Dissento!Maurice ha scritto:
Perché il mercato italiano non è poi così tanto concorrenziale come vorrebbero farci credere
Siamo uno dei paesi europei dove la presenza delle low cost è più forte, e non a caso.
Moderatore: Staff md80.it
Dissento!Maurice ha scritto:
Perché il mercato italiano non è poi così tanto concorrenziale come vorrebbero farci credere
mmmmhhhh non sono completamente convinto.... voglio dire, quante di queste low cost volerebbero sulle stesse destinazioni, senza i contributi degli enti locali?? (anche se io sono il primo a dire che la MIlano=Roma non e' tutto..)araial14 ha scritto:Dissento!Maurice ha scritto:
Perché il mercato italiano non è poi così tanto concorrenziale come vorrebbero farci credere
Siamo uno dei paesi europei dove la presenza delle low cost è più forte, e non a caso.
Probabilmente.SuperMau ha scritto:mmmmhhhh non sono completamente convinto.... voglio dire, quante di queste low cost volerebbero sulle stesse destinazioni, senza i contributi degli enti locali?? (anche se io sono il primo a dire che la MIlano=Roma non e' tutto..)araial14 ha scritto:Dissento!Maurice ha scritto:
Perché il mercato italiano non è poi così tanto concorrenziale come vorrebbero farci credere
Siamo uno dei paesi europei dove la presenza delle low cost è più forte, e non a caso.
Pienamente d'accordoaraial14 ha scritto:Probabilmente.SuperMau ha scritto:mmmmhhhh non sono completamente convinto.... voglio dire, quante di queste low cost volerebbero sulle stesse destinazioni, senza i contributi degli enti locali?? (anche se io sono il primo a dire che la MIlano=Roma non e' tutto..)araial14 ha scritto:Dissento!Maurice ha scritto:
Perché il mercato italiano non è poi così tanto concorrenziale come vorrebbero farci credere
Siamo uno dei paesi europei dove la presenza delle low cost è più forte, e non a caso.
Ma da questo a dire che l'Italia non è un mercato concorrenziale, credo ce ne passi.
Non saprei darti una risposta certa,però so che EADS possiede il 2% (circa) di Embraer.FAS ha scritto:mi sono sempre fatto una domanda...........
ma da dove li han presi i soldi i Brasiliani per sviluppare questa macchina???
mahh... forse hanno vinto la lotteria italia....FAS ha scritto:mi sono sempre fatto una domanda...........
ma da dove li han presi i soldi i Brasiliani per sviluppare questa macchina???
Non e' cosi, e ti spiego perche'. Britair sta ad Air France come Air Nostrum sta ad Iberia.Draklor ha scritto:Sbagliato,Air France Regional(Brit Air) è piena zeppa(34 aerei) di CRJ-100/700/900 e adesso anche il 1000(primo esemplare dei 14 in ordine entrato in servizio il 23 dicembre col volo inaugurale Lione-FCO).SuperMau ha scritto: ALitalia ha in servizio tutti e due (ovvero E170 e CRJ900, tra l'altro appena ricevuti), ma in ottica "sinergie" devi tenere conto che sia AF che KLM hanno E190 in servizio e non CRJ.....
Gli EMB-170/190 sono invece in servizio con la controllata Regional(sempre parte del network Air France Regional) in 20 esemplari.
Poi vi sono anche i 17 EMB-190 di KLM Cityhopper.
Mi sembra che vi sia evidentemente una certa parità numerica tra le 2 famiglie di velivoli.
Quindi io non credo proprio che sia stato il motivo che ha causato questa scelta.
AZ si trova meglio con gli EMB-170 di AZ Express che con i CRJ-700 di AP Cityliner magari!
