Pista Accademia

Tematiche legate ai corsi d'Accademia ed agli studenti delle stesse

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
loreT314
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 27 luglio 2017, 19:16

Pista Accademia

Messaggio da loreT314 » 10 settembre 2017, 10:57

Scusate può essere una domanda stupida. Ma guardando l'accademia ho notato che non ha una pista. Gli aerei da dove partono? O si fa tutto a simulatore?

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Pista Accademia

Messaggio da Lampo 13 » 10 settembre 2017, 14:37

loreT314 ha scritto:Scusate può essere una domanda stupida. Ma guardando l'accademia ho notato che non ha una pista. Gli aerei da dove partono? O si fa tutto a simulatore?
Quale Accademia, quella dell'AMI di Pozzuoli?
Non si vola in Accademia, si volava a Latina, Galatina, Amendola e Grosseto. Ora non so.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Pista Accademia

Messaggio da **F@b!0** » 10 settembre 2017, 18:53

In accademia studi, non voli!

quando sarà tempo di mettere la testa tra le nuvole, i piloti vengono portati a Latina e a Guidonia per i brevetti, e poi il passaggio al jet (o elicottero, o quello che è) in reparto! ciò vuol dire Galatina, Grosseto, Pisa, Pratica di Mare, e anche in scuole di volo all'estero!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10106
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Pista Accademia

Messaggio da Maxx » 20 settembre 2017, 12:06

Non mi ero mai posto il problema, ma in effetti a rifletterci è un pò strano! Dopotutto l'Accademia Navale non è a Bolzano. Fare l'Accademia a Pozzuoli avrà avuto una ragione, una logica, che sarebbe interessante capire.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Pista Accademia

Messaggio da **F@b!0** » 21 settembre 2017, 10:35

Maxx ha scritto:Non mi ero mai posto il problema, ma in effetti a rifletterci è un pò strano! Dopotutto l'Accademia Navale non è a Bolzano. Fare l'Accademia a Pozzuoli avrà avuto una ragione, una logica, che sarebbe interessante capire.
Prima era a Livorno insieme all'accademia navale, poi spostata alla reggia di Caserta, poi a Forlì, a brindisi, sull'isola di Nisida e infine nell'attuale location sulla collina di Pozzuoli!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10106
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Pista Accademia

Messaggio da Maxx » 21 settembre 2017, 11:26

**F@b!0** ha scritto:
Maxx ha scritto:Non mi ero mai posto il problema, ma in effetti a rifletterci è un pò strano! Dopotutto l'Accademia Navale non è a Bolzano. Fare l'Accademia a Pozzuoli avrà avuto una ragione, una logica, che sarebbe interessante capire.
Prima era a Livorno insieme all'accademia navale, poi spostata alla reggia di Caserta, poi a Forlì, a brindisi, sull'isola di Nisida e infine nell'attuale location sulla collina di Pozzuoli!
Forse il senso è "far volare basso" (definizione molto appropriata che mi è venuta bene! :-) ) i frequentanti. Cioè: siete in Accademia Aeronautica, volete diventare tutti piloti di Eurofighter ma prima vi dovete fare un mazzo così senza manco vederne uno.

Rispondi