Jal addio???
Moderatore: Staff md80.it
- Typhoon
- FL 200
- Messaggi: 2157
- Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
- Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..
Jal addio???
apperò...la crisi è crisi...
http://www.jetphotos.net/news/index.php ... &tb=1&pb=1
se così fosse...2 747-4 in meno da fotografare tra MXP e FCO..
http://www.jetphotos.net/news/index.php ... &tb=1&pb=1
se così fosse...2 747-4 in meno da fotografare tra MXP e FCO..
/ Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII
i miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
i miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
Re: Jal addio???
Sarebbe un vero peccato...
ANA potrebbe rilevare le rotte italiane?
ANA potrebbe rilevare le rotte italiane?
Luca
Olympus SP-590UZ
Olympus SP-590UZ
- Typhoon
- FL 200
- Messaggi: 2157
- Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
- Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..
Re: Jal addio???
con egoismo da spotter mi vien da dire hip hip urrah col 787...L_P ha scritto:Sarebbe un vero peccato...
ANA potrebbe rilevare le rotte italiane?
ovviamente 13.000 persone a spasso non sono mai un piacere..
/ Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII
i miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
i miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
-
- 05000 ft
- Messaggi: 813
- Iscritto il: 16 febbraio 2007, 21:15
- Località: Cerveteri
- Contatta:
Re: Jal addio???
dovrebbe essere un fallimento pilotato identico a quello Alitalia . La compagnia verrebbe rilevata subito dopo probabilmente da alcuni Giapponesi e da Delta che per il momento è in vantaggio su American Airlines
Re: Jal addio???
Freddy LIRF ha scritto:dovrebbe essere un fallimento pilotato identico a quello Alitalia . La compagnia verrebbe rilevata subito dopo probabilmente da alcuni Giapponesi e da Delta che per il momento è in vantaggio su American Airlines
esatto....sperando che però non facciano gli stessi errori di Alitalia....
Comunque le rotte per Milano o Roma rimarranno, dal momento che in EU sono delle più redditizie. è molto più probabile che solo una di queste venga tolta e l'altra operata in C/S con AZ
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Re: Jal addio???
siete certi del fallimento? perchè io ho dei biglietti per fine marzo...per tokyo
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19640
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Jal addio???
Queste le ultime cose riportate sul portale:
http://www.md80.it/2010/01/08/ipotesi-b ... a-offerta/
Paolo
http://www.md80.it/2010/01/08/ipotesi-b ... a-offerta/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19640
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Jal addio???
Anche oggi brutte notizie dal versante JAL:
http://www.md80.it/2010/01/13/jal-sempr ... ancarotta/
Paolo
http://www.md80.it/2010/01/13/jal-sempr ... ancarotta/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Jal addio???
azz, pesante come crollo.JT8D ha scritto:Anche oggi brutte notizie dal versante JAL:
http://www.md80.it/2010/01/13/jal-sempr ... ancarotta/
Paolo
Re: Jal addio???
però........ ora che ci penso...Freddy LIRF ha scritto:dovrebbe essere un fallimento pilotato identico a quello Alitalia . La compagnia verrebbe rilevata subito dopo probabilmente da alcuni Giapponesi e da Delta che per il momento è in vantaggio su American Airlines
JAL toglie il suo HUB da Osaka e tiene solo quello di Tokio...
che vi ricorda questo?
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: Jal addio???
Che a Osaka ci va LHI.sochmer ha scritto: che vi ricorda questo?
Ciao
Massimo
Re: Jal addio???
sochmer ha scritto:però........ ora che ci penso...Freddy LIRF ha scritto:dovrebbe essere un fallimento pilotato identico a quello Alitalia . La compagnia verrebbe rilevata subito dopo probabilmente da alcuni Giapponesi e da Delta che per il momento è in vantaggio su American Airlines
JAL toglie il suo HUB da Osaka e tiene solo quello di Tokio...
che vi ricorda questo?
la situazione è un po' diversa però....
nel caso che dici te in Italia c'era solo una major (grazie alla fusione delle due compagnie più grandi) mentre in Giappone rimarrebbe ANA (con Skyteam) e allora Osaka (sia Kansai che Itami ma sopratutto Kansai) rimarrebbe un hub di tutto rispetto gestito da ANA.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Re: Jal addio???
