IO sono correntista intesa. Da domani non lo saro più e vaffanculo!danko156 ha scritto:Bye bye Alitalia, l'azionista Intesa dice addio alla compagnia aerea
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Alitalia - Società Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Tartan per favore vedi di calmarti non risolvi niente con la rabbia, so che questa situazione ti tocca direttamte, ma così non risolvi nulla peggiori solo la situazione ormai inutile prenderci in giro, si sa quale sarà l'epilogo sti 6 mesi sono solo un pagliativo e basta, az deve chiudere così non si può continuare così ci si logora solo e basta, ormai non nutro più speranze, mi sto rassegnando all'idea che andrò in cigs, forse noi come handling avremo una ricollocazione in uno dei due che operano qui male che vada espatrierò pure io, certo mi rode che vada a finire così ma rispetto la scelta dei colleghi(anche se molti di terra forse si stanno rendendo conto cosa sta succedendo)quindi per favore non farti il sangue amaro hai avuto la fortuna di far parte di quella az quella vera non questa vanne orgoglioso lo sai che a Roma morto un Papa se ne fa un altro quindi che ti incavoli a fare, tanto l'italiano sarà sempre invidioso mei confronti degli altri, che sia la Rai, lo stato o anche solo il magazziniere di Ikea quindi che ti vuoi aspettare sarà sempre così, io continuerò a fare il mio lavoro fino all'ultimo almeno se dovremo sparire lo faremo a testa alta.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ti ricordo che quando e' nata alitalia in Italia viaggiava si e no un migliaio di persone.flyforever85 ha scritto:
Quando fai un piano industriale di tale portata, non devi necessariamente mettere in piedi un colosso perche' cadrebbe in meno di un secondo. Tutte le compagnie aeree, da Alitalia a emirates, sono partite dal basso...
ma ti riformulo la domanda ; chi porterà dall'oggi al domani 24.000.000 di pax?
.
La stessa Lufthanza ha ricevuto un aiuto di stato di più' di un miliardo a favore del welfare per i propri dipendenti con buona pace dei cittadini tedeschi e della stessa UE.Lufthansa va a gonfie vele e ha anche comprato SWISS, Austrian Airlines, Brussels Airlines e Air Dolomiti. Quest'ultima, nata da un italiano, continua a volare con equipaggi al 99% italiani ed e' forse l'unica (correggetemi se sbaglio) compagnia aerea che continua a fare utili.
E questo chi te lo assicura?A me personalmente frega poco se il capo e' italiano, arabo, francese o pakistano, finche' fa utile e reinveste in Italia ben venga.
Se ne sono andati più' di 4.000.000 di paxrobygun82 ha scritto: Guarda cos'è successo a MXP quando Alitalia se né andata,
ma ne mancano ancora più' di 2 mln oltre a una ventina di collegamenti. Fortunatamente molti nazionali sono stati riallocati a LIN.altre compagnie son arrivate...
va be , in compenso mi sa che a fantacalcio siete bravissimi!
Ultima modifica di sigmet il 3 maggio 2017, 23:18, modificato 1 volta in totale.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Bravo, a testa alta, perchè non è qualche stronzetto laureato non si sa come che può darti lezione di vita. In bocca al lupo. Io, per la mia parte. seguiterò a fare il massimo per la mia azienda, ex o non ex, anche da fuori sperando di fare male a qualcuno che non è abituato al male.che fa agli altri. E' vero, sono inca**ato, ma è il mio essere, mi incazzo quando vedo storto: Sono tutti bravi a giudicare, ma nesuno è bravo a saper votare.worf359 ha scritto:Tartan per favore vedi di calmarti non risolvi niente con la rabbia, so che questa situazione ti tocca direttamte, ma così non risolvi nulla peggiori solo la situazione ormai inutile prenderci in giro, si sa quale sarà l'epilogo sti 6 mesi sono solo un pagliativo e basta, az deve chiudere così non si può continuare così ci si logora solo e basta, ormai non nutro più speranze, mi sto rassegnando all'idea che andrò in cigs, forse noi come handling avremo una ricollocazione in uno dei due che operano qui male che vada espatrierò pure io, certo mi rode che vada a finire così ma rispetto la scelta dei colleghi(anche se molti di terra forse si stanno rendendo conto cosa sta succedendo)quindi per favore non farti il sangue amaro hai avuto la fortuna di far parte di quella az quella vera non questa vanne orgoglioso lo sai che a Roma morto un Papa se ne fa un altro quindi che ti incavoli a fare, tanto l'italiano sarà sempre invidioso mei confronti degli altri, che sia la Rai, lo stato o anche solo il magazziniere di Ikea quindi che ti vuoi aspettare sarà sempre così, io continuerò a fare il mio lavoro fino all'ultimo almeno se dovremo sparire lo faremo a testa alta.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Esatto, bisogna riempire gli aeroplani predisponendo un network sostenibile. Questo era il compito dei vari Cimoli, Mengozzi, Bisignani, Cassano, Ball etc e di tutti quegli pseudodirigenti che si sono susseguiti fino ad oggiandwork ha scritto:[
sig, molto semplice: Lufthansa fa tutti quei numeri perché da FRA e MUC porta la gente in tutto il mondo.
