AirNewZealand wtf

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
akelamauro
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 29 agosto 2007, 13:37
Località: Torino

AirNewZealand wtf

Messaggio da akelamauro » 3 giugno 2008, 22:45

Ciao....visto che qua i pazzi non mancano, vi sottopongo questo mio dilemma!

Ogni anno mi faccio un viaggio usando il più possibile gli aerei e visitando quello che mi piace.Mi sa che parto l' 8/9/08.
Allora ho beccato questo benedetto biglietto per girare il mondo, nel senso che ti fermi in un tot di Città, fai un max di miglia, e al max una traversata trans atlantica e una trans pacifica.
Varie offerte da varie compagnie o alleanze...

Io le ho guardate un po tutte....e mi stuzzica Air New Zealand....insomma mi farei (Londra -San Francisco o Los Angeles - Auckland - Tokio - Londra) fermandomi più o meno 5 o 6 giorni nelle varie tappe.

quindi una 20 di giorni....

- Allora cosa ne pensate della mia idea? a me piace veder aeroporti star in aereo e visitare un po dove arrivo.
- Il costo del biglietto è 920 sterline----più o meno 1300 1400 euro in economy, a me sembra ottimo
- Se volessi fare un upgrade in superior per due tratte son 700 euro in piu. Me lo consigliate? anche se que 700 li userei per vivere quando mi fermo.
- Io ipotizzo un max di 1000 euro per visitare dormire mangiare....e di solito mi arrangio con mooolto moolto meno. non mi servono albergoni, b&b van benissimo.
- Mi consigliate di piu San Francisco o Lax? per adesso a me ispira piu San Franc.
- Se faccio san Francisco LHR-SFO e NRT-LHR son con la Virgin, mentre SFO-AKL e AKL-NRT con air New Zealand. se faccio LAX solo ultima con Virgin. Da quello che ho letto in giro su blog di airliners la virgin va bene, new sealand, non mi sembra male.
- Consigli ben accetti, anche in mp.
- Come sempre i viaggi me li faccio da solo, perchè quando vado io la gente non ha le ferie, e le mie idee furiose non piacciono mai. Dopo che han visto le foto a tutti.
- Ultimo....dite che alla fine lo sentirò per bene il Jet Lag (se si scrive così non ho voglia di cercare) e le 10 11 ore di volo a botta?

Scusate per la prolissità, ringrazio per le risposte e magari ne esce fuori una bella discussione. Mauro....

Davidino
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 22 aprile 2008, 15:48

Re: AirNewZealand wtf

Messaggio da Davidino » 4 giugno 2008, 20:08

akelamauro ha scritto:Ciao....visto che qua i pazzi non mancano, vi sottopongo questo mio dilemma!

Ogni anno mi faccio un viaggio usando il più possibile gli aerei e visitando quello che mi piace.Mi sa che parto l' 8/9/08.
Allora ho beccato questo benedetto biglietto per girare il mondo, nel senso che ti fermi in un tot di Città, fai un max di miglia, e al max una traversata trans atlantica e una trans pacifica.
Varie offerte da varie compagnie o alleanze...

Io le ho guardate un po tutte....e mi stuzzica Air New Zealand....insomma mi farei (Londra -San Francisco o Los Angeles - Auckland - Tokio - Londra) fermandomi più o meno 5 o 6 giorni nelle varie tappe.

quindi una 20 di giorni....

- Allora cosa ne pensate della mia idea? a me piace veder aeroporti star in aereo e visitare un po dove arrivo.
- Il costo del biglietto è 920 sterline----più o meno 1300 1400 euro in economy, a me sembra ottimo
- Se volessi fare un upgrade in superior per due tratte son 700 euro in piu. Me lo consigliate? anche se que 700 li userei per vivere quando mi fermo.
- Io ipotizzo un max di 1000 euro per visitare dormire mangiare....e di solito mi arrangio con mooolto moolto meno. non mi servono albergoni, b&b van benissimo.
- Mi consigliate di piu San Francisco o Lax? per adesso a me ispira piu San Franc.
- Se faccio san Francisco LHR-SFO e NRT-LHR son con la Virgin, mentre SFO-AKL e AKL-NRT con air New Zealand. se faccio LAX solo ultima con Virgin. Da quello che ho letto in giro su blog di airliners la virgin va bene, new sealand, non mi sembra male.
- Consigli ben accetti, anche in mp.
- Come sempre i viaggi me li faccio da solo, perchè quando vado io la gente non ha le ferie, e le mie idee furiose non piacciono mai. Dopo che han visto le foto a tutti.
- Ultimo....dite che alla fine lo sentirò per bene il Jet Lag (se si scrive così non ho voglia di cercare) e le 10 11 ore di volo a botta?

