aegean airline

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

aegean airline

Messaggio da brutti » 6 gennaio 2009, 18:07

ho una curiosità che mi affligge da questa estate 8) .per andare in vacanza a creta ho preso un 737 aegean e non ho potuto fare a meno della somiglianza di colori della livrea cn gli aerei lufthansa.sooto grigio,sopra bianco stessa altezza di separazione dei colori e cerchio sotto i finestrini della cabina di pilotaggio, hanno disegni diversi ma il soggetto è lo stesso...degli strani volatili... è possibile che aegean acquisti aerei da lufthansa o dico una cavolata?
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: aegean airline

Messaggio da araial14 » 6 gennaio 2009, 18:45

brutti ha scritto:ho una curiosità che mi affligge da questa estate 8) .per andare in vacanza a creta ho preso un 737 aegean e non ho potuto fare a meno della somiglianza di colori della livrea cn gli aerei lufthansa.sooto grigio,sopra bianco stessa altezza di separazione dei colori e cerchio sotto i finestrini della cabina di pilotaggio, hanno disegni diversi ma il soggetto è lo stesso...degli strani volatili... è possibile che aegean acquisti aerei da lufthansa o dico una cavolata?
Ma Aegean è solo partner di LH e sinceramente tuttta questa somiglianza...be, mica ce la vedo :roll:
Allegati
AEGEAN.jpg
Immagine
Immagine

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: aegean airline

Messaggio da brutti » 6 gennaio 2009, 20:29

come no dai...guardali bene :shock: ...se cambi il disegno di coda sono uguali...sarà l'enorme quantità di tranquillanti che prendo prima di salire su un'aereo ma è la prima cosa che ho pensatp appena l'ho visto.certo che se lo dici tu che come immagine (non so il nome giusto aiutami..) hai proprio lo strano volatile della LH c'è da fidarsi :D ..io nn lo sapevo che fossero partner ma il fatto che lo sono non può confermare la mia tesi :?:
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: aegean airline

Messaggio da araial14 » 6 gennaio 2009, 20:30

brutti ha scritto:come no dai...guardali bene :shock: ...se cambi il disegno di coda sono uguali...sarà l'enorme quantità di tranquillanti che prendo prima di salire su un'aereo ma è la prima cosa che ho pensatp appena l'ho visto.certo che se lo dici tu che come immagine (non so il nome giusto aiutami..) hai proprio lo strano volatile della LH c'è da fidarsi :D ..io nn lo sapevo che fossero partner ma il fatto che lo sono non può confermare la mia tesi :?:
Scommetto che la tua tesi va a parare sulla sicurezza, vero? 8)
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: aegean airline

Messaggio da araial14 » 6 gennaio 2009, 20:31

brutti ha scritto:come no dai...guardali bene :shock: ...se cambi il disegno di coda sono uguali...sarà l'enorme quantità di tranquillanti che prendo prima di salire su un'aereo ma è la prima cosa che ho pensatp appena l'ho visto.certo che se lo dici tu che come immagine (non so il nome giusto aiutami..) hai proprio lo strano volatile della LH c'è da fidarsi :D ..io nn lo sapevo che fossero partner ma il fatto che lo sono non può confermare la mia tesi :?:
Beh, la somiglianza semmai è fra AP ed LH.....praticamente quasi identiche!
Immagine
Immagine

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: aegean airline

Messaggio da brutti » 6 gennaio 2009, 20:40

in che senso va a parare sulla sicurezza? che compagnia è AP scusa la mia ignoranza, sai molte abbreviazioni non le conosco ancora portate pazienza tutti :( .....
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: aegean airline

Messaggio da araial14 » 6 gennaio 2009, 20:42

brutti ha scritto:in che senso va a parare sulla sicurezza? che compagnia è AP scusa la mia ignoranza, sai molte abbreviazioni non le conosco ancora portate pazienza tutti :( .....
No, scusa, ho capito male io....ritiro...capita :lol:
AP è Air one :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: aegean airline

Messaggio da Atr72 » 6 gennaio 2009, 20:43

non è che hai volato Ap in codeshare aegean?
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: aegean airline

Messaggio da araial14 » 6 gennaio 2009, 20:46

Guarda un pò..... :wink:
Allegati
AIRONE.jpg
737 AP
Immagine
Immagine

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: aegean airline

Messaggio da brutti » 6 gennaio 2009, 20:52

si in effetti questo ci assomiglia di più a un LH.....ok dai abbiamo appurato che i tranquillanti funzionano....in tutti i sensi :oops: ...certo che ne sapete eh di cose, mi sento proprio ignorante...potrei fare domande giorno e notte x una settimana che alla fine ne avrei ancora...
comunque l'aereo che ho preso era aegean...uguale a quello della foto...quello me lo ricordo ho anche la foto...
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: aegean airline

