Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 13 marzo 2013, 0:11

Scioperi fatti una volta ogni tanto servono a ben poco. Guardate che stanno combinando i lavoratori di Iberia: quelli lì sono segnali forti. Gli 'alitalici' dovrebbero fare lo stesso

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mormegil » 13 marzo 2013, 22:16

Metodi alternativi per annullare l'iscrizione al programma MilleMiglia senza dover fare un mutuo per chiamare il servizio clienti ce ne sono? :| no eh? :|
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
viaggiodasolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 febbraio 2011, 23:14
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da viaggiodasolo » 14 marzo 2013, 0:09

mormegil ha scritto:Metodi alternativi per annullare l'iscrizione al programma MilleMiglia senza dover fare un mutuo per chiamare il servizio clienti ce ne sono? :| no eh? :|
Hai avuto anche tu la malsana idea di annullare l'iscrizione ed iscriversi di nuovo avvalendosi delle 6000 miglia di benvenuto? :lol:
Immagine

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mormegil » 14 marzo 2013, 1:18

viaggiodasolo ha scritto:
mormegil ha scritto:Metodi alternativi per annullare l'iscrizione al programma MilleMiglia senza dover fare un mutuo per chiamare il servizio clienti ce ne sono? :| no eh? :|
Hai avuto anche tu la malsana idea di annullare l'iscrizione ed iscriversi di nuovo avvalendosi delle 6000 miglia di benvenuto? :lol:
Già :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
thranduil
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 507
Iscritto il: 7 maggio 2007, 21:12
Località: monza

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da thranduil » 14 marzo 2013, 12:45

io con expedia avevo comprato (a 104 euro) un linate-madrid-linate a maggio.

ieri mi chiama expedia, mi avvisano che il volo non esiste più, e che volerò (naturalmente allo stesso prezzo) facendo scalo a fco.

il volo via roma è in vendita a 177 euro, già 73 euro alitalia ce li smena...

a me francamente non cambia nulla, anzi più decolli/atterraggi faccio più mi diverto, però resta comunque il fatto che in due anni due prenotazioni alitalia e due voli modificati, l'anno scorso giappone e quest'anno spagna, mahhh :roll:
Nothing is over until we decide it is!
Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no!

Bluto Blutarski

Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flyingblueboy » 14 marzo 2013, 12:49

viaggiodasolo ha scritto:
mormegil ha scritto:Metodi alternativi per annullare l'iscrizione al programma MilleMiglia senza dover fare un mutuo per chiamare il servizio clienti ce ne sono? :| no eh? :|
Hai avuto anche tu la malsana idea di annullare l'iscrizione ed iscriversi di nuovo avvalendosi delle 6000 miglia di benvenuto? :lol:
Usate indoona di tiscali (x ora chiamate nazionali gratis): chiamate sullo 06... Essendo un servizio web la chiamata non risulta da numero italiano.. Io dall'estero faccio cosi ma credo funzioni anche dall'italia..
Appena lo scoprono lo tolgono.. :-(

Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flyingblueboy » 14 marzo 2013, 13:02

thranduil ha scritto:io con expedia avevo comprato (a 104 euro) un linate-madrid-linate a maggio.

ieri mi chiama expedia, mi avvisano che il volo non esiste più, e che volerò (naturalmente allo stesso prezzo) facendo scalo a fco.

il volo via roma è in vendita a 177 euro, già 73 euro alitalia ce li smena...

a me francamente non cambia nulla, anzi più decolli/atterraggi faccio più mi diverto, però resta comunque il fatto che in due anni due prenotazioni alitalia e due voli modificati, l'anno scorso giappone e quest'anno spagna, mahhh :roll:
Ho prenotato x maggio in lin<>lcy, qualke giorno dopo az mi mamda una mail che il volo di ritorno ha cambiato schedule operativo: invece che partire la sera parte al mattino (ci smenavo una giornata di vacanza), mentre mi accorgo che esiste un altro volo serale.. E se non opponevo obiezioni entro mi pare 7 giorni era tacitamente accettato.