Sarà interessante vedere se e come ANA potrebbe coprire pezzi eventualmente lasciati per strada da JAL.Limosky91 ha scritto:la situazione è un po' diversa però....
nel caso che dici te in Italia c'era solo una major (grazie alla fusione delle due compagnie più grandi) mentre in Giappone rimarrebbe ANA (con Skyteam) e allora Osaka (sia Kansai che Itami ma sopratutto Kansai) rimarrebbe un hub di tutto rispetto gestito da ANA.
Ciao
Massimo
Re: Jal addio???
JAL avrebbe raggiunto un accordo con Delta
http://www.channelnewsasia.com/stories/ ... 12/1/.htmlTOKYO: Japan Airlines has reached an agreement on a tie-up with Delta Air Lines as the troubled Japanese carrier readies for a court-led rehabilitation, according to a newspaper.
The two companies are likely officially to sign the deal, which will allow them to run code-share flights, as soon as JAL's new management endorses it, the Yomiuri Shimbun said on Saturday, quoting company sources.
The agreement means Asia's biggest airline will switch from the Oneworld alliance to the SkyTeam group, to which Delta belongs.
JAL and Delta will ask US authorities for antitrust immunity by mid-February, the paper said. If the request is accepted, the two firms will be able to run combined flights over their Pacific routes in what amounts to business integration.
The report came after American Airlines and its partners lifted their proposed investment in JAL to US$1.4 billion, from a previous offer of US$1.1 billion in a bidding war with rival Delta for a stake in JAL.
On Friday, Japan's government said it would announce a restructuring package for JAL on January 19, when the troubled carrier is widely expected to file for bankruptcy protection.
JAL is believed to be on the verge of seeking court protection from creditors and delisting its shares from the Tokyo Stock Exchange to make it easier to restructure its debt and slash costs.
JAL, which lost about US$1.5 billion in the six months to September, is seeking public aid in the face of mounting debts. JAL is reportedly set to slash more than 15,000 jobs and sell non-core assets such as hotels.
- AFP/yb
Re: Jal addio???
Da Repubblica
Japan Airlines avrebbe siglato un accordo con l'americana Delta. Jal, sull'orlo della bancarotta, sancisce con questa scelta l'ingresso nell'alleanza SkyTeam e dice addio a Oneworld di cui ha fatto finora parte. L'accordo e' stato reso noto dal giornale nipponico Yomiuri, secondo cui l'operazione sara' completata entro aprile 2011. Delta batte la rivale American Airlines che aveva lanciato un'offerta su Jal.
16 gennaio 2010
Japan Airlines avrebbe siglato un accordo con l'americana Delta. Jal, sull'orlo della bancarotta, sancisce con questa scelta l'ingresso nell'alleanza SkyTeam e dice addio a Oneworld di cui ha fatto finora parte. L'accordo e' stato reso noto dal giornale nipponico Yomiuri, secondo cui l'operazione sara' completata entro aprile 2011. Delta batte la rivale American Airlines che aveva lanciato un'offerta su Jal.
16 gennaio 2010
Re: Jal addio???
bè ragazzi, ora c'è poco da scherzare, ci troviamo di fronte ad un colosso dell'aviazione delta-northwest-jal!Rob74 ha scritto:Da Repubblica
Japan Airlines avrebbe siglato un accordo con l'americana Delta. Jal, sull'orlo della bancarotta, sancisce con questa scelta l'ingresso nell'alleanza SkyTeam e dice addio a Oneworld di cui ha fatto finora parte. L'accordo e' stato reso noto dal giornale nipponico Yomiuri, secondo cui l'operazione sara' completata entro aprile 2011. Delta batte la rivale American Airlines che aveva lanciato un'offerta su Jal.
