Check in on line Ryanair strano

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
fly_away
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 102
Iscritto il: 29 aprile 2006, 14:04
Località: Rivolta D'adda

Check in on line Ryanair strano

Messaggio da fly_away » 7 febbraio 2009, 15:56

Ciao ragazzi ho appena fatto in Check'n go sul sito della ryanair per un volo che farò settiman prossima da Orio a Roma ma ho stampato la carta di imbarco e c'è scritto sequenza di imbarco 59.... ma mica se si fa on line hai la priorità?!?!?
Fatemi sapere

Roby

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Check in on line Ryanair strano

Messaggio da mermaid » 7 febbraio 2009, 16:04

sicuro che sia la sequenza d'imbarco e non quella di accettazione? (non ci sono le sequenze d'imbarco..)
Ti!

Avatar utente
fly_away
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 102
Iscritto il: 29 aprile 2006, 14:04
Località: Rivolta D'adda

Re: Check in on line Ryanair strano

Messaggio da fly_away » 7 febbraio 2009, 16:21

sotto il numero di conferma della pagina da esibire all'imbarco ho proprio scritto Sequenza di imbarco 59 e la mia ragazza 60

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Check in on line Ryanair strano

Messaggio da mermaid » 7 febbraio 2009, 16:41

mah, non so che dire, ryan non c'è a malpensa e non ho mai avuto occasione di vedere una carta d'imbarco. comunque non ho mai visto passeggeri mettersi in fila al gate secondo una sequenza d'imbarco.. :?
Ti!

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: Check in on line Ryanair strano

Messaggio da Peretola » 7 febbraio 2009, 16:57

mermaid ha scritto:comunque non ho mai visto passeggeri mettersi in fila al gate secondo una sequenza d'imbarco.. :?
Confermo! L'imbarco di ryanair è sempre un allegro guazzabuglio umano (chi primo arriva primo alloggia...). Quel numero, a meno che tu non abbia appositamente pagato per l'imbarco prioritario (o come diavolo si chiama...), non ha senso :wink:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
fly_away
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 102
Iscritto il: 29 aprile 2006, 14:04
Località: Rivolta D'adda

Re: Check in on line Ryanair strano

Messaggio da fly_away » 7 febbraio 2009, 17:03

Peretola ha scritto:
mermaid ha scritto:comunque non ho mai visto passeggeri mettersi in fila al gate secondo una sequenza d'imbarco.. :?
Confermo! L'imbarco di ryanair è sempre un allegro guazzabuglio umano (chi primo arriva primo alloggia...). Quel numero, a meno che tu non abbia appositamente pagato per l'imbarco prioritario (o come diavolo si chiama...), non ha senso :wink:
Allora è cambiato qualcosa dato che quando sono andatoa Londra ad aprile con loro avevo scritto priority boarding anche se non l'avevo pagato ma ho solamente fatto il check'n'go!!

Avatar utente
Carla
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 378
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 13:19

Re: Check in on line Ryanair strano

Messaggio da Carla » 7 febbraio 2009, 17:13

E' il numero di sequenza...la prova che sei stato effettivamente accettato insieme al posto a sedere (non in caso di FR che è freeseating)...
Una volta avevano cancellato un volo per PMO IG e riproteggevano i pax sul PMO IV...
Sul PMO Windjet non c'erano abbastanza posti per far stare tutti: onde evitare problemi di scelta, litigate e risse (perchè i maleducati arrivano a fare anche quello) si è deciso di riproteggere solo i pax con la boarding number da 1 a 60, rispettando chi era arrivato prima e eliminando ogni possibile "discriminazione".
Al passeggero non serve a niente, viene utilizzata dagli operatori check-in e imbarco.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Check in on line Ryanair strano

Messaggio da mermaid » 7 febbraio 2009, 17:49

Carla ha scritto:E' il numero di sequenza...la prova che sei stato effettivamente accettato insieme al posto a sedere (non in caso di FR che è freeseating)...
Una volta avevano cancellato un volo per PMO IG e riproteggevano i pax sul PMO IV...
Sul PMO Windjet non c'erano abbastanza posti per far stare tutti: onde evitare problemi di scelta, litigate e risse (perchè i maleducati arrivano a fare anche quello) si è deciso di riproteggere solo i pax con la boarding number da 1 a 60, rispettando chi era arrivato prima e eliminando ogni possibile "discriminazione".
Al passeggero non serve a niente, viene utilizzata dagli operatori check-in e imbarco.
quindi è la sequenza di accettazione, ma lui dice di aver scritto 'sequenza d'imbarco', è questo che mi lascia perplessa..
Ti!

Avatar utente
fly_away
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 102
Iscritto il: 29 aprile 2006, 14:04
Località: Rivolta D'adda

Re: Check in on line Ryanair strano

Messaggio da fly_away » 7 febbraio 2009, 18:46

è prorio questo che mi lascia perplesso anche a me... salgo per 59° sull'aereo o avendo fatto il check'n'go ho l'imbarco prioritario??!?

