CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Tematiche legate ai corsi d'Accademia ed agli studenti delle stesse

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Lorenzo95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 9 gennaio 2013, 23:24

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Lorenzo95 » 9 febbraio 2014, 20:24

AZ112 ha scritto:
d@ario ha scritto:fabio stai parlando con uno che è stato scelto e fa parte di quella forza armata che consideri così selettiva a livello della selezione naturale di darwin.... capisco pure la tua rabbia nel vedere quei pochi posti ogni anno e non rientrarci anche se per poco ... spero tanto tu possa ricrederti e capire che la selezione non serve a far cadere i più deboli ... anzi ti posso garantire per farti cadere ogni tua più solida convinzione , che io durate la batteria dei 1000 metri mi sono fermato!!!! ad aiutare l'amico a terra, e l'ufficiale notando il gesto ha agito di conseguenza.... se quello che hai voluto dire col motto usato dagli stupidi del "morte sua , vita" lo pensi realmente ti indirizzerei a scegliere un'altra carriera.... poiché una persona non mette meno i propri valori in base alla situazione, o ambito in cui si trova.... e visto che ci sei leggiti quali valori sono alla base della freccia azzurra !
Prima di tutto ciao a tutti!
Sono nel forum da molti anni, ma ho sempre "snobbato" quest'area, soffermandomi a discutere in altre posizioni di questo sito, ma quest'anno tento anch'io di entrare nell'AM e ho, già da tempo, mandato la richiesta.

Per quanto riguarda i post...bhe anche io sono d'accordissimo con Dario.. Ho notato anche io che Fabio ogni tanto ha qualche uscita "scazzata" che in realtà potrebbe anche essere comprensiva, però cerchiamo di regolarci! Sul comportamento da tenere in fase di selezione ognuno ragioni come vuole (personalmente la penso come Dario, ma ognuno ha il proprio pensiero) ma non dimentichiamoci che questo è un FORUM, quindi gradirei avere un dibattito senza saccenza, da parte di tutti... diamoci una mano sui quesiti e magari cerchiamo di conoscerci meglio, ma senza toni di onnipotenza :wink:
P.S.: In che data avrete la prova? Io Martedì 18.

Io andrò martedì 18 alle 14:00.
P.s: qualcuno ha visto il mio precedente quesito? che mi dite? grazie ancora in anticipo :)

AZ112
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 30 dicembre 2010, 22:30

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da AZ112 » 9 febbraio 2014, 21:18

Lorenzo95 ha scritto:Ciao ragazzi, un saluto a tutti. Ho una domanda per voi.
italiano: 20671 QUALE DELLE SEGUENTI FRASI CONTIENE UNA PROPOSIZIONE OGGETTIVA?
A) SOLO E PENSOSO CAMMINAVO PER LE CAMPAGNE
B) NON ACCETTO CHE TU OFFENDA TUA MADRE
C) SE FOSSE STATO FACILE NON AVREMMO LAVORATO TANTO
D) ELISABETTA CHIESE UN AIUTO AL FIGLIO SANDRO
E) ELISABETTA HA DECISO DI NON TORNARE A CASA.
Sono sicuro che la risposta sia o la B o la E. Voi che dite? Grazie in anticipo :)
In effetti anche io sono indeciso fra la B e la E.
Da regola, la proposizione oggettiva è introdotta dalla congiunzione "che", risponde alla domanda "che cosa?" e il verbo deve essere al modo indicativo, congiuntivo o condizionale.
Anche se fra le due io metterei la B... mi suona meglio :lol:

Alvise
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 15 novembre 2013, 12:25

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Alvise » 10 febbraio 2014, 8:18

