British Airways 12 giorni di sciopero!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
MoFo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 26 dicembre 2007, 16:42

Re: British Airways 12 giorni di sciopero!

Messaggio da MoFo » 17 dicembre 2009, 11:28

Concordo casio...
queste trattative sono per lo piu' guerre psicologiche
devi iniziare la trattativa sparandola grossa per arrivare poi alla mediazione...
i nostri cari sindacati iniziali invece partono gia' dalla mediazione....per tornare poi dopo la trattative con le ossa (dei lavoratori) rotte :cry:

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Re: British Airways 12 giorni di sciopero!

Messaggio da alessandrogentili » 17 dicembre 2009, 12:36

Uhm ma che bella news :roll:
Il 22dec alle 1850 sfondo tutte le vetrate del terminal five se mi cancellano il volo :guns:

(ovviamente sarò estremamente comprensivo ed educato con chi è al check-in perchè non è colpa loro)

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: British Airways 12 giorni di sciopero!

Messaggio da dirk » 17 dicembre 2009, 13:13

Forse dovresti pensare che se più gente avesse a cuore i diritti dei lavoratori, piuttosto che pensare ai propri disagi di un paio di giorni, anche la nostra categoria (anche la tua futura vista la location) non sarebbe nella situazione in cui è ora...

Sicuramente lo sai gia, ma ecco le splendide condizioni ora offerte da CTC:
http://www.pprune.org/interviews-jobs-s ... a-186.html
http://www.pprune.org/terms-endearment/ ... tract.html

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: British Airways 12 giorni di sciopero!

Messaggio da air.surfer » 17 dicembre 2009, 14:49

alessandrogentili ha scritto:Uhm ma che bella news :roll:
Il 22dec alle 1850 sfondo tutte le vetrate del terminal five se mi cancellano il volo :guns:

(ovviamente sarò estremamente comprensivo ed educato con chi è al check-in perchè non è colpa loro)
Questa, detta da un pilota, è veramente deprimente.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: British Airways 12 giorni di sciopero!

Messaggio da air.surfer » 17 dicembre 2009, 15:22

sardinian aviator ha scritto: Amico, con me sbagli bersaglio!
Tu non sei mio amico. Manco ti conosco.
sardinian aviator ha scritto:Il diritto di sciopero è previsto nella Costituzione (scrivilo anche tu con la maiuscola, grazie), ma va esercitato nell'ambito delle leggi che lo regolano. E noi abbiamo nel settore trasporti leggi che tutelano anche i cittadini: di questo mi pare non ci si debba vergognare. Se un ministro del "nostro" Paese, ha violato la Costituzione ha sbagliato, ma per questo non si può fare di tutte le erbe un fascio accomunando Stato, Costituzione, Governi di tutti i colori e Parlamento.
12 giorni di sciopero continui sotto Natale in una major del trasporto aereo mondiale non è uno sciopero, è un attentato alla libera movimentazione delle persone, alle libertà civili, è un delitto costituzionale.
Che la nostra legge non lo permetta mi pare una buona cosa.
Se hanno dichiarato 12 giorni di sciopero, vuol dire che le loro leggi lo permettono percio', fino a quando non introdurrano pure da loro norme che limitano fortemente la possibilità di scioperare, i dipendenti BA hanno una sacrosanta ragione.
Quando poi normeranno anche da loro in merito (e chiediti perchè fino ad adesso non ce n'è stato bisogno) ed un loro ministro dei trasporti annullerà gli scioperi dichiarati nel rispetto delle leggi,allora vorrà dire che anche loro entreranno nel club degli stati banana del quale l'italia, con la sua costituzione (che sembra l'elastico delle mutande di una donna di facili costumi) e con il suo presidente del consiglio, è degna rappresentante.
Direi presidente onoraria.

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: British Airways 12 giorni di sciopero!

