Dipende da cosa vuole la nuova dirigenza.Ivan82 ha scritto:Non solo Alitalia, ma anche in altre società, capita spesso che appena cambia la proprietà o arriva un nuovo cda, la prima cosa che si fa è cambiare il logo per riposizionare il marchio.
Sono logiche che neanche io comprendo del tutto, soprattutto quando uno non ha soldi (vedi AZ dei Capitani Coraggiosi, ad esempio).
Se vuole il taglio netto rispetto al passato, cambia il più possibile. Se invece la priorità è dare continuità, pur facendo passare il messaggio del rinnovamento, si cerca di cambiare senza stravolgere. Per alitalia adesso era necessario e prioritario rassicurare in merito all'italianità (passatemi l'espressione ) del prodotto. Quindi, e sempre secondo me, bene così il tricolore sulla coda. Era bello prima e lo è anche adesso. Il perlato è elegante, pulito e sobrio (altro messaggio sul rinnovamento e pulizia rispetto al passato).
Gli interni stridono , questo sì. Qui forse la troppa voglia di cambiamento ha forzato la mano.
Ora però guardiamo la sostanza.....