Bye Bye Air One

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
aviation
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 975
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 10:26
Località: Roma

Messaggio da aviation » 18 luglio 2007, 13:01

Maxx ha scritto:Rimane solo Berlusconi. Stai a vedere che... nooo...
Ma magari la comprasse Silvio. Come politico non sarà granché ma come imprenditore non è secondo a nessuno in Italia (mentre il professore è buono solo a dare lezioni... ma a fatti... è davvero inconcludente).

Pensiamo solo ai posti di lavoro persi con il fallimenti di Alitalia... (meglio non pensarci)...

Viaggiatore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 10 marzo 2007, 15:34

Messaggio da Viaggiatore » 18 luglio 2007, 13:06

E secondo voi un imprenditore politico come Berlusconi, è così scemo da comprare Alitalia, così il giorno dopo i cari sindacati gli organizzano lo sciopero di benvenuto solo perché è lui? Ed inoltre per essere additato come colui che ha licenziato i dipendenti? E' praticamente impossibile.
Quanto agli stipendi a me a scuola hanno insegnato che l'insolvenza è quando vi è l'impossibilità di far fronte regolarmente alle obbligazioni. Quindi i cari dipendenti avranno pure ottenuto un aumento un mese fa, ma da presto mi sa che non otterranno neppure la vecchia retribuzione. Lavorare bisogna, non scioperare.

marcopolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 agosto 2006, 18:34
Località: Treviso

Messaggio da marcopolo » 18 luglio 2007, 13:06

Per quanto rigurda i posti di lavoro i dipendenti devono prendersela solo con governo e sindacati, per salvarne una parte stanno rischiando di mandare a casa tutti. Intanto il titolo perde il 6% in borsa, se non vendono mi sa che la compagnia non vede il nuovo anno.
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Messaggio da giangia » 18 luglio 2007, 13:37

Chissa' che proprio la "politica" non voglia davvero adesso il fallimento per far comprare i brandelli rimasti ai sui "amici" (berlusca incluso) a prezzo di rottamaio!..dicendo che ormai la cosa era inevitabile e allargando le braccia!!

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 18 luglio 2007, 13:39

adesso vediamo lor signori nelle alte sfere del potere italiano cosa si inventeranno..... magari tutti questi paletti del bando sono stati mantenuti apposta per far capire a certa gente estremista che le loro idee portano al fallimento e togliergli quindi un po' di potere di ricatto... magari ora rifaranno una gara seria senza condizioni assurde e nessuno di chi si porclama difensore dei lavoratori potra' fiatare senza essere smerd...o in pubblico. Chi lo sa, io continuo a mantenere un barlume di speranza....

P.S. ma e' vero che sono in programma altri scioperi? E contro chi? Contro Mattlin che si e' ritirata??????? Mah...... stiamo veramente rasentando il ridicolo. Ed intanto si gioca con il lavoro di migliaia di persone.... contenti loro....:(

Avatar utente
aviation
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 975
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 10:26
Località: Roma

Messaggio da aviation » 18 luglio 2007, 13:46

giangia ha scritto:Chissa' che proprio la "politica" non voglia davvero adesso il fallimento per far comprare i brandelli rimasti ai sui "amici" (berlusca incluso) a prezzo di rottamaio!..dicendo che ormai la cosa era inevitabile e allargando le braccia!!

Non mi sembra nello stile di Silvio portare una società al fallimento totale, mandando a casa centinaia di persone per accaparrarsela a pochi euro.

Forse è nello stile degli "amici" dell'altra sponda politica (e poi fanno tanti bla bla bla... per la tutela del lavoratore... ma dov'è la coerenza)...

E' tutto un magna magna...

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 18 luglio 2007, 13:51

Ribadisco l'invito a rimanere ontopic.