Chiamo e mi confermano che il mio volo aveva cambiato orario e che sarei dovuto tornare prima: spiego che se il loro volo cambia orario o giorno e' un breach di contratto e che esistono un altri voli serale e io vorrei volare alla sera (anke via roma se necessario).. E mi mette su quello (senza costi)

1) ma avvisare via mail con solo 7 giorni x accettare il cambio: e se mi sfugge la mail e mi dimentico di chiamare?!
2) hai altri voli serali e mi metti al mattino a tuo comodo che hai i voli vuoti?!
3) chissa magari e' il volo x roma: riciclo slot ;-))

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Mobius » 14 marzo 2013, 16:11

Sciopero dei piloti previsto per il 22... revocato.

http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2013/03 ... talia.html
Alitalia, revocato lo sciopero del 22 marzo

Revocato lo sciopero di 24 ore dei piloti di Alitalia in programma per venerdì 22 marzo. Lo hanno deciso i sindacati di categoria a seguito dell'invito del garante degli scioperi a ridurre lo stop a 4 ore. I sindacati hanno riconvocato la protesta per il 18 aprile con uno stop di 24 ore.

L’iniziativa era partita per da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporti "a seguito dell'infruttuoso esito del confronto inerente le non più sostenibili criticità dei piloti delle aziende del Gruppo Alitalia. In particolare - sottolineano i sindacati - la cessione parziale di attività di volo ad operatori terzi, la parziale ed incompleta applicazione degli accordi sottoscritti su stabilizzazioni, assunzioni e riqualificazioni da mobilità, le criticità tecnico professionali e gestionali, quelle del sistema multibase con i conseguenti eccessivi carichi di lavoro, connessi alla turnazione e le problematiche dei piloti di Cityliner".
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 14 marzo 2013, 16:14

thranduil ha scritto:io con expedia avevo comprato (a 104 euro) un linate-madrid-linate a maggio.

ieri mi chiama expedia, mi avvisano che il volo non esiste più, e che volerò (naturalmente allo stesso prezzo) facendo scalo a fco.

il volo via roma è in vendita a 177 euro, già 73 euro alitalia ce li smena...

a me francamente non cambia nulla, anzi più decolli/atterraggi faccio più mi diverto, però resta comunque il fatto che in due anni due prenotazioni alitalia e due voli modificati, l'anno scorso giappone e quest'anno spagna, mahhh :roll:
Al di là di questa storia, resto davvero perplesso sulla cancellazione di questa tratta, che contava pure su un'utenza affaristica davvero forte (una volta, con volo pieno, ero l'unico non giacca&cravattato sull'E175 :mrgreen: ). Questa gente farà scalo a FCO? Ma manco morti. Iberia ringrazia sentitamente

Vai Alitalia, continua così...
Ultima modifica di SHINRA il 14 marzo 2013, 16:16, modificato 1 volta in totale.

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 14 marzo 2013, 16:15

mormegil ha scritto:
viaggiodasolo ha scritto:
mormegil ha scritto:Metodi alternativi per annullare l'iscrizione al programma MilleMiglia senza dover fare un mutuo per chiamare il servizio clienti ce ne sono? :| no eh? :|
Hai avuto anche tu la malsana idea di annullare l'iscrizione ed iscriversi di nuovo avvalendosi delle 6000 miglia di benvenuto? :lol:
Già :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma ti conviene considerando che poi coi voli ne guadagnerai una miseria?

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Mobius » 15 marzo 2013, 15:18

Qualcuno ha mai viaggiato in Ottima? Cosa c'è di diverso tra un posto in Economy ed uno in Ottima (ovviamente a parte i servizi extra come pasto, bagagli aggiuntivi, imbarchi prioritari, etc.)? AZ usa gli stessi aeromobili per tutte le tratte nazionali e internazionali di medio raggio: ergo non ci può essere una classe Business ben definita così come accade, per esempio, con Delta. A meno che non ritocchino la configurazione interna delle cabine con veri e propri escamotage...
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

willy73
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 546
Iscritto il: 10 settembre 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da willy73 » 15 marzo 2013, 17:13

Mobius ha scritto:Qualcuno ha mai viaggiato in Ottima? Cosa c'è di diverso tra un posto in Economy ed uno in Ottima (ovviamente a parte i servizi extra come pasto, bagagli aggiuntivi, imbarchi prioritari, etc.)? AZ usa gli stessi aeromobili per tutte le tratte nazionali e internazionali di medio raggio: ergo non ci può essere una classe Business ben definita così come accade, per esempio, con Delta. A meno che non ritocchino la configurazione interna delle cabine con veri e propri escamotage...
se è un aereomobile con tre posti per fila lo schienale del sedile in mezzo viene tirato giù e utilizzato come tavolino. le altre differenze sono nel servizio e extra

alanpigi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 febbraio 2013, 14:25

