LUFTHANSA ITALIA
Moderatore: Staff md80.it
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Bel colpo il NAP-FRA, succhierà una caterva di pax campani a fco, brutto colpo per az.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Scusa un attimo: cioè, questi al posto di pensare a sviluppare MXP pensano a mettere 50 voli al giorno da Napoli?JT8D ha scritto:Al via il mese prossimo anche il Napoli-Francoforte di LH :
http://www.md80.it/2010/03/18/sud-itali ... ancoforte/
Paolo
Ma le promesse di hub dove stanno andando a finire?
Boh, forse sono io che non capisco...
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
Fabri, Lufthansa Germania apre su Napoli da FRA e DUS, così come vola su FRA, MUC e DUS da LIN, MXP, VCE FCO etc...
Lufthansa Italia ha aumentato le frequenze MXP-NAP con la summer (ri)portandole da 2x a 3x.
In più ha aumentato la Olbia, e aperto delle seasonal mezze charter: Ibiza e Casablanca, per coprire i buchi operativi delle macchine.
Duetsche LH e LH Italia operano distintamente.
Che un passeggero transiti a MXP, FRA DUS VIE MUC ZRH a Lh non interessa, l'importante è strapparlo alla concorrenza offrendo la flessibilità di orari e le frequenze tipiche del sistema multi-hub.
Ricorda che un hub non si fa in 2 giorni, le dichiarazioni iniziali ufficiali (non rumors di forum più o meno veritieri di fonte più o meno attendibile) parlavano di due tre anni per l'inizio dell'entrata a regime del virtual Star Alliance hub a Milano.
Lufthansa Italia ha aumentato le frequenze MXP-NAP con la summer (ri)portandole da 2x a 3x.
In più ha aumentato la Olbia, e aperto delle seasonal mezze charter: Ibiza e Casablanca, per coprire i buchi operativi delle macchine.
Duetsche LH e LH Italia operano distintamente.
Che un passeggero transiti a MXP, FRA DUS VIE MUC ZRH a Lh non interessa, l'importante è strapparlo alla concorrenza offrendo la flessibilità di orari e le frequenze tipiche del sistema multi-hub.
Ricorda che un hub non si fa in 2 giorni, le dichiarazioni iniziali ufficiali (non rumors di forum più o meno veritieri di fonte più o meno attendibile) parlavano di due tre anni per l'inizio dell'entrata a regime del virtual Star Alliance hub a Milano.
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ah ok!Atr72 ha scritto:Fabri, Lufthansa Germania apre su Napoli da FRA e DUS, così come vola su FRA, MUC e DUS da LIN, MXP, VCE FCO etc...
Lufthansa Italia ha aumentato le frequenze MXP-NAP con la summer (ri)portandole da 2x a 3x.
In più ha aumentato la Olbia, e aperto delle seasonal mezze charter: Ibiza e Casablanca, per coprire i buchi operativi delle macchine.
Duetsche LH e LH Italia operano distintamente.
Che un passeggero transiti a MXP, FRA DUS VIE MUC ZRH a Lh non interessa, l'importante è strapparlo alla concorrenza offrendo la flessibilità di orari e le frequenze tipiche del sistema multi-hub.
Ricorda che un hub non si fa in 2 giorni, le dichiarazioni iniziali ufficiali (non rumors di forum più o meno veritieri di fonte più o meno attendibile) parlavano di due tre anni per l'inizio dell'entrata a regime del virtual Star Alliance hub a Milano.
Si parla di DLH e non di LHI! Io avevo capito dall'articolo che LHI aprive la NAP-FRA!
Per quanto riguarda il resto concordo con te. Inoltre vorrei sapere quali sono i Codesharing che LH ha sulle rotte da MXP. ATH è in CS con Aegen, poi?
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
DLH codive volo inizia per 4 non per 1 per i c/s vai sul sito sea...voli lufthansa da/per MXP e incroci i dati, togli le rotte LHI, le DLH e hai i i c/s, farei una lista ma un pagliaccio di nome cartesio e altri due pagliacci come pascal e spinoza mi aspettanoFabri88 ha scritto:Ah ok!Atr72 ha scritto:Fabri, Lufthansa Germania apre su Napoli da FRA e DUS, così come vola su FRA, MUC e DUS da LIN, MXP, VCE FCO etc...
Lufthansa Italia ha aumentato le frequenze MXP-NAP con la summer (ri)portandole da 2x a 3x.
In più ha aumentato la Olbia, e aperto delle seasonal mezze charter: Ibiza e Casablanca, per coprire i buchi operativi delle macchine.