Messaggio da Paolo_61 » 17 dicembre 2009, 15:32

air.surfer ha scritto:
sardinian aviator ha scritto: Amico, con me sbagli bersaglio!
Tu non sei mio amico. Manco ti conosco.
sardinian aviator ha scritto:Il diritto di sciopero è previsto nella Costituzione (scrivilo anche tu con la maiuscola, grazie), ma va esercitato nell'ambito delle leggi che lo regolano. E noi abbiamo nel settore trasporti leggi che tutelano anche i cittadini: di questo mi pare non ci si debba vergognare. Se un ministro del "nostro" Paese, ha violato la Costituzione ha sbagliato, ma per questo non si può fare di tutte le erbe un fascio accomunando Stato, Costituzione, Governi di tutti i colori e Parlamento.
12 giorni di sciopero continui sotto Natale in una major del trasporto aereo mondiale non è uno sciopero, è un attentato alla libera movimentazione delle persone, alle libertà civili, è un delitto costituzionale.
Che la nostra legge non lo permetta mi pare una buona cosa.
Se hanno dichiarato 12 giorni di sciopero, vuol dire che le loro leggi lo permettono percio', fino a quando non introdurrano pure da loro norme che limitano fortemente la possibilità di scioperare, i dipendenti BA hanno una sacrosanta ragione.
Quando poi normeranno anche da loro in merito (e chiediti perchè fino ad adesso non ce n'è stato bisogno) ed un loro ministro dei trasporti annullerà gli scioperi dichiarati nel rispetto delle leggi,allora vorrà dire che anche loro entreranno nel club degli stati banana del quale l'italia, con la sua costituzione (che sembra l'elastico delle mutande di una donna di facili costumi) e con il suo presidente del consiglio, è degna rappresentante.
Direi presidente onoraria.
Scusa Air ma non sono d'accordo (e te pareva)
Regolamentare il diritto di sciopero nei servizi pubblici è compito degli Stati, e se uno Stato non lo fa è una repubblica delle banane (e non viceversa). Prendi, tanto per fare un esempio, il famoso sciopero dei controllori di volo USA.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: British Airways 12 giorni di sciopero!

Messaggio da tartan » 17 dicembre 2009, 15:40

Io credo che lo scipoero non si farà perché in inghilterra sono credibili tutti, sia i lavoratori che i padroni che i governanti. Tutti sanno perfettamente che cosa vuol dire 12 giorni di sciopero e sicuramente troveranno una soluzione che accontenterà tutti, una soluzione negoziata e concordata, non parlo di soluzioni di forza o di precettazioni come avviene da noi.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: British Airways 12 giorni di sciopero!

Messaggio da air.surfer » 17 dicembre 2009, 15:41

Paolo_61 ha scritto: Scusa Air ma non sono d'accordo (e te pareva)
Okkio che ho una statuetta del colosseo in porfido... dovessi diventare ricco vendendole agli utenti di md80.it
Paolo_61 ha scritto:Regolamentare il diritto di sciopero nei servizi pubblici è compito degli Stati, e se uno Stato non lo fa è una repubblica delle banane (e non viceversa). Prendi, tanto per fare un esempio, il famoso sciopero dei controllori di volo USA.
Se uno stato non lo fa, evidentemente non ce n'è bisogno.

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: British Airways 12 giorni di sciopero!

Messaggio da Paolo_61 » 17 dicembre 2009, 15:52

tartan ha scritto:Io credo che lo scipoero non si farà perché in inghilterra sono credibili tutti, sia i lavoratori che i padroni che i governanti. Tutti sanno perfettamente che cosa vuol dire 12 giorni di sciopero e sicuramente troveranno una soluzione che accontenterà tutti, una soluzione negoziata e concordata, non parlo di soluzioni di forza o di precettazioni come avviene da noi.
Veramente pensando ai sindacati inglesi, la prima cosa che mi viene in mente è il famoso sciopero dei minatori ai tempi della Tatcher.

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: British Airways 12 giorni di sciopero!

Messaggio da Paolo_61 » 17 dicembre 2009, 15:52

air.surfer ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: Scusa Air ma non sono d'accordo (e te pareva)
Okkio che ho una statuetta del colosseo in porfido... dovessi diventare ricco vendendole agli utenti di md80.it
Se diventi ricco con le statuette di porfido, voglio una parte delle royalty :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: British Airways 12 giorni di sciopero!

Messaggio da dirk » 17 dicembre 2009, 17:58

dal sito BBC:

"A strike by British Airways cabin crew planned for Christmas has been declared illegal in a High Court ruling.

