Austrian per SWISS

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mendris

Austrian per SWISS

Messaggio da mendris » 16 agosto 2014, 20:10

Il numero di settembre della rivista tedesca AERO riporta una breve intervista al COO di Austrian Airlines Karsten Benz.
Conferma che dal 1° novembre la sua compagnia riprenderà i voli eseguiti finora da Darwin/Etihad Regional in wetlease per SWISS da Lugano per Zurigo e Ginevra. Allo scopo la compagnia acquisterà 4 Bombardier Q400 di seconda mano (forse di Augsburg Airways). Per questi apparecchi è prevista una livrea con i colori di Star Alliance (la compagnia ha vinto un concorso interno al gruppo). Due aerei giungeranno in autunno prossimo, gli altri a inizio 2015, manutenzione a Innsbruck. La compagnia avrà dunque in flotta 18 aerei di questo tipo.
Non subirà per contro modifiche (almeno nel breve/medio termine) la piccola flotta per il lungo raggio della compagnia austriaca che manterrà solo 11 apparecchi: 5 Boeing 777 200ER e 6 Boeing 767-300ER .

Rispondi