Quale compagnia/e sulla Catania-Dallas (dfw)?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Quale compagnia/e sulla Catania-Dallas (dfw)?

Messaggio da Ponch » 21 dicembre 2007, 13:31

Salve a tutti ragazzi, ancora Auguri di buone feste a tutti.

Chiedo il vostro aiuto, non ho idea di quale compagnia prendere (a/r) per effettuare Catania-Dallas.

Il problema è che non vorrei pernottare, mi rendo conto che è difficile patendo da Catania, dipende a che ora parte il volo transoceanico (l'ultima volta con British ho pernottato).

Tra l'altro per motivi di baggage, preferisco fare scalo in Europa e non negli States.

Avete qualche idea?
:)
Grazie, Antonio.
Ultima modifica di Ponch il 23 dicembre 2007, 20:58, modificato 1 volta in totale.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Messaggio da tovi » 23 dicembre 2007, 15:18

riaffidati a british!!

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Messaggio da Ponch » 23 dicembre 2007, 21:04

Ho trovato una possibile soluzione Air Malta e American Airlines, quasi perfetta.

Vi risulta che anche se si viaggia con due compagnie diverse se prenoto tramite Expedia facendo biglitto unico, dovrei recuperare i bagagli a destinazione finale?

Così magari non rischio di perdere il volo American che decolla appena due ore dopo il mio arrivo a Gatwick.
:)
Ciao.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Messaggio da tovi » 28 dicembre 2007, 2:12

in teoria se cambi compagnia (a meno che non abbiano accordi speciali, di codeshare o facciano parte della stessa alleanza) dovresti fare due volte il checkin e quindi "re-imbarcare" la valigia anche a londra.

ma vedendo sul sito dell American vedo che ci sono due voli che potrebbero interessarti:
uno che parte alle 12.40 che fa scalo a Raleigh Durham, USA - Raleigh Durham, terminale C e dopo il cambio aereo arrivi a dallas.

se no ce il volo diretto alle 14.00 per dallas che sarebbe l ideale per te.... ma vedo che ce una differenza di prezzo importante tra queste due scelte.

comunque ti consiglio di prenotare direttamente sui siti delle compagnie cosi vedi e confronti gli eventuali altri voli della stessa compagnia nel corso della giornata!

saluti ciao!!

Avatar utente
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 282
Iscritto il: 3 giugno 2006, 3:50
Località: Sydney

Messaggio da JMsoOnair » 28 dicembre 2007, 5:10

tovi ha scritto:in teoria se cambi compagnia (a meno che non abbiano accordi speciali, di codeshare o facciano parte della stessa alleanza) dovresti fare due volte il checkin e quindi "re-imbarcare" la valigia anche a londra.

ma vedendo sul sito dell American vedo che ci sono due voli che potrebbero interessarti:
uno che parte alle 12.40 che fa scalo a Raleigh Durham, USA - Raleigh Durham, terminale C e dopo il cambio aereo arrivi a dallas.

se no ce il volo diretto alle 14.00 per dallas che sarebbe l ideale per te.... ma vedo che ce una differenza di prezzo importante tra queste due scelte.

comunque ti consiglio di prenotare direttamente sui siti delle compagnie cosi vedi e confronti gli eventuali altri voli della stessa compagnia nel corso della giornata!

saluti ciao!!


quoto!!! comunque io ho fatto scalo in U.S.A e nulla di cosi terrificante, il check in l'ho fatto solo una volta in Europa dove mi hanno dato le 2 carte d'imbarco una volta a NY ho solo dovuto reimbarcare i bagagli in una apposita area e mi sono diretto al gate direttamente, dopo ovviamente aver trascorso la giornata scorazzando x Manhattan
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Messaggio da tovi » 28 dicembre 2007, 22:08

JMsoOnair ha scritto:
tovi ha scritto:in teoria se cambi compagnia (a meno che non abbiano accordi speciali, di codeshare o facciano parte della stessa alleanza) dovresti fare due volte il checkin e quindi "re-imbarcare" la valigia anche a londra.

ma vedendo sul sito dell American vedo che ci sono due voli che potrebbero interessarti:
uno che parte alle 12.40 che fa scalo a Raleigh Durham, USA - Raleigh Durham, terminale C e dopo il cambio aereo arrivi a dallas.

se no ce il volo diretto alle 14.00 per dallas che sarebbe l ideale per te.... ma vedo che ce una differenza di prezzo importante tra queste due scelte.

comunque ti consiglio di prenotare direttamente sui siti delle compagnie cosi vedi e confronti gli eventuali altri voli della stessa compagnia nel corso della giornata!

saluti ciao!!


quoto!!! comunque io ho fatto scalo in U.S.A e nulla di cosi terrificante, il check in l'ho fatto solo una volta in Europa dove mi hanno dato le 2 carte d'imbarco una volta a NY ho solo dovuto reimbarcare i bagagli in una apposita area e mi sono diretto al gate direttamente, dopo ovviamente aver trascorso la giornata scorazzando x Manhattan


sono contento che qualcuno apprezzi i miei sforzi!! :wink:

Rispondi