The court agreed with BA that the cabin crew's union, Unite, had not correctly balloted its members on the strike action.

BA complained that staff in the process of leaving the company had been balloted, breaching industrial relations law.

The 12-day strike was due to begin on 22 December.

It is not clear if Unite will try to appeal the decision.

Reacting to the decision, the union said it was a "disgraceful day for democracy", adding that a fresh ballot would be held unless the dispute was resolved."

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: British Airways 12 giorni di sciopero!

Messaggio da araial14 » 17 dicembre 2009, 18:01

dirk ha scritto:dal sito BBC:

"A strike by British Airways cabin crew planned for Christmas has been declared illegal in a High Court ruling.

The court agreed with BA that the cabin crew's union, Unite, had not correctly balloted its members on the strike action.

BA complained that staff in the process of leaving the company had been balloted, breaching industrial relations law.

The 12-day strike was due to begin on 22 December.

It is not clear if Unite will try to appeal the decision.

Reacting to the decision, the union said it was a "disgraceful day for democracy", adding that a fresh ballot would be held unless the dispute was resolved."
Beh, si legifera anche in GB.
Immagine
Immagine

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: British Airways 12 giorni di sciopero!

Messaggio da dirk » 17 dicembre 2009, 18:04

Non hanno giudicato sul merito, ma sulla forma.
Possono sempre fare un altro sondaggio e proclamare un altro sciopero nello stesso periodo correggendo i vizi di forma...
O magari non sarà necessario, e la società capirà che non è il caso di andare alle armi.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: British Airways 12 giorni di sciopero!

Messaggio da araial14 » 17 dicembre 2009, 18:38

dirk ha scritto: O magari non sarà necessario, e la società capirà che non è il caso di andare alle armi.
Credo lo abbia già capito ma dipende sempre dal tipo di rivendicazione.Attualmente non mi sembra che BA sia nelle condizioni di fare concessioni che vadano oltre il suo attuale stato di malattia.Se erano giunti a chiedere ai dipendenti di lavorare con parte dell'orario non retribuito...Temo che la crisi sia non solo grave ma profondissima.
Immagine
Immagine

Avatar utente
lucAirbus
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 113
Iscritto il: 14 agosto 2009, 17:21

Re: British Airways 12 giorni di sciopero!

Messaggio da lucAirbus » 17 dicembre 2009, 19:22

edit

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Re: British Airways 12 giorni di sciopero!

Messaggio da alessandrogentili » 17 dicembre 2009, 20:31

air.surfer ha scritto:
alessandrogentili ha scritto:Uhm ma che bella news :roll:
Il 22dec alle 1850 sfondo tutte le vetrate del terminal five se mi cancellano il volo :guns:

(ovviamente sarò estremamente comprensivo ed educato con chi è al check-in perchè non è colpa loro)
Questa, detta da un pilota, è veramente deprimente.
Non te la prendere Air, mi sono lasciato fraintendere (era una cosa tra il preoccupato e lo scherzoso, infatti ho messo una faccina)... Concordo con la libertà di scioperare, ma se va avanti la vedo dura per BA riproteggere tutti. Capiscimi che dopo mesi lontano da casa sta cosa mi lascia in una situazione del piffero (per di più il 22 dicembre).

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: British Airways 12 giorni di sciopero!

Messaggio da madeline » 18 dicembre 2009, 7:22

tartan ha scritto:Io credo che lo scipoero non si farà perché in inghilterra sono credibili tutti, sia i lavoratori che i
padroni che i governanti. Tutti sanno perfettamente che cosa vuol dire 12 giorni di sciopero e sicuramente troveranno una soluzione che accontenterà tutti, una soluzione negoziata e concordata, non parlo di soluzioni di forza o di precettazioni come avviene da noi.
ti sbagli di grosso, quando gli inglesi attaccano con gli scioperi sono tremendi...scioperano poco ma quando scioperano!
Reputo tuttavia uno scioperò così in questo periodo e con queste condizioni di ristrettezza veramente un bastardata!
per
@airsurfer: i piloti di BA non ha solo diritti, ma anche doveri!
e secondo me loro stanno ledendo i diritti di noi viaggiatori, ti piacerebbe che se tu nel caso stai poco bene, ti presente al pronto soccorso e ti dicono mi dispiace ma siamo in sciopero?

