CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Tematiche legate ai corsi d'Accademia ed agli studenti delle stesse

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Banana117
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 14:35

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Banana117 » 1 giugno 2014, 17:10

Ragazzi, vi ripongo la quaestio: il materiale di studio per le prove finali ci verrà fornito a tutti dall'accademia o possiamo portarci i libri da casa?

Per quanto riguarda gli addominali ( rivolto ai veterani), "l'elemento" che ci tiene i piedi fermi è umano o inanimato? an e la fatidica panca ha un minimo di imbottitura, chiedo per sapere se devo spararmi morfina nell'osso sacro con la pelle che si spreme sul cemento solido :D :D :D
GRAZIE
Ultima modifica di Banana117 il 1 giugno 2014, 17:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da **F@b!0** » 1 giugno 2014, 18:33

I libri ve li dovete portare voi! La panca dubito sia imbottita, ma non vedo cosa c'entri l'osso sacro, li devi fare per terra, al massimo ci sarà un tappetino, i piedi saranno bloccati dalla panca (ce li infili sotto) oppure da qualcuno in mancanza di altro!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Banana117
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 14:35

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Banana117 » 1 giugno 2014, 19:21

**F@b!0** ha scritto:I libri ve li dovete portare voi! La panca dubito sia imbottita, ma non vedo cosa c'entri l'osso sacro, li devi fare per terra, al massimo ci sarà un tappetino, i piedi saranno bloccati dalla panca (ce li infili sotto) oppure da qualcuno in mancanza di altro!
Tappetino?
apposto, io di solito faccio così, forse se li faccio senza mi sbaglio m sento "sfrikle sfrakle " sulla parte inferiore della colonna (concerto di nervetti credo), il tapettino evita questo.. Grazie Fabio!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da **F@b!0** » 1 giugno 2014, 19:32

Li hai mai provati come chiedono nel bando? Schiena a terra, piedi con le piante verso terra bloccati (quindi ginocchia piegate) mani dietro la testa e braccia a formare una retta tra un gomito e l'altro, da questa posizione salire e toccare col gomito il ginocchio opposto (sempre gomiti in linea) e poi di nuovo a terra, e di nuovo dall'altra parte! Altro che sfrikle sfrikle! Ti smonti! :roll: :lol:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Banana117
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 14:35

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Banana117 » 1 giugno 2014, 21:19

**F@b!0** ha scritto:Li hai mai provati come chiedono nel bando? Schiena a terra, piedi con le piante verso terra bloccati (quindi ginocchia piegate) mani dietro la testa e braccia a formare una retta tra un gomito e l'altro, da questa posizione salire e toccare col gomito il ginocchio opposto (sempre gomiti in linea) e poi di nuovo a terra, e di nuovo dall'altra parte! Altro che sfrikle sfrikle! Ti smonti! :roll: :lol:
Mah io non li ritengo cattivissimi, comunque si, so com'è la procedura da bando e me ne mancano 10 da fare in più entro il tempo massimo:oggi stesso mi sono cronometrato. In un mese di tempo penso di farcela, confesso che impiego più tempo facendoli normali, perlomeno è il mio caso.. il mio unico timore è il tappetino perché per farne 85 in 2 minuti la schiena batte come un pistone a terra.. e lungi dal lamentarsi del dolore sono preoccupato per la TAC (se ci arrivo)... e se "mi smonto" proprio lì la schiena, beh vado a pilotare mietitrebbie!!! :D

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da **F@b!0** » 1 giugno 2014, 21:50

Ecco perché ti scricchiola la schiena, quegli addominali non vanno fatti regolarmente o ti si blocca nel momento in cui ne hai bisogno!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Banana117
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 14:35

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Banana117 » 1 giugno 2014, 22:42

**F@b!0** ha scritto:Ecco perché ti scricchiola la schiena, quegli addominali non vanno fatti regolarmente o ti si blocca nel momento in cui ne hai bisogno!
Lasciamo perdere (non è la schiena che scricchiola) vado a pilotare John Deere che è meglio.. magari hanno pure i seggiolini eiettabili, nel caso un branco di nutrie assassine mi attacchi..