In ogni caso hanno fatto un bel mezzo, poi da dove hanno preso i soldi.....albert ha scritto:Non saprei darti una risposta certa,però so che EADS possiede il 2% (circa) di Embraer.FAS ha scritto:mi sono sempre fatto una domanda...........
ma da dove li han presi i soldi i Brasiliani per sviluppare questa macchina???
garçon: mi porti un boccale pieno di birra perchè si comincia la gara a rutti...cabronte ha scritto:In ogni caso hanno fatto un bel mezzo, poi da dove hanno preso i soldi.....albert ha scritto:Non saprei darti una risposta certa,però so che EADS possiede il 2% (circa) di Embraer.FAS ha scritto:mi sono sempre fatto una domanda...........
ma da dove li han presi i soldi i Brasiliani per sviluppare questa macchina???
la domanda me la pongo da semplice amministratore dei conti domestici caro mio.....hawk-eyed ha scritto:garçon: mi porti un boccale pieno di birra perchè si comincia la gara a rutti...cabronte ha scritto:In ogni caso hanno fatto un bel mezzo, poi da dove hanno preso i soldi.....albert ha scritto:Non saprei darti una risposta certa,però so che EADS possiede il 2% (circa) di Embraer.FAS ha scritto:mi sono sempre fatto una domanda...........
ma da dove li han presi i soldi i Brasiliani per sviluppare questa macchina???
@FAS: mi chiedo io invece come fa un... technical airworthiness authority arrivare a porsi delle domande del genere... scusami, giusto per sapere... non sarà mai una prerogativa sola americana, europea o giapponese aver sia la tecnologia e i... soldi ?? mah... misteri della vita...
Da ciò si potrebbe dedurre facilmente il luogo in cui sei solito esprimere le tue opinioni e gli argomenti che utilizzihawk-eyed ha scritto: garçon: mi porti un boccale pieno di birra perchè si comincia la gara a rutti...
FAS ha scritto:mi sono sempre fatto una domanda...........
ma da dove li han presi i soldi i Brasiliani per sviluppare questa macchina???
Sono assolutamente d'accordo!SuperMau ha scritto:La Fiom e compagnia cantante dovrebbe lavorare (e studiare) di piu' e rompere i co... di meno, soprattutto se si ricordassero (miiiii ma che braccino cooooorto! ) di TUTTA la vicenda Alitalia.
E giusto per fare polemica, puoi comperare tutti gli aerei economici che vuoi, ma se poi ti costa 10 VOLTE TANTO addestrare il personale i tecnici la struttura il magazzino gli attrezzi speciali e tutto l'ambaradan intorno, forse le scelte fatte non sono cosi sbagliate
forse pensano basti un manuale.SuperMau ha scritto:
E giusto per fare polemica, puoi comperare tutti gli aerei economici che vuoi, ma se poi ti costa 10 VOLTE TANTO addestrare il personale i tecnici la struttura il magazzino gli attrezzi speciali e tutto l'ambaradan intorno, forse le scelte fatte non sono cosi sbagliate (come perfettamente detto da Worf qualche 3d fa...)
Non credo siano parole del Sig. G......dimostrerebbero quanto poca professionale é la gestione di Alenia..... (Persona sbagliata al posto sbagliato, magari nominato per meriti politici)citazione ha scritto: Alitalia, invece, ha preferito per la propria flotta di aerei regionali i brasiliani Embraer, e la cosa ha mandato su tutte le furie l’ad di Alenia Aeronautica, Giuseppe Giordo. «Alitalia ha deciso di comprare aerei più costosi e inferiori in termini di capacità operative - ha detto Giordo -. Evidentemente hanno una situazione economicamente così buona che possono comprare aerei più costosi e che non danno occupazione in Italia». Alitalia guarda tutti dall’alto, e non replica alle parole di Giordo.
la seconda che hai detto.... (pronunciata alla Carlo Verdone di un sacco bello)FAS ha scritto:
Ai signori Finmeccanica vorrei poi ricordare che non sono riusciti a mantenere Aeronavali viva.....per leccare il popó agli americani,............... o son sfigati o sono incapaci
FAS, ma tu dici questi qui??FAS ha scritto: vediamo se riescono a vendere i Tifoni ai Brasiliani
FAS ha scritto:
Non credo siano parole del Sig. G......dimostrerebbero quanto poca professionale é la gestione di Alenia..... (Persona sbagliata al posto sbagliato, magari nominato per meriti politici)
e se fossero veramente sue parole????? allora dico che...
