Jal addio???

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Typhoon
FL 200
FL 200

Jal addio???

Messaggio da Typhoon » 11 gennaio 2010, 12:35

apperò...la crisi è crisi...
http://www.jetphotos.net/news/index.php ... &tb=1&pb=1

se così fosse...2 747-4 in meno da fotografare tra MXP e FCO.. :|
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi

effebi

Re: Jal addio???

Messaggio da effebi » 11 gennaio 2010, 12:58

...e, soprattutto, 13.000 posti di lavoro in meno.

L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P » 11 gennaio 2010, 17:47

Sarebbe un vero peccato...

ANA potrebbe rilevare le rotte italiane?
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ

Typhoon
FL 200
FL 200

Messaggio da Typhoon » 11 gennaio 2010, 18:05

L_P ha scritto:Sarebbe un vero peccato...

ANA potrebbe rilevare le rotte italiane?
con egoismo da spotter mi vien da dire hip hip urrah col 787... :twisted:

ovviamente 13.000 persone a spasso non sono mai un piacere.. :|
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi

Freddy LIRF
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Freddy LIRF » 11 gennaio 2010, 19:27

dovrebbe essere un fallimento pilotato identico a quello Alitalia . La compagnia verrebbe rilevata subito dopo probabilmente da alcuni Giapponesi e da Delta che per il momento è in vantaggio su American Airlines

Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 » 11 gennaio 2010, 21:33

Freddy LIRF ha scritto:dovrebbe essere un fallimento pilotato identico a quello Alitalia . La compagnia verrebbe rilevata subito dopo probabilmente da alcuni Giapponesi e da Delta che per il momento è in vantaggio su American Airlines

esatto....sperando che però non facciano gli stessi errori di Alitalia.... :cry:

Comunque le rotte per Milano o Roma rimarranno, dal momento che in EU sono delle più redditizie. è molto più probabile che solo una di queste venga tolta e l'altra operata in C/S con AZ
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline » 11 gennaio 2010, 22:50

siete certi del fallimento? perchè io ho dei biglietti per fine marzo...per tokyo :x

JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D » 12 gennaio 2010, 21:14

Queste le ultime cose riportate sul portale:

http://www.md80.it/2010/01/08/ipotesi-b ... a-offerta/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D » 13 gennaio 2010, 21:23

Anche oggi brutte notizie dal versante JAL:

http://www.md80.it/2010/01/13/jal-sempr ... ancarotta/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil » 13 gennaio 2010, 21:24

JT8D ha scritto:Anche oggi brutte notizie dal versante JAL:

http://www.md80.it/2010/01/13/jal-sempr ... ancarotta/

Paolo
azz, pesante come crollo.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer » 13 gennaio 2010, 21:34

Freddy LIRF ha scritto:dovrebbe essere un fallimento pilotato identico a quello Alitalia . La compagnia verrebbe rilevata subito dopo probabilmente da alcuni Giapponesi e da Delta che per il momento è in vantaggio su American Airlines
però........ ora che ci penso... :mrgreen:

JAL toglie il suo HUB da Osaka e tiene solo quello di Tokio...

che vi ricorda questo? :roll: :lol:
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz » 14 gennaio 2010, 10:52

sochmer ha scritto: che vi ricorda questo? :roll: :lol:
Che a Osaka ci va LHI. :D

Ciao
Massimo

Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 » 14 gennaio 2010, 11:43

sochmer ha scritto:
però........ ora che ci penso... :mrgreen:

JAL toglie il suo HUB da Osaka e tiene solo quello di Tokio...

che vi ricorda questo? :roll: :lol:

la situazione è un po' diversa però....
nel caso che dici te in Italia c'era solo una major (grazie alla fusione delle due compagnie più grandi) mentre in Giappone rimarrebbe ANA (con Skyteam) e allora Osaka (sia Kansai che Itami ma sopratutto Kansai) rimarrebbe un hub di tutto rispetto gestito da ANA.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz » 14 gennaio 2010, 14:31

Limosky91 ha scritto:la situazione è un po' diversa però....
nel caso che dici te in Italia c'era solo una major (grazie alla fusione delle due compagnie più grandi) mentre in Giappone rimarrebbe ANA (con Skyteam) e allora Osaka (sia Kansai che Itami ma sopratutto Kansai) rimarrebbe un hub di tutto rispetto gestito da ANA.
Sarà interessante vedere se e come ANA potrebbe coprire pezzi eventualmente lasciati per strada da JAL.

Ciao
Massimo

Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 » 16 gennaio 2010, 11:34

JAL avrebbe raggiunto un accordo con Delta
TOKYO: Japan Airlines has reached an agreement on a tie-up with Delta Air Lines as the troubled Japanese carrier readies for a court-led rehabilitation, according to a newspaper.

The two companies are likely officially to sign the deal, which will allow them to run code-share flights, as soon as JAL's new management endorses it, the Yomiuri Shimbun said on Saturday, quoting company sources.

The agreement means Asia's biggest airline will switch from the Oneworld alliance to the SkyTeam group, to which Delta belongs.