Duetsche LH e LH Italia operano distintamente.
Che un passeggero transiti a MXP, FRA DUS VIE MUC ZRH a Lh non interessa, l'importante è strapparlo alla concorrenza offrendo la flessibilità di orari e le frequenze tipiche del sistema multi-hub.
Ricorda che un hub non si fa in 2 giorni, le dichiarazioni iniziali ufficiali (non rumors di forum più o meno veritieri di fonte più o meno attendibile) parlavano di due tre anni per l'inizio dell'entrata a regime del virtual Star Alliance hub a Milano.
Si parla di DLH e non di LHI! Io avevo capito dall'articolo che LHI aprive la NAP-FRA!
Per quanto riguarda il resto concordo con te. Inoltre vorrei sapere quali sono i Codesharing che LH ha sulle rotte da MXP. ATH è in CS con Aegen, poi?
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Atene e Heraklion. Stop.
Come mai?
Sarebbe una buona cosa fare dei CS anche su:
OSL - CPH - ARN (Scandinavian)
VIE (Austrian)
IST (Turkish)
HEL (Blue1)
Sono quelli che mancano a livello di Star Alliance!
Come mai?
Sarebbe una buona cosa fare dei CS anche su:
OSL - CPH - ARN (Scandinavian)
VIE (Austrian)
IST (Turkish)
HEL (Blue1)
Sono quelli che mancano a livello di Star Alliance!
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
Il sito sea fa cilecca.. prendi per esempio la Vienna.. vai sul sito Lh e cerca di prenotare MXP-VIE ti da il LH6406 operato da Austrian non ci farei troppo affidamentoFabri88 ha scritto:Atene e Heraklion. Stop.
Come mai?
Sarebbe una buona cosa fare dei CS anche su:
OSL - CPH - ARN (Scandinavian)
VIE (Austrian)
IST (Turkish)
HEL (Blue1)
Sono quelli che mancano a livello di Star Alliance!
Dovrebbero esserci BRU, WAW, ARN, ZRH, HEL CPH e altri
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Beh, ho fatto un po' di simulazioni e alla fine il transito l'ho trovato.
BCN - VIE via MXP! Ma solo all'andata (4 Giugno).
Anche se sul sito di LH ci sono pochissimi transiti via MXP se non per le destinazioni di LHI.
BCN - VIE via MXP! Ma solo all'andata (4 Giugno).
Anche se sul sito di LH ci sono pochissimi transiti via MXP se non per le destinazioni di LHI.
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Secondo me MXP deve diventare più che hub di LH un hub di Star Alliance.Fabri88 ha scritto:Atene e Heraklion. Stop.
Come mai?
Sarebbe una buona cosa fare dei CS anche su:
OSL - CPH - ARN (Scandinavian)
VIE (Austrian)
IST (Turkish)
HEL (Blue1)
Sono quelli che mancano a livello di Star Alliance!
LH deve operare rotte a suo marchio solo dove non è possibile raggiungere la destinazione usando Star Alliance.
Percui CS su:
- ARN (Scandinavian)
- ATH (Aegean)
- BRU (Brussels)
- CPH (Scandinavian)
- HEL (Blue1)
- HER (Aegean)
- IST (Turkish)
- LHR (British Midland)
- LIS (TAP Air Portugal)
- MAN (British Midland)
- MLA (Air Malta)
- OSL (Scandinavian)
- VIE (Austrian)
- WAW (LOT Polish Airlines)
- ZRH (Swiss)
Dopodichè operare rotte con livrea LHI verso:
- AMS
- BCN
- BUD
- CDG
- IBZ
- KEF
- LCA
- MAD
- OTP
- PMI
- PRG
- RIX
- SOF
- SVO
- TLL
- VNO
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
In grassetto le già operateFabri88 ha scritto:Secondo me MXP deve diventare più che hub di LH un hub di Star Alliance.Fabri88 ha scritto:Atene e Heraklion. Stop.
Come mai?
Sarebbe una buona cosa fare dei CS anche su:
OSL - CPH - ARN (Scandinavian)
VIE (Austrian)
IST (Turkish)
HEL (Blue1)
Sono quelli che mancano a livello di Star Alliance!
LH deve operare rotte a suo marchio solo dove non è possibile raggiungere la destinazione usando Star Alliance.
