Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Tematiche legate ai corsi d'Accademia ed agli studenti delle stesse

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 13 marzo 2013, 13:29

lucamonaldi ha scritto:Faccio nibbio bis quest'anno se continuiamo cosi
:?: :?: :?: :?: :?:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Fabiano » 13 marzo 2013, 14:06

Mrs. Fahrenheit ha scritto: che poi ho saputo che con tutti i voti alti che hanno fatto sono passati ingegneri con un 36...ciò vuol dire che per i piloti ci vedremo passare gente coi 30...ma che schifo!
Cosa c è di schifoso vedere passare gente con i 30? :lol:
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Boeing 737-800 » 13 marzo 2013, 14:18

Fabiano ha scritto:
Mrs. Fahrenheit ha scritto: che poi ho saputo che con tutti i voti alti che hanno fatto sono passati ingegneri con un 36...ciò vuol dire che per i piloti ci vedremo passare gente coi 30...ma che schifo!
Cosa c è di schifoso vedere passare gente con i 30? :lol:
quoto! :wink:
BOEING 737-800

Lorenzo95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 9 gennaio 2013, 23:24

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Lorenzo95 » 13 marzo 2013, 14:30

Qualcuno mi sa dire fra quanto sarà possibile vedere la graduatoria o se già hanno iniziato a mandare le e-mail per i piloti? L' attesa mi sta uccidendo......

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 13 marzo 2013, 14:35

Fabiano ha scritto:
Mrs. Fahrenheit ha scritto: che poi ho saputo che con tutti i voti alti che hanno fatto sono passati ingegneri con un 36...ciò vuol dire che per i piloti ci vedremo passare gente coi 30...ma che schifo!
Cosa c è di schifoso vedere passare gente con i 30? :lol:
c'è di schifoso che passa gente che per fare un 30 non ha studiato una beata mazza...mentre altri che davvero si sono impegnati, potevano anche risparmiarsela a sto punto!
e come me la penseranno tutti quelli con voti alti che hanno studiato come i muli...

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 13 marzo 2013, 14:36

Lorenzo95 ha scritto:Qualcuno mi sa dire fra quanto sarà possibile vedere la graduatoria o se già hanno iniziato a mandare le e-mail per i piloti? L' attesa mi sta uccidendo......
o nel pomeriggio prima delle 19 oppure domani mattina sicuro!

Avatar utente
lucamonaldi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ottobre 2012, 20:08

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da lucamonaldi » 13 marzo 2013, 14:37

Quoto Mrs.! Troppo facile non fare un ca**o e passare pure!
Comuqnue parlavo del nibbio perchè quell'anno furono basse le medie

Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Fabiano » 13 marzo 2013, 14:38

Mrs. Fahrenheit ha scritto:
Fabiano ha scritto:
Mrs. Fahrenheit ha scritto: che poi ho saputo che con tutti i voti alti che hanno fatto sono passati ingegneri con un 36...ciò vuol dire che per i piloti ci vedremo passare gente coi 30...ma che schifo!
Cosa c è di schifoso vedere passare gente con i 30? :lol:
c'è di schifoso che passa gente che per fare un 30 non ha studiato una beata mazza...mentre altri che davvero si sono impegnati, potevano anche risparmiarsela a sto punto!
e come me la penseranno tutti quelli con voti alti che hanno studiato come i muli...
O rischi o studi di piu? Chi ha scelto una via chi l altra, non vedo il problema.
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 13 marzo 2013, 14:39