JAL and Delta will ask US authorities for antitrust immunity by mid-February, the paper said. If the request is accepted, the two firms will be able to run combined flights over their Pacific routes in what amounts to business integration.

The report came after American Airlines and its partners lifted their proposed investment in JAL to US$1.4 billion, from a previous offer of US$1.1 billion in a bidding war with rival Delta for a stake in JAL.

On Friday, Japan's government said it would announce a restructuring package for JAL on January 19, when the troubled carrier is widely expected to file for bankruptcy protection.

JAL is believed to be on the verge of seeking court protection from creditors and delisting its shares from the Tokyo Stock Exchange to make it easier to restructure its debt and slash costs.

JAL, which lost about US$1.5 billion in the six months to September, is seeking public aid in the face of mounting debts. JAL is reportedly set to slash more than 15,000 jobs and sell non-core assets such as hotels.

- AFP/yb
http://www.channelnewsasia.com/stories/ ... 12/1/.html
Immagine

Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 » 16 gennaio 2010, 11:47

Da Repubblica

Japan Airlines avrebbe siglato un accordo con l'americana Delta. Jal, sull'orlo della bancarotta, sancisce con questa scelta l'ingresso nell'alleanza SkyTeam e dice addio a Oneworld di cui ha fatto finora parte. L'accordo e' stato reso noto dal giornale nipponico Yomiuri, secondo cui l'operazione sara' completata entro aprile 2011. Delta batte la rivale American Airlines che aveva lanciato un'offerta su Jal.
16 gennaio 2010
Immagine

povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo » 16 gennaio 2010, 12:49

Rob74 ha scritto:Da Repubblica

Japan Airlines avrebbe siglato un accordo con l'americana Delta. Jal, sull'orlo della bancarotta, sancisce con questa scelta l'ingresso nell'alleanza SkyTeam e dice addio a Oneworld di cui ha fatto finora parte. L'accordo e' stato reso noto dal giornale nipponico Yomiuri, secondo cui l'operazione sara' completata entro aprile 2011. Delta batte la rivale American Airlines che aveva lanciato un'offerta su Jal.
16 gennaio 2010
bè ragazzi, ora c'è poco da scherzare, ci troviamo di fronte ad un colosso dell'aviazione delta-northwest-jal!
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

redbrain
05000 ft
05000 ft

Messaggio da redbrain » 16 gennaio 2010, 12:55

Ecco un esempio di come si risolvono le cose nei paesi civili.
Federico

mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil » 16 gennaio 2010, 12:58

povvo ha scritto:
Rob74 ha scritto:Da Repubblica

16 gennaio 2010
bè ragazzi, ora c'è poco da scherzare, ci troviamo di fronte ad un colosso dell'aviazione delta-northwest-jal!
io ripeto quanto avevo già chiesto una volta: ma non dovrebbe esserci un organo di controllo competente (antitrust) a livello mondiale?
se non ricordo male sia per la fusione BA-IB sia per il controllo di OS e LX da parte di LH, c'erano state verifiche in tal senso, durate anche un pò di mesi..
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo » 16 gennaio 2010, 13:16

nel caso BA-IB, OS-LH, LX-LH si parla di compagnie europee e in quanto tali esse devono sottostare al controllo europeo, parlando di delta-jal, non siamo più in UE e per questo motivo penso che esse non debbano essere sottoposte a controlli se non a quelli degli stati a cui appartengono
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline » 17 gennaio 2010, 10:15

grande colpo DL! finalmente ci riprendiamo dopo la botta per il lasciato di CO!
adesso DL è veramente un gigante a livello mondiale...per quanto riguarda la storia del possibile antitrus, non penso sia plausibile, in quanto non operano nello stesso paese!

MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi » 17 gennaio 2010, 14:53

madeline ha scritto:grande colpo DL! finalmente ci riprendiamo dopo la botta per il lasciato di CO!
adesso DL è veramente un gigante a livello mondiale...per quanto riguarda la storia del possibile antitrus, non penso sia plausibile, in quanto non operano nello stesso paese!
Ora ci manca (parlo di SkyTeam) solo una copertura del sud america (e Panama) decente....
Immagine

andwork
05000 ft
05000 ft

Messaggio da andwork » 17 gennaio 2010, 16:33

MalboroLi ha scritto:
madeline ha scritto:grande colpo DL! finalmente ci riprendiamo dopo la botta per il lasciato di CO!
Ora ci manca (parlo di SkyTeam) solo una copertura del sud america (e Panama) decente....
cioè manca Iberia? :-D

MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi » 17 gennaio 2010, 17:08

andwork ha scritto:
MalboroLi ha scritto:
gurda Iberia meglio perderla che trovarla :? :roll:
Immagine

madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline » 17 gennaio 2010, 17:48

MalboroLi ha scritto:
andwork ha scritto:
MalboroLi ha scritto:
gurda Iberia meglio perderla che trovarla :? :roll:
concordo dopo prova...fino a qualche anno fa Alitalia,aveva molti voli per il sud America...magari ripristinerà un pò qualcuno..colmando il vuoto!

Rispondi