BA per neonati....

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

BA per neonati....

Messaggio da la franci » 16 marzo 2014, 10:51

ho provato a guardare nei vecchi post ma non ho trovato nulla.... devo volare a Miami con BA... per il volo principale non ci sono problemi. .. mi hanno già fatto scegliere i posti con culla... e fortunatamente ne ho trovato uno vicino al finestrino sia per l'andata sia per il ritorno.... per il volo di collegamento invece ho un sacco di dubbi... mi danno la possibilità di scegliere qualunque posto. .. ma com'è possibile? ??? volero' sul 318/319/320...non ricordo... ma io vorrei una fila con 4 mascherine!!!!! so che la possibilità e' molto bassa.... anzi... bassissima.. ma non vorrei dover scegliere tra me e lei.... ho chiamato il call center e la signorina mi ha risposto che se mi dà la possibilità di scegliere il posto che voglio vuol dire che tutti i sedili hanno doppia mascherina.... possibile? ????
come funziona??????????

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: BA per neonati....

Messaggio da MarcoGT » 16 marzo 2014, 11:26

Cosa vuol dire "quattro mascherine"?

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: BA per neonati....

Messaggio da Fabio Airbus » 16 marzo 2014, 11:31

Forse intende le mascherine per l'ossigeno. Ce ne sono tre per file, ne serve una quarta supplementere per la bambina.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3709
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: BA per neonati....

Messaggio da spiridione » 16 marzo 2014, 14:22

Se non sbaglio, essendo la 32X family configurata con file di 3+3 sedili, per ogni gruppo di 3 sedili ci sono 4 mascherine disponibili..... qualunque sia la fila.
Questo a quanto ricordo io. Magari aspettiamo qualche altro autorevole parere....
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19120
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: BA per neonati....

Messaggio da JT8D » 16 marzo 2014, 20:07

Il generatore di ossigeno presente sopra ogni fila di sedili può supportare fino ad un gruppo di 4 maschere. Come sono disposti i gruppi (2, 3 o 4 maschere) dipende dalla configurazione di cabina e varia da compagnia a compagnia e da come è configurato l'aereo, ma senz'altro vi sono delle file con 4 mascherine. Può essere che nel tuo caso tutte le file siano equipaggiate con 4 mascherine, se ti hanno detto che non vi sono vincoli di posto.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: BA per neonati....

Messaggio da la franci » 16 marzo 2014, 21:15

grazie mille!
smetterò di farmi paturnie in testa! e per quanto riguarda il giubbotto di salvataggio? ???
possibilità ancora più remota. .. ma sapete... giusto per scaramanzia. ..

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: BA per neonati....

Messaggio da FAS » 20 marzo 2014, 10:30

Come equipaggiamento di emergenza tutti i single aisle AIB hanno 4 maschere d'ossigeno d'emergenza collegate a 4 bombole d’ossigeno di emergenza nel compartimento sovrastante il pax, per i tre sedili. Solo il 318 ne ha 3.

Per quanto riguarda il giubbotto di salvataggio:
ve ne sono 5 su ogni velivolo ma per bambini (child) dai due anni in piu…
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: BA per neonati....

Messaggio da la franci » 27 agosto 2014, 0:41

riapro questo post per non aprirne un altro inutilmente. ...
Il primo viaggio è andato benone. ... Al punto che ne abbiamo prenotato e fatto un altro in agosto. ...
Su tre dei quattro voli mi hanno detto di togliere la bimba dalla culla in caso di segnale di cinture allacciate e di prenderla in braccio. ... Così anche sul quarto volo intercontinentale... Alla seconda turbolenza per la prima volta ho visto gli assistenti di volo passare con le pile, svegliare tutti i passeggeri che non avevano la cintura a vista e assicurarsi che fossero legati. .. e mi hanno fatto mettere la cintura rossa anche alla bimba. ... mi sono preoccupata non poco. ... La turbolenza è stata sopportabile. .. qualche scossone e poi tremolii... bhe.... Per la mia percezione. ... solo qualche anno fa avrei detto "l'aereo ballava talmente tanto che si piegava in due e siamo vivi per miracolo"...
Era davvero una brutta turbolenza? o solo una procedura seguita alla lettera?
Forse il pilota si aspettava di peggio... Vi chiederete "ma che te frega?".... semplicemente vorrei sapere se mi sono spaventata per niente o se ho finalmente superato una delle mie paure con coraggio... bhe.... quasi. ... Il cuore batteva a mille. ...

Questo è ciò che ho trovato si una app scaricata. .. Per quanto riguarda rotte e orari voli di solito è attendibile. .. Per il resto non sono in grado di giudicare. ..
anzi. ... Grazie a chi saprà spiegarmi di più!
Allegati
Screenshot_2014-08-19-18-51-53.png
Screenshot_2014-08-21-10-51-42.png
Screenshot_2014-08-19-18-51-13.png

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: BA per neonati....

Messaggio da la franci » 28 agosto 2014, 23:55

nessuno sa spiegarmi di più? ????
Brandon? ????? FAS.... dove siete? ????

Rispondi