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da alanpigi » 17 marzo 2013, 13:41

hanno cancellato il volo lhr lin della domenica mattina delle 9... ora l'unici voli sono alle 18.40 e 20....
vi risulta?
mi hanno avvisato ben prima dei 14 giorni via mail e mi hanno detto che non possono farci nulla e non possono modificare nulla.
la mia tratta è jfk-lin di af operata da delta e alitalia.
Posso chiedere l'assistenza di pasti e bevande? grazie

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mormegil » 17 marzo 2013, 15:23

alanpigi ha scritto: Posso chiedere l'assistenza di pasti e bevande? grazie
Eh?
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

alanpigi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 febbraio 2013, 14:25

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da alanpigi » 17 marzo 2013, 15:47

La normativa europea sui diritti dei passeggeri recita che:

Quali sono i miei diritti in caso di cancellazione del volo?
Come previsto dal Reg. (CE) n. 261/04 in caso di cancellazione del volo il
passeggero ha diritto a:
- alla scelta tra:
o rimborso del prezzo del biglietto per la parte del viaggio non effettuata
oppure
o imbarco su un volo alternativo il prima possibile o in una data
successiva più conveniente per il passeggero
- assistenza
o pasti e bevande in relazione alla durata dell’attesa
o adeguata sistemazione in albergo, nel caso in cui siano necessari uno
o più pernottamenti
o trasferimento dall’aeroporto al luogo di sistemazione e viceversa
o due chiamate telefoniche o messaggi via telex, fax o posta elettronica

- in alcuni casi anche alla compensazione pecuniaria

Se il volo viene cancellato la compensazione pecuniaria NON è dovuta nel caso in
cui:
o la compagnia aerea possa provare che la cancellazione del volo sia stata
causata da circostanze eccezionali: ad esempio avverse condizioni
meteorologiche, allarmi per la sicurezza, cause tecniche e scioperi (come
previsto dai punti 14 e 15 in premessa al Reg. (CE) n. 261/04)
o il passeggero sia stato informato:
ƒ della cancellazione con almeno due settimane di preavviso

Nel mio caso specifico non ho diritto a nessuna compensazione pecuniaria perchè avvisato piu' di 14 giorni prima della data e riprotetto su volo successivo.

Secondo voi visto che la riprotezione è su volo che parte dopo 12 ore ho diritto di assistenza in questo caso in pasti e bevande? E in quale modo dovrei muovermi secondo voi?

Avatar utente
viaggiodasolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 febbraio 2011, 23:14
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da viaggiodasolo » 17 marzo 2013, 17:53

alanpigi ha scritto:Secondo voi visto che la riprotezione è su volo che parte dopo 12 ore ho diritto di assistenza in questo caso in pasti e bevande?
L'assistenza è dovuta in caso di situazione eccezionale, cioè quando sei bloccato in aeroporto per cause di forza maggiore.
Dal momento che sei stato informato per tempo ed hai accettato il cambio di prenotazione, non hai diritto a nient'altro.
Altrimenti tutti si farebbero spostare su un volo che parte dopo sette giorni e starebbero una settimana in albergo a spese di Alitalia :mrgreen: :mrgreen:
alanpigi ha scritto:E in quale modo dovrei muovermi secondo voi?
Vai in aeroporto 12 ore più tardi!
Immagine

alanpigi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 febbraio 2013, 14:25

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da alanpigi » 17 marzo 2013, 18:27

io non ho accettato nulla... me l'hanno solo comunicato... ho chiamato per farmi trovare qualcosa prima ma non ce ne sono.
Io arrivo alle 7 di mattina da NYC e avevo il volo alle 9 per linate ... ora ce l'ho alle 18.40...
io ho scelto quel volo perchè aveva orari comodi.. ora invece devo stare 11 ore fermo a LHR

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Mobius » 17 marzo 2013, 22:25

Senza offesa, ma con tutte le soluzioni JFK-MXP offerte da almeno tre compagnie (Alitalia, Delta, American) e le varie JFK-FCO-LIN e JFK-FCO-MXP... proprio a LHR dovevi andare? :cry:
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

alanpigi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 febbraio 2013, 14:25

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da alanpigi » 17 marzo 2013, 22:55

io non mi offendo ma di certo non pensavo che la buon alitalia mi cancellasse un londra linate

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Mobius » 18 marzo 2013, 13:04

Beh, si sapeva da tempo che lo slot mattiniero tra LIN e LHR era stato ceduto. Quando hai prenotato?
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Limosky91 » 18 marzo 2013, 21:31

Mobius ha scritto:Beh, si sapeva da tempo che lo slot mattiniero tra LIN e LHR era stato ceduto. Quando hai prenotato?