Ayrton95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 12:41

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Ayrton95 » 2 giugno 2014, 19:00

Ragazzi ho passato il tema con 21...ora volevo fare un po di domande a chi ha già vissuto l'esperienza del tirocinio, o che per lo meno sappia qualcosa in più di me in merito....

nei 14 giorni, a parte le varie prove previste dal bando, cosa faremo? mi spiego meglio... non credo che ci faranno studiare come fanno con gli allievi ufficiali, che seguono un programma di lezioni, ( oddio posso sicuramente sbagliarmi, è una mia supposizione )...quindi cosa faremo dopo aver svolto le varie prove della giornata? a parte continuare con la valutazione psicoattitudinale? avremo delle ore per lo studio individuale per preparaci agli orali?

secondo: cosa ci dobbiamo portare al seguito? indumenti, rasoi, prodotti per l'igiene ecc... o sarà fornito tutto da loro il vestiario e tutto il resto?

terzo: le risonanze ho letto che verranno eseguite su coloro giudicati idonei alla prova orale di matematica...ma le faranno durante il tirocinio, oppure solo a coloro che hanno vinto il concorso e che hanno assunto la nomina di allievi ufficiali ( e quindi ad anno accademico in corso ) ?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da **F@b!0** » 2 giugno 2014, 19:24

chi non sarà impegnato in prove farà normale vita accademica, solo che invece di seguire lezioni studierete ognuno quello che ritiene (matematica, inglese, informatica, altra lingua straniera), oppure sarà impegnato in qualche punizione, tipo correre nel piazzale Rex per un'ora (la famosa disco rex), lucidare i pavimenti, avere meno tempo per vestirsi etc.
fidatevi, faranno di tutto per farvi avere una punizione

dovete portarvi tutto voi!

per le risonanze non so che dirti, credo sia solo per i vincitori (e riserve) prima di iniziare l'anno accademico!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Ayrton95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 12:41

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Ayrton95 » 2 giugno 2014, 19:42

**F@b!0** ha scritto:chi non sarà impegnato in prove farà normale vita accademica, solo che invece di seguire lezioni studierete ognuno quello che ritiene (matematica, inglese, informatica, altra lingua straniera), oppure sarà impegnato in qualche punizione, tipo correre nel piazzale Rex per un'ora (la famosa disco rex), lucidare i pavimenti, avere meno tempo per vestirsi etc.
fidatevi, faranno di tutto per farvi avere una punizione

dovete portarvi tutto voi!

per le risonanze non so che dirti, credo sia solo per i vincitori (e riserve) prima di iniziare l'anno accademico!
una sola??? ahahah allora sono più buoni di quello che dicono ( il mio è sarcasmo, sia ben chiaro... )
in ogni caso, quindi faremo studio individuale no?

per quanto riguarda il vestiario eccetera....non ci daranno l'uniforme da allievi ufficiali? a cosa ci servirebbe altro vestiario? ai colloqui orali si dovrà indossare l'uniforme o un qualcosa di civile?

Avatar utente
lorenzo-radi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 novembre 2010, 19:21
Località: coi piedi (ancora) per terra

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da lorenzo-radi » 3 giugno 2014, 11:12

Ti dovrebbero aver mandato una mail con tutto quello che devi portare e quello che ti daranno, se non ti è arrivata ti arriverà a breve.
Engineering student in Pisa



ATC:"N123YZ, say altitude"
N123YZ:"ALTITUDE!"

ATC:"N123YZ, say airspeed"
N123YZ:"AIRSPEED!"

ATC:"N123YZ, say cancel IFR"
N123YZ:"Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Ayrton95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 12:41

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Ayrton95 » 4 giugno 2014, 10:21

ok mi è arrivata l'email.....ora ho solo un dubbio, la prova orale di matematica....
alcuni argomenti non sono solo teoria.... tipo le equazioni, ci chiederanno la teoria o la pratica? ad esempio l'equazione della retta, dell'iperbole ecc, credo che vorranno le dimostrazioni.
Ma per esercizi tipo le identità? cosa chiedono? i vari tipi di identità oppure vogliono degli esercizi svolti?

Banana117
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 14:35

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Banana117 » 4 giugno 2014, 19:44

Ecco oltre a matematica io avrei anche qualche domanda per logica: i quesiti di logica pura (non quelli logicodeduttivi e psicoattudinali) sono del tipo:

"Sulla griglia cuociono solo due bistecche per volta.
Ogni bistecca deve cuocere due minuti per lato.
Qual è il tempo minimo per cuocere tutte e tre le bistecche? "

Intendo la tipologia è questa? Sono sul modello di quelli di logica che si possono trovare per l'ammissione all' università di ingegneria??? GRAZIE

Ayrton95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 12:41

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Ayrton95 » 5 giugno 2014, 1:14

qualcuno a questo punto mi può spiegare cosa sono i test intellettivi e psicoattitudinali? in cosa consistono?

Avatar utente
lorenzo-radi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 novembre 2010, 19:21
Località: coi piedi (ancora) per terra

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da lorenzo-radi » 5 giugno 2014, 9:43

Ayrton95 ha scritto:qualcuno a questo punto mi può spiegare cosa sono i test intellettivi e psicoattitudinali? in cosa consistono?
Quoto e aggiungo, se c'è qualcuno che c'è passato: come si svolgono i vari colloqui previsti, e cosa vogliono sapere?
Engineering student in Pisa



ATC:"N123YZ, say altitude"
N123YZ:"ALTITUDE!"

