darth.miyomo ha scritto:maksim ha scritto:
Per quanto mi riguarda ho ora assunto la seguente posizione:
Collegherei gli aeroporti minori con MXP a mezzo dei voli degli ATR, dei Jumbolini e dei Bombardier "Air Dolomiti" (gruppo Lufthansa) e poi, da MXP, imbarcherei i passeggeri in transito su regolari voli Lufthansa...
...ed AZ la prenderebbe in quel posto...
Meno male (per me) che conti come il due di coppe, altrimenti saremmo messi male.
Il motivo per cui AZ (o altre compagnie italiane) deve essere tutelata
, è semplice:
La mobilità di un paese non deve essere affidata ad aziende straniere.
Se dovessero avere la gestione totale dei trasporti aerei, dovremmo sempre abbassare i pantaloni difronte all'oleary di turno per chiedere questa o quella linea.
Se decidessero di non andare piu' a MXP perchè dichiarata destinazione non remunerativa, a prenderla in quel posto saremmo noi italiani, ancora una volta, lo zimbello d'europa.
Nessuno ha detto che non ci deve essere concorrenza, ma le condizioni devono essere uguali per tutti.
Il tuo astio verso un'azienda italiana fatta di professionisti che avrebbero molto da insegnare alla maggiorparte dei piloti in circolazione, mi fa vergognare, ancora una volta e se possibile ancora di piu', di essere italiano.
Il mio "astio" contro AZ è come quello di un marito verso una moglie (AZ) che ha intenzione di fargli le corna (nella fattispecie, il "cornuto" sarebbe MXP...).
Penso di dire una cosa oggettivamente vera, se dico che MXP ne risulterebbe svilito e mortificato se non fosse più hub
Che ne sarebbe di MXP ???
Quale ruolo dovrebbe avere ?
Si è costruita una nuova aerostazione, un nuovo piazzale aeromobili, una ferrovia, ecc., e poi MXP dovrebbe diventare, se non avesse più il ruolo di hub, come, dico a caso, Torino Caselle
Che sarà MXP ? Una "Torino Caselle qualsiasi" con la differenza che ha qualche pista in più e due terminal ???
Ognuno tira l'acqua al suo mulino...
Tu, legittimamente, tiri l'acqua al tuo (AZ) e di MXP, forse, non ti frega più di tanto...
Invece, chi ha comprato casa vicino a MXP (e magari ci lavora pure) ha tutto l'interesse che MXP diventi uno scalo importante...
Certo, mi rendo conto che ognuno ha i suoi interessi particolari...
Comunque, staremo a vedere...
...io arrivo pure ad ipotizzare che, per non scontentare nè Formigoni nè voi altri romani, forse si scelga di non scegliere: tutto rimarrà come prima...
...ossia rimarranno i due hub...
...vedremo...