AlpiEagles, Ordinati 20 Nuovi Aerei & Prezzi più Chiari!
Moderatore: Staff md80.it
Fregatura è un termine improprio, diciamo che quasi tutti escludono dal prezzo del biglietto le tasse e le spese (a memoria ricordo solo Easyjet che ti dà già il prezzo "all inclusive") e la batosta la scopri quando devi confermare la prenotazione.Olanda ha scritto:Ma allora è una fregatura?
Invero ho provato una simulazione sul sito Alpi Eagles e ancora questo metodo c'è... in più i due screenshots allegati da Asssitente-Di-Volo riportano il prezzo e la dicitura "+ tasse + spese amministrative", mi sembra tutto come prima.
Ciaooooo
McGyver
-
- 02000 ft
- Messaggi: 458
- Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
- Località: Olbia
- Contatta:
sono contento che alpi eagles abbia deciso di espandersi ma volevo capire se i fokker vanno via o restano.
Qualcuno di voi ha maggiori notizie in merito?
Per quanto riguarda le tariffe mi sembrano ben poco promozionali visto che oltre alle normali tasse aeroportuali alpi eagles applica 18 euro di diritti amministrativi (comprensivi però dei 6 euro di YQ) e 37 (non sono certo) euro di tasse carburante!!!!
Inoltre bisogna aggiungere 5 euro se si acquista tramite call center, una franchigia bagaglio ridotta e 6 euro a chilo in caso di eccedenza.
Per curiosità ho provato a fare un raffronto tra E8 e IG sulla OLB VCE (l'unica tratta sulla quale sono concorrenti se non vado errato) ed è venuto fuori che con IG costa ben 30 euro in meno a parità di base tariffaria. Questo la dice piuttosto lunga se si considera che IG non è proprio una low-cost....
Qualcuno di voi ha maggiori notizie in merito?
Per quanto riguarda le tariffe mi sembrano ben poco promozionali visto che oltre alle normali tasse aeroportuali alpi eagles applica 18 euro di diritti amministrativi (comprensivi però dei 6 euro di YQ) e 37 (non sono certo) euro di tasse carburante!!!!
Inoltre bisogna aggiungere 5 euro se si acquista tramite call center, una franchigia bagaglio ridotta e 6 euro a chilo in caso di eccedenza.
Per curiosità ho provato a fare un raffronto tra E8 e IG sulla OLB VCE (l'unica tratta sulla quale sono concorrenti se non vado errato) ed è venuto fuori che con IG costa ben 30 euro in meno a parità di base tariffaria. Questo la dice piuttosto lunga se si considera che IG non è proprio una low-cost....
-
- 02000 ft
- Messaggi: 223
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 20:06
- Località: lonate pozzolo (VA)
- Contatta:
-
- 02000 ft
- Messaggi: 458
- Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
- Località: Olbia
- Contatta:
-
- 05000 ft
- Messaggi: 756
- Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09
- Ale - AeroDream Design
- 02000 ft
- Messaggi: 323
- Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
- Località: a ridosso di LIPA
Boh... onestamente non è che mi fidi molto, diciamo che finchè non vedo non credo, purtroppo Alpi Eagles mi induce a comportarmi così, dopo gli innumerevoli annunci riguardanti il cambio della flotta che non si sono mai avverati. Da parte di Embraer non c'è ancora alcun annuncio ufficiale, e loro generalmente sono i primi a emanare una comunicazione quando ricevono un'ordine. Staremo a vedere, nulla contro E8, anzi, spero che tutto ciò si avveri e torni ad essere la Alpi Eagles degli albori, ma ripeto che finchè non vedrò il comunicato ufficiale non ci farei molto affidamento.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
- ras78
- 05000 ft
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 19 ottobre 2005, 11:55
- Località: Camairago, Lodi
- Contatta:
Allora, facciamo chiarezza
Discorso Fokker: si parla di arrivo di nuovi aerei e non di rimpiazzi. Io e assistente-di-volo, in ogni caso, ci siamo già prenotati un paio di Fokker100 nel caso AlpiEagles li venda. Quindi per il momento spero e prego che si tratti di un ampliamento di flotta (al massimo finiranno, al solito, in KLM)
Discorso prezzi: l'ho già vista questa storia. E' tutto un "togli-qui e metti-la". Il biglietto costa poco? ci sono le tasse! Il biglietto costa tanto? ci sono poche tasse. Alla fine quello che AE deve incassare è un tot e lo ripartisce come vuole. Ovvio, al l' occhio del cliente finale, quel prezzo di fuel surcharge è alto...
Discorso Fokker: si parla di arrivo di nuovi aerei e non di rimpiazzi. Io e assistente-di-volo, in ogni caso, ci siamo già prenotati un paio di Fokker100 nel caso AlpiEagles li venda. Quindi per il momento spero e prego che si tratti di un ampliamento di flotta (al massimo finiranno, al solito, in KLM)
Discorso prezzi: l'ho già vista questa storia. E' tutto un "togli-qui e metti-la". Il biglietto costa poco? ci sono le tasse! Il biglietto costa tanto? ci sono poche tasse. Alla fine quello che AE deve incassare è un tot e lo ripartisce come vuole. Ovvio, al l' occhio del cliente finale, quel prezzo di fuel surcharge è alto...
This message was written using 100% recycled electrons