LUFTHANSA ITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 18 marzo 2010, 20:05

Bel colpo il NAP-FRA, succhierà una caterva di pax campani a fco, brutto colpo per az.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 18 marzo 2010, 21:22

JT8D ha scritto:Al via il mese prossimo anche il Napoli-Francoforte di LH :

http://www.md80.it/2010/03/18/sud-itali ... ancoforte/

Paolo
Scusa un attimo: cioè, questi al posto di pensare a sviluppare MXP pensano a mettere 50 voli al giorno da Napoli?

Ma le promesse di hub dove stanno andando a finire?

Boh, forse sono io che non capisco...
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 18 marzo 2010, 21:38

Fabri, Lufthansa Germania apre su Napoli da FRA e DUS, così come vola su FRA, MUC e DUS da LIN, MXP, VCE FCO etc...
Lufthansa Italia ha aumentato le frequenze MXP-NAP con la summer (ri)portandole da 2x a 3x.
In più ha aumentato la Olbia, e aperto delle seasonal mezze charter: Ibiza e Casablanca, per coprire i buchi operativi delle macchine.

Duetsche LH e LH Italia operano distintamente.
Che un passeggero transiti a MXP, FRA DUS VIE MUC ZRH a Lh non interessa, l'importante è strapparlo alla concorrenza offrendo la flessibilità di orari e le frequenze tipiche del sistema multi-hub.

Ricorda che un hub non si fa in 2 giorni, le dichiarazioni iniziali ufficiali (non rumors di forum più o meno veritieri di fonte più o meno attendibile) parlavano di due tre anni per l'inizio dell'entrata a regime del virtual Star Alliance hub a Milano.
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 18 marzo 2010, 21:49

Atr72 ha scritto:Fabri, Lufthansa Germania apre su Napoli da FRA e DUS, così come vola su FRA, MUC e DUS da LIN, MXP, VCE FCO etc...
Lufthansa Italia ha aumentato le frequenze MXP-NAP con la summer (ri)portandole da 2x a 3x.
In più ha aumentato la Olbia, e aperto delle seasonal mezze charter: Ibiza e Casablanca, per coprire i buchi operativi delle macchine.

Duetsche LH e LH Italia operano distintamente.
Che un passeggero transiti a MXP, FRA DUS VIE MUC ZRH a Lh non interessa, l'importante è strapparlo alla concorrenza offrendo la flessibilità di orari e le frequenze tipiche del sistema multi-hub.

Ricorda che un hub non si fa in 2 giorni, le dichiarazioni iniziali ufficiali (non rumors di forum più o meno veritieri di fonte più o meno attendibile) parlavano di due tre anni per l'inizio dell'entrata a regime del virtual Star Alliance hub a Milano.
Ah ok!

Si parla di DLH e non di LHI! Io avevo capito dall'articolo che LHI aprive la NAP-FRA!

Per quanto riguarda il resto concordo con te. Inoltre vorrei sapere quali sono i Codesharing che LH ha sulle rotte da MXP. ATH è in CS con Aegen, poi?
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 18 marzo 2010, 21:53

Fabri88 ha scritto:
Atr72 ha scritto:Fabri, Lufthansa Germania apre su Napoli da FRA e DUS, così come vola su FRA, MUC e DUS da LIN, MXP, VCE FCO etc...
Lufthansa Italia ha aumentato le frequenze MXP-NAP con la summer (ri)portandole da 2x a 3x.
In più ha aumentato la Olbia, e aperto delle seasonal mezze charter: Ibiza e Casablanca, per coprire i buchi operativi delle macchine.

Duetsche LH e LH Italia operano distintamente.
Che un passeggero transiti a MXP, FRA DUS VIE MUC ZRH a Lh non interessa, l'importante è strapparlo alla concorrenza offrendo la flessibilità di orari e le frequenze tipiche del sistema multi-hub.

Ricorda che un hub non si fa in 2 giorni, le dichiarazioni iniziali ufficiali (non rumors di forum più o meno veritieri di fonte più o meno attendibile) parlavano di due tre anni per l'inizio dell'entrata a regime del virtual Star Alliance hub a Milano.
Ah ok!

Si parla di DLH e non di LHI! Io avevo capito dall'articolo che LHI aprive la NAP-FRA!