Per cui CS su:
- ARN (Scandinavian)
- ATH (Aegean)
- BRU (Brussels)
- CPH (Scandinavian)
- HEL (Blue1)
- HER (Aegean)
- IST (Turkish)
- LHR (British Midland)
- LIS (TAP Air Portugal)
- MAN (British Midland)
- MLA (Air Malta)
- OSL (Scandinavian)
- VIE (Austrian)
- WAW (LOT Polish Airlines)
- ZRH (Swiss)
Dopodichè operare rotte con livrea LHI verso:
- AMS
- BCN
- BUD
- CDG
- IBZ
- KEF
- LCA
- MAD
- OTP
- PMI
- PRG
- RIX
- SOF
- SVO
- TLL
- VNO
Riga, Tallin, Vilnius, e Keflavik sono secondarie e di nicchia.
Palma di Maiorca sarebbe buona solo come seasonal.
Mosca servono i diritti e in ogni caso LHI volerebbe su Domodeovo, come tutta Star Alliance
Del tuo elenco di rotte da aprire salvo Sofia, Praga e Amsterdam, e LCA che non so cosa sia
Per quanto riguarda i code share in corsivo le rotte già operate o da LHI direttamente, o come c/s, o da entrambe le compagnie in c/s incrociato.
Poi ci sono i c/s su EN: Salerno, Perugia e Dresda.
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
LCA è Larnaca (Cipro), altra rotta di nicchia.
Comunque questa secondo me è la Road Map che LH deve seguire.
Chiaro, non siamo su Airline Mogul ma credo che non sia una cosa sbagliata operare in questo modo.
Credo che questa lista si potrebbe prendere come stecca di sant' Antonio per vedere a che punto è lo sviluppo continentale di LH a Malpensa!
Comunque questa secondo me è la Road Map che LH deve seguire.
Chiaro, non siamo su Airline Mogul ma credo che non sia una cosa sbagliata operare in questo modo.
Credo che questa lista si potrebbe prendere come stecca di sant' Antonio per vedere a che punto è lo sviluppo continentale di LH a Malpensa!
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Re: LUFTHANSA ITALIA
Fabri88 ha scritto:Secondo me MXP deve diventare più che hub di LH un hub di Star Alliance.Fabri88 ha scritto:Atene e Heraklion. Stop.
Come mai?
Sarebbe una buona cosa fare dei CS anche su:
OSL - CPH - ARN (Scandinavian)
VIE (Austrian)
IST (Turkish)
HEL (Blue1)
Sono quelli che mancano a livello di Star Alliance!
LH deve operare rotte a suo marchio solo dove non è possibile raggiungere la destinazione usando Star Alliance.
Percui CS su:
- ARN (Scandinavian)
- ATH (Aegean)
- BRU (Brussels)
- CPH (Scandinavian)
- HEL (Blue1)
- HER (Aegean)
- IST (Turkish)
- LHR (British Midland)
- LIS (TAP Air Portugal)
- MAN (British Midland)
- MLA (Air Malta)
- OSL (Scandinavian)
- VIE (Austrian)
- WAW (LOT Polish Airlines)
- ZRH (Swiss)
Dopodichè operare rotte con livrea LHI verso:
- AMS
- BCN
- BUD
- CDG
- IBZ
- KEF
- LCA
- MAD
- OTP
- PMI
- PRG
- RIX
- SOF
- SVO
- TLL
- VNO
non credo Air Malta sia STAR
Per la Spagna c'e' SpanAir, o l'hanno buttata fuori da Star ?
Re: LUFTHANSA ITALIA
Italiani o tedeschi?EK412 ha scritto:A quanto pare stanno finalmente cominciando ad assumere...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
OT: Evvai che il sottoscritto il mese prossimo forse vola ancora! Dove? Tanto per cambiare, volerò sulla tratta MXP - LHR! /OT
Ovviamente con LHI in livrea BMI sul mitico G-DBCA!
Ovviamente con LHI in livrea BMI sul mitico G-DBCA!
Re: LUFTHANSA ITALIA
Chiunque, ma per Lufthansa Italia (ricordo per l'n-esima volta che ORA i voli sono operati da personale Deutsche Lufthansa (tedeschi, ma anche italiani, spagnoli, etc...))blusky ha scritto:Italiani o tedeschi?EK412 ha scritto:A quanto pare stanno finalmente cominciando ad assumere...
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: LUFTHANSA ITALIA
Assume anche Lufthansa Technik personale italiano (stando alle dichiarazioni pubblicate su La Provincia di Varese una decina di giorni fa), volendo portare da 60 a 220 i propri tecnici a MXP entro il 2012.
Ti!
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
La metto qui, in quanto LHI è ormai la compagnia di Malpensa.