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Messaggio da flyforever85 » 18 luglio 2007, 14:10

L'ultima possibilità di salvezza è una trattativa riservata in cui lo stato da carta bianca all'eventuale acquirente. Non l'ha fatto ora, figuriamoci se lo farà dopo. Però in compenso con la trattativa riservata può scendere a compormessi, stipulare accordi che nessuno vede, cosa difficile da fare in una gara pubblica a livello mondiale, non trovate?
Perciò potrebbe anche essere che ricompare Aeroflot perché l'Italia ha buoni contatti con la Russia e sappiamo tutti degli accordi presi tra i due qualche tempo fa. Dubito un ritorno di TPG e/o AirOne se non sotto miracolo.
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
aviation
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 975
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 10:26
Località: Roma

Messaggio da aviation » 18 luglio 2007, 14:14

flyforever85 ha scritto:L'ultima possibilità di salvezza è una trattativa riservata in cui lo stato da carta bianca all'eventuale acquirente. Non l'ha fatto ora, figuriamoci se lo farà dopo. Però in compenso con la trattativa riservata può scendere a compormessi, stipulare accordi che nessuno vede, cosa difficile da fare in una gara pubblica a livello mondiale, non trovate?
Perciò potrebbe anche essere che ricompare Aeroflot perché l'Italia ha buoni contatti con la Russia e sappiamo tutti degli accordi presi tra i due qualche tempo fa. Dubito un ritorno di TPG e/o AirOne se non sotto miracolo.
Una domanda: se c'è una gara e dei concorrenti che abbandonano... come fanno a rientrare? Non mi sembra corretto. Dovrebbero indire un'altra gara e ripartire da zero. Oppure queste sono gare per modo di dire...

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 18 luglio 2007, 15:19

aviation ha scritto:
giangia ha scritto:Chissa' che proprio la "politica" non voglia davvero adesso il fallimento per far comprare i brandelli rimasti ai sui "amici" (berlusca incluso) a prezzo di rottamaio!..dicendo che ormai la cosa era inevitabile e allargando le braccia!!

Non mi sembra nello stile di Silvio portare una società al fallimento totale, mandando a casa centinaia di persone per accaparrarsela a pochi euro.

Forse è nello stile degli "amici" dell'altra sponda politica (e poi fanno tanti bla bla bla... per la tutela del lavoratore... ma dov'è la coerenza)...

E' tutto un magna magna...


E si' lo so lo faranno santo ufficilmente (e si' perche' lui si e' gia' proclamato tale) il mese prossimo...

Lasciamo stare Silvio su' dai.... piuttosto ora sono curioso: quali saranno le tempistiche del tesoro? Spero non lascino nel limbo tutti per giorni e giorni, ora si deve fare chiarezza e risolvere la questione!

davierosoft
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 550
Iscritto il: 3 agosto 2005, 12:13
Località: Chieti N42°21.07 E14°11.71
Contatta:

Messaggio da davierosoft » 18 luglio 2007, 15:23

Tanto è tutta una manovra... rivedremo Toto e company a rifare tutta la gara a prezzi più bassi o condizioni più accettabili! Tanto si sapeva già che andava così!

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Messaggio da flyforever85 » 18 luglio 2007, 16:12

Fonte AGI
- Bruxelles, 18 lug. - La Commissione europea esclude un nuovo piano di salvataggio per la compagnia Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) . Alla domanda di un giornalista italiano, il portavoce del commissario Barrot ha risposto: "Visto che e' stato gia' approvato un piano di salvataggio nel 2005 le regole comunitarie impediscono che ne venga approvato un altro". Il portavoce ha poi aggiunto che la Commissione e' "agnostica" sul fatto che si tratti di una gestione privata o pubblica purche' il processo sia in regola con le norme comunitarie. -
Come ci si poteva aspettare UE ha detto NO ai finanziamenti e SI a.... cosa?

Mi auguro vivamente che lo stato pensi a cosa sta facendo, altrimenti gli mandiamo un bell'opuscolo sulla storia di SWISS con tanti e tanti auguri
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10132
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 18 luglio 2007, 16:18

Se non fosse in politica, ci sarebbe da augurarsi che se la comprasse lui... o Lui? D'altronde il primo aereo ce l'ha già, no?