Per quanto riguarda il resto concordo con te. Inoltre vorrei sapere quali sono i Codesharing che LH ha sulle rotte da MXP. ATH è in CS con Aegen, poi?
DLH codive volo inizia per 4 non per 1 :wink: per i c/s vai sul sito sea...voli lufthansa da/per MXP e incroci i dati, togli le rotte LHI, le DLH e hai i i c/s, farei una lista ma un pagliaccio di nome cartesio e altri due pagliacci come pascal e spinoza mi aspettano :roll: :roll:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 18 marzo 2010, 22:01

Atene e Heraklion. Stop.

Come mai?

Sarebbe una buona cosa fare dei CS anche su:

OSL - CPH - ARN (Scandinavian)
VIE (Austrian)
IST (Turkish)
HEL (Blue1)

Sono quelli che mancano a livello di Star Alliance!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 18 marzo 2010, 22:09

Fabri88 ha scritto:Atene e Heraklion. Stop.

Come mai?

Sarebbe una buona cosa fare dei CS anche su:

OSL - CPH - ARN (Scandinavian)
VIE (Austrian)
IST (Turkish)
HEL (Blue1)

Sono quelli che mancano a livello di Star Alliance!
Il sito sea fa cilecca.. prendi per esempio la Vienna.. vai sul sito Lh e cerca di prenotare MXP-VIE ti da il LH6406 operato da Austrian :wink: non ci farei troppo affidamento :wink:

Dovrebbero esserci BRU, WAW, ARN, ZRH, HEL CPH e altri :wink:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 18 marzo 2010, 22:29

Beh, ho fatto un po' di simulazioni e alla fine il transito l'ho trovato.

BCN - VIE via MXP! Ma solo all'andata (4 Giugno).

Anche se sul sito di LH ci sono pochissimi transiti via MXP se non per le destinazioni di LHI.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 19 marzo 2010, 18:44

Fabri88 ha scritto:Atene e Heraklion. Stop.

Come mai?

Sarebbe una buona cosa fare dei CS anche su:

OSL - CPH - ARN (Scandinavian)
VIE (Austrian)
IST (Turkish)
HEL (Blue1)

Sono quelli che mancano a livello di Star Alliance!
Secondo me MXP deve diventare più che hub di LH un hub di Star Alliance.

LH deve operare rotte a suo marchio solo dove non è possibile raggiungere la destinazione usando Star Alliance.

Percui CS su:

- ARN (Scandinavian)
- ATH (Aegean)
- BRU (Brussels)
- CPH (Scandinavian)
- HEL (Blue1)
- HER (Aegean)
- IST (Turkish)
- LHR (British Midland)
- LIS (TAP Air Portugal)
- MAN (British Midland)
- MLA (Air Malta)
- OSL (Scandinavian)
- VIE (Austrian)
- WAW (LOT Polish Airlines)
- ZRH (Swiss)

Dopodichè operare rotte con livrea LHI verso:

- AMS
- BCN
- BUD
- CDG
- IBZ
- KEF
- LCA
- MAD
- OTP
- PMI
- PRG
- RIX
- SOF
- SVO
- TLL
- VNO
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 19 marzo 2010, 18:59

Fabri88 ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Atene e Heraklion. Stop.

Come mai?

Sarebbe una buona cosa fare dei CS anche su:

OSL - CPH - ARN (Scandinavian)
VIE (Austrian)
IST (Turkish)
HEL (Blue1)

Sono quelli che mancano a livello di Star Alliance!
Secondo me MXP deve diventare più che hub di LH un hub di Star Alliance.

LH deve operare rotte a suo marchio solo dove non è possibile raggiungere la destinazione usando Star Alliance.

Per cui CS su:

- ARN (Scandinavian)
- ATH (Aegean)
- BRU (Brussels)
- CPH (Scandinavian)
- HEL (Blue1)
- HER (Aegean)
- IST (Turkish)
- LHR (British Midland)
- LIS (TAP Air Portugal)
- MAN (British Midland)
- MLA (Air Malta)
- OSL (Scandinavian)
- VIE (Austrian)
- WAW (LOT Polish Airlines)
- ZRH (Swiss)

Dopodichè operare rotte con livrea LHI verso:

- AMS
- BCN
- BUD
- CDG
- IBZ
- KEF
- LCA
- MAD
- OTP
- PMI
- PRG
- RIX
- SOF
- SVO
- TLL
- VNO
In grassetto le già operate :mrgreen:

Riga, Tallin, Vilnius, e Keflavik sono secondarie e di nicchia.

