito, e mi spiace sinceramente che passi gente con 30, nulla di personale, ma per una questione di equità!Mrs. Fahrenheit ha scritto:c'è di schifoso che passa gente che per fare un 30 non ha studiato una beata mazza...mentre altri che davvero si sono impegnati, potevano anche risparmiarsela a sto punto!Fabiano ha scritto:Cosa c è di schifoso vedere passare gente con i 30?Mrs. Fahrenheit ha scritto: che poi ho saputo che con tutti i voti alti che hanno fatto sono passati ingegneri con un 36...ciò vuol dire che per i piloti ci vedremo passare gente coi 30...ma che schifo!
e come me la penseranno tutti quelli con voti alti che hanno studiato come i muli...
riguardo questo passaggio posso dirti che quelli che si fanno tutti i concorsi (1 anno prima della prova, mentre facevano ancora l'accettazione, stavo chiacchierando un po con quello dietro di me, partecipava a tutti i concorsi, dalle accademie ai marescialli, di tutte le forze armate, VVF, PS, e GdF) sono quelli che si preparano meglio, vogliono il posto, a costo di passare 1 anno studiando a memoria!Mrs. Fahrenheit ha scritto: però calcola che c'è pure gente che si spara 10 concorsi in contemporanea giusto per accaparrare una cosa a caso per il posto fisso e un pò di soldini...e la metà di questi( se non tutti) è gente con 30,20 e meno pure!
da fastidio...non c'è nulla da fare!
stesso pensiero!Boeing 737-800 ha scritto:Secondo me dovrebbero proprio abolire la banca dati...sai quanti voti sotto zero ci sarebbero!! soprattutto tra quelli che hanno imparato a memoria tutte le risposte!! roba da matti...questa non è cultura generale!
mmm parli di equità, che ne dici se si partisse tutti da 0, senza banca dati! quanti 50/60 ci sarebbero? te lo dico io, una decina, in tutto!giovanni.zona ha scritto:Quoto pienamente, l'impegno che uno mette nel fare qualcosa si vede da subito, e mi spiace sinceramente che passi gente con 30, nulla di personale, ma per una questione di equità!Mrs. Fahrenheit ha scritto:c'è di schifoso che passa gente che per fare un 30 non ha studiato una beata mazza...mentre altri che davvero si sono impegnati, potevano anche risparmiarsela a sto punto!Fabiano ha scritto:Cosa c è di schifoso vedere passare gente con i 30?Mrs. Fahrenheit ha scritto: che poi ho saputo che con tutti i voti alti che hanno fatto sono passati ingegneri con un 36...ciò vuol dire che per i piloti ci vedremo passare gente coi 30...ma che schifo!
e come me la penseranno tutti quelli con voti alti che hanno studiato come i muli...
non mi riferivo a chi c'ha passato 2 ore, e se ti sei sentito toccato, bhe, non saprei perchè!lucamonaldi ha scritto:Non c'è bisogni di chiudersi in casa senza avere una vita sociale eh, ma che stiamo scherzando?! Io ho studiato si e no 2 ore al giorno e i risultati si sono visti, eppure tutte le sere uscivo chissà come mai eh?
E poi scusate eh ma se l'aeronautica da la possibilità di "prepararsi" con la bd, perché non dovrei sfruttarla?! Ma dai...
va bene tu hai deciso di sfruttare la banca dati e nessuno ti sta condannando...ma non criticate chi non ha toccato la bd e non ha imparato a memoria le risposte ed è comunque passato grazie alla sua cultura!lucamonaldi ha scritto:Non c'è bisogni di chiudersi in casa senza avere una vita sociale eh, ma che stiamo scherzando?! Io ho studiato si e no 2 ore al giorno e i risultati si sono visti, eppure tutte le sere uscivo chissà come mai eh?
