Air Sicilia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 757
Iscritto il: 6 giugno 2005, 14:30
Località: LICC- Catania Fontanarossa
Contatta:

Re: Air Sicilia

Messaggio da MD-Jonny » 24 maggio 2006, 20:35

Si, anch'io... :roll: magari paragonata ad Air Sicilia... ma rispetto alle altra compagnie non è superiore...

Jhonny
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:

giulia75
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 maggio 2006, 11:17

Re: Air Sicilia

Messaggio da giulia75 » 25 maggio 2006, 9:14

che dubbi hai???

crash
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 12 novembre 2005, 14:03

Messaggio da crash » 25 maggio 2006, 9:27

Kitano ha scritto:
wind jet è di proprietà di un grande imprenditore catanese, e non si potrà mai dubitare sulla sua serietà e in più non si possono paragonare le due realtà...
Hem........ vabbè, avrei dei dubbi ma lasciamo perdere..... :P
Confermo quanto detto da Giulia. L'unico problema della Wind Jet è quello che prende più lavoro rispetto alla flotta che ha a disposizione. comunque Kitano, se Giulia è una persona che ha lavorato in questa compagnia, e a quanto ho capito sta ancora nell'ambito, non avrei dubbi su quanto ha dichiarato. Mi spiace contraddirti ma la differenza tra la proprietà Air Sicilia e Wind Jet è enorme.

giulia75
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 maggio 2006, 11:17

Re: Air Sicilia

Messaggio da giulia75 » 25 maggio 2006, 13:25

grazie crash. ma diciamo come stanno le cose in italia... ricordate volareweb??? vogliamo parlare di alitalia??? vogliamo parlare della situazione finanziaria di alpieagles??? vogliamo parlare delle difficoltà economiche che ha avuto negli ultimi anni airone??? sapete quante compagnie sono fallite negli ultimi 10 anni??? wind jet non è una compagnia aerea da lodare, però in questi forum leggo solo critiche anche giuste, sopratutto per i ritardi, però credetemi che in questo settore è molto facile andare in bancarotta. i meriti che ha wind jet è che in solo 3 anni è passata da 2 airbus a 10 o 9, adesso non ricordo... e ricordatevi sempre che se un giorno dovesse sparire wind jet e anche qualche altrà realtà italiana, il traffico italiano andrebbe nelle mani di compagnie straniere, come già sta capitando adesso...

crash
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 12 novembre 2005, 14:03

Re: Air Sicilia

Messaggio da crash » 25 maggio 2006, 17:18

Diciamocelo onestamente Giulia,quando è nata Wind Jet nessuno di noi avrebbe scommesso una cicca su questa compagnia. Non dimentichiamoci che il più ottimista gli dava un anno di vita. Oggi alla luce dei fatti dobbiamo dare atto al sig. Pul... che con tutti i suoi casini è riuscito a portare la compagnia con un buon numero di macchine. Condivido con te che in Italia poche sono le compagnie che non hanno problemi economici. In questo sito ho notato che non conviene parlare di Alitalia in quanto buona parte dei frequentatori sono filoAZ. Infine vorrei dire che non è grazioso da parte di utenti (uno in particolare) che vivono a centinaia di chilometri dalla Sicilia, dare giudizi gratuiti, solo per sentito dire, contradendo chi come te o come me vive in un ambito aereoportuale e vive le realtà sicuramente in modo più diretto. Forse se questa compagnia fosse registrata in alta Italia avrebbe un'altra valenza....

giulia75
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 maggio 2006, 11:17

Re: Air Sicilia

Messaggio da giulia75 » 25 maggio 2006, 17:28

hai perfettamente ragione.....

crash
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 12 novembre 2005, 14:03

Re: Air Sicilia

Messaggio da crash » 25 maggio 2006, 17:46

Scusa l'errore!! :( Volevo scrivere "contraddicendo"

Avatar utente
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 757
Iscritto il: 6 giugno 2005, 14:30
Località: LICC- Catania Fontanarossa
Contatta:

Re: Air Sicilia

Messaggio da MD-Jonny » 25 maggio 2006, 20:01

Crash, ti quoto PIENAMENTE... vorrei vedere quando certa gente finirà
di sparlare di noi, di dare giudizi senza mai essere stati qua...
Hanno ragione, che la Sicilia è un pò arretrata rispetto al nord
ma sono stati fatti dei grandi passi avanti, e oggi stiamo molto meglio rispetto al passato!
E comunque, ci sono altre regioni che stanno economicamente peggio della Sicilia e non solo... ma non faccio nomi per correttezza!!!

Jhonny
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:

Il Siciliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09

Re: Air Sicilia

Messaggio da Il Siciliano » 26 maggio 2006, 12:56

crash ha scritto: Diciamocelo onestamente Giulia,quando è nata Wind Jet nessuno di noi avrebbe scommesso una cicca su questa compagnia. Non dimentichiamoci che il più ottimista gli dava un anno di vita. Oggi alla luce dei fatti dobbiamo dare atto al sig. Pul... che con tutti i suoi casini è riuscito a portare la compagnia con un buon numero di macchine. Condivido con te che in Italia poche sono le compagnie che non hanno problemi economici. In questo sito ho notato che non conviene parlare di Alitalia in quanto buona parte dei frequentatori sono filoAZ. Infine vorrei dire che non è grazioso da parte di utenti (uno in particolare) che vivono a centinaia di chilometri dalla Sicilia, dare giudizi gratuiti, solo per sentito dire, contradendo chi come te o come me vive in un ambito aereoportuale e vive le realtà sicuramente in modo più diretto. Forse se questa compagnia fosse registrata in alta Italia avrebbe un'altra valenza....
A chi lo dici....

Avatar utente
marcozambi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 maggio 2006, 15:53
Località: Prov. di Lecco
Contatta:

Re: Air Sicilia

Messaggio da marcozambi » 26 maggio 2006, 14:08

Io ho volato su un ATR-42 di Air Sicilia da Punta Raisi a Lampedusa, nientepopodimenoche per il mio viaggio di nozze nel 1998.
Certo, nessun lusso particolare, ma prezzi onesti.

Volai poi ancora sullo stesso vettore (moglie sicula :D) tra Linate e Fontana Rossa, ma questa volta l'aereomobile era un charter noleggiato, e le hostess erano di lingua inglese ed accento... britannico! Questa volta le condizioni dell'aereomobile erano davvero poco buone. Molto sporco e neanche una parolina in italiano da parte del comandante che, ovviamente, era anglosassone quanto il resto dell'equipaggio. Per carità, a me stava benissimo in ogni caso, ma per gli altri passeggeri, soprattutto anziani di ritorno nella terra natia per le ferie, non fu troppo rassicurante.

Infine, seppi che Air Sicilia fu messa a terra per un certo periodo per una violazione delle misure di sicurezza in manutenzione, e così dissi addio alla compagnia della splendida Trinacria, per volare su Air Europe.

Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Re: Air Sicilia

Messaggio da DNL-SGR » 27 maggio 2006, 23:14

Io ho volato su Air Sicilia nel febbraio del 2000 tra PMO e LAM e vice versa.

L'aereo era un atr42 in livrea Sifly ma a bordo c'erano segni che nella suo storia era passato da Alitali/Ati

Devo dire che benchè avessi letto molte notizie negative su questa compagnia l'impressione è stata buona.
L'aereo era abbastanza pienpo e non c'era l'assegnazione del posto.
A bordo c'era musica classica, un'hostess gentile, snack e bevanda offerte.
Al ritorno (un po' in ritardo ma comunque contenuto: tipo 30-40 minuti di ritardo) il pilota prima ha incurvato tutto l'aereo per farci vedere l'isola di Linosa. Poi ci sono state diverse visite in cabina da parte dei passeggeri tra cui mia nonna. All'arrivo per evitare di "attraversare le nuvole" (così è stato detto) abbiamo fatto il giro lungo da Mazzara del Vallo e Trapani.

