Non era specificatoMobius ha scritto:Per aumentare quelli in Classica o quelli in Business?mormegil ha scritto:Riduzione posti premium Economy nei 330.
Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Devono fare qualcosa per rendere la Classica Plus più appetibile mantenendo comunque prezzi superiori rispetto all'Economy. E' strano vedere voli IC che fanno il pieno in Magnifica e Classica e rimangono con 10-20 posti liberi in Classica Plus.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Dal Portale, alcuni dettagli del piano industriale 2013-2016 di Alitalia:
http://www.md80.it/2013/07/03/alitalia- ... 2013-2016/
Paolo
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
JT8D ha scritto:Dal Portale, alcuni dettagli del piano industriale 2013-2016 di Alitalia:
http://www.md80.it/2013/07/03/alitalia- ... 2013-2016/
Paolo
Come mai si parla di soli 6 nuovi aeromobili LR in 3 anni? E non si parla della dismissione di alcuni B777?
E i famosi A350?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Nuovi collegamenti intercontinentali. Scusate ma con quali aerei?
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Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
danko156 ha scritto:Nuovi collegamenti intercontinentali. Scusate ma con quali aerei?
è quello che mi chiedo io..........
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Tutti gli anni a menarcela col pareggio operativo, e adesso ne annunciano trionfalmente l'arrivo nel 2016, ahahahahahahahah!
2009-2016: CAI, una storia di successoni.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
con i 6 aerei annunciati dal piano operativo: 3-3 A330 e 2-3 B777 (ttuti rigorosamente usati, of course)danko156 ha scritto:Nuovi collegamenti intercontinentali. Scusate ma con quali aerei?
Non puoi fare una rotazione giornaliera su tutte queste destinazioni, ma una bi o trisettimanale ce la dovresti fare
Perche' devi dismettere i B777 che sono stati riconfigurati solo un anno fa?? Questi rimangono in flotta per almeno altri 6 anni per ammortizzare i costi di retrofitMATTEO1981 ha scritto:Come mai si parla di soli 6 nuovi aeromobili LR in 3 anni? E non si parla della dismissione di alcuni B777?
E i famosi A350?
E i 350 in ordine ci sono solo nelle societa' fantasma in Irlanda.....se ne occupera' il (nuovo) socio di maggioranza DOPO il 2016
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
A me sembra positivo come piano, finalmente si parla di sviluppo e non di tagli. Sembra che chi l'ha ideato abbia ascoltato l'intervista di Domenico Cempella e abbia cercato di replicare il suo piano industriale.
Ciò non vuol dire che il piano si farà e che riuscirà, ed anzi è anche possibile che sia fumo negli occhi, ma almeno il beneficio del dubbio si dovrebbe concedere.
Mobius, SHINRA, abbiamo capito che per voi Alitalia è destinata a fallire miseramente, non è necessario ripeterlo ogni singolo post, magari mettetelo in firma
Ciò non vuol dire che il piano si farà e che riuscirà, ed anzi è anche possibile che sia fumo negli occhi, ma almeno il beneficio del dubbio si dovrebbe concedere.
Mobius, SHINRA, abbiamo capito che per voi Alitalia è destinata a fallire miseramente, non è necessario ripeterlo ogni singolo post, magari mettetelo in firma
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
E soprattutto si parla di espansione sul medio-lungo raggio e non più sulla lotta alle cmpagnie low-cost nel mercato internowilly73 ha scritto:A me sembra positivo come piano, finalmente si parla di sviluppo e non di tagli.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Presupposto 1: le destinazioni sono molto interessanti e secondo me avranno ottimi risultati
Presupposto 2: con 6 aeromobili LR in 3 anni dove vuoi andare? Quando ci sono compagnie che ne introducono 12 all'anno di nuovi per i LR, sei destinato a rimanere sempre più nell'ombra..........
Presupposto 2: con 6 aeromobili LR in 3 anni dove vuoi andare? Quando ci sono compagnie che ne introducono 12 all'anno di nuovi per i LR, sei destinato a rimanere sempre più nell'ombra..........
