Nuove strategie di Ryanair
Moderatore: Staff md80.it
Nuove strategie di Ryanair
Cosa ne pensate? avrà successo? a voi piacerebbe?
****************************************************************************************************
LONDRA (Reuters) - La compagnia aerea Ryanair ritiene che i guadagni derivanti dal gioco d'azzardo in volo potrebbero eliminare il bisogno dell'azienda di farsi pagare il biglietto aereo. Lo ha detto oggi l'amministratore delegato della società, Michael O'Leary.
Ryanair ha regalato circa un quarto dei suoi posti l'anno scorso e il dato potrebbe salire tra il 50 o il 100%, in base alla crescita dei guadagni secondari, ha detto O'Leary.
"Alla fine il divertimento sarà dove ci sono i soldi", ha detto ai giornalisti rispondendo alle domande sui progetti di introdurre il gioco d'azzardo a bordo, probabilmente nel 2007.
"Probabilmente annunceremo una (azienda) partner di gioco d'azzardo nei prossimi 2-3 mesi", ha detto.
Oltre ai progetti sul gioco d'azzardo, la compagnia aerea genera già entrate da servizi secondari come la prenotazione di alberghi e il noleggio auto.
Ryanair dovrebbe annunciare il prossimo 7 novembre i risultati per la metà dell'anno fino al 30 settembre.
"Andranno bene", ha detto O'Leary, senza fornire ulteriori dettagli.
L'ad ha parlato di piani di espansione dell'intrattenimento a bordo per oltre un anno, periodo durante il quale la compagnia aerea ha lanciato e poi ritirato video individuali a bordo e un sistema di entertainment.
Ryanair sperava che un quarto dei suoi 35 milioni di passeggeri annuali utilizzasse il sistema, mentre lo ha fatto solo il 7-8%, ha detto O'Leary.
Ha aggiunto che l'azienda ha adesso speranze simili per il gioco d'azzardo, e vede potenziali guadagni di "un multiplo di euro per passeggero".
Ryanair ha annunciato inoltre che offrirà 2 milioni di posti gratis, una decisione pensata per mettere pressione alle compagnie aeree tradizionali, come British Airways, che a causa del prezzo del carburante ha ampliato la differenza tra le tariffe delle compagnie tradizionali e cosiddette low-cost.
****************************************************************************************************
****************************************************************************************************
LONDRA (Reuters) - La compagnia aerea Ryanair ritiene che i guadagni derivanti dal gioco d'azzardo in volo potrebbero eliminare il bisogno dell'azienda di farsi pagare il biglietto aereo. Lo ha detto oggi l'amministratore delegato della società, Michael O'Leary.
Ryanair ha regalato circa un quarto dei suoi posti l'anno scorso e il dato potrebbe salire tra il 50 o il 100%, in base alla crescita dei guadagni secondari, ha detto O'Leary.
"Alla fine il divertimento sarà dove ci sono i soldi", ha detto ai giornalisti rispondendo alle domande sui progetti di introdurre il gioco d'azzardo a bordo, probabilmente nel 2007.
"Probabilmente annunceremo una (azienda) partner di gioco d'azzardo nei prossimi 2-3 mesi", ha detto.
Oltre ai progetti sul gioco d'azzardo, la compagnia aerea genera già entrate da servizi secondari come la prenotazione di alberghi e il noleggio auto.
Ryanair dovrebbe annunciare il prossimo 7 novembre i risultati per la metà dell'anno fino al 30 settembre.
"Andranno bene", ha detto O'Leary, senza fornire ulteriori dettagli.
L'ad ha parlato di piani di espansione dell'intrattenimento a bordo per oltre un anno, periodo durante il quale la compagnia aerea ha lanciato e poi ritirato video individuali a bordo e un sistema di entertainment.
Ryanair sperava che un quarto dei suoi 35 milioni di passeggeri annuali utilizzasse il sistema, mentre lo ha fatto solo il 7-8%, ha detto O'Leary.