Ho anche preso la rivista di bordo.

Unica cosa negativa: Al check in a Palermo solo una signora che fumava e che non ci ha detto neanche una parola; a fatto le carte di imbarco fumandoci in faccia senza dirci neanche Buongiorno.

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Messaggio da Poker » 28 maggio 2006, 1:29

Diciamo pure senza troppi veli che l'"ex proprietario" di Air Sicilia è un bandito... e la compagnia pure. Ne hanno fatte di zozzate... la nostra amica l'ha confermato. E sembra una fonte attendibile.

Pensate che da quando anni fa lessi sulla rivista Volare degli elogi al bandito sopracitato non ho più comprato la rivista. (e fino a quel momento avevo tutti i numeri!!)

La free non ha mai volato, ma gli aerei erano operati da Air Italy. e pure in queste due c'entrava il bandito...

La windjet ha altri "problemucci" ma sicuramente non sono ai livelli di AirSicilia e del suo banditello... sulla relazione tra le due figure vi invito a chiedere alle persone informate sui fatti per quale motivo la windjet non può usare questo nominativo in frequenza ma usano ghibli...

e io non sono filoAZ... o altre ca**ate del genere.

ciao
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

crash
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 12 novembre 2005, 14:03

Re: Air Sicilia

Messaggio da crash » 28 maggio 2006, 10:09

Per POKER - per quanto concerne la parola filo-az, non mi rivlgevo a qualcuno in particolare ma era un discorso generalizzato ai frequentatori di questo sito. Condivido con te sulla parola "bandito" anzi aggiungo che sei stato buono!!!Si potrebbero scrivere tanti libri su AIR SICILIA e qualcosa anche su WIN JET, ed essendo un aereoportuale mi puoi credere, e capirai benissimo che certe cose non si possono sbandierare ai quattro venti . Ma una cosa voglio chiederti, non si fa altro che parlare di AIR SICILIA o WIND JET come compagnie gestite da persone più o meno pulite, ma perchè non citiamo anche Azzurra Air ,First Italy e tante altre che in questo momento non mi vengono in mente? Per esempio se conosci la storia di Azzurra capirai benissimo il tipo di operazione chirurgica che è stata fatta per portarla al fallimento, pur avendo alle spalle un'altra compagnia aerea... Chissà se la cosa fosse successa in Sicilia il grande polverone che si sarebbe alzato.

Avatar utente
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 757
Iscritto il: 6 giugno 2005, 14:30
Località: LICC- Catania Fontanarossa
Contatta:

Re: Air Sicilia

Messaggio da MD-Jonny » 28 maggio 2006, 10:22

Hmmm... questa cosa farà discutere non poco... :roll:
Comunque Poker, ci spieghi il motivo del nominativo che WindJet non può usare???
Sono a conoscenza anch'io dei problemi che WindJet ha, avrebbero alcune somiglianze
con il trattamento del personale RyanAir, ma in misura minore :wink:
Windjet credo si stia "immettendo nella retta via" pian piano... se qualcuno vuole ribattere ciò che ho appena detto,
è liberissimo di farlo :D

Jhonny
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: Air Sicilia

Messaggio da Kitano » 28 maggio 2006, 10:37

crash ha scritto:Condivido con te sulla parola "bandito" anzi aggiungo che sei stato buono!!!Si potrebbero scrivere tanti libri su AIR SICILIA e qualcosa anche su WIN JET
Come volevasi dimostrare, in Wind Jet non sono stinchi di santi... ;)
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Il Siciliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09

Re: Air Sicilia

Messaggio da Il Siciliano » 28 maggio 2006, 10:58

Chi è che te lo ha dimostrato?
Qui su questo forum si sta andando al delirio...