Messaggio da araial14 » 6 gennaio 2009, 21:13

brutti ha scritto:si in effetti questo ci assomiglia di più a un LH.....ok dai abbiamo appurato che i tranquillanti funzionano....in tutti i sensi :oops: ...certo che ne sapete eh di cose, mi sento proprio ignorante...potrei fare domande giorno e notte x una settimana che alla fine ne avrei ancora...
comunque l'aereo che ho preso era aegean...uguale a quello della foto...quello me lo ricordo ho anche la foto...
Ok.........smetti gradatamente con i tranquillanti...cosi' le idee saranno più chiare in assoluto.... :wink: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: aegean airline

Messaggio da Santa » 6 gennaio 2009, 21:24

gli strani volatili dell'aegean sono gabbiani, poverini 8)

quello di lufthansa mi pare una cicogna, un airone o una gru... ma non un gabbiano!

ad ogni modo, anche se fossero ex lufthansa, (i 737 o gli avro rj100 perché gli airbus sono nuovi) qual'è il problema scusa?

quanto a somiglianza... beh, sono due eurowhite, ma allora anche airfrance ci somiglia....

(la livrea aegean è più bella :D )

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: aegean airline

Messaggio da araial14 » 6 gennaio 2009, 21:29

Santa ha scritto:gli strani volatili dell'aegean sono gabbiani, poverini 8)

quello di lufthansa mi pare una cicogna, un airone o una gru... ma non un gabbiano!

ad ogni modo, anche se fossero ex lufthansa, (i 737 o gli avro rj100 perché gli airbus sono nuovi) qual'è il problema scusa?

quanto a somiglianza... beh, sono due eurowhite, ma allora anche airfrance ci somiglia....

(la livrea aegean è più bella :D )
Infatti, non ha detto che fosse un problema... :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: aegean airline

Messaggio da Santa » 6 gennaio 2009, 21:36

allora non ho capito una cippa :lol:

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: aegean airline

Messaggio da brutti » 6 gennaio 2009, 21:39

grazie x il chiarimento sui volatili ora nn sono più strani ma hanno un nome..no infatti non c'era nessun problema chiedevo se è possibile che gli aerei aegean fossero LH.....
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: aegean airline

Messaggio da brutti » 6 gennaio 2009, 21:45

araial14 ha scritto:
brutti ha scritto:si in effetti questo ci assomiglia di più a un LH.....ok dai abbiamo appurato che i tranquillanti funzionano....in tutti i sensi :oops: ...certo che ne sapete eh di cose, mi sento proprio ignorante...potrei fare domande giorno e notte x una settimana che alla fine ne avrei ancora...
comunque l'aereo che ho preso era aegean...uguale a quello della foto...quello me lo ricordo ho anche la foto...
Ok.........smetti gradatamente con i tranquillanti...cosi' le idee saranno più chiare in assoluto.... :wink: :mrgreen:
sicuramente smetterò con i tranquillanti........il problema è che vedevo la somiglianza anche senza aver preso tranquillanti :oops: ...

si la livrea aegean è più bella che quella AP
(qual'è il codice aegean airline? se si chiama codice quello tipo LH o AP)
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: aegean airline

Messaggio da Santa » 6 gennaio 2009, 21:54

Gli airbus sono tutti nuovi, alcuni dei quali in leasing da International Leasing Finance Group (http://www.ilfc.com/)

i boeing 737 sono:

SX-BGH = precedentemente di Istanbul airlines poi di Cronus, fusa con Aegean
SX-BGX = precedentemente islandflug (islanda), futura (spagna)
SX-BLM = precedentemente di KLM
SX-BGR = precedentemente di Icelandair e poi Cronus
SX-BGQ = precedentemente British Midland e Aigle Azur (francia)
SX-BGJ = precedentemente Cronus e di un lessor Americano
SX-BBU = precedentemente cronus e viva air (spagna)
SX-BGS = precedentemente Pegasus airlines (turchia)

la maggior parte dei 73 era quindi già di Aegean (con il nome di cronus e aegean cronus) ma nessuno di questi era lufthansa

Gli avro sono tutti quanti ex Aegean Aviation, nome precedente di Aegean Airlines

quel codice (LH, AP), è il codice iata
quello di Aegean è : A3

Spero di esserti stato utile :)

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: aegean airline

Messaggio da brutti » 6 gennaio 2009, 22:03

porca miseria :shock: :shock: :shock: sei stato utilissimo grazie mille.... :hello1: :hello1:
sai anche dirmi quando hanno fatto i biscotti che hanno distribuito....perchè io ero caduto in coma :mrgreen:
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: aegean airline

Messaggio da Santa » 6 gennaio 2009, 23:05

:lol: no quelli no!
a me dettero l'arrosto coi pomodorini :mrgreen:

Rispondi