Ha aggiunto che l'azienda ha adesso speranze simili per il gioco d'azzardo, e vede potenziali guadagni di "un multiplo di euro per passeggero".
Ryanair ha annunciato inoltre che offrirà 2 milioni di posti gratis, una decisione pensata per mettere pressione alle compagnie aeree tradizionali, come British Airways, che a causa del prezzo del carburante ha ampliato la differenza tra le tariffe delle compagnie tradizionali e cosiddette low-cost.
****************************************************************************************************
...anche perché intanto British...
...cala...
[ANSA 04/11/05] - British Airways segna -24% utili
Nel terzo trimestre profitti scesi a 171 mln sterline (ANSA) - ROMA, 4 NOV - Il caro greggio e gli scioperi della scorsa estate a Heathrow hanno pesato sugli utili di British Airways (-24%). Nel terzo trimestre i profitti sono scesi a 171 milioni di sterline, dai 225 messi a segno nello stesso periodo del 2004. Da maggio 2004 British Airways ha introdotto sei sovrapprezzi carburante sul costo dei biglietti per assorbire i forti aumenti del greggio, ma ha cosi' riversato parecchi passeggeri verso le rivali low cost, Ryanair e EasyJet.
[ANSA 04/11/05] - British Airways segna -24% utili
Nel terzo trimestre profitti scesi a 171 mln sterline (ANSA) - ROMA, 4 NOV - Il caro greggio e gli scioperi della scorsa estate a Heathrow hanno pesato sugli utili di British Airways (-24%). Nel terzo trimestre i profitti sono scesi a 171 milioni di sterline, dai 225 messi a segno nello stesso periodo del 2004. Da maggio 2004 British Airways ha introdotto sei sovrapprezzi carburante sul costo dei biglietti per assorbire i forti aumenti del greggio, ma ha cosi' riversato parecchi passeggeri verso le rivali low cost, Ryanair e EasyJet.
Re: re: Nuove strategie di Ryanair
Per ora l'accento è sulla "o", ma di questo passo prima o poi metteranno delle minisalette e l'accento si sposterà sulla "i"Peppe";p="52705 ha scritto:Perche' no ?
Non sarebbe male... un casino volante...
bhe, su un 737-800 levando gran parte dei sedili il casinò ci entra, il casino pure
Però a me non interesserebbe tanto l'idea, specialmente sui voli a breve/medio raggio su cui opera la ryanair, e sinceramente non pagherei per andarci, piuttosto prendo un biglietto normale...
La cosa ha più senso sugli A380 dove i voli sono di 12-14 ore chi è amante del gioco può divertirsi tranquillamente
Però a me non interesserebbe tanto l'idea, specialmente sui voli a breve/medio raggio su cui opera la ryanair, e sinceramente non pagherei per andarci, piuttosto prendo un biglietto normale...
La cosa ha più senso sugli A380 dove i voli sono di 12-14 ore chi è amante del gioco può divertirsi tranquillamente
Appunto....ma per funzionare una cosa del genere deve essere usata da una buona percentuale dei passeggeri credo. Se tolgo 50 posti per fare il casinò, e di quelli che rimangono solo il 30% -che mi sembra già molto- giocano e perdono soldi, la ryan ci guadagna comunque qualcosa? Mah. I conti se li saranno pure fatti, ma come dici tu mi sembra più logica sulle città volanti che su "piccoli" aerei come quelli della ryan.Luke3";p="52714 ha scritto:bhe, su un 737-800 levando gran parte dei sedili il casinò ci entra, il casino pure
Però a me non interesserebbe tanto l'idea, specialmente sui voli a breve/medio raggio su cui opera la ryanair, e sinceramente non pagherei per andarci, piuttosto prendo un biglietto normale...
La cosa ha più senso sugli A380 dove i voli sono di 12-14 ore chi è amante del gioco può divertirsi tranquillamente
-
- 05000 ft
- Messaggi: 756
- Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09
re: Nuove strategie di Ryanair
..... e potrebbe anche aggiungere altri aerei più grandi nella sua flotta per il lungo raggio
Magari un giorno andrà anche nel mercato del lungo raggio....