ATC:"N123YZ, say airspeed"
N123YZ:"AIRSPEED!"

ATC:"N123YZ, say cancel IFR"
N123YZ:"Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Lorenzo95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 9 gennaio 2013, 23:24

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Lorenzo95 » 18 giugno 2014, 10:36

Ciao ragazzi, da quanto tempo!! Scusatemi se non mi sono fatto sentire per un po'. Avrei una domanda per tutti quelli che ritengono di avere una risposta a riguardo, tirocinanti o meno. Per quanto riguarda i "SISTEMI DI EQUAZIONE DI GRADO SUPERIORE AL PRIMO" cosa mi consigliate di fare, o meglio, voi cosa fareste o avete fatto a riguardo? So che è un concorso e molti pensano Morte Tua Vita Mea (personalmete, posso essere banale ma non la penso così) , perciò mi rendo disponibile per qualsiasi domanda. Grazie Mille in anticipo!!!
P.S: Io farò il tirocinio del 29 Giugno. Per tutti i ragazzi/e che entreranno in Accademia in questa data, siate pronti a tutto, che quelli del Pegaso sono davvero tosti!!! ;)

tecnov
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 febbraio 2014, 0:58

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da tecnov » 20 giugno 2014, 8:38

Lorenzo95 ha scritto:Ciao ragazzi, da quanto tempo!! Scusatemi se non mi sono fatto sentire per un po'. Avrei una domanda per tutti quelli che ritengono di avere una risposta a riguardo, tirocinanti o meno. Per quanto riguarda i "SISTEMI DI EQUAZIONE DI GRADO SUPERIORE AL PRIMO" cosa mi consigliate di fare, o meglio, voi cosa fareste o avete fatto a riguardo? So che è un concorso e molti pensano Morte Tua Vita Mea (personalmete, posso essere banale ma non la penso così) , perciò mi rendo disponibile per qualsiasi domanda. Grazie Mille in anticipo!!!
P.S: Io farò il tirocinio del 29 Giugno. Per tutti i ragazzi/e che entreranno in Accademia in questa data, siate pronti a tutto, che quelli del Pegaso sono davvero tosti!!! ;)
Non ho capito bene la tua domanda. Cosa fai per gli altri argomenti di algebra? Un po' di teoria e poi tanti esercizi.

kobe93
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 giugno 2014, 20:47

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da kobe93 » 24 giugno 2014, 15:44

Salve ragazzi , vorrei sapere come effettuare il ricorso per il tema dell' Accademia e se è possibile ricevere una copia del tema ??? grazie.

Avatar utente
lorenzo-radi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 novembre 2010, 19:21
Località: coi piedi (ancora) per terra

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da lorenzo-radi » 24 giugno 2014, 17:51

Hai chiamato l'ufficio concorsi? In ogni caso, non so se è possibile fare ricorso al tema.
Engineering student in Pisa



ATC:"N123YZ, say altitude"
N123YZ:"ALTITUDE!"

ATC:"N123YZ, say airspeed"
N123YZ:"AIRSPEED!"

ATC:"N123YZ, say cancel IFR"
N123YZ:"Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da **F@b!0** » 24 giugno 2014, 18:03

lorenzo-radi ha scritto:Hai chiamato l'ufficio concorsi? In ogni caso, non so se è possibile fare ricorso al tema.
certo che è possibile! Ma non so come si fa! Di sicuro devi chiamare entro (mi pare) 30 giorni per comunicare che intendi fare ricorso, però cosa devi fare dopo non lo so!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

kobe93
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 giugno 2014, 20:47

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da kobe93 » 25 giugno 2014, 20:04

Devo chiamare in Accademia ?...se si , qual è il numero ?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da **F@b!0** » 25 giugno 2014, 20:10

kobe93 ha scritto:Devo chiamare in Accademia ?...se si , qual è il numero ?
ufficio concorsi! quello scritto nelle mail! (dovrebbe, quando l'ho fatto io si faceva tutto via posta)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Banana117
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 14:35

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Banana117 » 28 giugno 2014, 8:30

So che potrei essere un po insistente, ma riformulo la domanda.. Al tirocinio ci verranno proposti problemi di logica come da esempio di un mio post precedente o si tratterà maggiormente di quesiti logicodeduttivi ? Cubi, sequenze. etc etc. So di essere insistente ma i giorni si avvicinano il tempo stringe.. Grazie :D

Avatar utente
lorenzo-radi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 novembre 2010, 19:21
Località: coi piedi (ancora) per terra

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da lorenzo-radi » 28 giugno 2014, 17:26

Se nessuno ti risponde è perche così nel dettaglio non ti sa rispondere nessuno, non perchè ti ignorano!
Comunque non serve molto fare sfilze di esercizi di questo genere, perchè sono proprio finalizzati a valutare la capacità di ragionamento e non la conoscenza di formule o procedimenti risolutivi.
Engineering student in Pisa



ATC:"N123YZ, say altitude"
N123YZ:"ALTITUDE!"