Quando sono andato a Londra avevo scritto in quella casella "12" e sono salito sul pulmino di chi ha fatto l'imbarco prioritario(pagandolo e di chi aveva fatto il check'n'go) ora ho scritto 59 ma in alto non c'è + la frase "Carta priorità d'imbarco" c'è solo scritto copia cliente!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Check in on line Ryanair strano

Messaggio da mermaid » 7 febbraio 2009, 18:49

mi ci gioco quello che vuoi che non sali per 59°!!! :lol: e se quello col nr 58 ha un attacco di cagotto che fate, aspettate che abbia finito??? :mrgreen:
Ti!

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Re: Check in on line Ryanair strano

Messaggio da alessandrogentili » 7 febbraio 2009, 19:43

fly_away ha scritto:è prorio questo che mi lascia perplesso anche a me... salgo per 59° sull'aereo o avendo fatto il check'n'go ho l'imbarco prioritario??!?
La sequenza d'imbarco ignorala, il priority boarding si paga e se c'è lo vedi scritto sul foglio stampato. Un annetto fa in via promozionale lo regalavano a chi faceva il check-in online.

Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Re: Check in on line Ryanair strano

Messaggio da DNL-SGR » 7 febbraio 2009, 23:14

L'anno scorso per promozione chi aveva la check'nd go aveva automaticamente la priorità d'imbarco, adesso non più (io l'altra settimana l'ho pagata 4 euro)

In ogni caso sapevo (mi hanno detto gente che ha viaggiato intorno al 2000) che prima che inventassero la priorità d'imbarco Ryan imbarcava secondo l'ordine di chek-in. Ovviamente non uno dopo l'altro ma in due tranche: sul primo autobus quelli con ordine d'imbarco da 1 a 80 e poi quelli oltre 80 sull'autobus successivo (o una cosa del genere)

Non è escluso che adesso in qualche caso dopo la priorità d'imbarco possano chiamare i passeggeri restanti secondo questo criterio

Avatar utente
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 693
Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50

Re: Check in on line Ryanair strano

Messaggio da TravellerAZ » 8 febbraio 2009, 12:08

L'ultima volta che volai con FR,5 anni fa ormai,mi ricordo che sulla carta d'imbarco c'era questa storia del numero di imbarco,o come si chiama lui,e,come è già stato detto ricordo che dissero che avrebbero imbarcato prima i passeggeri con numero compreso tra 1 e 80,poi i restanti...credo che sia lo stesso principio questa volta,e se ti va bene dovresti essere nel primo gruppo...

Avatar utente
atalanta89
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1389
Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28

Re: Check in on line Ryanair strano

Messaggio da atalanta89 » 8 febbraio 2009, 15:03

qualche hanno fa l'imbarco era prioritaro x chi faceva il check-in online...ora lo paghi...
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Check in on line Ryanair strano

Messaggio da Maxlanz » 8 febbraio 2009, 15:05

fly_away ha scritto:...avendo fatto il check'n'go ho l'imbarco prioritario??!?
Non più. Ora si paga.

Poco ma si paga. :)

Ciao
Massimo

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: Check in on line Ryanair strano

Messaggio da imperterrito » 8 febbraio 2009, 19:32

fly_away ha scritto:Ciao ragazzi ho appena fatto in Check'n go sul sito della ryanair per un volo che farò settiman prossima da Orio a Roma ma ho stampato la carta di imbarco e c'è scritto sequenza di imbarco 59.... ma mica se si fa on line hai la priorità?!?!?
Fatemi sapere

Roby
No, nessuna priorità se lo fai online. Ho volato Ryanair diverse volte (l'ultima 3 settimane fa) e non ho mai visto una priorità d'imbarco (sia che fai checkin online che in aeroporto). Quel numero immagino sarà solo per scopi interni. Per quel che ne so l'unica low-cost che da una priorità in base al momento del checkin è EasyJet (imbarco suddiviso in 4 gruppi).

Ciao

Imperterrito
Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Check in on line Ryanair strano

Messaggio da Maxlanz » 9 febbraio 2009, 15:33

imperterrito ha scritto: No, nessuna priorità se lo fai online. Ho volato Ryanair diverse volte (l'ultima 3 settimane fa) e non ho mai visto una priorità d'imbarco (sia che fai checkin online che in aeroporto). Quel numero immagino sarà solo per scopi interni. Per quel che ne so l'unica low-cost che da una priorità in base al momento del checkin è EasyJet (imbarco suddiviso in 4 gruppi).
FR fa il priority boarding.

Una volta, come suddetto, era gratis col check in online, ora si paga una cifretta.

Ciao
Massimo

Rispondi