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Ci vediamo il 27? Io ci sarò. Ciao.sigmet ha scritto:Esatto, bisogna riempire gli aeroplani predisponendo un network sostenibile. Questo era il compito dei vari Cimoli, Mengozzi, Bisignani, Cassano, Ball etc e di tutti quegli pseudodirigenti che si sono susseguiti fino ad oggiandwork ha scritto:[
sig, molto semplice: Lufthansa fa tutti quei numeri perché da FRA e MUC porta la gente in tutto il mondo.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Oh Dio, che c'e' il 27?tartan ha scritto:
Ci vediamo il 27? Io ci sarò. Ciao.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Da piazza Gae Aulenti si e' udito un grido:danko156 ha scritto:Bye bye Alitalia, l'azionista Intesa dice addio alla compagnia aerea
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
C'è Landi a Furbara e ci sono gli allievi del Leonardo da Vinci di Viterbo. Vedi di esserci!sigmet ha scritto:Oh Dio, che c'e' il 27?tartan ha scritto:
Ci vediamo il 27? Io ci sarò. Ciao.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Fuggono tutti...
Alitalia, la delusione Etihad: «Non investiremo più nella compagnia»
http://www.corriere.it/economia/17_magg ... 8599.shtml
Alitalia, la delusione Etihad: «Non investiremo più nella compagnia»
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DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
E meno male, non abbiamo bisogno di mussulmani in Italiadanko156 ha scritto:Fuggono tutti...
Alitalia, la delusione Etihad: «Non investiremo più nella compagnia»
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
sigmet ha scritto:Ryan air ha gia’ ordinato 4 triple seven per fare Ciampino - La Guardia, Easyjet taglierà’ tutti i collegamenti con Francia e germania per coprire i nostri nazionali e Vueling ha chiesto a Rajoy un prestito di 400.000.000 di euro per comprare un paio di 320 e 319 da inserire sulle rotte tra alicante e catania.
Volotea cos’e’? Una tisana?
Che ilarità
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ad ogni salvataggio, quindi ad ogni esborso, si tira fuori la teoria che costa di piu chiuderla.. questo va bene per una volta, non di piu.flyingbrandon ha scritto:Come ha fatto la CAI? In un modo o nell'altro, chiudere o tenere aperti, ti comporta un esborso...pare che chiuderla, al momento, costi parecchio di più che tenerla aperta...vedremo...fly53 ha scritto:Perfettamente d'accordo! Meglio sarebbe chiudere tutto e tentare di ricominciare da zero.tiziano79 ha scritto:Destino segnato caro mio... da molti anni... viva i soldi buttati iuh
Ciao!
Occhio...
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Peccato che, con mio gran sollazzo, abbiano deciso diversamente... e questo è solo l'inizio!tiziano79 ha scritto:Ad ogni salvataggio, quindi ad ogni esborso, si tira fuori la teoria che costa di piu chiuderla.. questo va bene per una volta, non di piu.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
sigmet ha scritto:Ho solo risposto scherzando a delle affermazioni fatte per scherzo (spero)robygun82 ha scritto:
Fa piacere essere presi per il c**o, grazie..
Ma se ancora c’e’ gente che puo’ pensare cose del genere lo invito ad informarsi ,ma non di aviazione bensi’ di sociologia, di politica dei trasporti , di storia moderna. Pensare che da un giorno all’altro si possa soddisfare le esigenze di libero movimento di 24.000.000 di persone vuol dire essere fuori dal mondo.Per portare la gente ci vogliono gli aerei e gli equipaggi.Ma avete una pallida idea di cosa e' il trasporto aereo? Quale e’ la compagnia che metterebbe a disposizione da subito un centinaio di aerei, che riuscirebbe ad organizzare una rete logistica sufficiente stipulando accordi e contratti con un centinaio di enti statali, parastatali, locali e paralocali, privati e paraprivati etc mettendo in piedi un operativo che investisse centinaia di milioni o che trascurasse i collegamenti già eserciti per dirottare le proprie risorse su un paese con gravi carenze strutturali come l’Italia ? (O Leary, che e' specialista in ca**ate, però' si e' ben guardato dal dire che gli aerei ce li metterà lui ). Altro che leggi di mercato. Chi pensa sia fattibile una cosa del genere o e’ pazzo o e’ un alieno.Così’ come chi crede a una diminuzione dello 0,0001% dell’IRPEF il giorno in cui Alitalia ce la dovessimo levare dalle OO, se lo levi pure dalla testa.