Alitalia ha recentemente sviluppato (se non dico ca**ate) un accordo col ministero dell'Agricoltura per promuovere le DOC, le DOP, le IGT e le IGP a bordo dei propri voli.
Non sarebbe una scelta vincente quella di proporre le tratte che vengono volate alle ore pasti a 20/30 € in più ma con un catering di tutto rispetto con prodotti Lombardi (penso allo Zola o al Taleggio) e Piemontesi oltre ai vini della zona (Barolo, Barbaresco, Barbera, Dolcetto, Gattinara, Ghemme, Gavi e Roero Arneis per il Piemonte e Inferno, Sfursat, Sassella, Grumello, Valgella e Franciacorta Spumante per la Lombardia).
Il tutto si può proporre in parallelo con una carta Tedesca che comprenda tutte le specialità della Germania, anche per sconfiggere quel luogo comune, spesso insito nella gente Italiana che in Germania si mangia male.
Io direi: andate in Germania e dopo in UK e quando sarete là rimpiangerete la cucina tedesca.
Alitalia ha recentemente sviluppato (se non dico ca**ate) un accordo col ministero dell'Agricoltura per promuovere le DOC, le DOP, le IGT e le IGP a bordo dei propri voli.
Non sarebbe una scelta vincente quella di proporre le tratte che vengono volate alle ore pasti a 20/30 € in più ma con un catering di tutto rispetto con prodotti Lombardi (penso allo Zola o al Taleggio) e Piemontesi oltre ai vini della zona (Barolo, Barbaresco, Barbera, Dolcetto, Gattinara, Ghemme, Gavi e Roero Arneis per il Piemonte e Inferno, Sfursat, Sassella, Grumello, Valgella e Franciacorta Spumante per la Lombardia).
Il tutto si può proporre in parallelo con una carta Tedesca che comprenda tutte le specialità della Germania, anche per sconfiggere quel luogo comune, spesso insito nella gente Italiana che in Germania si mangia male.
Io direi: andate in Germania e dopo in UK e quando sarete là rimpiangerete la cucina tedesca.
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
In germania si mangia benissimoFabri88 ha scritto:La metto qui, in quanto LHI è ormai la compagnia di Malpensa.
Alitalia ha recentemente sviluppato (se non dico ca**ate) un accordo col ministero dell'Agricoltura per promuovere le DOC, le DOP, le IGT e le IGP a bordo dei propri voli.
Non sarebbe una scelta vincente quella di proporre le tratte che vengono volate alle ore pasti a 20/30 € in più ma con un catering di tutto rispetto con prodotti Lombardi (penso allo Zola o al Taleggio) e Piemontesi oltre ai vini della zona (Barolo, Barbaresco, Barbera, Dolcetto, Gattinara, Ghemme, Gavi e Roero Arneis per il Piemonte e Inferno, Sfursat, Sassella, Grumello, Valgella e Franciacorta Spumante per la Lombardia).
Il tutto si può proporre in parallelo con una carta Tedesca che comprenda tutte le specialità della Germania, anche per sconfiggere quel luogo comune, spesso insito nella gente Italiana che in Germania si mangia male.
Io direi: andate in Germania e dopo in UK e quando sarete là rimpiangerete la cucina tedesca.
Maialen Stinken Mit WeissBier!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Quelle sono specialità Bavaresi, non Tedesche! La Baviera è una cosa, la Germania un'altra.Atr72 ha scritto:In germania si mangia benissimo
Maialen Stinken Mit WeissBier!
Comunque in Germania tutto sommato sanno far da mangiare. In UK proprio no.
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
Semore crucchi e sempre roba buona era come i bradtwurst, i brezel, i kraut il salmonen, la forellenFabri88 ha scritto:Quelle sono specialità Bavaresi, non Tedesche! La Baviera è una cosa, la Germania un'altra.Atr72 ha scritto:In germania si mangia benissimo
Maialen Stinken Mit WeissBier!
Comunque in Germania tutto sommato sanno far da mangiare. In UK proprio no.
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
13-14-15-16 Aprile c'è lo sciopero dei piloti di LH.
Comprende anche LHI oppure è solo DLH?
Comprende anche LHI oppure è solo DLH?
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19148
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: LUFTHANSA ITALIA
Parte a brevissimo anche il collegamento Malpensa - Palermo :
http://www.md80.it/2010/03/23/anche-pal ... sa-italia/
Paolo
http://www.md80.it/2010/03/23/anche-pal ... sa-italia/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
Bene i voli annunciati sono in partenza!
