Qualità dei servizi della compagnia di bandiera

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Qualità dei servizi della compagnia di bandiera

Messaggio da wing05 » 21 ottobre 2005, 23:04

b sera,
con la speranza di aver postato nel posto esatto Vi pongo alcuni quesiti
Viaggio domestico con biglietto A/R AZ e con una tratta operata da altra compagnia sky team.
Andata - mi emettono carta d'imbarco per le due tratte ( tutto ok) viaggio piacevole e quasi in orario. :)
Ritorno - al check una confusione da fiera, vengo informato del ritardo di oltre 60' - chiedo motivi ma risposte evasive. :(
Rapido calcolo, realizzo che la mia concedenza è persa, chiedo conferma , nessuno sa niente
Chiedo uno stimato di partenza .....risposte fumose ..almeno 50' riprotezione con altra compagnia x destinazione alternativa ma irremovibile emettono la carta d'imbarco solo x la prima tratta !! :?:
Il capo scalo AZ molto cortesemente (allego la foto ?) a seguito delle nostre richieste pensa bene di risponderci " non mi frega niente sono problemi suoi , se vuole faccia causa"
Complimenti forse così i clienti potrebbero calare e mi pare che le finanze son sono molto floride da permttersi un simile trattamento ai prori clienti che sono un patrimonio da tutelare :shock:

L'unica risposta fantasiosa ottenuta x spiegare la causa del ritardo il guasto al radar ??
mentre il display esponeva la causa reale RITARDATO ARRIVO;
l'a/m è arrivato infatti con 60 ' di ritardo e soprattutto, i voli delle altre compagnie erano in orario. :evil:

Allo scalo di transito mi rifiutano poi l'imbarco sul volo (a sua volta in ritardo) a causa della mancanza di carta d'imbarco NON EMESSA. e ci lasciano a terra.
posto venduto, ma non è overbooking in non ero presente alla chiusura del volo e soprattutto non ho la carta d'imbarco

CAVOLO ero in ritardo x causa del vettore non mia !! :(

Assistenza ai transiti da parte della compagnia molto scarso, poche e incerte le possibilità di trovare posto sul sucessivo ed ultimo volo della notte.

Domanda: la carta d'imbarco andava emessa all'inizio dell viaggio ?
Lezione: se voli az con transiti tieni almeno 2 ore di cuscinetto oppure scegli non stop
grazie a tutti
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

re: Compagnia di Bandiera

Messaggio da Ponch » 21 ottobre 2005, 23:14

La seconda tratta era sempre con AZ? Se si la carta d'imbarco avrebbero dovuta rilasciarla all'inizio del viaggio. Almeno così hanno fatto con me, ho fatto un Venezia -Catania via Roma co AZ (con cambio aeromobile) , ed entrambe le carte d'imbarco me le hanno rilasciate a Venezia ,all'inizio del viaggio.

Questo è quello che posso dirti io. :?
Is it light where you are yet?

Avatar utente
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1248
Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
Località: Cagliari

Messaggio da Sienamonza2 » 21 ottobre 2005, 23:54

Anche a me hanno rilasciato le due carte d'imbarco a Cagliari nel mio ultimo viaggio a Londra via Roma con AZ, strano che a te non abbiano fatto altrettanto :shock:
Ste

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 22 ottobre 2005, 10:10

A me hanno sempre rilasciato due carte d'imbarco a Fiumicino quando facevo il Roma - Parigi - Houston con AZ/AF, rigorosamente entrambe rilasciate al check in di Fiume e lo stesso al ritorno. Io ho sempre volato con AZ o partner e una cosa del genere non mi è mai capitata, giusto quando dovevo passare tra due compagnie non partner allora andava rifatto il checkin. Questo dev'essere probabilmente un caso isolato che ti è successo, capita spessissimo di trovare degli stronzi come personale ma di solito un fatto del genere non accade molto spesso :wink:, tanto che quando ho perso la mia coincidenza AirFrance da Parigi a Roma con ritardo di due ore da Houston causa uragano ( vedete racconto nella sezione 4 chiacchiere, da ammazzarsi :lol: ) mi hanno rilasciato subito la nuova carta d'imbarco del primo volo disponibile, tra l'altro un AZ, che vabbè, è arrivato con 30 minuti di ritardo, quello è ovvio :D ma il servizio devo dire è stato impeccabile :wink:

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

re: Compagnia di Bandiera

Messaggio da Ponch » 22 ottobre 2005, 10:28

Mah, strano, mi viene il dubbio che si sia trattato invece davvero di overbooking e non ti hanno rilasciato la carta d'imbarco della seconda tratta (il tuo posto era stato già venduto), indipendentemente dal ritardo! :?
Is it light where you are yet?

Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno » 22 ottobre 2005, 11:31

Mha come avete detto voi, le carte di imbarco dovrebbero essere rilasciate tutti al primo ceck, e comunque sempre se si fa il viaggio o con la stessa compagnia, oppure con la stessa alleanza.

E comunque, se il volo è della stessa compagnia, io so che se un aereo fa ritardo, e si ha una coincidenza, l'aereo corrispondente aspetta l'arrivo del volo con cui deve fare la coincidenza... o sbaglio.
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 22 ottobre 2005, 14:06

negativo, non aspetta i passeggeri in transito, solo quelli che hanno il biglietto in Buisness o in Prima, quelli in classe Y Turistica si attaccano :wink:, come è successo a me a Parigi. Però effettivamente per il fatto che non hanno rilasciato la seconda carta di imbarco, sembrerebbe proprio overbooking...

Rispondi