Mrs. Fahrenheit ha scritto:
Fabiano ha scritto:
Mrs. Fahrenheit ha scritto: che poi ho saputo che con tutti i voti alti che hanno fatto sono passati ingegneri con un 36...ciò vuol dire che per i piloti ci vedremo passare gente coi 30...ma che schifo!
Cosa c è di schifoso vedere passare gente con i 30? :lol:
c'è di schifoso che passa gente che per fare un 30 non ha studiato una beata mazza...mentre altri che davvero si sono impegnati, potevano anche risparmiarsela a sto punto!
e come me la penseranno tutti quelli con voti alti che hanno studiato come i muli...
mha, forse penseranno che hanno dimostrato che non serviva a nulla chiudersi in casa senza avere vita sociale per passare con un punteggio alto una prova che sulla graduatoria finale conta come plutone nella Via Lattea! :roll:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 13 marzo 2013, 14:45

**F@b!0** ha scritto:
Mrs. Fahrenheit ha scritto:
Fabiano ha scritto:
Mrs. Fahrenheit ha scritto: che poi ho saputo che con tutti i voti alti che hanno fatto sono passati ingegneri con un 36...ciò vuol dire che per i piloti ci vedremo passare gente coi 30...ma che schifo!
Cosa c è di schifoso vedere passare gente con i 30? :lol:
c'è di schifoso che passa gente che per fare un 30 non ha studiato una beata mazza...mentre altri che davvero si sono impegnati, potevano anche risparmiarsela a sto punto!
e come me la penseranno tutti quelli con voti alti che hanno studiato come i muli...
mha, forse penseranno che hanno dimostrato che non serviva a nulla chiudersi in casa senza avere vita sociale per passare con un punteggio alto una prova che sulla graduatoria finale conta come plutone nella Via Lattea! :roll:
infatti si, è realmente così! ma ci sono persone che non se la "rischiano" perchè ci tengono, e si mettono sotto a studiare! inutili tanti ragionamenti...chi prende 20 o 30 non ha studiato..e non l'ha fatto perchè non ci teneva da morire! non c'è niente da fare... in tutto ci vuole "cuore" ( per non usare termini scurrili) e non tantissimo studio! me ne accorgo sempre di più, concorso a parte..

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 13 marzo 2013, 14:52

lucamonaldi ha scritto:Quoto Mrs.! Troppo facile non fare un ca**o e passare pure!
Comuqnue parlavo del nibbio perchè quell'anno furono basse le medie
:shock: mi pare fosse 35 il voto più basso!
che equivale circa ad un 22 quest'anno!

comunque ognuno ha il proprio pensiero, conosco persone che con 56 alla preselezione alla fine hanno preso circa 40 in graduatoria finale e persone che con 36 hanno preso 58 in graduatoria finale!
ah, il voto più basso degli ammessi quell'anno è stato 57.83, ed era il 44-esimo!

ho ancora le graduatorie!
Mrs. Fahrenheit ha scritto:infatti si, è realmente così! ma ci sono persone che non se la "rischiano" perchè ci tengono, e si mettono sotto a studiare! inutili tanti ragionamenti...chi prende 20 o 30 non ha studiato..e non l'ha fatto perchè non ci teneva da morire! non c'è niente da fare... in tutto ci vuole "cuore" ( per non usare termini scurrili) e non tantissimo studio! me ne accorgo sempre di più, concorso a parte..
io non ho mai toccato la banca dati! vuoi dire che non ci tenevo? ho fatto 4 concorsi, chiunque mi conosca ti potrebbe dire quanto ci tenessi, non sono entrato, mi dispiace, ma non posso farci nulla, ma non ho mai toccato la banca dati perchè ritengo che per una prova di cultura generale non ci sia nulla da studiare, la cultura generale è un qualcosa che la persona ha o no, perchè legge i giornali, perchè va bene a scuola, non perchè studia le domande a memoria, secondo te, se prima dell'esame di stato, avessero distribuito a tutti le domande con 1 mese di anticipo, si poteva definire comunque un esame di maturità o una ladrata?
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 13 marzo 2013, 15:02

**F@b!0** ha scritto:
lucamonaldi ha scritto:Quoto Mrs.! Troppo facile non fare un ca**o e passare pure!
Comuqnue parlavo del nibbio perchè quell'anno furono basse le medie
:shock: mi pare fosse 35 il voto più basso!
che equivale circa ad un 22 quest'anno!