Avatar utente
Asunchi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 4 giugno 2007, 22:55
Località: Aristanis-Sardinnya/Milano-Itaglia

Messaggio da Asunchi » 18 luglio 2007, 17:09

Se non succederà nulla di nuovo a brevissimo AZ, passata l'estate e riportati a casa i vacanzieri, chiuderà bottega.
Ora bisogna vedere se, "nascosto" dal mese e mezzo balneare che ci aspetta, il governo avrà l'intenzione di portare avanti una trattativa privata rimuovendo quegli ostacoli che aveva posto fin ora.

Magari nel frattempo potrebbe iniziare a fare l'azionista serio, iniziando a risanare da sè l'azienda, mandando a casa qualcuno, mazzolando un pò i sindacati e stralciando le rotte evidentemente meno remunerative. Iniziando a pensare e a preparare una smobilitazione da Malpensa. Se non altro per dare un segnale di interesse e volontà forte.
Servirebbe forse anche una riforma del diritto di sciopero nel settore del trasporto pubblico.
Ovviamente so benissimo che questo governo, che versa già in difficili condizioni, farà poco o nulla di tutto ciò: il ministro Bianchi oggi ha dichiarato: "«L'importante comunque è che Alitalia non sia svenduta. Avremmo pouto vendere un anno fa e anche ora ma senza tenere conto dei nostri obiettivi. Io credo che dovremo continuare a insistere su questi».fonte
Probabilmente neanche il governo era pienamente consapevole dello schifo in cui si trovava e si trova az e sperava in un numero più nutrito e agguerrito di possibili compratori. E ora tenta di salvare la faccia.
Nel frattempo chissà a che pensano gli azionisti e obbligazionisti (800 milioni di €)? Il titolo in borsa scende, ma non precipita. evidentemente qualcuno di fiducioso c'è.
E fiduciosi son anche i sindacati, anche se alcuni ieri sera son sembrati più sul preoccupato.
Ecco cosa ci comunica oggi una delle 80 milioni di sigle che hanno il potere di proclamare uno sciopero in AZ, il Sindacato dei lavoratori intercategoriale:

Alle 12h30 i voli Alitalia cancellati (sia ieri in programmazione che oggi in operativo) sono oltre un centinaio e la situazione operativa sta progressivamente peggiorando. Si prevede quindi che le cancellazioni aumenteranno di ora in ora.
Lo sciopero generale sta riuscendo sia in Alitalia, sia in molte altre aziende del settore con adesioni dei lavoratori che si aggirano tra il 30% ed il 50%".
"In Alitalia lo sciopero ha assunto anche un ulteriore valore rispetto alla situazione creata dal fallimento della gara di acquisto", conclude SdL. com/pev"fonte
Beati loro..
In qualunque modo vada a finire ci sarà un altra, e speriamo ultima, iniezione di denaro pubblico. magari letale stavolta.

marcopolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 agosto 2006, 18:34
Località: Treviso

Messaggio da marcopolo » 18 luglio 2007, 18:01

Il problema non è Malpensa, ma l'incapacità e soprattutto alcuni interessi che credo ci siano ma che cercano di nascondere.
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Messaggio da flyforever85 » 18 luglio 2007, 18:16

Asunchi lo stato non può più fare uni'iniezione di soldi, l'articolo che ho riportato dimostra l'infattibilità del gesto. Inoltre, l'iniezione di soldi fine a se stessa ovviamente non basta, ci dev'essere un piano industriale serio e ben definito alle spalle, cosa che il governo a mio parere non ha nè tempo di preparare ,nè voglia forse...

Comunque la parola cardine della giornata la do a Bianchi: INSISTERE... trovo giusto che nelle condizioni in cui si trova AZ è proprio la parola più adatta... io pensavo fosse PAGARE QUALCUNO PERCHé SE LA PRENDA.