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Naaah, io voglio solo che CAI si tolga dalle scatole quanto prima visti i danni che ha fatto. Alitalia è un'altra cosa, non di certo lo schifo confezionato dai capitani coraggiosi, eroici, valorosi e sant'uomini.willy73 ha scritto:A me sembra positivo come piano, finalmente si parla di sviluppo e non di tagli. Sembra che chi l'ha ideato abbia ascoltato l'intervista di Domenico Cempella e abbia cercato di replicare il suo piano industriale.
Ciò non vuol dire che il piano si farà e che riuscirà, ed anzi è anche possibile che sia fumo negli occhi, ma almeno il beneficio del dubbio si dovrebbe concedere.
Mobius, SHINRA, abbiamo capito che per voi Alitalia è destinata a fallire miseramente, non è necessario ripeterlo ogni singolo post, magari mettetelo in firma
Ma poi, siamo seri, stiamo parlando di 'tizi' che c'hanno messo TRE MESI per ufficializzare un prestito di 150 milioni di euro, una roba insignificante per una compagnia che opera su scala mondiale. Hanno fatto ridere tutto il mondo con questo spettacolino indegno. Più i prossimi tre anni già stimati in rosso...
I tempi delle favolette sono finiti, se poi qualcuno ci crede ancora...
Ultima modifica di SHINRA il 4 luglio 2013, 10:35, modificato 1 volta in totale.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
beh nei precedenti 4 anni i nuovi aerei LR sono stati 0, è già un miglioramento, mica si può di colpo iniziare a fare ordini come LH.. le dimensioni sono ben diverseMATTEO1981 ha scritto:Presupposto 1: le destinazioni sono molto interessanti e secondo me avranno ottimi risultati
Presupposto 2: con 6 aeromobili LR in 3 anni dove vuoi andare? Quando ci sono compagnie che ne introducono 12 all'anno di nuovi per i LR, sei destinato a rimanere sempre più nell'ombra..........
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Si, ma nel 2009 non sono mica stato io a dire testuali parole:willy73 ha scritto:beh nei precedenti 4 anni i nuovi aerei LR sono stati 0, è già un miglioramento, mica si può di colpo iniziare a fare ordini come LH.. le dimensioni sono ben diverseMATTEO1981 ha scritto:Presupposto 1: le destinazioni sono molto interessanti e secondo me avranno ottimi risultati
Presupposto 2: con 6 aeromobili LR in 3 anni dove vuoi andare? Quando ci sono compagnie che ne introducono 12 all'anno di nuovi per i LR, sei destinato a rimanere sempre più nell'ombra..........
"in breve tempo ci siederemo al tavolo con le più grandi compagnie aere europee"
Perchè non si chiede una risposta a questa affermazione?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Io ho scritto due righe con un commento al piano (http://coseconleali.medalp.eu/ultima...-per-alitalia/).
Se in teoria il piano può essere a prima vista apprezzato soffermandosi un attimo sorgono dei dubbi.
AP perde soldi, lo sappiamo. Basta una verniciata e un nuovo nome per cambiarle redditività? A me pare che dopo aver terminato l'obiettivo a MXP, con la morte di LHI, ora ci si proponga di presidiare la Sicilia (in funzione anti Volotea, anti base FR a Comiso e U2 a CT?).
Si potenzia il NE, LIN, FCO e la Sicilia. E il resto? TRN, NAP, BRI le lasciano in mano alla concorrenza? o pensano davvero che il treno possa essere sempre una valida alternativa all'aereo?
E soprattutto al strategia generale del LR appare quantomeno fumosa. Bene tutte queste nuove "possibili aperture", ma poi quante si concretizzeranno e quando?
Un piano industriale dettagliato non dovrebbe lasciare aperti tutti questi interrogativi.
La mia impressione è che il succo o non sia stato ancora definito o non lo si voglia ancora del tutto svelare.
Mah...
Se in teoria il piano può essere a prima vista apprezzato soffermandosi un attimo sorgono dei dubbi.
AP perde soldi, lo sappiamo. Basta una verniciata e un nuovo nome per cambiarle redditività? A me pare che dopo aver terminato l'obiettivo a MXP, con la morte di LHI, ora ci si proponga di presidiare la Sicilia (in funzione anti Volotea, anti base FR a Comiso e U2 a CT?).