comunque ognuno ha il proprio pensiero, conosco persone che con 56 alla preselezione alla fine hanno preso circa 40 in graduatoria finale e persone che con 36 hanno preso 58 in graduatoria finale!
ah, il voto più basso degli ammessi quell'anno è stato 57.83, ed era il 44-esimo!

ho ancora le graduatorie!
Mrs. Fahrenheit ha scritto:infatti si, è realmente così! ma ci sono persone che non se la "rischiano" perchè ci tengono, e si mettono sotto a studiare! inutili tanti ragionamenti...chi prende 20 o 30 non ha studiato..e non l'ha fatto perchè non ci teneva da morire! non c'è niente da fare... in tutto ci vuole "cuore" ( per non usare termini scurrili) e non tantissimo studio! me ne accorgo sempre di più, concorso a parte..
io non ho mai toccato la banca dati! vuoi dire che non ci tenevo? ho fatto 4 concorsi, chiunque mi conosca ti potrebbe dire quanto ci tenessi, non sono entrato, mi dispiace, ma non posso farci nulla, ma non ho mai toccato la banca dati perchè ritengo che per una prova di cultura generale non ci sia nulla da studiare, la cultura generale è un qualcosa che la persona ha o no, perchè legge i giornali, perchè va bene a scuola, non perchè studia le domande a memoria, secondo te, se prima dell'esame di stato, avessero distribuito a tutti le domande con 1 mese di anticipo, si poteva definire comunque un esame di maturità o una ladrata?
io penso così : ci tengo da morire a questa cosa, ho la possibilità di avere la certezza di passare la prova studiando la banca dati , ma invece preferisco fare di testa mia senza nemmeno sfogliarla , non importa se possono uscire domande che non so e mi va tutto in fumo.(?)O.o a me viene da pensare che uno non ci tiene...ma nel tuo e nel mio caso si tratta sempre di un fatto caratteriale...personalmente non sono il tipo di "que sera sera"...se devo fare una cosa mi organizzo perchè voglio un minimo di certezza!
però calcola che c'è pure gente che si spara 10 concorsi in contemporanea giusto per accaparrare una cosa a caso per il posto fisso e un pò di soldini...e la metà di questi( se non tutti) è gente con 30,20 e meno pure!
da fastidio...non c'è nulla da fare!
come se io mi spaccassi la schiena in ufficio,faccessi notte tutte le sere, non mi prendessi mai una feria...e alla fine prende una promozione il mio collega che non fa un cacchio dalla mattina alla sera! ma andiamo...a chi non girano? non penso di fare discorsi così assurdi...è umano.
ma ognuno pensi come vuole :wink:

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Boeing 737-800 » 13 marzo 2013, 15:09

Secondo me dovrebbero proprio abolire la banca dati...sai quanti voti sotto zero ci sarebbero!! soprattutto tra quelli che hanno imparato a memoria tutte le risposte!! roba da matti...questa non è cultura generale!
BOEING 737-800

giovanni.zona
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:24

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da giovanni.zona » 13 marzo 2013, 15:10

Mrs. Fahrenheit ha scritto:
Fabiano ha scritto:
Mrs. Fahrenheit ha scritto: che poi ho saputo che con tutti i voti alti che hanno fatto sono passati ingegneri con un 36...ciò vuol dire che per i piloti ci vedremo passare gente coi 30...ma che schifo!
Cosa c è di schifoso vedere passare gente con i 30? :lol:
c'è di schifoso che passa gente che per fare un 30 non ha studiato una beata mazza...mentre altri che davvero si sono impegnati, potevano anche risparmiarsela a sto punto!
e come me la penseranno tutti quelli con voti alti che hanno studiato come i muli...
Quoto pienamente, l'impegno che uno mette nel fare qualcosa si vede da subito, e mi spiace sinceramente che passi gente con 30, nulla di personale, ma per una questione di equità!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 13 marzo 2013, 15:11

