Consiglio per volo su Detroit

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Consiglio per volo su Detroit

Messaggio da Lucky Luke » 13 settembre 2008, 11:50

Per lavoro devo recarmi nuovamente a Detroit.
Premetto che le volte precedenti ho sempre viaggiato LH da TRN via FRA.
Questa volta ho notato che gli orari e le date non sono proprio consone alle mie esigenze.
Ho pensato, quindi, di andare in macchina a MPX e partire con AP, scalo a Chicago per proseguire con United. Gli orari dell'AP sono molto comodi.
Avrei un paio di domande:
1) com'è l'IFE sui 330 AP (Y class)?
2) dato che tristemente viaggio appunto in Y e non in J, come sono i sedili? Onestamente sul 330/340 di LH non è che si stia comodissimi, almeno io con la mia stazza. Visto che i 320 di AP sono invece molto spaziosi, com'è il 330?
3) Non so bene come funzionino gli scali negli USA. Arrivando a Chicago, rimango nello stesso terminal? Devo passare l'immigrazione e poi andare a prendere il Domestic Flight? E i bagagli?
4) E il ritorno? A Chicago devo rifare controlli di sicurezza?
Grazie a chi mi risponderà...

P.S. Non mi sparate, ma non proponetemi nemmeno per sbaglio di viaggiare con AZ / AF / BA, grazie, sto per diventare Senator di LH e devo PER FORZA guadagnare Miles&More.

fedecorsi
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 4 maggio 2008, 21:04

Re: Consiglio per volo su Detroit

Messaggio da fedecorsi » 13 settembre 2008, 12:42

Lucky Luke ha scritto:Per lavoro devo recarmi nuovamente a Detroit.
Premetto che le volte precedenti ho sempre viaggiato LH da TRN via FRA.
Questa volta ho notato che gli orari e le date non sono proprio consone alle mie esigenze.
Ho pensato, quindi, di andare in macchina a MPX e partire con AP, scalo a Chicago per proseguire con United. Gli orari dell'AP sono molto comodi.
Avrei un paio di domande:
1) com'è l'IFE sui 330 AP (Y class)?
2) dato che tristemente viaggio appunto in Y e non in J, come sono i sedili? Onestamente sul 330/340 di LH non è che si stia comodissimi, almeno io con la mia stazza. Visto che i 320 di AP sono invece molto spaziosi, com'è il 330?
3) Non so bene come funzionino gli scali negli USA. Arrivando a Chicago, rimango nello stesso terminal? Devo passare l'immigrazione e poi andare a prendere il Domestic Flight? E i bagagli?
4) E il ritorno? A Chicago devo rifare controlli di sicurezza?
Grazie a chi mi risponderà...

P.S. Non mi sparate, ma non proponetemi nemmeno per sbaglio di viaggiare con AZ / AF / BA, grazie, sto per diventare Senator di LH e devo PER FORZA guadagnare Miles&More.
Per quanto riguarda la 1 e la 2 nn saprei,posso invece risponderti alla 3 e alla 4!
Ebbene si devi passare l'immigrazione e poi andare a prendere il domestic che a seconda della compagnia con cui volerai sarà in un terminal. Ti consiglio quindi di andare poi sul sito dell'aeroporto di Chicago e guardare in che terminal sarà la compagnia con cui fai il domestic.
Anche al ritorno devi scendere dal domestic e rifare tutti i controlli.....

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: Consiglio per volo su Detroit

Messaggio da Lucky Luke » 13 settembre 2008, 15:58

Grazie per la risposta.
Devo quindi valutare un certo margine di tempo tra un volo e l'altro.
Deduco inoltre che anche i bagagli vanno ritirati e reimbarcati....Non è una cosa buona :( :(

Rispondi