La svendita non sarà certo un gesto eroico nè tantomeno di sana politica costruttiva, ma ci sono altre strade?
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Aiolias83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 29 maggio 2007, 21:38
Località: milano

Messaggio da Aiolias83 » 18 luglio 2007, 20:22

Bianchi ..... ha si il '' nostro anzi il vostro '' ministro dei trasxorti .
Doxo decenni di xrezzi elevattissimi e di xolitiche clientelari ovvero del mangia mangia come dite voi Alitalia e' giunta forse al caxolinea ?????
Dai ragazzi ma avete un servizio che fa xieta' e la maggior xarte degli aerei sono ormai obsoleti guardate gli Md 80 ad es e mi disxiace x chi lavora ancora in Alitalia dire queste cose .
Come xotete credere di confrontarvi con le maggiori comxagnie mondiali se x anni avete semxre vissuto nel vostro vaso di xandora .
Ok adesso ho notato che i xrezzi dei biglietti sono scesi di molto visto le difficolta' economiche ma forse e' troxxo tardi ormai ma il servizio e' semxre lo stesso ovvero altro es . x andare a miami nn esiste un volo diretto AZ da Milano ma devo fare un giro infernale ..... ???
Nessuno vuole Alitalia adesso neanch'io anzi io nn l'ho mai voluta +ttosto volo con air Cambodia scusate il termine . Ma nn oso mettere in dubbio la xrofessionalita' di tanti bravi xiloti e dello stesso xersonale di terra e smettiamola dire che tutta l'Alitalia nn fa un c***o xche' in tutti i mestieri vi sono i nulla facenti xcio' nn e' assolutamente vero .
Come diceva qualcuno rischia di estinguersi un xezzo d'italia mi auguro di no x i tanti nn nulla facenti dentro la comxagnia .
Ma dove sono finiti gli arabi e giaxxonesi ???? Di solito comxrano anche quando nn vi sono condizioni d'acquisto .
E UN'ALTRA COSA SO CHE SARA' CANCELLATA MA STARO' ATTENTO .
Io nn sono italiano ma mi xiace stare qui e x me la xarola italiani significa anche
Canton Ticino e San Marino e smettetela di dire che nn lo sono ma loro nn sono governati da una minoranza xolitica che la storia ha sconfitto e un sindacato semxre agli ordini di essa ...... svegliatevi il mondo va avanti voi mi disxiace ammeterlo no , xeccato credo che sarebbe ora uno mandarlo in soffita definitivamente e l'altro no ma cambiarlo . Siete ancora L'UNICO xaese OCCIDENTALE ad avere queste condizioni xolitiche . Alitalia xaga anche il xrezzo di queste cose .

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 18 luglio 2007, 20:29

(Con la X al posto delle P e la X al posto di PER non si capisce una fava, se non hai la P funzionante usa il charmap di Windows e copia/incolla la lettera giusta... oppure fai la stessa cosa su una P che trovi in un nostro qualsiasi post).

Alitalia ha tanti contro ma molti pro, il 99% dei quali sono i lavoratori (magari troppo inclini allo sciopero, ma pur sempre una ottima risorsa aziendale); se fallisce e risorge da zero ci sono meno garanzie per tutti, credo sia da tenere come ultima ipotesi.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
krd
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 422
Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
Località: VE

Messaggio da krd » 18 luglio 2007, 20:51

Mi sembra che sia finito tutto come previsto.
Ora si perderà ancora tempo e denaro, e poi scrivero un altro topic "bye bye Alitalia"

Aiolias83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 29 maggio 2007, 21:38
Località: milano

