tommy92 ha scritto:
Ok,e se al posto di vendere usiamo il verbo affittare?Meridiana ci mette un codeshare e abbiamo svelato il trucco.Sbaglio?
1.) Un codeshare non lo fai da un giorno all'altro e su una sola rotta
2.) per codesharare con meridiana, per esempio, meridiana stessa dovrebbe rinunciare ad alcuni voli....che fanno, da 4 daily per Olbia fanno 1x week??
3.) Rapporti bilaterali. Non essendoci Open Skies tra italia e UAE/Qatar, piu' di tanti voli alla settimana non puoi fare, da TUTTO il territorio del paese.
quindi non e' cosi uno due tre come si pensa...
bulldog89 ha scritto:
Ah, quindi avrebbero chiesto una norma anti low-cost non solo per Milano ma per tutta Italia?
Poi cos'altro? Che ogni italiano compri 3 dromedari? O che venga scritto nella costituzione che l'unica compagnia autorizzata a volare in Italia è Etihad?
PERSONALMENTE, penso che una norma che razionalizzi il mercato puo solo fare bene. Tutti contenti di volare FR/U2/Wizz e compagnia cantante, peccato che a parte lo sperpero di soldi, quello che nessuno vede (e su questo sono d'accordo con Mobius) sono tutti quei servizi che non vengono pagati (o pagati ridicolarmente) solo per avere la compagnia in questione operare dallo scalo.
Ripeto fino alla nausea. VOLARE COSTA. Costa in aerei, manutenzione e soprattutto servizi (handling, sbarco, scalette, personale, banchi checkin, controlli di sicurezza, ecc), CHE QUALCUNO DEVE PAGARE.
E nessun ha ancora capito che a 9,99 (ma neanche a 49,99) a tratta, NON LI COPRI QUESTI COSTI.
Tant'e' che qui a Schiphol, l'ente aeroporto non ha dato nessuna limitazione a nessuna low cost a operare....anche raianche' e' ben accetta... PURCHE' paghi il dovuto come tutte le altre compagnie che operano su questo scalo. Pubblicita' compresa.
Ponch ha scritto:Non l'acquisterà mai nessuno.
eh....visto quello che sento in giro, sta purtroppo andando in questa direzione....
sigmet ha scritto:Sono stati lasciati a terra 850 piloti, un terzo del totale, professionalità che erano costate a tutti i contribuenti anni di addestramento.
Comandante, cosa ti devo dire? non ti quoto integralmente ma sai gia' come la penso....
Parecchie pagine fa avevo scritto che non avrebbero firmato neanche per pasqua, e sarabbe andata a ferragosto. Non avevo fatto conto con la perdita di tempo nr 1 in italia, le elezioni. Una cosa che in moltissimi stati (e in UAE prima di tutti) ha un peso relativo (al contrario di quanto avviene in italia).
Ragion per cui, io penso che SE non si trova un accordo entro i prossimi 30 giorni, Ciao Ciao Sheikh Ciao Ciao Alh-hi-taliah, e benvenuta Air Europa...