Si potenzia il NE, LIN, FCO e la Sicilia. E il resto? TRN, NAP, BRI le lasciano in mano alla concorrenza? o pensano davvero che il treno possa essere sempre una valida alternativa all'aereo?
E soprattutto al strategia generale del LR appare quantomeno fumosa. Bene tutte queste nuove "possibili aperture", ma poi quante si concretizzeranno e quando?
Un piano industriale dettagliato non dovrebbe lasciare aperti tutti questi interrogativi.
La mia impressione è che il succo o non sia stato ancora definito o non lo si voglia ancora del tutto svelare.
Mah...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Parliamoci chiaro:
Per az e i LR, Milano è questione di AF e KL, con LH e LX che dicono la loro alla stragrande, decisamente meno BA.
Gli altri apt del nord per i LR sono "in mano" a LH/LX e decisamente meno ad AF, KL e BA..........
A parer mio l'unici transiti interessanti e soprattutto LOGICI li devono andare a prendere dal sud Italia........
Per az e i LR, Milano è questione di AF e KL, con LH e LX che dicono la loro alla stragrande, decisamente meno BA.
Gli altri apt del nord per i LR sono "in mano" a LH/LX e decisamente meno ad AF, KL e BA..........
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Però in questo modo i margini sono molto molto risicati. Senza il Nord italia è difficile avere grandi quantità di pax business. E se li regali alle major europee allora non so davvero su cosa pensino di guadagnare
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
MikeAlphaTango ha scritto:Però in questo modo i margini sono molto molto risicati. Senza il Nord italia è difficile avere grandi quantità di pax business. E se li regali alle major europee allora non so davvero su cosa pensino di guadagnare
L'han voluta loro....... Un business diretto a ORD non parte da LIN per andare a fco e 5 ore dopo essere su Vercelli......
I Business ottimizzano qualità e tempo, la cosa è logica.........
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
E difatti l'errore a mio giudizio è proprio quello. Ed è inutile da dire che molto succo della questione ruoti intorno al duopolio LIN/MXP. Ai milanesi piacerà anche volare da LIN (Del torchio dixit) ma è indubbio che se a MXP lasci solo 4 voli intercontinentali in croce risulta difficile contenere i costi totali. Ma qui si rischia di aprire un capitolo infinito...MATTEO1981 ha scritto:MikeAlphaTango ha scritto:Però in questo modo i margini sono molto molto risicati. Senza il Nord italia è difficile avere grandi quantità di pax business. E se li regali alle major europee allora non so davvero su cosa pensino di guadagnare
L'han voluta loro....... Un business diretto a ORD non parte da LIN per andare a fco e 5 ore dopo essere su Vercelli......
I Business ottimizzano qualità e tempo, la cosa è logica.........
Sono davvero curioso di capire in che modo rimoduleranno l'offerta verso FCO e dagli scali minori (TRN compreso) e soprattutto capire se a quel punto U2 e FR faranno qualche mossa
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Per quanto riguarda lo scetticismo relativo ai nuovi voli IC, dico una cosa semplicissima: nessuno ha detto che i nuovi collegamenti saranno giornalieri. Con qualche macchina in più si possono gestire vari collegamenti bi-trisettimanali per le destinazioni citate nel comunicato stampa.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Questo è vero, anzi è quasi certo che non saranno giornalieri visto il numero di macchine LR. Se però ti rivolgi ad una clientela business non avere il volo giornaliero può non essere una trovata vincente, specialmente se la concorrenza offre quella determinata destinazione daily.Mobius ha scritto:Per quanto riguarda lo scetticismo relativo ai nuovi voli IC, dico una cosa semplicissima: nessuno ha detto che i nuovi collegamenti saranno giornalieri. Con qualche macchina in più si possono gestire vari collegamenti bi-trisettimanali per le destinazioni citate nel comunicato stampa.