Messaggio da Aiolias83 » 18 luglio 2007, 22:12

Ok , grazie del consiglio

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 18 luglio 2007, 22:26

Aiolias83 ha scritto:Bianchi ..... ha si il '' nostro anzi il vostro '' ministro dei trasxorti .
Doxo decenni di xrezzi elevattissimi e di xolitiche clientelari ovvero del mangia mangia come dite voi Alitalia e' giunta forse al caxolinea ?????
Dai ragazzi ma avete un servizio che fa xieta' e la maggior xarte degli aerei sono ormai obsoleti guardate gli Md 80 ad es e mi disxiace x chi lavora ancora in Alitalia dire queste cose .
Come xotete credere di confrontarvi con le maggiori comxagnie mondiali se x anni avete semxre vissuto nel vostro vaso di xandora .
Ok adesso ho notato che i xrezzi dei biglietti sono scesi di molto visto le difficolta' economiche ma forse e' troxxo tardi ormai ma il servizio e' semxre lo stesso ovvero altro es . x andare a miami nn esiste un volo diretto AZ da Milano ma devo fare un giro infernale ..... ???
Nessuno vuole Alitalia adesso neanch'io anzi io nn l'ho mai voluta +ttosto volo con air Cambodia scusate il termine . Ma nn oso mettere in dubbio la xrofessionalita' di tanti bravi xiloti e dello stesso xersonale di terra e smettiamola dire che tutta l'Alitalia nn fa un c***o xche' in tutti i mestieri vi sono i nulla facenti xcio' nn e' assolutamente vero .
Come diceva qualcuno rischia di estinguersi un xezzo d'italia mi auguro di no x i tanti nn nulla facenti dentro la comxagnia .
Ma dove sono finiti gli arabi e giaxxonesi ???? Di solito comxrano anche quando nn vi sono condizioni d'acquisto .
E UN'ALTRA COSA SO CHE SARA' CANCELLATA MA STARO' ATTENTO .
Io nn sono italiano ma mi xiace stare qui e x me la xarola italiani significa anche
Canton Ticino e San Marino e smettetela di dire che nn lo sono ma loro nn sono governati da una minoranza xolitica che la storia ha sconfitto e un sindacato semxre agli ordini di essa ...... svegliatevi il mondo va avanti voi mi disxiace ammeterlo no , xeccato credo che sarebbe ora uno mandarlo in soffita definitivamente e l'altro no ma cambiarlo . Siete ancora L'UNICO xaese OCCIDENTALE ad avere queste condizioni xolitiche . Alitalia xaga anche il xrezzo di queste cose .


Per certe cose hai ragione, per altre non commento nemmeno... vedo dalla tua bandiera che probabilmente sei americano (paese con cui ho un rapporto di amore-odio, mia moglie e' texana).... e sentire proprio tu che critichi la classe politica italiana con quello che ti ritrovi a Washington (neocon ecc ecc) mi fa davvero tenerezza :lol: . L'unico paese occidentale ad avere quali condizioni????? Forse e' meglio se ci si limitasse a parlare di AZ evitando di dire banalita'.

P.S. io sono sveglissimo e non ritengo di avere bisogno che nessuno straniero mi venga a dire italiano svegliati..... con tutto il rispetto ma rimando al mittente l'invito a svegliarmi.

Buona serata!

Viaggiatore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 10 marzo 2007, 15:34

Messaggio da Viaggiatore » 18 luglio 2007, 22:28

Per salvare Alitalia bisognerebbe fare una legge costuzionale con cui:
1) si vietano i sindacati in Alitalia (meglio se in tutta Italia);
2) si vieta ogni sciopero in Alitalia
3) chi sciopera viene licenziato seduta stante.

Assunto un bravo dirigente non politicizzato, vedrete che la ritira su in qualche anno, perché le risorse umane ci sono (al massimo qualche sorriso in più dal personale non sarebbe male).

Avatar utente
beluga
FL 150
FL 150
Messaggi: 1611
Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
Località: LIQB

Messaggio da beluga » 18 luglio 2007, 22:35

Viaggiatore ha scritto:Per salvare Alitalia bisognerebbe fare una legge costuzionale con cui:
1) si vietano i sindacati in Alitalia (meglio se in tutta Italia);
2) si vieta ogni sciopero in Alitalia
3) chi sciopera viene licenziato seduta stante.

Assunto un bravo dirigente non politicizzato, vedrete che la ritira su in qualche anno, perché le risorse umane ci sono (al massimo qualche sorriso in più dal personale non sarebbe male).
Complimenti, vuoi riaprire anche Treblinka?
Hai mai lavorato da dipendente?
E non invocare la Costituzione facendo discorsi di tono talebano, grazie!