si, vero, il mio è un fatto caratteriale
Mrs. Fahrenheit ha scritto: però calcola che c'è pure gente che si spara 10 concorsi in contemporanea giusto per accaparrare una cosa a caso per il posto fisso e un pò di soldini...e la metà di questi( se non tutti) è gente con 30,20 e meno pure!
da fastidio...non c'è nulla da fare!
riguardo questo passaggio posso dirti che quelli che si fanno tutti i concorsi (1 anno prima della prova, mentre facevano ancora l'accettazione, stavo chiacchierando un po con quello dietro di me, partecipava a tutti i concorsi, dalle accademie ai marescialli, di tutte le forze armate, VVF, PS, e GdF) sono quelli che si preparano meglio, vogliono il posto, a costo di passare 1 anno studiando a memoria!

per la cronaca, io penso che per fare il concorso in una forza armata, uno debba sentirsi parte delle forza armata stessa, deve avere un attaccamento alla forza armata, quelli che le fanno tutte che attaccamento hanno?
Boeing 737-800 ha scritto:Secondo me dovrebbero proprio abolire la banca dati...sai quanti voti sotto zero ci sarebbero!! soprattutto tra quelli che hanno imparato a memoria tutte le risposte!! roba da matti...questa non è cultura generale!
stesso pensiero!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 13 marzo 2013, 15:13

giovanni.zona ha scritto:
Mrs. Fahrenheit ha scritto:
Fabiano ha scritto:
Mrs. Fahrenheit ha scritto: che poi ho saputo che con tutti i voti alti che hanno fatto sono passati ingegneri con un 36...ciò vuol dire che per i piloti ci vedremo passare gente coi 30...ma che schifo!
Cosa c è di schifoso vedere passare gente con i 30? :lol:
c'è di schifoso che passa gente che per fare un 30 non ha studiato una beata mazza...mentre altri che davvero si sono impegnati, potevano anche risparmiarsela a sto punto!
e come me la penseranno tutti quelli con voti alti che hanno studiato come i muli...
Quoto pienamente, l'impegno che uno mette nel fare qualcosa si vede da subito, e mi spiace sinceramente che passi gente con 30, nulla di personale, ma per una questione di equità!
mmm parli di equità, che ne dici se si partisse tutti da 0, senza banca dati! quanti 50/60 ci sarebbero? te lo dico io, una decina, in tutto!
molti sarebbero sotto il 40!
io ritengo meno degni di entrare chi ha preso il 50 studiando a memoria piuttosto chi ha preso 30 contando sulla sua cultura!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
lucamonaldi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ottobre 2012, 20:08

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da lucamonaldi » 13 marzo 2013, 15:17

Non c'è bisogni di chiudersi in casa senza avere una vita sociale eh, ma che stiamo scherzando?! Io ho studiato si e no 2 ore al giorno e i risultati si sono visti, eppure tutte le sere uscivo chissà come mai eh?
E poi scusate eh ma se l'aeronautica da la possibilità di "prepararsi" con la bd, perché non dovrei sfruttarla?! Ma dai...

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 13 marzo 2013, 15:22

lucamonaldi ha scritto:Non c'è bisogni di chiudersi in casa senza avere una vita sociale eh, ma che stiamo scherzando?! Io ho studiato si e no 2 ore al giorno e i risultati si sono visti, eppure tutte le sere uscivo chissà come mai eh?
E poi scusate eh ma se l'aeronautica da la possibilità di "prepararsi" con la bd, perché non dovrei sfruttarla?! Ma dai...
non mi riferivo a chi c'ha passato 2 ore, e se ti sei sentito toccato, bhe, non saprei perchè!