E poi scusate eh ma se l'aeronautica da la possibilità di "prepararsi" con la bd, perché non dovrei sfruttarla?! Ma dai...
io parlo di studiare cose che si dovrebbero sapere!Mrs. Fahrenheit ha scritto:per me in qualsiasi aspetto della vita, merita chi si impegna e se lo merita.
però non è così è chiaro..
non prendiamoci in giro...chi non studia certo non è perche pensa "non è giusto che io studi...devo ottenere quello che merito solo con le mie poche conoscenze". Facendo questo ragionamento non si dovrebbe mai studiare...e anche gli scienziati allora meglio che vadano a pulire i bagni....perchè studiare e domandarsi il perchè delle cose? Se sono nato senza sapere la cura per il cancro perchè studiare? non lo so...fermiamoci là!
Senza aggiungere che è un bellissimo insegnamento per i ragazzi che vanno a scuola..."non studiate bambini, anche se siete capre"! Bella e facile la vita così...vuol dire che ciò che ha insegnato la scuola, e non parlo a livello culturale ma parlo di metodo, non serve a nulla.
ma per favore...mi astengo dal dire altro...è assurdo!
proprio poco fa notavo che secondo il ministero, il livello di cultura generale medio degli adolescenti è circa un 60/70%, guardando i risultati dei test risulterebbe tra l'80% e il 90%! c'è qualcosa che non va!Boeing 737-800 ha scritto: va bene tu hai deciso di sfruttare la banca dati e nessuno ti sta condannando...ma non criticate chi non ha toccato la bd e non ha imparato a memoria le risposte ed è comunque passato grazie alla sua cultura!![]()
A me sinceramente sembra che tutti coloro che hanno perso tempo consultando la banca dati siano invidiosi di quelli che ce l'hanno fatta senza di essa!
Comunque le graduatorie sono uscite!
bhe, potresti uccidere gli altri concorrenti, usando le armi che ci sono a Guidonia potresti, perchè non approfittarne!franc ha scritto:Bhe,diciamo che inserendo la banca dati hanno trasformato la prova di cultura generale in prova di memorizzazione.
Avendo però le domande non capisco perché rischiare di non passare per non sacrificarsi un mese(per quanto sbagliata sia la prova secondo il nostro parere).
bravo sono d'accordo con te! anche perchè chi pensa di passare tutto senza studiare se la cava alle preselezioni...andando avanti si vedrà come servirà privarsi anche del sonno per studiare!;)lucamonaldi ha scritto:Sono uscite ragazzi!
http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA ... _2013.aspx
Comunque Fabio, non mi sento toccato, figuriamoci, volevo solo far presente che privarsi di una vista sociale, per chi ha deciso di farsi la bd, non è necessario.
E no, non sono invidioso di chi passa senza studiare, buon per lui! Io pero faccio tutto ciò che è in mio potere per passare
ti arrivano tutte le info per email!Fabiano ha scritto:Cosa c è di male a dirlo? 10/04/2013.Ma per l ora come faccio a saperla?
fine aprile**F@b!0** ha scritto:ragazzi, per curiosità, quando saranno le visite? non c'è bisogno di dirmi il giorno preciso, voglio capire il periodo!
non che ci sia nulla di male! dato che devo andare all'IML a fine mese volevo solo vedere se c'era le possibilità che trovassi qualcuno, e quindi tempi lunghi! volevo solo sapere quello!Fabiano ha scritto:Cosa c è di male a dirlo? 10/04/2013.Ma per l ora come faccio a saperla?
cioè sei stato convocato a fine aprile???lorenzo-radi ha scritto:passato 15mo!![]()
![]()
fine aprile**F@b!0** ha scritto:ragazzi, per curiosità, quando saranno le visite? non c'è bisogno di dirmi il giorno preciso, voglio capire il periodo!
gli anni scorsi di che periodo erano?
Ah sisi...pare che dipenda dalla domanda...io ero tra i primi cento ad averla mandata..infatti sono convocata per il primo giorno!lorenzo-radi ha scritto:sì, sara che ho inviato la domanda tardi...