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: Air Sicilia

Messaggio da Poker » 28 maggio 2006, 11:52

crash ha scritto:Per POKER - per quanto concerne la parola filo-az, non mi rivlgevo a qualcuno in particolare ma era un discorso generalizzato ai frequentatori di questo sito. Condivido con te sulla parola "bandito" anzi aggiungo che sei stato buono!!!Si potrebbero scrivere tanti libri su AIR SICILIA e qualcosa anche su WIN JET, ed essendo un aereoportuale mi puoi credere, e capirai benissimo che certe cose non si possono sbandierare ai quattro venti . Ma una cosa voglio chiederti, non si fa altro che parlare di AIR SICILIA o WIND JET come compagnie gestite da persone più o meno pulite, ma perchè non citiamo anche Azzurra Air ,First Italy e tante altre che in questo momento non mi vengono in mente? Per esempio se conosci la storia di Azzurra capirai benissimo il tipo di operazione chirurgica che è stata fatta per portarla al fallimento, pur avendo alle spalle un'altra compagnia aerea... Chissà se la cosa fosse successa in Sicilia il grande polverone che si sarebbe alzato.
Percarità... ho solo specificato che io non sono filo-az per chiarire la mia posizione rispetto la generalizzazione...
Nel mio intervento ho parlato di AirSicilia in quanto la ritengo una compagnia che ha dato il "La" nel mondo aeronautico ad un certo tipo di atteggamenti che ho sempre reputato "nocivi" alla categoria ed all'aviazione in generale. Ci tengo a puntualizzare che parlando di airsicilia intendo la "compagnia aerea" (se così possiamo definirla) e non la Sicilia e i siciliani. Ne ho di amici dalla Sicilia che stimo molto. Idem per la Windjet ma questa è la discussione su airsicilia...
Poi se vogliamo parlare di altre compagnie ed operazioni anche di fallimento "poco pulite"... possiamo farlo Volare...Azzurra...AirItaly(quella vecchia)...PanAir e quante altre ve ne vengono in mente, il tutto grazie però al bandito che iniziò a dare l'esempio concreto, che qui in Italia (non solo in Sicilia) costituire una compagnia aerea poteva essere un ottimo affare! Ovviamente i migliori guadagni si hanno non facendola campare e vivere onestamente ma gestendola in modo losco e farla fallire al momento giusto.

ciao
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

crash
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 12 novembre 2005, 14:03

Re: Air Sicilia

Messaggio da crash » 28 maggio 2006, 16:50

Poker ha scritto:
crash ha scritto:Per POKER - per quanto concerne la parola filo-az, non mi rivlgevo a qualcuno in particolare ma era un discorso generalizzato ai frequentatori di questo sito. Condivido con te sulla parola "bandito" anzi aggiungo che sei stato buono!!!Si potrebbero scrivere tanti libri su AIR SICILIA e qualcosa anche su WIN JET, ed essendo un aereoportuale mi puoi credere, e capirai benissimo che certe cose non si possono sbandierare ai quattro venti . Ma una cosa voglio chiederti, non si fa altro che parlare di AIR SICILIA o WIND JET come compagnie gestite da persone più o meno pulite, ma perchè non citiamo anche Azzurra Air ,First Italy e tante altre che in questo momento non mi vengono in mente? Per esempio se conosci la storia di Azzurra capirai benissimo il tipo di operazione chirurgica che è stata fatta per portarla al fallimento, pur avendo alle spalle un'altra compagnia aerea... Chissà se la cosa fosse successa in Sicilia il grande polverone che si sarebbe alzato.
Percarità... ho solo specificato che io non sono filo-az per chiarire la mia posizione rispetto la generalizzazione...
Nel mio intervento ho parlato di AirSicilia in quanto la ritengo una compagnia che ha dato il "La" nel mondo aeronautico ad un certo tipo di atteggamenti che ho sempre reputato "nocivi" alla categoria ed all'aviazione in generale. Ci tengo a puntualizzare che parlando di airsicilia intendo la "compagnia aerea" (se così possiamo definirla) e non la Sicilia e i siciliani. Ne ho di amici dalla Sicilia che stimo molto. Idem per la Windjet ma questa è la discussione su airsicilia...
Poi se vogliamo parlare di altre compagnie ed operazioni anche di fallimento "poco pulite"... possiamo farlo Volare...Azzurra...AirItaly(quella vecchia)...PanAir e quante altre ve ne vengono in mente, il tutto grazie però al bandito che iniziò a dare l'esempio concreto, che qui in Italia (non solo in Sicilia) costituire una compagnia aerea poteva essere un ottimo affare! Ovviamente i migliori guadagni si hanno non facendola campare e vivere onestamente ma gestendola in modo losco e farla fallire al momento giusto.