ci sono persone che in 1 mese si fanno la banca dati 20 volte, di seguito, confrontano le risposte, e se ci sono risposte che continuano a sbagliare, rifanno l'intera banca dati, finchè non avranno una banca dati con tutte le risposte corrette!

ti sembra una persona a cui affidare la tua vita? (in una forza armata ogni soldato affida la sua vita nelle mani dei compagni)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 13 marzo 2013, 15:23

per me in qualsiasi aspetto della vita, merita chi si impegna e se lo merita.
però non è così è chiaro..
non prendiamoci in giro...chi non studia certo non è perche pensa "non è giusto che io studi...devo ottenere quello che merito solo con le mie poche conoscenze". Facendo questo ragionamento non si dovrebbe mai studiare...e anche gli scienziati allora meglio che vadano a pulire i bagni....perchè studiare e domandarsi il perchè delle cose? Se sono nato senza sapere la cura per il cancro perchè studiare? non lo so...fermiamoci là!
Senza aggiungere che è un bellissimo insegnamento per i ragazzi che vanno a scuola..."non studiate bambini, anche se siete capre"! Bella e facile la vita così...vuol dire che ciò che ha insegnato la scuola, e non parlo a livello culturale ma parlo di metodo, non serve a nulla.
ma per favore...mi astengo dal dire altro...è assurdo!

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Boeing 737-800 » 13 marzo 2013, 15:29

lucamonaldi ha scritto:Non c'è bisogni di chiudersi in casa senza avere una vita sociale eh, ma che stiamo scherzando?! Io ho studiato si e no 2 ore al giorno e i risultati si sono visti, eppure tutte le sere uscivo chissà come mai eh?
E poi scusate eh ma se l'aeronautica da la possibilità di "prepararsi" con la bd, perché non dovrei sfruttarla?! Ma dai...
va bene tu hai deciso di sfruttare la banca dati e nessuno ti sta condannando...ma non criticate chi non ha toccato la bd e non ha imparato a memoria le risposte ed è comunque passato grazie alla sua cultura! :wink:
A me sinceramente sembra che tutti coloro che hanno perso tempo consultando la banca dati siano invidiosi di quelli che ce l'hanno fatta senza di essa! :twisted:
Comunque le graduatorie sono uscite!
Ultima modifica di Boeing 737-800 il 13 marzo 2013, 15:33, modificato 1 volta in totale.
BOEING 737-800

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 13 marzo 2013, 15:33

Mrs. Fahrenheit ha scritto:per me in qualsiasi aspetto della vita, merita chi si impegna e se lo merita.
però non è così è chiaro..
non prendiamoci in giro...chi non studia certo non è perche pensa "non è giusto che io studi...devo ottenere quello che merito solo con le mie poche conoscenze". Facendo questo ragionamento non si dovrebbe mai studiare...e anche gli scienziati allora meglio che vadano a pulire i bagni....perchè studiare e domandarsi il perchè delle cose? Se sono nato senza sapere la cura per il cancro perchè studiare? non lo so...fermiamoci là!
Senza aggiungere che è un bellissimo insegnamento per i ragazzi che vanno a scuola..."non studiate bambini, anche se siete capre"! Bella e facile la vita così...vuol dire che ciò che ha insegnato la scuola, e non parlo a livello culturale ma parlo di metodo, non serve a nulla.
ma per favore...mi astengo dal dire altro...è assurdo!
io parlo di studiare cose che si dovrebbero sapere!

uno la cultura generale se la fa andando a scuola, leggendo, guardando i tg, non studiando le risposte!
ora, se tu mi dici che per prepararti al test hai preso un libro di anatomia e ti sei studiata quello, preso un libro di storia e rivisto tutto dall'anno 1000 ad oggi, etc. hai fatto benissimo, è quello che ho fatto io, ho "studiato" per la mia cultura personale, sapevo che materie chiedevano e mi sono preparato quelle materie, ma non ho toccato la banca dati, non ho guardato la risposta ad ogni singola domanda e segnato quella giusta, mi sono informato prima di tutto per me, non solo per superare un test!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
franc
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 febbraio 2012, 18:30