Il problema, Mobius, è che il passeggero medio non sa manco cos'è uno slot! E non è certo una sua colpa, del resto non tutti sono appassionati o lavorano nel mondo dell'aviazione. :wink:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Mobius » 18 marzo 2013, 21:45

Scusa alanpigi, non avevo letto la data della tua iscrizione. :cry:
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
Lele_Patti
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 690
Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
Località: Catania

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Lele_Patti » 18 marzo 2013, 23:15

in basso , doppio asterisco ..che significa Azioni di categoria B ??

http://corporate.alitalia.it/it/governa ... index.html

willy73
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 546
Iscritto il: 10 settembre 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da willy73 » 19 marzo 2013, 11:12


Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Mobius » 19 marzo 2013, 13:02

C'è un vero e proprio tira e molla con questi scioperi.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 19 marzo 2013, 16:40

willy73 ha scritto:revocato lo sciopero del 18 aprile
http://www.repubblica.it/economia/2013/ ... ef=HREC1-9
Chissà che popò di accordo hanno raggiunto. Patetici...

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 19 marzo 2013, 22:47

a breve dovrebbero entrare in flotta 5 nuovi aeromobili lungo raggio. non si sa il tipo di macchina, ne la provenienza.

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da fulmin » 20 marzo 2013, 1:19

marco1970 ha scritto:a breve dovrebbero entrare in flotta 5 nuovi aeromobili lungo raggio. non si sa il tipo di macchina, ne la provenienza.
5*332
B737- 800WL

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 20 marzo 2013, 9:46

fulmin ha scritto:
marco1970 ha scritto:a breve dovrebbero entrare in flotta 5 nuovi aeromobili lungo raggio. non si sa il tipo di macchina, ne la provenienza.
5*332
a breve.... 2 nel 2014 e 2 nel 2015....se questo vuol dire a breve...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da fulmin » 20 marzo 2013, 10:20

SuperMau ha scritto:
fulmin ha scritto:
marco1970 ha scritto:a breve dovrebbero entrare in flotta 5 nuovi aeromobili lungo raggio. non si sa il tipo di macchina, ne la provenienza.
5*332
a breve.... 2 nel 2014 e 2 nel 2015....se questo vuol dire a breve...
eh lo so :(
B737- 800WL

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mcgyver79 » 20 marzo 2013, 14:47

Thread ripulito, si prega di non citare amici innominabili come fonti di una news. Buon proseguimento di discussione, e ricordate che siete qui a divertirvi e non a litigare. :)

Ciaooooo.
McGyver

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 20 marzo 2013, 15:13

SuperMau ha scritto:
fulmin ha scritto:
marco1970 ha scritto:a breve dovrebbero entrare in flotta 5 nuovi aeromobili lungo raggio. non si sa il tipo di macchina, ne la provenienza.
5*332
a breve.... 2 nel 2014 e 2 nel 2015....se questo vuol dire a breve...
Ma compagnia e sindacati hanno raggiunto un accordo, su, non essere così disfattista. Alitalia rinascerà a breve!!! :lol:

Avatar utente
ale9810
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 febbraio 2013, 18:28
Località: Italia

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ale9810 » 20 marzo 2013, 15:24

Speriamo!!! :D :!:

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mcgyver79 » 20 marzo 2013, 15:33

SHINRA ha scritto:Sì, ma Air Europa fa Madrid-Malpensa, non Madrid-Linate. Alitalia cede gli slot del MAD-LIN agli spagnoli e si mette in code-sharing?
UX sta pensando di spostarsi a LIN.

Ciaooooo.
McGyver

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SHINRA » 20 marzo 2013, 16:16

mcgyver79 ha scritto:
SHINRA ha scritto:Sì, ma Air Europa fa Madrid-Malpensa, non Madrid-Linate. Alitalia cede gli slot del MAD-LIN agli spagnoli e si mette in code-sharing?
UX sta pensando di spostarsi a LIN.

Ciaooooo.
Sta pensando, ma non c'è niente di ufficiale, e qui in Spagna non se ne parla. Di certo Alitalia ha tolto una destinazione chiave del suo network 'linatese' (in ottica leisure e business), facendo un regalo grosso come una casa ad Iberia che, secondo rumor spagnoli, potrebbe mettere l'A321 su TUTTE le frequenze giornaliere

Bloccato