ATC:"N123YZ, say airspeed"
N123YZ:"AIRSPEED!"

ATC:"N123YZ, say cancel IFR"
N123YZ:"Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Banana117
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 14:35

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Banana117 » 28 giugno 2014, 19:30

lorenzo-radi ha scritto:Se nessuno ti risponde è perche così nel dettaglio non ti sa rispondere nessuno, non perchè ti ignorano!
Comunque non serve molto fare sfilze di esercizi di questo genere, perchè sono proprio finalizzati a valutare la capacità di ragionamento e non la conoscenza di formule o procedimenti risolutivi.
Ecco sono ben al corrente che si tratta di esercizi che evadono da procedimenti risolutivi fissi.. Solo volevo avere una mezza idea di cosa fosse.. Nel caso chi avesse già fatto qualcosa avesse una minima reminiscenza .. Ma fa lo stesso.. Grazie comunque :D

MaxPower1995
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 febbraio 2014, 15:15

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da MaxPower1995 » 5 luglio 2014, 15:34

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se secondo voi all'orale di matematica ci chiederanno anche le dimostrazioni delle varie tesi.. Io personalmente non credo, in quanto avremo solo 20 minuti per parlare dei tre quesiti estratti, e poi sul bando si dice inoltre che il concorrente "dovrà dimostrare di aver assimilato i concetti nell' ESSENZA e nelle correlazioni"... Cosa ne pensate??

scream
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 luglio 2014, 18:02

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da scream » 5 luglio 2014, 16:06

ciao ragazzi! sono nuovo del forum ed è il primo anno che partecipo a questo concorso.. io sto al tirocinio del 13 luglio, se c'è qualcuno con me me lo dica :D e comunque vorrei sapere da chi ci è già passato se i cellulari si possono usare durante il tirocinio :|

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da **F@b!0** » 5 luglio 2014, 16:07

Certo che vi chiedono la dimostrazione! Esporre un teorema, fare una dimostrazione e fare un esercizio, questo è l'orale! Ovviamente di 3 argomenti diversi (esporre teorema di Pitagora, dimostrare teorema xxxxxxx, fare un esercizio sui fasci di rette)

i cellulari puoi portarli mi pare, ma usarli solo quando te lo dicono loro!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

scream
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 luglio 2014, 18:02

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da scream » 5 luglio 2014, 16:12

apposto grazie mille Fabio! e comunque, la prova di inglese è molto difficile? :/

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da **F@b!0** » 5 luglio 2014, 18:24

scream ha scritto:apposto grazie mille Fabio! e comunque, la prova di inglese è molto difficile? :/
per avere un punteggio alto il livello è elevato! Se sia tosta o meno è soggettivo, se il tuo livello è sufficiente sarà tosta, se il tuo livello è ottimo o eccellente lo sarà meno!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

MaxPower1995
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 febbraio 2014, 15:15

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da MaxPower1995 » 12 luglio 2014, 11:52

Ciao ragazzi, piccola curiosità.. Domani all'arrivo in accademia dovremo essere già vestiti bene o ci lasciano arrivare in jeans tipo?

scream
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 luglio 2014, 18:02

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da scream » 12 luglio 2014, 20:22

eh lo so Fabio.. comunque un'iltima domanda prima del grande giorno.. sapete dirmi per favore cosa si intende per oltre l'elice? se me lo fate capire con una foto è meglio, grazie.. e comunque la pista per la corsa quanto è lunga? che forma ha?

Banana117
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 14:35

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Banana117 » 25 luglio 2014, 22:53

La risonanza magnetica, unico giudice che ci separa dall'idoneità!!! Due settimane di sofferente attesa e pessimismo :evil:

Banana117
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 14:35

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Banana117 » 2 agosto 2014, 11:02

Bene, siccome sarebbe stato troppo bello coronare un sogno durato ormai da anni anche io NON IDONEO all' RM , sarei solo curioso di sapere a quale indirizzo mail dovrei inviare la richiesta di accesso alle lastre della risonanza per vedere e crucciarmi di quanto sono deforme, non sia mai che per errore diventi pilota di elicottero e mi esca un ernia se sottoposto alle estreme accelerazioni che la macchina comporta oppure pilota civile. Scartati con rapporto uno a due. C'est la vie ma che due cojoti!

Ayrton95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 12:41

Re: CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA SPARVIERO V

Messaggio da Ayrton95 » 5 agosto 2014, 18:52

Idoneo alla RM.... Vamos a Latina! :D

Rispondi