Discorso diverso per destinazioni senza concorrenza. In questo caso però sarebbe interessante sapere il perché nessuno vi operi (forse non sono così redditizie?). Penso per esempio alla Namibia.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Senza un Daily parti già male...... La concorrenza ti mangia..... Economy non ha problemi ma i pax Business ti dicono : "arrivederci"MikeAlphaTango ha scritto:Questo è vero, anzi è quasi certo che non saranno giornalieri visto il numero di macchine LR. Se però ti rivolgi ad una clientela business non avere il volo giornaliero può non essere una trovata vincente, specialmente se la concorrenza offre quella determinata destinazione daily.Mobius ha scritto:Per quanto riguarda lo scetticismo relativo ai nuovi voli IC, dico una cosa semplicissima: nessuno ha detto che i nuovi collegamenti saranno giornalieri. Con qualche macchina in più si possono gestire vari collegamenti bi-trisettimanali per le destinazioni citate nel comunicato stampa.
Discorso diverso per destinazioni senza concorrenza. In questo caso però sarebbe interessante sapere il perché nessuno vi operi (forse non sono così redditizie?). Penso per esempio alla Namibia.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Appunto. Del resto 6 nuove macchine LR fino al 2016 non mi sembra un'espansione irresistibile.MATTEO1981 ha scritto: Senza un Daily parti già male...... La concorrenza ti mangia..... Economy non ha problemi ma i pax Business ti dicono : "arrivederci"
Avrei a tal proposito una domanda: e i 330 ex-AP? Che fine fanno? Vengono riconfigurati ?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
MikeAlphaTango ha scritto:Appunto. Del resto 6 nuove macchine LR fino al 2016 non mi sembra un'espansione irresistibile.MATTEO1981 ha scritto: Senza un Daily parti già male...... La concorrenza ti mangia..... Economy non ha problemi ma i pax Business ti dicono : "arrivederci"
Avrei a tal proposito una domanda: e i 330 ex-AP? Che fine fanno? Vengono riconfigurati ?
Non saprei.........
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Allora:
1. I 330 DIP/DIR (ex-AP) verranno riconfigurati come gli altri
2. Il LR bi-trisettimanale, soprattutto se coordinato con KL/AF/DL, per il pax business PUO' anche andare bene. All'interno di un'alleanza, un pax business guarda la SUA comodita' di viaggio, non la fedelta' al singolo vettore.
Mi prendo io come esempio, l'ultima volta ho fatto AMS-FCO-TLV con AZ, ritorno TLV-CDG-AMS con AF, unico biglietto e miglia accumulabili, perche' mi veniva piu' comodo per i miei appuntamenti, di un AMS-TLV diretto
Altro esempio, AMS-XXX-PBI (dove XXX puo' essere EWR/DTW/ATL), in un mix DL/KL
All'interno di questa esempi puoi fare rientrare il tuo LR bi/trisettimanale, e potrebbe anche funzionare. Ci sono rotte come la TLV di cui sopra, con l'810 e l'814 che partono a mezz'ora di distanza e sono sempre pieni, ANCHE di connessioni da Parigi o Amsterdam...
Certo, la coperta e' comunque corta MA se si svegliano e restano focalizzati, QUALCOSA di buono si puo' fare (non il pareggio nel 2016, se non arriva Abdullah con la miliardata...)
1. I 330 DIP/DIR (ex-AP) verranno riconfigurati come gli altri
2. Il LR bi-trisettimanale, soprattutto se coordinato con KL/AF/DL, per il pax business PUO' anche andare bene. All'interno di un'alleanza, un pax business guarda la SUA comodita' di viaggio, non la fedelta' al singolo vettore.
Mi prendo io come esempio, l'ultima volta ho fatto AMS-FCO-TLV con AZ, ritorno TLV-CDG-AMS con AF, unico biglietto e miglia accumulabili, perche' mi veniva piu' comodo per i miei appuntamenti, di un AMS-TLV diretto
Altro esempio, AMS-XXX-PBI (dove XXX puo' essere EWR/DTW/ATL), in un mix DL/KL
All'interno di questa esempi puoi fare rientrare il tuo LR bi/trisettimanale, e potrebbe anche funzionare. Ci sono rotte come la TLV di cui sopra, con l'810 e l'814 che partono a mezz'ora di distanza e sono sempre pieni, ANCHE di connessioni da Parigi o Amsterdam...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
se guardi le slide si passa da 22 aerei di lungo di oggi a 27 di fine 2016 quindi è un più 5,andrà via qualcosa evidentemente ne ne entrano 6 la somma dovrebbe essere 28 ma nel loro piano è 27MATTEO1981 ha scritto:Presupposto 1: le destinazioni sono molto interessanti e secondo me avranno ottimi risultati
Presupposto 2: con 6 aeromobili LR in 3 anni dove vuoi andare? Quando ci sono compagnie che ne introducono 12 all'anno di nuovi per i LR, sei destinato a rimanere sempre più nell'ombra..........