Aspettiamo la nuova tranche
Aspettiamo la nuova tranche
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- teorickard
- 02000 ft
- Messaggi: 296
- Iscritto il: 29 gennaio 2008, 23:43
Re: LUFTHANSA ITALIA
In Germania si mangia benissimo !!!!! Chi dice di no non c'è mai stato !!Atr72 ha scritto:Semore crucchi e sempre roba buona era come i bradtwurst, i brezel, i kraut il salmonen, la forellenFabri88 ha scritto:Quelle sono specialità Bavaresi, non Tedesche! La Baviera è una cosa, la Germania un'altra.Atr72 ha scritto:In germania si mangia benissimo
Maialen Stinken Mit WeissBier!
Comunque in Germania tutto sommato sanno far da mangiare. In UK proprio no.
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ieri sera il Presidente della SEA Giuseppe Bonomi è intervenuto in un incontro pubblico a Gallarate. Tra le varie cose ha detto che LH con LHI diventerà (in tempi ragionevoli) il vettore di riferimento del terminal 1 e - parlando dei voli intercontinentali - oltre all'inaugurazione del volo per hongkong di cathay domenica prossima, ci saranno altre novità che, per scaramanzia, preferisce non dire. Ovviamente il pensiero di tutti è andato a LHI, ma è solo una supposizione..
Ti!
Re: LUFTHANSA ITALIA
Io scommetto che per la winter o per la summer 2011 qualche intercontinentale (Pechino e NY) lo mettano!!!mermaid ha scritto:Ieri sera il Presidente della SEA Giuseppe Bonomi è intervenuto in un incontro pubblico a Gallarate. Tra le varie cose ha detto che LH con LHI diventerà (in tempi ragionevoli) il vettore di riferimento del terminal 1 e - parlando dei voli intercontinentali - oltre all'inaugurazione del volo per hongkong di cathay domenica prossima, ci saranno altre novità che, per scaramanzia, preferisce non dire. Ovviamente il pensiero di tutti è andato a LHI, ma è solo una supposizione..
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Beijing?blusky ha scritto:Io scommetto che per la winter o per la summer 2011 qualche intercontinentale (Pechino e NY) lo mettano!!!mermaid ha scritto:Ieri sera il Presidente della SEA Giuseppe Bonomi è intervenuto in un incontro pubblico a Gallarate. Tra le varie cose ha detto che LH con LHI diventerà (in tempi ragionevoli) il vettore di riferimento del terminal 1 e - parlando dei voli intercontinentali - oltre all'inaugurazione del volo per hongkong di cathay domenica prossima, ci saranno altre novità che, per scaramanzia, preferisce non dire. Ovviamente il pensiero di tutti è andato a LHI, ma è solo una supposizione..
Sarebbe in monopolio, perchè no?
Detto questo, quele "altre novità" saranno mica i voli di Air India per IAD, ORD e IAH?
Re: LUFTHANSA ITALIA
non mi sembrava il caso di aprire un altro thread, per cui chiedo qui
ma quali sono le condizioni perchè una compagnia straniera possa operare dei voli interni in un altro stato?
bisogna avere dei "permessi" appositi?
ma quali sono le condizioni perchè una compagnia straniera possa operare dei voli interni in un altro stato?
bisogna avere dei "permessi" appositi?
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
In UE no. Basta essere vettori comunitari (ryanair, Easyjet, Lufthansa Italia, e altri)
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Atr72 ha scritto:In UE no. Basta essere vettori comunitari (ryanair, Easyjet, Lufthansa Italia, e altri)
non si smette mai di imparare
grazie
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Slot permettendo...Atr72 ha scritto:In UE no. Basta essere vettori comunitari (ryanair, Easyjet, Lufthansa Italia, e altri)
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Gli Slot in Italia sono relativi, vedi Lin dove una compagnia aerea privata con AOC italiano opera in modo palesemente irregolare e illegale.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: LUFTHANSA ITALIA
Sei stanco pure tu... Andiamo a nanna!!!MATTEO1981 ha scritto:Gli Slot in Italia sono relativi, vedi Lin dove una compagnia aerea privata con AOC italiano opera in modo palesemente irregolare e illegale.....
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Re: LUFTHANSA ITALIA
L'avevo considerata male la lufthansa italia ma un MXP - LHR andata e ritorno in estate a un centinaio di euro non è affatto male!
Vorrei andare a farnborough per l'airshow dopo la maturità.
Vorrei andare a farnborough per l'airshow dopo la maturità.
Edoardo