In questo senso però è più plausibile che ci sia un casinò elettronico dove si gioca dal proprio posto con uno schermino, un telecomando e carta di credito alla mano , non come i veri e propri casinò materiali che troviamo sulle città volanti come A380 e sperò 747ADV ( non perchè mi piaccia giocare ma se mettono queste "specialità" anche sul nuovo gobbone allora si che viene fuori l'aereo perfetto ) ma non usciamo fuori cone le solite: è meglio boeing o airbus, quì si parla di ryanair e casinò volanti
In questo senso però è più plausibile che ci sia un casinò elettronico dove si gioca dal proprio posto con uno schermino, un telecomando e carta di credito alla mano , non come i veri e propri casinò materiali che troviamo sulle città volanti come A380 e sperò 747ADV ( non perchè mi piaccia giocare ma se mettono queste "specialità" anche sul nuovo gobbone allora si che viene fuori l'aereo perfetto ) ma non usciamo fuori cone le solite: è meglio boeing o airbus, quì si parla di ryanair e casinò volanti
re: Nuove strategie di Ryanair
A me non piace l'idea del bar e di un salotto a bordo, figuriamoci quella di un casinò; forse perchè vedo la cosa diversamente, ovvero secondo me così facendo non si fa altro che distogliere l'attenzione dalla bellezza del volo !!! Salire su un aereo significa godersi il volo, guardare dal finestrino il panorama, ali,flap, motori etc.
Qualcuno ha detto, si ma sui voli che durano 13 ore? Beh, sugli aerei di lungo raggio gli intrattenimenti ci sono, TV , audio ,basta armarsi di cuffie che danno a bordo; anzi questo vale anche per il medio e corto raggio.
Ripeto, la mia paura è distogliere l'attenzione dalla bellezza del volo, naturalmente è un pensiero di un appassionato di aerei e di aeronautica; qualcuno che non lo è , sicuramente a proposito potrebbe pensarla diversamente dal sottoscritto !!!!
Qualcuno ha detto, si ma sui voli che durano 13 ore? Beh, sugli aerei di lungo raggio gli intrattenimenti ci sono, TV , audio ,basta armarsi di cuffie che danno a bordo; anzi questo vale anche per il medio e corto raggio.
Ripeto, la mia paura è distogliere l'attenzione dalla bellezza del volo, naturalmente è un pensiero di un appassionato di aerei e di aeronautica; qualcuno che non lo è , sicuramente a proposito potrebbe pensarla diversamente dal sottoscritto !!!!
Is it light where you are yet?
Re: re: Nuove strategie di Ryanair
Scusa, la presenza o meno di un oggetto non impone che tu DEBBA utilizzarlo.collaudatore";p="52808 ha scritto: Ripeto, la mia paura è distogliere l'attenzione dalla bellezza del volo, naturalmente è un pensiero di un appassionato di aerei e di aeronautica; qualcuno che non lo è , sicuramente a proposito potrebbe pensarla diversamente dal sottoscritto !!!!
Francamente questa tua riflessione mi appare un po' insensata...
Cià
Francesco
Re: re: Nuove strategie di Ryanair
Sapevo che andava a finire così, ripeto che ho ragionato da appassionato di aviazione (con questo penso di aver detto tutto), secondo me la presenza a bordo di un bar, così come di un salotto, o di una libreria è una cosa superflua, sono servizi secondari non indispensabili che nè aumentano la comodità, a mio avviso nemmeno di tanto !!!!!XAMIR";p="52811 ha scritto:Scusa, la presenza o meno di un oggetto non impone che tu DEBBA utilizzarlo.collaudatore";p="52808 ha scritto: Ripeto, la mia paura è distogliere l'attenzione dalla bellezza del volo, naturalmente è un pensiero di un appassionato di aerei e di aeronautica; qualcuno che non lo è , sicuramente a proposito potrebbe pensarla diversamente dal sottoscritto !!!!