se guardi il globale a fine 2016 la flotta sarà di 144 oggi di 141 quindi +3,come lo fai 36,5% in più di rotte di medio con un totale di +3 in 3 anni?
sai quante volte lo rivedranno questo piano?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Si mà poi se 12000 pesone vengono a bussare a casa tua non ti lamentare ok?SHINRA ha scritto:Naaah, io voglio solo che CAI si tolga dalle scatole quanto prima visti i danni che ha fatto. Alitalia è un'altra cosa, non di certo lo schifo confezionato dai capitani coraggiosi, eroici, valorosi e sant'uomini.willy73 ha scritto:A me sembra positivo come piano, finalmente si parla di sviluppo e non di tagli. Sembra che chi l'ha ideato abbia ascoltato l'intervista di Domenico Cempella e abbia cercato di replicare il suo piano industriale.
Ciò non vuol dire che il piano si farà e che riuscirà, ed anzi è anche possibile che sia fumo negli occhi, ma almeno il beneficio del dubbio si dovrebbe concedere.
Mobius, SHINRA, abbiamo capito che per voi Alitalia è destinata a fallire miseramente, non è necessario ripeterlo ogni singolo post, magari mettetelo in firma
Ma poi, siamo seri, stiamo parlando di 'tizi' che c'hanno messo TRE MESI per ufficializzare un prestito di 150 milioni di euro, una roba insignificante per una compagnia che opera su scala mondiale. Hanno fatto ridere tutto il mondo con questo spettacolino indegno. Più i prossimi tre anni già stimati in rosso...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Forse non ci siamo capiti, ma va bene così. Più che dei miei post, voi vittime dirette e indirette di CAI fareste bene a guardarvi le cose di casa vostra, a cominciare dalla gestione scellerata e asinesca dell'azienda firmata da questi ciarlatani che stanno infangando il nome e la storia di Alitalia. Meno male che il problema era la gestione pubblica, meno male!!!worf359 ha scritto:Si mà poi se 12000 pesone vengono a bussare a casa tua non ti lamentare ok?SHINRA ha scritto:Naaah, io voglio solo che CAI si tolga dalle scatole quanto prima visti i danni che ha fatto. Alitalia è un'altra cosa, non di certo lo schifo confezionato dai capitani coraggiosi, eroici, valorosi e sant'uomini.willy73 ha scritto:A me sembra positivo come piano, finalmente si parla di sviluppo e non di tagli. Sembra che chi l'ha ideato abbia ascoltato l'intervista di Domenico Cempella e abbia cercato di replicare il suo piano industriale.
Ciò non vuol dire che il piano si farà e che riuscirà, ed anzi è anche possibile che sia fumo negli occhi, ma almeno il beneficio del dubbio si dovrebbe concedere.
Mobius, SHINRA, abbiamo capito che per voi Alitalia è destinata a fallire miseramente, non è necessario ripeterlo ogni singolo post, magari mettetelo in firma
Ma poi, siamo seri, stiamo parlando di 'tizi' che c'hanno messo TRE MESI per ufficializzare un prestito di 150 milioni di euro, una roba insignificante per una compagnia che opera su scala mondiale. Hanno fatto ridere tutto il mondo con questo spettacolino indegno. Più i prossimi tre anni già stimati in rosso...