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da franc » 13 marzo 2013, 15:34

Bhe,diciamo che inserendo la banca dati hanno trasformato la prova di cultura generale in prova di memorizzazione.
Avendo però le domande non capisco perché rischiare di non passare per non sacrificarsi un mese(per quanto sbagliata sia la prova secondo il nostro parere).
I'll spread my wings and I'll learn how to fly
I'll do what it takes 'til I touch the sky
-----------------
Cos'è la vita se non l'inseguimento di un sogno?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 13 marzo 2013, 15:39

Boeing 737-800 ha scritto: va bene tu hai deciso di sfruttare la banca dati e nessuno ti sta condannando...ma non criticate chi non ha toccato la bd e non ha imparato a memoria le risposte ed è comunque passato grazie alla sua cultura! :wink:
A me sinceramente sembra che tutti coloro che hanno perso tempo consultando la banca dati siano invidiosi di quelli che ce l'hanno fatta senza di essa! :twisted:
Comunque le graduatorie sono uscite!
proprio poco fa notavo che secondo il ministero, il livello di cultura generale medio degli adolescenti è circa un 60/70%, guardando i risultati dei test risulterebbe tra l'80% e il 90%! c'è qualcosa che non va!
franc ha scritto:Bhe,diciamo che inserendo la banca dati hanno trasformato la prova di cultura generale in prova di memorizzazione.
Avendo però le domande non capisco perché rischiare di non passare per non sacrificarsi un mese(per quanto sbagliata sia la prova secondo il nostro parere).
bhe, potresti uccidere gli altri concorrenti, usando le armi che ci sono a Guidonia potresti, perchè non approfittarne!

P.S. è volutamente una provocazione, è ovvio che non prendi il fucile del VAM! però il ragionamento è lo stesso!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
lucamonaldi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ottobre 2012, 20:08

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da lucamonaldi » 13 marzo 2013, 15:45

Sono uscite ragazzi!
http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA ... _2013.aspx

Comunque Fabio, non mi sento toccato, figuriamoci, volevo solo far presente che privarsi di una vista sociale, per chi ha deciso di farsi la bd, non è necessario.
E no, non sono invidioso di chi passa senza studiare, buon per lui! Io pero faccio tutto ciò che è in mio potere per passare

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 13 marzo 2013, 16:00

lucamonaldi ha scritto:Sono uscite ragazzi!
http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA ... _2013.aspx

Comunque Fabio, non mi sento toccato, figuriamoci, volevo solo far presente che privarsi di una vista sociale, per chi ha deciso di farsi la bd, non è necessario.
E no, non sono invidioso di chi passa senza studiare, buon per lui! Io pero faccio tutto ciò che è in mio potere per passare
bravo sono d'accordo con te! anche perchè chi pensa di passare tutto senza studiare se la cava alle preselezioni...andando avanti si vedrà come servirà privarsi anche del sonno per studiare!;)

comunque al diavolo i 30 e gli 60! sono all'80esima posizione e ne vado fiera...anche se non serve a un tubo!!!!

Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Fabiano » 13 marzo 2013, 16:03

Io per la banca ho studiato a memoria i significati parole e le utilizzavo con i miei amici.Quando me ne sfuggiva una la vedevo sul quaderno degli appunti.Per le altre materie mi sono fiondato sui vecchi libri di biologia e geografia.
Io la banca l ho studiata, se non l avessi fatto avrei preso meno di 30 sicuro.
Sono da biasimare? Non di certo!
Passato anche io con 41,5, 239° posizione
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 13 marzo 2013, 16:06

ragazzi, per curiosità, quando saranno le visite? non c'è bisogno di dirmi il giorno preciso, voglio capire il periodo!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Fabiano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2011, 18:53
Località: Agropoli(SA)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Fabiano » 13 marzo 2013, 16:12

Cosa c è di male a dirlo? 10/04/2013.Ma per l ora come faccio a saperla?
« Aforisma: una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna. »(Cit.Giovanni Papini)

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 13 marzo 2013, 16:15

Fabiano ha scritto:Cosa c è di male a dirlo? 10/04/2013.Ma per l ora come faccio a saperla?
ti arrivano tutte le info per email!