Lorenzo95 ha scritto:
AZ112 ha scritto:
d@ario ha scritto:fabio stai parlando con uno che è stato scelto e fa parte di quella forza armata che consideri così selettiva a livello della selezione naturale di darwin.... capisco pure la tua rabbia nel vedere quei pochi posti ogni anno e non rientrarci anche se per poco ... spero tanto tu possa ricrederti e capire che la selezione non serve a far cadere i più deboli ... anzi ti posso garantire per farti cadere ogni tua più solida convinzione , che io durate la batteria dei 1000 metri mi sono fermato!!!! ad aiutare l'amico a terra, e l'ufficiale notando il gesto ha agito di conseguenza.... se quello che hai voluto dire col motto usato dagli stupidi del "morte sua , vita" lo pensi realmente ti indirizzerei a scegliere un'altra carriera.... poiché una persona non mette meno i propri valori in base alla situazione, o ambito in cui si trova.... e visto che ci sei leggiti quali valori sono alla base della freccia azzurra !
Prima di tutto ciao a tutti!
Sono nel forum da molti anni, ma ho sempre "snobbato" quest'area, soffermandomi a discutere in altre posizioni di questo sito, ma quest'anno tento anch'io di entrare nell'AM e ho, già da tempo, mandato la richiesta.

Per quanto riguarda i post...bhe anche io sono d'accordissimo con Dario.. Ho notato anche io che Fabio ogni tanto ha qualche uscita "scazzata" che in realtà potrebbe anche essere comprensiva, però cerchiamo di regolarci! Sul comportamento da tenere in fase di selezione ognuno ragioni come vuole (personalmente la penso come Dario, ma ognuno ha il proprio pensiero) ma non dimentichiamoci che questo è un FORUM, quindi gradirei avere un dibattito senza saccenza, da parte di tutti... diamoci una mano sui quesiti e magari cerchiamo di conoscerci meglio, ma senza toni di onnipotenza :wink:
P.S.: In che data avrete la prova? Io Martedì 18.

Io andrò martedì 18 alle 14:00.
P.s: qualcuno ha visto il mio precedente quesito? che mi dite? grazie ancora in anticipo :)
Anche io martedi 18 alle 14:00!!! Non vedo l'ora :bounce:

AZ112
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 30 dicembre 2010, 22:30

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da AZ112 » 10 febbraio 2014, 8:59

Alvise ha scritto: Anche io martedi 18 alle 14:00!!! Non vedo l'ora :bounce:
Da dove venite? E con cosa vi muovete? Io prenderò l'aereo e da Fiumicino prendo poi il treno per Guidonia. Spero che la stazione sia vicina all'aeroporto militare....qualcuno ha idea?

Lorenzo95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 9 gennaio 2013, 23:24

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Lorenzo95 » 10 febbraio 2014, 10:23

Io vengo da napoli. Arrivo a tiburtina la mattina stessa con una freccia e poi regionale fino a guidonia. La stazione è praticamente attaccata all'aeroporto. Basta uscire dalla stazione e tenere la sinistra, ci saranno le indicazioni a guidarvi. Scusatemi se insisito, però vorrei più risposte per quella domanda, perchè sono sicuro che si tratti di due proposizioni oggettive, anche se una in modo esplicito e l'altra in modo implicito. Fatemi sapere :)

Alvise
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 15 novembre 2013, 12:25

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Alvise » 10 febbraio 2014, 14:40

AZ112 ha scritto:
Alvise ha scritto: Anche io martedi 18 alle 14:00!!! Non vedo l'ora :bounce:
Da dove venite? E con cosa vi muovete? Io prenderò l'aereo e da Fiumicino prendo poi il treno per Guidonia. Spero che la stazione sia vicina all'aeroporto militare....qualcuno ha idea?
Si la stazione è vicina all'aeroporto militare.. comunque arrivo il giorno prima dormo in un BB e poi sarò la per le 13 :oops:

AZ112
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 30 dicembre 2010, 22:30

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da AZ112 » 10 febbraio 2014, 15:01

Alvise ha scritto: Si la stazione è vicina all'aeroporto militare.. comunque arrivo il giorno prima dormo in un BB e poi sarò la per le 13 :oops:
Io faccio andata e ritorno in giornata, non posso perdere troppi giorni di scuola.. :D
Ma dalla stazione già ci sono le indicazioni di come andare a piedi fino alla base?