Scusate per la prolissità, ringrazio per le risposte e magari ne esce fuori una bella discussione. Mauro....
5-6 giorni per ogni scalo (3 se non erro) non ci stai dentro con 1000€ per mangiare bere e dormire, sicuramente non con i costi del Giappone!
Sono 55-65€ al giorno!

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: AirNewZealand wtf

Messaggio da giangoo » 5 giugno 2008, 5:48

con mille euro... si fa pochino pochino.
Sei giorni a Londra se ne vanno 300 o piu' senza che nemmeno te ne accorgi (a meno che non stai tutto il giorno nella National Gallery, che non e' male, ma dopo il terzo giorno...). Tokyo ancora peggio. In Australia, molto, molto piu' cheap, vivendo in ostello, cucinando da se, e bevendo solo in happy hour, se ne vanno mille AUD (700 euri) al mese, minimo.
Per i viaggi da solo... quando sei partito non sei piu' solo, al mondo ci sono milioni di persone che viaggiano come te, per gli Italiani e' incredibile, ma e' cosi' e trovi buona gente ovunque. E quando tornerai i tuoi amici saranno invidiosi delle foto delle tipe canadesi...(non so se sono i tuoi gusti, anyway).
Jet lag... brutta storia, a me e' servita una settimana per riprendermi (pero' andavo dall'altra parte del mondo), rischi di rovinarti ogni primi due giorni in una citta'.
Anyway, enjoy!

fedecorsi
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 4 maggio 2008, 21:04

Re: AirNewZealand wtf

Messaggio da fedecorsi » 5 giugno 2008, 15:39

scusa ma come si fa a trovare questo tipo di biglietti?? mi interessa molto... grazie

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: AirNewZealand wtf

Messaggio da giangoo » 7 giugno 2008, 4:02

vai sul sito di una compagnia aerea.

Avatar utente
backpacker
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 896
Iscritto il: 14 febbraio 2006, 10:40
Località: Barcelona
Contatta:

Re: AirNewZealand wtf

Messaggio da backpacker » 7 giugno 2008, 9:04

Quitrovi un bel pò d'informazioni sui biglietti RTW (round the world)
Io il giro del mondo l'ho fatto nel 1994 ma esssendo un gran viaggiatore sono stato via molti mesi. Secondo me fare un giro simile in neanche un mese è un pò buttare via i soldi per non parlare della stanchezza per i fusi orari e per i voli. Parere personale ovvio!

;-)

Stefano
http://www.backpacker.it

Avatar utente
akelamauro
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 29 agosto 2007, 13:37
Località: Torino

Re: AirNewZealand wtf

Messaggio da akelamauro » 7 giugno 2008, 22:24

Intanto inizio a ringraziare per i consigli....

si immagino anch'io che la fatica del viaggio sara enorme....e adesso che ho scoperto questa possibilità di viaggiare magari aspetto di avere più tempo per poterlo fare con piu calma. visto che puoi spostarti per un anno.
ma non è detto che alla fine parta lo stesso.

certo che se dite che 1000 euro son pochi mi spavento....so che son tutti posti expensive. mi documentero.

intanto continuo a sognare...ciao grassie

Avatar utente
redbrain
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 701
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala

Re: AirNewZealand wtf

Messaggio da redbrain » 7 giugno 2008, 23:11

Davidino ha scritto: 5-6 giorni per ogni scalo (3 se non erro) non ci stai dentro con 1000€ per mangiare bere e dormire, sicuramente non con i costi del Giappone!
Sono 55-65€ al giorno!

Quelle sul Giappone sono dicerie infondate. La vita in Giappone non è carissima, in particolare per chi si accontente di poco. Mentre chi ci va in genere non si accontenta, spende tanto e quando torna in patria va a dire in giro quà e là quanto si spende in Giappone.
Ora ti dico la verità, per uno che c'è stato e che ci andrà presto.
Se ti accontenti di poco, puoi spendere veramente un'inezia per l'alloggio e un'inezia per il cibo:
con circa 13-15 euro a notte puoi dormire nei Capsule Hotel, dove ti danno una capsula di piccola dimensione con un letto dove dormire compresa di tutti i comfort (ad esempio accesso alle vasche termali e a/c). Per spedere ancor meno, si può dormire nei Manga Kissa, "fumetterie" che hanno al loro interno silenziose e discrete poltrone reclinabili, bibite gratuite a disposizione. I primi albeghi in termini di costo sono quelli dedicati ai lavoratori, con 30 euro a notte si possono trovare delle camere ottime (considera che sei in Giappone: troverai tutto pulito e brillante, anche se lo paghi poco). Mangiare una tazza di ramen (spaghetti in brodo) o piatti di cucina tradizionale puo costare molto poco: con 4-5 euro hai un pasto sostanzioso. Inoltre ci sono dei piccoli shop aperti 24h (ad es. Lawson) dove si trova di tutto, cibo, bevande a poco prezzo. I trasporti sono nella media delle grandi città del mondo in fatto di prezzi (quindi piuttosto alti, ma volendo si puo risparmiare anche su quello) con la differenza che sono puntuali. Sempre. Quindi passare per Tokyo non prosciugherà le tue casse.