16 gennaio 2010
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Re: Jal addio???
io ripeto quanto avevo già chiesto una volta: ma non dovrebbe esserci un organo di controllo competente (antitrust) a livello mondiale?povvo ha scritto:bè ragazzi, ora c'è poco da scherzare, ci troviamo di fronte ad un colosso dell'aviazione delta-northwest-jal!Rob74 ha scritto:Da Repubblica
Japan Airlines avrebbe siglato un accordo con l'americana Delta. Jal, sull'orlo della bancarotta, sancisce con questa scelta l'ingresso nell'alleanza SkyTeam e dice addio a Oneworld di cui ha fatto finora parte. L'accordo e' stato reso noto dal giornale nipponico Yomiuri, secondo cui l'operazione sara' completata entro aprile 2011. Delta batte la rivale American Airlines che aveva lanciato un'offerta su Jal.
16 gennaio 2010
se non ricordo male sia per la fusione BA-IB sia per il controllo di OS e LX da parte di LH, c'erano state verifiche in tal senso, durate anche un pò di mesi..
Re: Jal addio???
nel caso BA-IB, OS-LH, LX-LH si parla di compagnie europee e in quanto tali esse devono sottostare al controllo europeo, parlando di delta-jal, non siamo più in UE e per questo motivo penso che esse non debbano essere sottoposte a controlli se non a quelli degli stati a cui appartengono
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Re: Jal addio???
grande colpo DL! finalmente ci riprendiamo dopo la botta per il lasciato di CO!
adesso DL è veramente un gigante a livello mondiale...per quanto riguarda la storia del possibile antitrus, non penso sia plausibile, in quanto non operano nello stesso paese!
adesso DL è veramente un gigante a livello mondiale...per quanto riguarda la storia del possibile antitrus, non penso sia plausibile, in quanto non operano nello stesso paese!
Re: Jal addio???
Ora ci manca (parlo di SkyTeam) solo una copertura del sud america (e Panama) decente....madeline ha scritto:grande colpo DL! finalmente ci riprendiamo dopo la botta per il lasciato di CO!
adesso DL è veramente un gigante a livello mondiale...per quanto riguarda la storia del possibile antitrus, non penso sia plausibile, in quanto non operano nello stesso paese!
Re: Jal addio???
cioè manca Iberia?MalboroLi ha scritto:Ora ci manca (parlo di SkyTeam) solo una copertura del sud america (e Panama) decente....madeline ha scritto:grande colpo DL! finalmente ci riprendiamo dopo la botta per il lasciato di CO!
adesso DL è veramente un gigante a livello mondiale...per quanto riguarda la storia del possibile antitrus, non penso sia plausibile, in quanto non operano nello stesso paese!
Re: Jal addio???
gurda Iberia meglio perderla che trovarlaandwork ha scritto:cioè manca Iberia?MalboroLi ha scritto:Ora ci manca (parlo di SkyTeam) solo una copertura del sud america (e Panama) decente....madeline ha scritto:grande colpo DL! finalmente ci riprendiamo dopo la botta per il lasciato di CO!
adesso DL è veramente un gigante a livello mondiale...per quanto riguarda la storia del possibile antitrus, non penso sia plausibile, in quanto non operano nello stesso paese!
Re: Jal addio???
concordo dopo prova...fino a qualche anno fa Alitalia,aveva molti voli per il sud America...magari ripristinerà un pò qualcuno..colmando il vuoto!MalboroLi ha scritto:gurda Iberia meglio perderla che trovarlaandwork ha scritto:cioè manca Iberia?MalboroLi ha scritto:Ora ci manca (parlo di SkyTeam) solo una copertura del sud america (e Panama) decente....madeline ha scritto:grande colpo DL! finalmente ci riprendiamo dopo la botta per il lasciato di CO!
adesso DL è veramente un gigante a livello mondiale...per quanto riguarda la storia del possibile antitrus, non penso sia plausibile, in quanto non operano nello stesso paese!