Palma di Maiorca sarebbe buona solo come seasonal.
Mosca servono i diritti e in ogni caso LHI volerebbe su Domodeovo, come tutta Star Alliance

Del tuo elenco di rotte da aprire salvo Sofia, Praga e Amsterdam, e LCA che non so cosa sia :mrgreen:

Per quanto riguarda i code share in corsivo le rotte già operate o da LHI direttamente, o come c/s, o da entrambe le compagnie in c/s incrociato.

Poi ci sono i c/s su EN: Salerno, Perugia e Dresda. :wink:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 19 marzo 2010, 20:12

LCA è Larnaca (Cipro), altra rotta di nicchia.

Comunque questa secondo me è la Road Map che LH deve seguire.

Chiaro, non siamo su Airline Mogul ma credo che non sia una cosa sbagliata operare in questo modo.

Credo che questa lista si potrebbe prendere come stecca di sant' Antonio per vedere a che punto è lo sviluppo continentale di LH a Malpensa!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Flyingblueboy » 20 marzo 2010, 6:40

Fabri88 ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Atene e Heraklion. Stop.

Come mai?

Sarebbe una buona cosa fare dei CS anche su:

OSL - CPH - ARN (Scandinavian)
VIE (Austrian)
IST (Turkish)
HEL (Blue1)

Sono quelli che mancano a livello di Star Alliance!
Secondo me MXP deve diventare più che hub di LH un hub di Star Alliance.

LH deve operare rotte a suo marchio solo dove non è possibile raggiungere la destinazione usando Star Alliance.

Percui CS su:

- ARN (Scandinavian)
- ATH (Aegean)
- BRU (Brussels)
- CPH (Scandinavian)
- HEL (Blue1)
- HER (Aegean)
- IST (Turkish)
- LHR (British Midland)
- LIS (TAP Air Portugal)
- MAN (British Midland)
- MLA (Air Malta)
- OSL (Scandinavian)
- VIE (Austrian)
- WAW (LOT Polish Airlines)
- ZRH (Swiss)

Dopodichè operare rotte con livrea LHI verso:

- AMS
- BCN
- BUD
- CDG
- IBZ
- KEF
- LCA
- MAD
- OTP
- PMI
- PRG
- RIX
- SOF
- SVO
- TLL
- VNO

non credo Air Malta sia STAR

Per la Spagna c'e' SpanAir, o l'hanno buttata fuori da Star ?

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 21 marzo 2010, 0:05

A quanto pare stanno finalmente cominciando ad assumere...
Immagine

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky » 21 marzo 2010, 0:19

EK412 ha scritto:A quanto pare stanno finalmente cominciando ad assumere...
Italiani o tedeschi?
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 21 marzo 2010, 0:53

OT: Evvai che il sottoscritto il mese prossimo forse vola ancora! Dove? Tanto per cambiare, volerò sulla tratta MXP - LHR! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: /OT

Ovviamente con LHI in livrea BMI sul mitico G-DBCA!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 21 marzo 2010, 9:28

blusky ha scritto:
EK412 ha scritto:A quanto pare stanno finalmente cominciando ad assumere...
Italiani o tedeschi?
Chiunque, ma per Lufthansa Italia (ricordo per l'n-esima volta che ORA i voli sono operati da personale Deutsche Lufthansa (tedeschi, ma anche italiani, spagnoli, etc...))
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mermaid » 21 marzo 2010, 9:45

Assume anche Lufthansa Technik personale italiano (stando alle dichiarazioni pubblicate su La Provincia di Varese una decina di giorni fa), volendo portare da 60 a 220 i propri tecnici a MXP entro il 2012.
Ti!

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 21 marzo 2010, 11:19

La metto qui, in quanto LHI è ormai la compagnia di Malpensa.