STRAQUOTONE MEGAGALATTICO.....anche se Siviglia non e' male, u' babba' lo fanno solo a Napoli ... e quant'e' bbuono stu' babba'FAS ha scritto:Dimenticavo che gli alienoti si sono premiati snobbando Airbus.....adesso avremmo potuto avere la FAL A400m a Napoli.....
han rifiutato anche il design di alcune sezioni di fusoliera dell'a400m...affidato poi ai turchi...flyforever85 ha scritto:Avevo sentito parlare anche di un'offerta fatta da Airbus ad Alenia per la progettazione del 350 (non so se dell'intero velivolo o di una sua parte) e Alenia si è rifiutata preferendo solo la parte produzione e niente progettazione.... voci di corridoio o no non lo so, però dato che si era in tema mi è stato detto da un napoletano verace!!!
Eh, staranno lavorando sulla fusoliera del nuovo Y1, delivery 2025 and beyond....FAS ha scritto:han rifiutato anche il design di alcune sezioni di fusoliera dell'a400m...affidato poi ai turchi...flyforever85 ha scritto:Avevo sentito parlare anche di un'offerta fatta da Airbus ad Alenia per la progettazione del 350 (non so se dell'intero velivolo o di una sua parte) e Alenia si è rifiutata preferendo solo la parte produzione e niente progettazione.... voci di corridoio o no non lo so, però dato che si era in tema mi è stato detto da un napoletano verace!!!
strategie chiare .....queste qui, mica mercatino rionale
Non ne riesco a capire le fondamenta del rifiuto... perché evitare di portare know how in Italia? Con alcuni progetti passati vedi MB326, G91 e SF-260 abbiamo dimostrato al mondo che gli italiani sanno fare bene anche gli aerei (da soli) o in consorzi (EFA e Tornado)... L'italia si accontenta di avere sempre la produzione di alcuni pezzi e stop...mha....FAS ha scritto:han rifiutato anche il design di alcune sezioni di fusoliera dell'a400m...affidato poi ai turchi...flyforever85 ha scritto:Avevo sentito parlare anche di un'offerta fatta da Airbus ad Alenia per la progettazione del 350 (non so se dell'intero velivolo o di una sua parte) e Alenia si è rifiutata preferendo solo la parte produzione e niente progettazione.... voci di corridoio o no non lo so, però dato che si era in tema mi è stato detto da un napoletano verace!!!
strategie chiare .....queste qui, mica mercatino rionale
preferiscono essere leader nella vendita di parmiggiano reggiano e grana padano e le menti eccellenti le lasciano alle altre nazioni.......flyforever85 ha scritto:Non ne riesco a capire le fondamenta del rifiuto... perché evitare di portare know how in Italia? Con alcuni progetti passati vedi MB326, G91 e SF-260 abbiamo dimostrato al mondo che gli italiani sanno fare bene anche gli aerei (da soli) o in consorzi (EFA e Tornado)... L'italia si accontenta di avere sempre la produzione di alcuni pezzi e stop...mha....FAS ha scritto:han rifiutato anche il design di alcune sezioni di fusoliera dell'a400m...affidato poi ai turchi...flyforever85 ha scritto:Avevo sentito parlare anche di un'offerta fatta da Airbus ad Alenia per la progettazione del 350 (non so se dell'intero velivolo o di una sua parte) e Alenia si è rifiutata preferendo solo la parte produzione e niente progettazione.... voci di corridoio o no non lo so, però dato che si era in tema mi è stato detto da un napoletano verace!!!
strategie chiare .....queste qui, mica mercatino rionale
´SuperMau ha scritto:NOTA: non capisco bene questo Avatar nuovo...mi disturba un po'....quello di prima era meglio, non e' che lo puoi cambiare?? se vuoi te ne presto uno io
purtroppo è così...anche la Magnaghi Aeronautica , a detta di un amico che ci lavora, sta lasciando perdere la parte progettazione di carrelli per dedicarsi esclusivamente alla produzioneflyforever85 ha scritto: L'italia si accontenta di avere sempre la produzione di alcuni pezzi e stop...mha....