ciao
Quoto quanto da te detto. In questo campo ci vuole poco tempo per fare tanti soldi...disonestamente!
Per KITANO, ti prego di non sparare sentenze gratuite, se non sei certo di quel che dici. Solo chi è del settore può realmente sapere come stanno le cose!!!!

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 28 maggio 2006, 16:56

Infatti, io so quel che mi riferiscono. E so che in Wind Jet ci sono persone poco raccomandabili...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

crash
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 12 novembre 2005, 14:03

Re: Air Sicilia

Messaggio da crash » 28 maggio 2006, 18:57

Scusami credevo che fosse una tua opinione. Comunque complimenti al proprietario di Windjet che ha portato la sua Catania in serie A.

pinoilpilotino
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 luglio 2006, 17:33

Re: Air Sicilia

Messaggio da pinoilpilotino » 8 luglio 2006, 22:40

Ciao Ragazzi,
se volete informazioni su Air Sicilia potete chiedermi ciò che volete..... mia moglie ci ha lavorato fin da quando ha iniziato i primi voli charter ed è stata licenziata quando è fallita.... quindi a vostra disposizione !!!! :lol:

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Air Sicilia

Messaggio da aurum » 9 luglio 2006, 3:34

crash ha scritto:
Poker ha scritto:
crash ha scritto:Per POKER - Quoto quanto da te detto. In questo campo ci vuole poco tempo per fare tanti soldi...disonestamente!
Per KITANO, ti prego di non sparare sentenze gratuite, se non sei certo di quel che dici. Solo chi è del settore può realmente sapere come stanno le cose!!!!
Infatti stanno peggio di come dice Kitano!

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Air Sicilia

Messaggio da Ponch » 9 luglio 2006, 13:40

Eretiko ha scritto: Per quanto riguarda WindJet, non è come Air Sicilia, però ci lavorano parecchi banditi che lavoravano in ALISEA(737-300) avete mai sentito parlare di Alisea?
Base a Palermo se non erro? Ricordo che due anni fa di questi tempi effettuava dei charter, ma adesso che fine ha fatto?

Per quanto riguarda Wind Jet abbiamo capito che è guidata da persone poco raccomandabili (cosa che già sapevo), ma per quanto riguarda la manutenzione come si comportano?

Ciao Eretiko, grazie. :)
Is it light where you are yet?

Il Siciliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09

Re: Air Sicilia

Messaggio da Il Siciliano » 9 luglio 2006, 14:32

Io con la Windjet ci parto domani per Roma, al ritorno vi farò sapere.

enzo33
Banned user
Banned user
Messaggi: 30
Iscritto il: 8 luglio 2006, 19:50

Re: Air Sicilia

Messaggio da enzo33 » 9 luglio 2006, 14:44

con wind jet non mi viene proprio in mette di volarci.............preferisco altre compagnie,
in giro ci sono un sacco di lamentele con questa compagnia

Avatar utente
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 757
Iscritto il: 6 giugno 2005, 14:30
Località: LICC- Catania Fontanarossa
Contatta:

Re: Air Sicilia

Messaggio da MD-Jonny » 9 luglio 2006, 15:15

Si, ci saranno anche lamentele però è la prima low-cost in Italia nonchè 4° compagnia italiana... :roll:
Concordo anch'io nel dire che in IV non ci lavora gente non molto raccomandabile...
PS: enzo, io con IV ho viaggiato molte volte, se non per qualche ritardo è filato tutto liscio :mrgreen:

Jhonny
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:

enzo33
Banned user
Banned user
Messaggi: 30
Iscritto il: 8 luglio 2006, 19:50

Re: Air Sicilia

Messaggio da enzo33 » 9 luglio 2006, 15:34

be guarda io sono un sostenitore di alitalia ( spero di non starti subito antipatico) e la prendo per quasi tutti i miei viaggi, la wind jet forse proverò prima o poi.
comunque mi sembra che la prima low cost italiana è volare, ma tu intendi per numero di passeggieri.
non mi sembra che sia la 4
1)alitalia
2)AirOne
3)Meridiana
4) Eurofly
mi sembra cosi non lo so, se non sbaglio wind jet ha trasportato sui 2 milioni di persone

Avatar utente
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 757
Iscritto il: 6 giugno 2005, 14:30
Località: LICC- Catania Fontanarossa
Contatta:

Re: Air Sicilia

Messaggio da MD-Jonny » 9 luglio 2006, 15:48

Bhè, se Volare che è fallita e che oggi è stata fortemente ridimensionata e che continua
a perdere soldi ti sembra la prima low-cost... qui in Italia siamo messi molto male allora ... :roll:
Comunque, io ho letto in più siti e anche sulla rivista ufficiale Check-out che IV è la 4° (riporto quello che ho letto)
PS: non mi stai antipatico perchè prendi solo AZ, però si potrebbe sapere perchè?

Jhonny
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:

enzo33
Banned user
Banned user
Messaggi: 30
Iscritto il: 8 luglio 2006, 19:50

Re: Air Sicilia

Messaggio da enzo33 » 9 luglio 2006, 15:54

non prendo solo az ci mancherebbe, cerco di prenderla perchè mi ci trovo benissimo, i sedili sono molto larghi e il servizio e migliorato tantissimo e anche perchè sono un po nazionalista, comunque ripeto prendo qualche volta anche AirOne, Merididna e Alpi eaglas, ho volato con lufhtansa, british, Air France ( code share az) klm ( code share az)

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Air Sicilia

Messaggio da Ponch » 9 luglio 2006, 17:50

MD-Jonny ha scritto: PS: enzo, io con IV ho viaggiato molte volte, se non per qualche ritardo è filato tutto liscio :mrgreen:
Idem.
Is it light where you are yet?

pinoilpilotino
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 luglio 2006, 17:33

Re: Air Sicilia

Messaggio da pinoilpilotino » 10 luglio 2006, 10:11

Salve a tutti ragazzi,
se volete la vera storia di Air Sicilia chiedete pure...... ci sono stato dentro da quando ha iniziato i primi voli charter da ciampino fino a quando è arrivato il fallimento !!!
ed ancora sto combattendo per avere gli ultimi soldi !!!
:shock:

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 10 luglio 2006, 20:08

Pino, se ti va ci farebbe piacere che inserissi, in quest'area, la tua esperienza in Air Sicilia (apri un nuovo topic)... Senza peli sulla lingua, se ce la fai, visto che qualcuno ha già fatto alcune allusioni ma non ha mai voluto dire più di tanto.
Grazie, saremo al tuo fianco.

Avatar utente
elarghi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 marzo 2006, 18:11

Re: Air Sicilia

Messaggio da elarghi » 11 luglio 2006, 14:20

Quello che dici è verp Crash,
però nel caso di Azzurra Air, ti posso assicurare che ci lavoravano tecnici con 2 palle cosi: ( ) ( )


Ciao[/quote]

Ciao,
Azzurra air è stat fatta fallire per ragioni politiche. Si poteva benissimo ridurre la flotta RJ vista la fine del code share con Alitalia, ma i 737 e gli A320 erano già stati venduti per l'intera stagione estiva: si parlava di 6 macchine.
Concordo con Eretiko...anche più di due tecnici molto validi, secondo me. Credo che io e te abbiamo quache amico in comune :-)

Enrico

Rispondi