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Mi raccomando, te/ve lo dico col cuore, continuate a non fare un c***o di sciopero, a non fare niente di niente, a non far sentire la vostra voce, a non trasmettere al paese il vero stato di questa farsa di compagnia. NON SIA MAI! Continuate a vivere e a lavorare nella vostra caverna, tanto va benissimo così, adesso mago Del Torchio trasforma debiti e passivo in utili e attivo col suo lungimirante piano, surrogato fantasioso e irrealizzabile del progetto Cempella. Siamo in ritardo di poco, no? Quanti anni, quasi una ventina? Che vuoi che siano? Il problema sono i post di Shinra o di Mobius, ma sì!
PS: La prossima volta, prima di sparare una panzana simile, dovresti sapere che io sono un sostenitore di quella grande risorsa del nostro paese chiamata Alitalia (sottolineo Alitalia, non CAI).
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
In effetti gli animi si scaldano proprio perché tutti teniamo ad Alitalia e nessuno la vuole vedere fallire, ci mancherebbe. E' innegabile che però la gestione degli ultimi anni faccia davvero perdere i gangheri a chi alla compagnia è affezionato e a chi stima (credo tutti qui) chi ci lavora.
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Io non la stimo ma non voglio il suo fallimento, in primis per i suoi dipendenti........ Faccio l'unica cosa che mi concede il mercato, volo con la concorrenza o prendo il treno............MikeAlphaTango ha scritto:In effetti gli animi si scaldano proprio perché tutti teniamo ad Alitalia e nessuno la vuole vedere fallire, ci mancherebbe. E' innegabile che però la gestione degli ultimi anni faccia davvero perdere i gangheri a chi alla compagnia è affezionato e a chi stima (credo tutti qui) chi ci lavora.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ma AF che detiene il 33% sta muta a guardare certe porcherie?
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25%, non 33.MATTEO1981 ha scritto:Ma AF che detiene il 33% sta muta a guardare certe porcherie?
ciao!
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«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Le nuove mete intercontinentali proposte tutto mi sembrano tranne delle mete tipiche per il traffico Business, almeno da FCO (MXP è una questione a sé). Poi, se ti appoggi a SkyTeam, i passeggeri possono prenotare un itinerario complesso con una delle due tratte col diretto AZ e l'altra con scalo con KL, AF, DL, etc.MikeAlphaTango ha scritto:Appunto. Del resto 6 nuove macchine LR fino al 2016 non mi sembra un'espansione irresistibile.MATTEO1981 ha scritto: Senza un Daily parti già male...... La concorrenza ti mangia..... Economy non ha problemi ma i pax Business ti dicono : "arrivederci"
Avrei a tal proposito una domanda: e i 330 ex-AP? Che fine fanno? Vengono riconfigurati ?
Alitalia Cancels Fortaleza Service in NW13
Posted: 03 Jul 2013 10:40 PM PDT
Update at 0540GMT 04JUL13
As per 04JUL13 GDS timetable and inventory display, Alitalia appears to be cancelling its plan to resume Rome – Fortaleza service in Northern Winter 2013/14 season. The twice weekly service is no longer available for reservation, as the Skyteam member removed this flight from its system. The airline previously planned to operate twice weekly service with A330-200 aircraft.
The following is the operational schedule during April and May 2013, which the airline previously planned to adopt for NW13 prior to cancellation.
AZ670 FCO1100 – 1550FOR 330 1
AZ676 FCO1500 – 1950FOR 330 4
AZ671 FOR1740 – 0810+1FCO 330 1
AZ677 FOR2143 – 1210+1FCO 330 4
Alitalia to Add Second Daily Rome – London City Service from late-Oct 2013
Posted: 03 Jul 2013 10:20 PM PDT
Update at 0520GMT 04JUL13
Alitalia from 27OCT13 is to introduce second daily service (including new service on Sundays) on Rome – London City route, which operates in the evening hours. The airline currently operates morning service on this route.
AZ212 FCO0820 – 1000LCY E90 x7
AZ214 FCO1700 – 1840LCY E90 x6
AZ211 LCY1030 – 1410FCO E90 x7
AZ213 LCY1910 – 2250FCO E90 x6
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Scusa, ma comunque sta zitta e non fa nulla?albert ha scritto:25%, non 33.MATTEO1981 ha scritto:Ma AF che detiene il 33% sta muta a guardare certe porcherie?
ciao!
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