Alvise
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 15 novembre 2013, 12:25

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Alvise » 11 febbraio 2014, 8:12

AZ112 ha scritto:
Alvise ha scritto: Si la stazione è vicina all'aeroporto militare.. comunque arrivo il giorno prima dormo in un BB e poi sarò la per le 13 :oops:
Io faccio andata e ritorno in giornata, non posso perdere troppi giorni di scuola.. :D
Ma dalla stazione già ci sono le indicazioni di come andare a piedi fino alla base?
Vai su google maps.. è praticamente davanti!! la raggiungi tranquillamente a piedi..

giovanni.zona
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:24

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da giovanni.zona » 11 febbraio 2014, 20:15

Ragazzi allora disciplina.
So bene che il tono di F@bio a volte può essere seccante, o fi rimprovero, ma impariamo a rispettare chi ha molta più esperienza di noi, che è qui per darci dei preziosissimi consigli e che si impegna per tenere sempre alto il nome dell'Aeronautica Militare. Molti di voi sono alle primissime armi, e non mi sembra opportuno, educato e rispettoso parlare di un "veterano" di questo concorsi in quel modo. Volete fare gli ufficiali di una forza armata, e non sapete nemmeno rispettare una persona che vi aiuta tanto?! Dobbiamo imparare tutti ad essere più umili, anche perché l'affidabilità delle informazioni da lui forniteci è altissima, sfido chiunque a dimostrare il contrario.
Più serenità su questo 3d e soprattutto rispetto

AZ112
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 30 dicembre 2010, 22:30

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da AZ112 » 11 febbraio 2014, 20:40

giovanni.zona ha scritto:Ragazzi allora disciplina.
So bene che il tono di F@bio a volte può essere seccante, o fi rimprovero, ma impariamo a rispettare chi ha molta più esperienza di noi, che è qui per darci dei preziosissimi consigli e che si impegna per tenere sempre alto il nome dell'Aeronautica Militare. Molti di voi sono alle primissime armi, e non mi sembra opportuno, educato e rispettoso parlare di un "veterano" di questo concorsi in quel modo. Volete fare gli ufficiali di una forza armata, e non sapete nemmeno rispettare una persona che vi aiuta tanto?! Dobbiamo imparare tutti ad essere più umili, anche perché l'affidabilità delle informazioni da lui forniteci è altissima, sfido chiunque a dimostrare il contrario.
Più serenità su questo 3d e soprattutto rispetto
ripeto, qui siamo in un forum, non nell'aeronautica militare e sinceramente essere trattato da cogli.... da un utente sul forum sinceramente non mi va. Ha esperienza? Buon per lui. E' più grande? Va bene. Vuole darci consigli? Ben venga! Ma è lui quello che deve mantenere la disciplina, non è Dio, quindi che si comporti e dialoghi come noi, non da un piedistallo più alto.
Io rispetto chi mi rispetta, sia chiaro!

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da AirGek » 11 febbraio 2014, 20:44

Ammazza qua i moderatori non scrivono mai ma compiono dei blitz degni dei nevi sills. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da spiridione » 11 febbraio 2014, 21:03

I nevi sills???
Hai visto troppi film di Stiven Sigal...... :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





giovanni.zona
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:24

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da giovanni.zona » 12 febbraio 2014, 9:49

ragazzi ma voi le domande di italiano sulle congiunzioni subordinanti(20288-20287-20286) come le avete risolte??? io ci trvo più di una sola congiunzione subordinante

Alvise
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 15 novembre 2013, 12:25

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Alvise » 12 febbraio 2014, 15:00

spiridione ha scritto:I nevi sills???
Hai visto troppi film di Stiven Sigal...... :mrgreen:
Casomai Navy seals!! :wink:

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da spiridione » 12 febbraio 2014, 18:25

AirGek ha scritto:Ammazza qua i moderatori non scrivono mai ma compiono dei blitz degni dei nevi sills. :mrgreen:

spiridione ha scritto:I nevi sills???
Hai visto troppi film di Stiven Sigal...... :mrgreen:
No. Nevi Sills. Lo dice anche Gek..... :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Alvise
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 15 novembre 2013, 12:25

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Alvise » 13 febbraio 2014, 8:10

AZ112 ha scritto:
giovanni.zona ha scritto:Ragazzi allora disciplina.
So bene che il tono di F@bio a volte può essere seccante, o fi rimprovero, ma impariamo a rispettare chi ha molta più esperienza di noi, che è qui per darci dei preziosissimi consigli e che si impegna per tenere sempre alto il nome dell'Aeronautica Militare. Molti di voi sono alle primissime armi, e non mi sembra opportuno, educato e rispettoso parlare di un "veterano" di questo concorsi in quel modo. Volete fare gli ufficiali di una forza armata, e non sapete nemmeno rispettare una persona che vi aiuta tanto?! Dobbiamo imparare tutti ad essere più umili, anche perché l'affidabilità delle informazioni da lui forniteci è altissima, sfido chiunque a dimostrare il contrario.
Più serenità su questo 3d e soprattutto rispetto
ripeto, qui siamo in un forum, non nell'aeronautica militare e sinceramente essere trattato da cogli.... da un utente sul forum sinceramente non mi va. Ha esperienza? Buon per lui. E' più grande? Va bene. Vuole darci consigli? Ben venga! Ma è lui quello che deve mantenere la disciplina, non è Dio, quindi che si comporti e dialoghi come noi, non da un piedistallo più alto.
Io rispetto chi mi rispetta, sia chiaro!
Avrà detto anche certe cose.. però è sempre stato puntuale e ha sempre risposto alle domande incerte!! Non è da tutti.. Quindi io comunque lo ringrazio!! Grazie F@bio :D

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Fabio Airbus » 13 febbraio 2014, 9:03

Concordo.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Username
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 21:40

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Username » 13 febbraio 2014, 13:39

Io pure. Caspita, non capisco proprio perché ve la prendiate. State per entrare in una Forza Armata (si spera), non penserete mica che li si dia troppo peso ai diritti dei cadetti, vero? Abituatevi anche ad incassare, gente.
P.S.: In cosa Fabio è stato arrogante? io tutto questo suo atteggiarsi non l'ho notato. Saluti e buona fortuna per la prova

giovanni.zona
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:24

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da giovanni.zona » 16 febbraio 2014, 9:49

SIETE PROOOOOOONTII???

d@ario
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 gennaio 2014, 12:21

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da d@ario » 16 febbraio 2014, 16:40

ma alla preselezione come documenti che bisogna portare alla fine ?

giovanni.zona
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:24

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da giovanni.zona » 17 febbraio 2014, 9:36

ragazzi mamma mia che moria su questo 3d, che fine avete fatto tutti quanti??
comunque come documenti solo la carta d'identità

d@ario
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 gennaio 2014, 12:21

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da d@ario » 17 febbraio 2014, 12:22

mi sa che sono tutti alle prese con la banca dati ...e viste le polemiche sollevate molti si sono ritirati .... comunque ragazzi in bocca al lupo a tutti e date il massimo !! 8)

Username
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 21:40

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Username » 17 febbraio 2014, 17:15

Come è andata? :D

FrancescoG
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 4 giugno 2013, 16:00

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da FrancescoG » 17 febbraio 2014, 18:09

Notizie sulla sessione di oggi??
Medie?? punteggi??
"Niente è più avvincente e promettente di quando un sogno ha l'ardire e la determinazione di voler partire dal punto meno favorevole: lo zero "