Alitalia ha recentemente sviluppato (se non dico ca**ate) un accordo col ministero dell'Agricoltura per promuovere le DOC, le DOP, le IGT e le IGP a bordo dei propri voli.

Non sarebbe una scelta vincente quella di proporre le tratte che vengono volate alle ore pasti a 20/30 € in più ma con un catering di tutto rispetto con prodotti Lombardi (penso allo Zola o al Taleggio) e Piemontesi oltre ai vini della zona (Barolo, Barbaresco, Barbera, Dolcetto, Gattinara, Ghemme, Gavi e Roero Arneis per il Piemonte e Inferno, Sfursat, Sassella, Grumello, Valgella e Franciacorta Spumante per la Lombardia).

Il tutto si può proporre in parallelo con una carta Tedesca che comprenda tutte le specialità della Germania, anche per sconfiggere quel luogo comune, spesso insito nella gente Italiana che in Germania si mangia male.

Io direi: andate in Germania e dopo in UK e quando sarete là rimpiangerete la cucina tedesca.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 21 marzo 2010, 16:24

Fabri88 ha scritto:La metto qui, in quanto LHI è ormai la compagnia di Malpensa.

Alitalia ha recentemente sviluppato (se non dico ca**ate) un accordo col ministero dell'Agricoltura per promuovere le DOC, le DOP, le IGT e le IGP a bordo dei propri voli.

Non sarebbe una scelta vincente quella di proporre le tratte che vengono volate alle ore pasti a 20/30 € in più ma con un catering di tutto rispetto con prodotti Lombardi (penso allo Zola o al Taleggio) e Piemontesi oltre ai vini della zona (Barolo, Barbaresco, Barbera, Dolcetto, Gattinara, Ghemme, Gavi e Roero Arneis per il Piemonte e Inferno, Sfursat, Sassella, Grumello, Valgella e Franciacorta Spumante per la Lombardia).

Il tutto si può proporre in parallelo con una carta Tedesca che comprenda tutte le specialità della Germania, anche per sconfiggere quel luogo comune, spesso insito nella gente Italiana che in Germania si mangia male.

Io direi: andate in Germania e dopo in UK e quando sarete là rimpiangerete la cucina tedesca.
In germania si mangia benissimo :mrgreen:
Maialen Stinken Mit WeissBier! 8)
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 21 marzo 2010, 18:39

Atr72 ha scritto:In germania si mangia benissimo :mrgreen:
Maialen Stinken Mit WeissBier! 8)
Quelle sono specialità Bavaresi, non Tedesche! La Baviera è una cosa, la Germania un'altra.

Comunque in Germania tutto sommato sanno far da mangiare. In UK proprio no.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 21 marzo 2010, 18:51

Fabri88 ha scritto:
Atr72 ha scritto:In germania si mangia benissimo :mrgreen:
Maialen Stinken Mit WeissBier! 8)
Quelle sono specialità Bavaresi, non Tedesche! La Baviera è una cosa, la Germania un'altra.

Comunque in Germania tutto sommato sanno far da mangiare. In UK proprio no.
Semore crucchi e sempre roba buona era :mrgreen: come i bradtwurst, i brezel, i kraut il salmonen, la forellen 8) :mrgreen:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 23 marzo 2010, 21:00

13-14-15-16 Aprile c'è lo sciopero dei piloti di LH.

Comprende anche LHI oppure è solo DLH?
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19148
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da JT8D » 23 marzo 2010, 21:06

Parte a brevissimo anche il collegamento Malpensa - Palermo :wink: :

http://www.md80.it/2010/03/23/anche-pal ... sa-italia/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 23 marzo 2010, 21:46

Bene i voli annunciati sono in partenza!


Aspettiamo la nuova tranche 8)
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
teorickard
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 296
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 23:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da teorickard » 24 marzo 2010, 21:37

Atr72 ha scritto:
Fabri88 ha scritto:
Atr72 ha scritto:In germania si mangia benissimo :mrgreen:
Maialen Stinken Mit WeissBier! 8)
Quelle sono specialità Bavaresi, non Tedesche! La Baviera è una cosa, la Germania un'altra.