Pardon per l'O/T
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht


Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)


Immagine

Avatar utente
MrRedman
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 8 luglio 2007, 21:43
Località: LIML

Messaggio da MrRedman » 18 luglio 2007, 22:51

Io penso che si debba sempre riconoscere quando uno è morto davvero rispetto a quando invece si può ancora far qualcosa per cercare di salvarlo.L'accanimento a volte è dannoso. Alitalia a mio modo di vedere le cose è ormai deceduta.Arriva un momento, anke se a malincuore, dove è necessario fare tabula rasa e ricominciare da zero. Smantellare le rovine per poi ricostruire un futuro competitivo e senza debiti.Sarebbe bello,se questo spirito di rivalsa fosse tutto italiano.
Sono contento che airone abbia lasciato l'asta,a mio modo di vedere non avrebbe avuto sufficiente potenziale;sarebbe affondata anch'essa. Far intervenire vari fondi esteri, o compagnie straniere....boh mi lascia parecchio amaro in bocca sapere che un pezzo di italia..di storia italiana..passi così..in mani altrui..
davide

Aiolias83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 29 maggio 2007, 21:38
Località: milano

Messaggio da Aiolias83 » 18 luglio 2007, 23:46

Si sono americano di New York per l'esatezza .
Su Alitalia come tutti i presenti ho detto la mia opinione ed anche se e' passato molto tempo dall'ultima volta che intrapresi un volo con AZ mi auguro fortemente che succeda qualcosa d'imprevedibile da lasciare tutti noi a bocca aperta ovvero ripeto vediamo se spunta qualche sceicco o una forte societa' finanziaria nipponica che possa aiutare AZ a ricrescere sul mercato ma sono scettico alla fine .
Alitalia ha le sue colpe su come si e' gestita e nessuno lo nega ma ora chi le sta dando il colpo di grazia e' propio il vostro governo influenzato dall'estrema sinistra del tuo paese ed e' questa la cosa che mi fa' piu' rabbia anche se non volo con AZ ma vedere migliaia di persone che forse non sono nulla facenti e rischino il posto perche' in questo paese dell'emisfero occidentale avete ancora un comunismo che crede che forse la guerra fredda non sia mai finita e spera , ci metto la mano sul fuoco , nel ritorno di qualche potenza rossa e' intollerabile ormai . Ecco cosa volevo dirti sul fatto di svegliarti e scusami se sono stato brusco e comunque non e' mia intenzione fare il '' saputello '' ma da persona esterna ho dato solo una mia opinione che e' legata anche ad AZ perche' e' vero anche questo ; ah senza dimenticare il sindacato che e' piu' o meno della stessa pasta .
In Svizzera Italiana e a San Marino se non vado errato sono italiani come voi e anche loro credimi hanno a cuore sicuramente + di me la situazione di Az visto che la maggior parte di loro ritornando in Italia useranno il vettore di compagnia
ma in Italia esiste ancora oggi la lotta di classe ovvero l'ideologia prima delle persone e questo fa nascere' un clima d'invidia sociale come le pesanti tassazioni che state subendo e non sono suff neppure ad aiutare AZ ma si sa' ovvero i soldi pubblici non si sa' dove vanno a finire qui ecco cos'e' la diff. tra la classe politica tua e mia in poche parole quello che e' tuo e' solo tuo non dello stato tramite tasse , bolli ecc ecc x volere di una corrente politica che la storia ha sconfitto .

Avatar utente
beluga
FL 150
FL 150
Messaggi: 1611
Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
Località: LIQB

Messaggio da beluga » 19 luglio 2007, 0:01

Aiolias, hai di nuovo problemi con la tastiera? volevi digitare http://www.politicaonline.net/forum/ e invece ti è scappato fuori http://www.md80.it? :wink:
Ultima modifica di beluga il 19 luglio 2007, 0:05, modificato 1 volta in totale.
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht


Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)


Immagine

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 19 luglio 2007, 0:05

Infatti, questo è l'ultimo avviso, o si sta ontopic o chiude il teatrino.

Viaggiatore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 10 marzo 2007, 15:34

Messaggio da Viaggiatore » 19 luglio 2007, 0:22

No, non sono un dipendente, sono un collaboratore. Uno di quelli a cui un giorno ti alzi e dici che dal giorno successivo non serve più. E sinceramente non capisco a cosa serve lo sciopero, specie quando scioperi contro uno che sta morendo. Non ha nulla che vuoi di più?