Io ti dico di prenotare subito, soprattutto se quello è veramente il prezzo. Inoltre in questo momento la sterlina è debole, prenotarlo adesso sarebbe un grande affare. Ti consiglio di farti i viaggi in economy, sui voli lungo-raggio si viaggia bene, e utilizzare quei soldi per concederti una cena in più, un visita in più, una notte in più, un divertimento in più, un souvenir in più. :)
Federico

Avatar utente
backpacker
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 896
Iscritto il: 14 febbraio 2006, 10:40
Località: Barcelona
Contatta:

Re: AirNewZealand wtf

Messaggio da backpacker » 8 giugno 2008, 13:01

Ehm, se paghi il biglietto pure a me ti faccio da cicerone anche dove andare a dormire e mangiare RISPARMIANDO!Parola di backpacker!

:mrgreen:

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: AirNewZealand wtf

Messaggio da giangoo » 8 giugno 2008, 15:05

hei hei, backpacker! parole sante!
Non volevo essere troppo invadente, comunque penso che veramente un mese non e' niente, e' solo malessere.
Ah, si dovrebbe fare qualcosa per il backpackeraggio in italia...

Davidino
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 22 aprile 2008, 15:48

Re: AirNewZealand wtf

Messaggio da Davidino » 9 giugno 2008, 22:33

redbrain ha scritto:
Davidino ha scritto: 5-6 giorni per ogni scalo (3 se non erro) non ci stai dentro con 1000€ per mangiare bere e dormire, sicuramente non con i costi del Giappone!
Sono 55-65€ al giorno!

Quelle sul Giappone sono dicerie infondate. La vita in Giappone non è carissima, in particolare per chi si accontente di poco. Mentre chi ci va in genere non si accontenta, spende tanto e quando torna in patria va a dire in giro quà e là quanto si spende in Giappone.
Ora ti dico la verità, per uno che c'è stato e che ci andrà presto.
Se ti accontenti di poco, puoi spendere veramente un'inezia per l'alloggio e un'inezia per il cibo:
con circa 13-15 euro a notte puoi dormire nei Capsule Hotel, dove ti danno una capsula di piccola dimensione con un letto dove dormire compresa di tutti i comfort (ad esempio accesso alle vasche termali e a/c). Per spedere ancor meno, si può dormire nei Manga Kissa, "fumetterie" che hanno al loro interno silenziose e discrete poltrone reclinabili, bibite gratuite a disposizione. I primi albeghi in termini di costo sono quelli dedicati ai lavoratori, con 30 euro a notte si possono trovare delle camere ottime (considera che sei in Giappone: troverai tutto pulito e brillante, anche se lo paghi poco). Mangiare una tazza di ramen (spaghetti in brodo) o piatti di cucina tradizionale puo costare molto poco: con 4-5 euro hai un pasto sostanzioso. Inoltre ci sono dei piccoli shop aperti 24h (ad es. Lawson) dove si trova di tutto, cibo, bevande a poco prezzo. I trasporti sono nella media delle grandi città del mondo in fatto di prezzi (quindi piuttosto alti, ma volendo si puo risparmiare anche su quello) con la differenza che sono puntuali. Sempre. Quindi passare per Tokyo non prosciugherà le tue casse.

Io ti dico di prenotare subito, soprattutto se quello è veramente il prezzo. Inoltre in questo momento la sterlina è debole, prenotarlo adesso sarebbe un grande affare. Ti consiglio di farti i viaggi in economy, sui voli lungo-raggio si viaggia bene, e utilizzare quei soldi per concederti una cena in più, un visita in più, una notte in più, un divertimento in più, un souvenir in più. :)
Tu però sei un iniziato e a pelo stai dentro alla cifra prevista di 55-65€ a notte.

Non dico prendere hotel a 5 stelle, ma per fare una vacanza dignitosa senza fare miracoli per stare nel budget IMHO ci vuole almeno il doppio, questo non solo a Tokyo ma anche a Londra e negli Usa.

Rispondi