Francamente questa tua riflessione mi appare un po' insensata...
Cià
Francesco
Ultima modifica di Ponch il 4 novembre 2005, 23:26, modificato 1 volta in totale.
Is it light where you are yet?
Re: re: Nuove strategie di Ryanair
Beh, io preferisco non usare certi termini... France', che carattere de m...a che c'hai ...però stimo molto e leggo con estrema attenzione i tuoi interventi, spesso non sono d'accordo con te, ma riconosco la tua maggiore competenza e soprattutto che c'è una testa collegata alle dita... anzi, approfitto dell'occasione per scusarmi (pubblicamente, perché pubblico è l'episodio) di quando ho esagerato con i toni in una circostanza in cui ognuno dei due ha creduto erroneamente - te lo assicuro per parte mia - che l'altro la stesse prendendo sul personale in un confronto di opinioni... sono ancora convinto delle mie ragioni, ma mi dispiace per la piega che prese la discussione...XAMIR";p="52811 ha scritto:Scusa, la presenza o meno di un oggetto non impone che tu DEBBA utilizzarlo.collaudatore";p="52808 ha scritto: Ripeto, la mia paura è distogliere l'attenzione dalla bellezza del volo, naturalmente è un pensiero di un appassionato di aerei e di aeronautica; qualcuno che non lo è , sicuramente a proposito potrebbe pensarla diversamente dal sottoscritto !!!!
Francamente questa tua riflessione mi appare un po' insensata...
Cià
Francesco
Chiudendo la parentesi e tornando on-topic, volevo aggiungere alla prima considerazione il fatto, caro collaudatore, visto anche che tu stesso ammetti che qualcuno non la penserà così, che comunque ben poca gente prenderà quegli aerei per il piacere di volare, ma solo per andare da qualche parte, e la presenza (oltre il breve periodo) di diversivi del genere significherà soltanto che la gente li gradisce, e ai consumatori si dà quello che gradiscono, è il motivo per cui in tv c'è l'Isola dei famosi e la Talpa...
Vorrà dire, colla, che nel caso io e te non toccheremo i gingilletti elettronici e ci godremo il volo generosamente offerto da O'Leary, salvo le chiappe un po' doloranti dopo il touch down
Re: re: Nuove strategie di Ryanair
Appunto per questo ho iniziato il mio discorso dicendo, "ragiono da un appassionato di aviazione", quando capita mi sposto in aereo per il piacere di volare, ma come fai giustamente notare tu, la maggiorparte della gente prende l'aereo solo per spostarsi, e siccome (giustamente) si deve accontentare coloro che sono in maggioranza, si mettono maggiori intrattenimenti a bordo, ma mi pare che io questo non l'ho mai messo in dubbio, ho soltanto espresso la cosa come la vedo io dal mio punto di vista.Gozer";p="52822 ha scritto: ......che comunque ben poca gente prenderà quegli aerei per il piacere di volare, ma solo per andare da qualche parte.....
Aridaje con stì touch down pesanti di RA, prima o poi acquisterò un loro biglietto solo per verificare 'sta cosa!
Is it light where you are yet?
- musiqsoulman
- 01000 ft
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 5 agosto 2005, 17:22
- Località: Milano
Ibi";p="52710 ha scritto:A me non fa impazzire l'idea...almeno, io non ci giocherei. Ma poi dove lo mettono su un 737 non capisco...deve essere una roba mini!
Sarà una cosa tipo Bingo! Le hostess che distribuiscono le cartelle, e poi un estrettattore in testa alla cabina che tira fuori i numeri.
John Travolta's B707-138B
Re: re: Nuove strategie di Ryanair
Ormai s'è creata 'sta leggenda, ci ricamiamo un po' sùcollaudatore";p="52825 ha scritto:Aridaje con stì touch down pesanti di RA, prima o poi acquisterò un loro biglietto solo per verificare 'sta cosa!