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Messaggio da flyforever85 » 19 luglio 2007, 0:22

siete davvero sicuri che è l'unica strada da intraprendere quella del fallimento? E chi in Italia ha soldi, voglia, tempo e sopratutto conoscenza per riaprire una compagnia?
Rammento che SIWSS è fallita e subito giù con un'altra compagnia che al momento in cui non sfornava netto è stata venduta a Lufthansa...
In Italia non penso che si sia qualcuno che ha la facoltà di introdurre una compagnia aerea di questa mole e nemmen Berlusconi penso abbia le competenze per farlo nel breve termine e se anche lo facesse, ci sarebbero miliardi di conflitti 'dinteressi: la politica DEVE stare fuori da AZ.
Solo se Berlusconi esce dalla politica allora potrebbe avere senso.

Lo stato potrebbe vendere AZ in 4 e quattrotto se avesse un minimo i intelligenza nel capire cos'è bene per lei e non cosa è bene per lor signori politici... guardate Delta: nel 2002 entra nel Chapter 11 per salvarla dal fallimento. Opera 9000 tagli al personale su 52000 dipendenti (quasi 1/10 come AirOne per AZ), apre nuove rotte intercontinentali (è la compagnia aerea americana che opera più voli in Africa) e inizia a sfornare utili dopo 5 anni. Questo si chiama SANO RISANAMENTO. Ah dimenticavo: partiva con 2,2 miliardi di $ di debito...
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
Asunchi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 4 giugno 2007, 22:55
Località: Aristanis-Sardinnya/Milano-Itaglia

Messaggio da Asunchi » 19 luglio 2007, 0:34

flyforever85 ha scritto:Asunchi lo stato non può più fare uni'iniezione di soldi, l'articolo che ho riportato dimostra l'infattibilità del gesto. Inoltre, l'iniezione di soldi fine a se stessa ovviamente non basta, ci dev'essere un piano industriale serio e ben definito alle spalle, cosa che il governo a mio parere non ha nè tempo di preparare ,nè voglia forse...
Mi riferivo in particolare alla spesa per casse integrazioni, mobilità, prepensionamenti etc.
Comunque non è neanche vero che lo stato non possa fare un iniezione di soldi. La legge comunitaria e le norme del commercio internazionale vietano il finanziamento pubblico a una specifica azienda. Sono però permessi i finanziamenti a un intero settore: era il metodo usato dal decreto sui requisiti di sistema per aggirare i vincoli pur continuando a finanziare lo stesso la compagnia. E visto che la sinistra radicale al governo vede i vincoli europei come fastidiosi e non li capisce non escludo totalmente che possa premere per tentare d'aggirarli, per salvare posti di lavoro.

Avatar utente
krd
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 422
Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
Località: VE

Messaggio da krd » 19 luglio 2007, 0:56

Asunchi ha scritto:
flyforever85 ha scritto:Asunchi lo stato non può più fare uni'iniezione di soldi, l'articolo che ho riportato dimostra l'infattibilità del gesto. Inoltre, l'iniezione di soldi fine a se stessa ovviamente non basta, ci dev'essere un piano industriale serio e ben definito alle spalle, cosa che il governo a mio parere non ha nè tempo di preparare ,nè voglia forse...
Mi riferivo in particolare alla spesa per casse integrazioni, mobilità, prepensionamenti etc.
Comunque non è neanche vero che lo stato non possa fare un iniezione di soldi. La legge comunitaria e le norme del commercio internazionale vietano il finanziamento pubblico a una specifica azienda. Sono però permessi i finanziamenti a un intero settore: era il metodo usato dal decreto sui requisiti di sistema per aggirare i vincoli pur continuando a finanziare lo stesso la compagnia. E visto che la sinistra radicale al governo vede i vincoli europei come fastidiosi e non li capisce non escludo totalmente che possa premere per tentare d'aggirarli, per salvare posti di lavoro.
Penso sia ora di finirla con questi finanziamenti, poi per poter finanziare l'intero settore servono milioni e milioni di euro. Che la lascino fallire e poi la rifondino, non c'e' nulla da salvare.....

