Qualità dei servizi della compagnia di bandiera
Moderatore: Staff md80.it
Qualità dei servizi della compagnia di bandiera
b sera,
con la speranza di aver postato nel posto esatto Vi pongo alcuni quesiti
Viaggio domestico con biglietto A/R AZ e con una tratta operata da altra compagnia sky team.
Andata - mi emettono carta d'imbarco per le due tratte ( tutto ok) viaggio piacevole e quasi in orario.
Ritorno - al check una confusione da fiera, vengo informato del ritardo di oltre 60' - chiedo motivi ma risposte evasive.
Rapido calcolo, realizzo che la mia concedenza è persa, chiedo conferma , nessuno sa niente
Chiedo uno stimato di partenza .....risposte fumose ..almeno 50' riprotezione con altra compagnia x destinazione alternativa ma irremovibile emettono la carta d'imbarco solo x la prima tratta !!
Il capo scalo AZ molto cortesemente (allego la foto ?) a seguito delle nostre richieste pensa bene di risponderci " non mi frega niente sono problemi suoi , se vuole faccia causa"
Complimenti forse così i clienti potrebbero calare e mi pare che le finanze son sono molto floride da permttersi un simile trattamento ai prori clienti che sono un patrimonio da tutelare
L'unica risposta fantasiosa ottenuta x spiegare la causa del ritardo il guasto al radar ??
mentre il display esponeva la causa reale RITARDATO ARRIVO;
l'a/m è arrivato infatti con 60 ' di ritardo e soprattutto, i voli delle altre compagnie erano in orario.
Allo scalo di transito mi rifiutano poi l'imbarco sul volo (a sua volta in ritardo) a causa della mancanza di carta d'imbarco NON EMESSA. e ci lasciano a terra.
posto venduto, ma non è overbooking in non ero presente alla chiusura del volo e soprattutto non ho la carta d'imbarco
CAVOLO ero in ritardo x causa del vettore non mia !!
Assistenza ai transiti da parte della compagnia molto scarso, poche e incerte le possibilità di trovare posto sul sucessivo ed ultimo volo della notte.
Domanda: la carta d'imbarco andava emessa all'inizio dell viaggio ?
Lezione: se voli az con transiti tieni almeno 2 ore di cuscinetto oppure scegli non stop
grazie a tutti
con la speranza di aver postato nel posto esatto Vi pongo alcuni quesiti
Viaggio domestico con biglietto A/R AZ e con una tratta operata da altra compagnia sky team.
Andata - mi emettono carta d'imbarco per le due tratte ( tutto ok) viaggio piacevole e quasi in orario.
Ritorno - al check una confusione da fiera, vengo informato del ritardo di oltre 60' - chiedo motivi ma risposte evasive.
Rapido calcolo, realizzo che la mia concedenza è persa, chiedo conferma , nessuno sa niente
Chiedo uno stimato di partenza .....risposte fumose ..almeno 50' riprotezione con altra compagnia x destinazione alternativa ma irremovibile emettono la carta d'imbarco solo x la prima tratta !!
Il capo scalo AZ molto cortesemente (allego la foto ?) a seguito delle nostre richieste pensa bene di risponderci " non mi frega niente sono problemi suoi , se vuole faccia causa"
Complimenti forse così i clienti potrebbero calare e mi pare che le finanze son sono molto floride da permttersi un simile trattamento ai prori clienti che sono un patrimonio da tutelare
L'unica risposta fantasiosa ottenuta x spiegare la causa del ritardo il guasto al radar ??
mentre il display esponeva la causa reale RITARDATO ARRIVO;
l'a/m è arrivato infatti con 60 ' di ritardo e soprattutto, i voli delle altre compagnie erano in orario.
Allo scalo di transito mi rifiutano poi l'imbarco sul volo (a sua volta in ritardo) a causa della mancanza di carta d'imbarco NON EMESSA. e ci lasciano a terra.
posto venduto, ma non è overbooking in non ero presente alla chiusura del volo e soprattutto non ho la carta d'imbarco
CAVOLO ero in ritardo x causa del vettore non mia !!
Assistenza ai transiti da parte della compagnia molto scarso, poche e incerte le possibilità di trovare posto sul sucessivo ed ultimo volo della notte.
Domanda: la carta d'imbarco andava emessa all'inizio dell viaggio ?
Lezione: se voli az con transiti tieni almeno 2 ore di cuscinetto oppure scegli non stop
grazie a tutti
I-SMTN. Mauro
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
re: Compagnia di Bandiera
La seconda tratta era sempre con AZ? Se si la carta d'imbarco avrebbero dovuta rilasciarla all'inizio del viaggio. Almeno così hanno fatto con me, ho fatto un Venezia -Catania via Roma co AZ (con cambio aeromobile) , ed entrambe le carte d'imbarco me le hanno rilasciate a Venezia ,all'inizio del viaggio.
Questo è quello che posso dirti io.
Questo è quello che posso dirti io.
Is it light where you are yet?
- Sienamonza2
- 10000 ft
- Messaggi: 1248
- Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
- Località: Cagliari
A me hanno sempre rilasciato due carte d'imbarco a Fiumicino quando facevo il Roma - Parigi - Houston con AZ/AF, rigorosamente entrambe rilasciate al check in di Fiume e lo stesso al ritorno. Io ho sempre volato con AZ o partner e una cosa del genere non mi è mai capitata, giusto quando dovevo passare tra due compagnie non partner allora andava rifatto il checkin. Questo dev'essere probabilmente un caso isolato che ti è successo, capita spessissimo di trovare degli stronzi come personale ma di solito un fatto del genere non accade molto spesso , tanto che quando ho perso la mia coincidenza AirFrance da Parigi a Roma con ritardo di due ore da Houston causa uragano ( vedete racconto nella sezione 4 chiacchiere, da ammazzarsi ) mi hanno rilasciato subito la nuova carta d'imbarco del primo volo disponibile, tra l'altro un AZ, che vabbè, è arrivato con 30 minuti di ritardo, quello è ovvio ma il servizio devo dire è stato impeccabile
re: Compagnia di Bandiera
Mah, strano, mi viene il dubbio che si sia trattato invece davvero di overbooking e non ti hanno rilasciato la carta d'imbarco della seconda tratta (il tuo posto era stato già venduto), indipendentemente dal ritardo!
Is it light where you are yet?
Mha come avete detto voi, le carte di imbarco dovrebbero essere rilasciate tutti al primo ceck, e comunque sempre se si fa il viaggio o con la stessa compagnia, oppure con la stessa alleanza.
E comunque, se il volo è della stessa compagnia, io so che se un aereo fa ritardo, e si ha una coincidenza, l'aereo corrispondente aspetta l'arrivo del volo con cui deve fare la coincidenza... o sbaglio.
E comunque, se il volo è della stessa compagnia, io so che se un aereo fa ritardo, e si ha una coincidenza, l'aereo corrispondente aspetta l'arrivo del volo con cui deve fare la coincidenza... o sbaglio.
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
negativo, non aspetta i passeggeri in transito, solo quelli che hanno il biglietto in Buisness o in Prima, quelli in classe Y Turistica si attaccano , come è successo a me a Parigi. Però effettivamente per il fatto che non hanno rilasciato la seconda carta di imbarco, sembrerebbe proprio overbooking...