Comunque in Germania tutto sommato sanno far da mangiare. In UK proprio no.
Semore crucchi e sempre roba buona era :mrgreen: come i bradtwurst, i brezel, i kraut il salmonen, la forellen 8) :mrgreen:
In Germania si mangia benissimo !!!!! Chi dice di no non c'è mai stato !!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mermaid » 26 marzo 2010, 8:57

Ieri sera il Presidente della SEA Giuseppe Bonomi è intervenuto in un incontro pubblico a Gallarate. Tra le varie cose ha detto che LH con LHI diventerà (in tempi ragionevoli) il vettore di riferimento del terminal 1 e - parlando dei voli intercontinentali - oltre all'inaugurazione del volo per hongkong di cathay domenica prossima, ci saranno altre novità che, per scaramanzia, preferisce non dire. Ovviamente il pensiero di tutti è andato a LHI, ma è solo una supposizione.. :roll:
Ti!

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky » 26 marzo 2010, 14:31

mermaid ha scritto:Ieri sera il Presidente della SEA Giuseppe Bonomi è intervenuto in un incontro pubblico a Gallarate. Tra le varie cose ha detto che LH con LHI diventerà (in tempi ragionevoli) il vettore di riferimento del terminal 1 e - parlando dei voli intercontinentali - oltre all'inaugurazione del volo per hongkong di cathay domenica prossima, ci saranno altre novità che, per scaramanzia, preferisce non dire. Ovviamente il pensiero di tutti è andato a LHI, ma è solo una supposizione.. :roll:
Io scommetto che per la winter o per la summer 2011 qualche intercontinentale (Pechino e NY) lo mettano!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 26 marzo 2010, 16:52

blusky ha scritto:
mermaid ha scritto:Ieri sera il Presidente della SEA Giuseppe Bonomi è intervenuto in un incontro pubblico a Gallarate. Tra le varie cose ha detto che LH con LHI diventerà (in tempi ragionevoli) il vettore di riferimento del terminal 1 e - parlando dei voli intercontinentali - oltre all'inaugurazione del volo per hongkong di cathay domenica prossima, ci saranno altre novità che, per scaramanzia, preferisce non dire. Ovviamente il pensiero di tutti è andato a LHI, ma è solo una supposizione.. :roll:
Io scommetto che per la winter o per la summer 2011 qualche intercontinentale (Pechino e NY) lo mettano!!!
Beijing?

Sarebbe in monopolio, perchè no?

Detto questo, quele "altre novità" saranno mica i voli di Air India per IAD, ORD e IAH?
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mormegil » 28 marzo 2010, 20:58

non mi sembrava il caso di aprire un altro thread, per cui chiedo qui :oops:

ma quali sono le condizioni perchè una compagnia straniera possa operare dei voli interni in un altro stato?
bisogna avere dei "permessi" appositi? :oops:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 » 28 marzo 2010, 21:00

In UE no. Basta essere vettori comunitari (ryanair, Easyjet, Lufthansa Italia, e altri) :wink:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mormegil » 28 marzo 2010, 21:26

Atr72 ha scritto:In UE no. Basta essere vettori comunitari (ryanair, Easyjet, Lufthansa Italia, e altri) :wink:
:o :o :o

non si smette mai di imparare :mrgreen:
grazie :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 » 29 marzo 2010, 0:33

Atr72 ha scritto:In UE no. Basta essere vettori comunitari (ryanair, Easyjet, Lufthansa Italia, e altri) :wink:
Slot permettendo... :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 29 marzo 2010, 20:12

Gli Slot in Italia sono relativi, vedi Lin dove una compagnia aerea privata con AOC italiano opera in modo palesemente irregolare e illegale.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky » 29 marzo 2010, 23:28

MATTEO1981 ha scritto:Gli Slot in Italia sono relativi, vedi Lin dove una compagnia aerea privata con AOC italiano opera in modo palesemente irregolare e illegale.....
Sei stanco pure tu... Andiamo a nanna!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
G-BOAB
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 639
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 23:50
Località: Ravenna- Saronno

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da G-BOAB » 7 aprile 2010, 22:44

L'avevo considerata male la lufthansa italia ma un MXP - LHR andata e ritorno in estate a un centinaio di euro non è affatto male!
Vorrei andare a farnborough per l'airshow dopo la maturità.
Edoardo

Rispondi