Antgt
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 febbraio 2014, 18:45

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Antgt » 17 febbraio 2014, 19:39

ragazzi ma il risultato individuale del test , si puo sapere già a fine prova o comunque si deve aspettare la fine di tutte le sessioni?

tecnov
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 febbraio 2014, 0:58

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da tecnov » 17 febbraio 2014, 19:41

Ragazzi, sono nuovo! Comunque domani ci sono anche io alle 14. :shock:

tecnov
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 febbraio 2014, 0:58

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da tecnov » 17 febbraio 2014, 19:44

Antgt ha scritto:ragazzi ma il risultato individuale del test , si puo sapere già a fine prova o comunque si deve aspettare la fine di tutte le sessioni?
penso che alla fine di tutte la sessioni si possano vedere i punteggi! Come é andata?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da **F@b!0** » 17 febbraio 2014, 20:09

Antgt ha scritto:ragazzi ma il risultato individuale del test , si puo sapere già a fine prova o comunque si deve aspettare la fine di tutte le sessioni?
un ora circa dopo la prova appendono i risultati della sessione!

se sei di pomeriggio riesci a dare uno sguardo a quelli della mattina prima di iniziare!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Antgt
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 febbraio 2014, 18:45

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Antgt » 17 febbraio 2014, 20:17

tecnov ha scritto:
Antgt ha scritto:ragazzi ma il risultato individuale del test , si puo sapere già a fine prova o comunque si deve aspettare la fine di tutte le sessioni?
penso che alla fine di tutte la sessioni si possano vedere i punteggi! Come é andata?
io ho il test il 19 alle 9 del mattino

giovanni.zona
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:24

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da giovanni.zona » 18 febbraio 2014, 12:40

ragazzi risultati??medie??

pilot94
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 26 settembre 2013, 7:55

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da pilot94 » 18 febbraio 2014, 18:00

Ho fatto il concorso stamattina ruolo piloti (48,25), eravamo molti meno del previsto, la media per il ruolo piloti oggi mi è sembrata un pochino più alta dello scorso anno circa 35, vediamo i prossimi giorni! In bocca al lupo a chi ancora deve concorrere!!

tecnov
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 febbraio 2014, 0:58

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da tecnov » 18 febbraio 2014, 18:01

Io 40,50...speravo meglio :roll:

pilot94
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 26 settembre 2013, 7:55

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da pilot94 » 18 febbraio 2014, 18:52

tecnov ha scritto:Io 40,50...speravo meglio :roll:
Ma scherzi? Il tuo è un buon punteggio!!!!

spal
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 novembre 2013, 13:11

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da spal » 18 febbraio 2014, 19:58

Bravissimi complimenti per il punteggio , ragazzi raccontate come sono le domande tipo 10 italiano oppure 18 ?come sono strutturate ad esempio nn so 5 complementi 2 verbi , insomma tutte le materie com'erano strutturate , io lo devo fare domani pomeriggio ed è la 1 volta sono molto ansioso
grazie in anticipo :D

pilot94
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 26 settembre 2013, 7:55

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da pilot94 » 18 febbraio 2014, 20:08

spal ha scritto:Bravissimi complimenti per il punteggio , ragazzi raccontate come sono le domande tipo 10 italiano oppure 18 ?come sono strutturate ad esempio nn so 5 complementi 2 verbi , insomma tutte le materie com'erano strutturate , io lo devo fare domani pomeriggio ed è la 1 volta sono molto ansioso
grazie in anticipo :D
Io ti posso dire che le domande erano abbastanza semplici, certamente se hai studiato...... comunque alcune erano pure banali però un consiglio che mi permetto di dare è quello di fare prima d tutto quelle di cui sei sicuro e poi dedicarti con più attenzione a quelle su cui hai dei dubbi e..... fondamentale CALMA, mantenere la calma e la lucidità è fondamentale perchè con la furia si rischia di sbagliare anche l'ovvio!!!

Rispondi