Avatar utente
=Casio=
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 642
Iscritto il: 3 aprile 2007, 12:58

Re: British Airways 12 giorni di sciopero!

Messaggio da =Casio= » 18 dicembre 2009, 7:48

madeline ha scritto: e secondo me loro stanno ledendo i diritti di noi viaggiatori, ti piacerebbe che se tu nel caso stai poco bene, ti presente al pronto soccorso e ti dicono mi dispiace ma siamo in sciopero?
Scusa se intervengo ma non stiamo parlando di un servizio essenziale qual'è il pronto soccorso. Quello per legge va garantito e mi sembra anche giusto nonché ovvio in una società civile. A mio avviso lo scopo di chi sciopera è farsi sentire dal proprio datore di lavoro, non ledere diritti altrui per il gusto del c***o!
Certo che il discorso di alessandrogentili è comprensibile ma come in guerra capita di uccidere i civili....
In ogni caso ripeto che vedo questo sciopero piu come una minaccia per farsi sentire che un'intenzione vera...anche i dipendenti sanno che con una mossa del genere BA va a gambe all'aria, vogliono far capire di essere fondamentali per la compagnia e cosi lo fanno e a livello nazionale e non. Da noi per ottenere lo stesso effetto si chiama striscia la notizia... :wink:

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: British Airways 12 giorni di sciopero!

Messaggio da air.surfer » 18 dicembre 2009, 8:18

madeline ha scritto: @airsurfer: i piloti di BA non ha solo diritti, ma anche doveri!
e secondo me loro stanno ledendo i diritti di noi viaggiatori, ti piacerebbe che se tu nel caso stai poco bene, ti presente al pronto soccorso e ti dicono mi dispiace ma siamo in sciopero?
Non diciamo stupidaggi.
Le questioni morali non fanno parte del gioco ed è utile ricordare pure che comprando un biglietto aereo non vi comprate pure l'equipaggio.
Le persone hanno il dovere di rispettare la legge e se quest'ultima prevede di avvertire per tempo, loro lo hanno fatto. I viaggiatori hanno abbastanza tempo per trovare una alternativa di viaggio. E poi sono gli AAVV che scioperano...

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: British Airways 12 giorni di sciopero!

Messaggio da MarcoGT » 18 dicembre 2009, 10:38

Qui si dice che lo sciopero è stato annullato

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: British Airways 12 giorni di sciopero!

Messaggio da povvo » 18 dicembre 2009, 13:55

direttamente dal sito BA
Cabin crew strike - called off
Flights to operate as normal

We are delighted for our customers that the threat of a Christmas strike has been lifted by the court.

It is a decision that will be welcomed by hundreds of thousands of families in the UK and around the world.

There was never any need for a strike and we hope that Unite will take this opportunity to reflect before deciding its next steps. We believe the public would want that too.

In recent days, we believe Unite has formed a better understanding of our position and of the ways in which we could move forward.

It has also become very clear that our customers do not believe that old-style trade union militancy is relevant to our efforts to move British Airways back toward profitability. Financial success is essential to build the kind of business our customers want and provide long-term opportunities for our staff.
http://www.britishairways.com/travel/st ... blic/it_it
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5011
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: British Airways 12 giorni di sciopero!

Messaggio da sardinian aviator » 18 dicembre 2009, 15:25

Paese civile.
A scanso di equivoci ed attacchi personali, preciso che i lavoratori BA hanno tutta la mia solidarietà e che mi auguro riescano presto a trovare un accordo con l'azienda.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19120
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: British Airways 12 giorni di sciopero!

Messaggio da JT8D » 18 dicembre 2009, 20:52

Dal Portale:

http://www.md80.it/2009/12/18/british-a ... -le-feste/

Sembrerebbe che il rischio sciopero si allontani.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: British Airways 12 giorni di sciopero!

Messaggio da madeline » 18 dicembre 2009, 21:18

meno male... scioperare durante natale era veramente una cosa devastante!

Rispondi