Aiolias83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 29 maggio 2007, 21:38
Località: milano

Messaggio da Aiolias83 » 19 luglio 2007, 1:29

beluga ha scritto:Aiolias, hai di nuovo problemi con la tastiera? volevi digitare http://www.politicaonline.net/forum/ e invece ti è scappato fuori http://www.md80.it? :wink:
Scusami ma ho solo detto la sacrosanta verita' poi ammetto che mi sono lasciato un po' andare non volevo .

Aiolias83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 29 maggio 2007, 21:38
Località: milano

Messaggio da Aiolias83 » 19 luglio 2007, 1:51

MiamiVice ha scritto:Infatti, questo è l'ultimo avviso, o si sta ontopic o chiude il teatrino.
Se tu credi di poter rispondere cosi' hai sbagliato persona in primis .
Anche se rappresenti lo staff di questo forum questo non ti da' e non ti permettere mai + di rivolgerti cosi' ad un'utente che ha solo detto la sua e non ha minimamente offesso nessuno allora li puoi intervinire , hai capito oppure no ???
Ora ritorno ontopic e le cose basta chiederle con calma e innanzitutto con educazione come ha fatto Beluga ad es .
Spero di essere stato abbastanza chiaro .

Avatar utente
krd
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 422
Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
Località: VE

Messaggio da krd » 19 luglio 2007, 2:07

Aiolias83 ha scritto:
MiamiVice ha scritto:Infatti, questo è l'ultimo avviso, o si sta ontopic o chiude il teatrino.
Se tu credi di poter rispondere cosi' hai sbagliato persona in primis .
Anche se rappresenti lo staff di questo forum questo non ti da' e non ti permettere mai + di rivolgerti cosi' ad un'utente che ha solo detto la sua e non ha minimamente offesso nessuno allora li puoi intervinire , hai capito oppure no ???
Ora ritorno ontopic e le cose basta chiederle con calma e innanzitutto con educazione come ha fatto Beluga ad es .
Spero di essere stato abbastanza chiaro .
Mi spiace ma a mio parere stai sbagliando, d'altro canto devi regolarti in base agli argomenti che stiamo trattando.

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 19 luglio 2007, 2:14

Aiolias83 ha scritto:
beluga ha scritto:Aiolias, hai di nuovo problemi con la tastiera? volevi digitare http://www.politicaonline.net/forum/ e invece ti è scappato fuori http://www.md80.it? :wink:
Scusami ma ho solo detto la sacrosanta verita' poi ammetto che mi sono lasciato un po' andare non volevo .


la tua verita'.... :roll: e no, non ti sei lasciato andare, hai confermato la mia prima impressione e cioe' che dell'Italia non sai proprio niente e forse a questo punto mi viene da pensare che sai anche poco del tuo paese..... comunque ti faccio notare che nessuno si e' rivolto a te in maniera poco educata, anzi..... Miami ha fatto solo il suo dovere nel richiamare "all'ordine" chi sta scrivendo. Se vuoi insultare, disprezzare e porti in posizione di superiorita' rispetto al nostro paese, che ti faccio presente ti sta ospitando (credo), forse dovresti prendere in considerazione la possibilta' di scrivere su altri forum che trattano di politica ecc ecc. Li' troverai persone che ti risponderanno e magari ti insegneranno qualcosa, oppure se proprio ci tieni credo potresti aprire un thread in quattro chiacchere, ma sarebbe ad alto rischio di flame, quindi vedi un po' te..... effettivamente qui si starebbe parlando di AZ e non di Bertinotti, Diliberto, Berlusconi ecc ecc ecc.... e neanche di Rove, Cheney, Rumsfeld, Bush ecc ecc ecc.... fortunatamente....



Tornando ad AZ... ragazzi quali credete siano le tempistiche ora perche' qualcuno dica qualcosa sulle future intenzioni del governo?

Rispondi