Avatar utente
lorenzo-radi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 novembre 2010, 19:21
Località: coi piedi (ancora) per terra

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da lorenzo-radi » 13 marzo 2013, 16:15

passato 15mo! :lol: :lol:
**F@b!0** ha scritto:ragazzi, per curiosità, quando saranno le visite? non c'è bisogno di dirmi il giorno preciso, voglio capire il periodo!
fine aprile

gli anni scorsi di che periodo erano?
Engineering student in Pisa



ATC:"N123YZ, say altitude"
N123YZ:"ALTITUDE!"

ATC:"N123YZ, say airspeed"
N123YZ:"AIRSPEED!"

ATC:"N123YZ, say cancel IFR"
N123YZ:"Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Avatar utente
lucamonaldi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ottobre 2012, 20:08

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da lucamonaldi » 13 marzo 2013, 16:17

La prima visita è il 25 marzo per san se non sbaglio! Piloti inizino l'8

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da **F@b!0** » 13 marzo 2013, 16:21

Fabiano ha scritto:Cosa c è di male a dirlo? 10/04/2013.Ma per l ora come faccio a saperla?
non che ci sia nulla di male! dato che devo andare all'IML a fine mese volevo solo vedere se c'era le possibilità che trovassi qualcuno, e quindi tempi lunghi! volevo solo sapere quello!

quindi dal 25 marzo in poi! bene, bene!

l'orario è 7.30 comunque, l'unica differenza sarà se si fa tutto in 1 giorno o in 2!

gli anni scorsi (quando, come quest'anno prima le visite e poi il tema) si iniziava a fine febbraio, tutto marzo e prima settimana di aprile! tema a fine aprile!

1 anno hanno fatto prima il tema e poi le visite per cui era slittato a fine marzo e tutto aprile (con tema il 28 febbraio)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 13 marzo 2013, 16:22

lorenzo-radi ha scritto:passato 15mo! :lol: :lol:
**F@b!0** ha scritto:ragazzi, per curiosità, quando saranno le visite? non c'è bisogno di dirmi il giorno preciso, voglio capire il periodo!
fine aprile

gli anni scorsi di che periodo erano?
cioè sei stato convocato a fine aprile???
cioè se è così ragazzi il tema sarà a fine maggio O.o e il tiro ancora dopo...è un casino quest'anno!
comunque io l'anno scorso fui convocata il 9 febbraio...ma mi pare iniziarono verso il 20 marzo gli altri ruoli!

Avatar utente
lorenzo-radi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 novembre 2010, 19:21
Località: coi piedi (ancora) per terra

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da lorenzo-radi » 13 marzo 2013, 16:28

sì, sara che ho inviato la domanda tardi...
Engineering student in Pisa



ATC:"N123YZ, say altitude"
N123YZ:"ALTITUDE!"

ATC:"N123YZ, say airspeed"
N123YZ:"AIRSPEED!"

ATC:"N123YZ, say cancel IFR"
N123YZ:"Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Avatar utente
Mrs. Fahrenheit
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 14 settembre 2012, 16:50

Re: Concorso Accademia Aeronautica Rostro IV

Messaggio da Mrs. Fahrenheit » 13 marzo 2013, 16:30

lorenzo-radi ha scritto:sì, sara che ho inviato la domanda tardi...
Ah sisi...pare che dipenda dalla domanda...io ero tra i primi cento ad averla mandata..infatti sono convocata per il primo giorno!

Rispondi