Un solo mese di difficoltà alle comunicazioni ad essere ottimisti equivarrebbe a provocare danni per miliardi, si metterebbe in ginocchio il paese. Se c’e’ qualcuno che immagina che si faccia tutto questo per salvaguardare i lavoratori di AZ ( e sarebbe bello che fosse così’ per tutti e non il contrario) non ha capito una min**ia.Il solo fatto che AZ dal 2008 abbia ridotto la flotta già ha causato danni incalcolabili. Lo sa il governo Gentiloni così’ come lo sapeva berlusconi che non ha trovato di meglio di quei quattro cialtroni .
A me , forse non sono stato chiaro, di Alitalia CAI-SAI-MAI non me ne può’ fregare di meno , non sono un loro dipendente, e possono anche andare tutti a zappare manager in testa, ma pensare che il mio paese debba mettere in mano l’ennesimo asset strategico agli stranieri mi fa girare il c**o e mi preoccupa.
Lufthanza fa numeri da capogiro dando lavoro a più’ di centomila persone (tedesche) in una nazione che per quanto bellina ha un millesimo e forse meno del nostro patrimonio turistico, storico e culturale. Ma perché’ noi non riusciamo a mettere delle teste pensanti ma solo delle teste di c***o ai vertici della nostra industria aeronautica?
Quotone astronomico.
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ecco, altro quotone. Nessuno che chieda la testa e le 00 dei manager (anzi, manger...)tartan ha scritto:Riconosco che siete tutti bravi, tutti. Però mi chiedo, come mai, visto che il danno lo hanno fatto i managers, italiani o meno che siano, ve la prendete con i dipendenti? In fondo sono gli unici che hanno detto:QUELLO CHE AVETE PENSATO ANCORA UNA VOLTA NON CI STA BENE. ANDATE AFFANCULO TUTTI E AMATECI PER QUESTO.
Però non vi sta bene, ancora l'invidia vi rode. Perchè a quelli si e a voi no? andate tutti a casa, tanto ci sarà sicuramente un'altra compagnia, anche, anzi speriamo, estera che prenderà il vostro posto di profittatori di m***a. Perché non chiedete a viva voce di mettere in galera chi si è approfittao, chi ha illuso, chi ci ha guadagnato veramente senza blaterare su presunte cameriere che hanno rovinato una compagnia aerea? Avete proprio rotto i marroni, la colpa di tutto è proprio la vostra, tutti laureati ma nessuno sapiente. Basta, chiedo scusa al sito ma me ne vado, esco da questa m***a di m***a. Adieu!
Spiridione.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Due dei tre commissari di alitalia provengono dalle banche. Chissà perché...
È una vergogna questo Paese, in tutto il mondo sono le teste più alte a saltare anche quando sbaglia chi sta più in basso. Qui invece vengono puniti solo i dipendenti e non i manager. Anzi, quelli vengono anche premiati.
Sono molto molto amareggiato
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Beh, insomma, guarda il finale del film la grande scommessa, nessuno dei manager bancari americani che hanno creato la crisi dei subprime ha pagato, anzi... Tutto il mondo è paesedanko156 ha scritto:È una vergogna questo Paese, in tutto il mondo sono le teste più alte a saltare anche quando sbaglia chi sta più in basso. Qui invece vengono puniti solo i dipendenti e non i manager. Anzi, quelli vengono anche premiati.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Perché teoria? Tu hai numeri diversi?tiziano79 ha scritto:Ad ogni salvataggio, quindi ad ogni esborso, si tira fuori la teoria che costa di piu chiuderla.. questo va bene per una volta, non di piu.flyingbrandon ha scritto:Come ha fatto la CAI? In un modo o nell'altro, chiudere o tenere aperti, ti comporta un esborso...pare che chiuderla, al momento, costi parecchio di più che tenerla aperta...vedremo...fly53 ha scritto:Perfettamente d'accordo! Meglio sarebbe chiudere tutto e tentare di ricominciare da zero.tiziano79 ha scritto:Destino segnato caro mio... da molti anni... viva i soldi buttati iuh
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Vorrei proporre ‘sta cosa. Vi mettete insieme, voi che siete in Alitalia, ci siete stati, a vario titolo e vario ruolo, e mettete in piedi 10 righe nelle quali ci dite cosa si dovrebbe fare adesso. Non cosa si sarebbe dovuto fare 5, 10, 15 o 20 anni fa. Così almeno quando qualcuno mi dice "tu che capisci di aerei, cosa pensi di Alitalia?". so cosa rispondere. Oltre a dire che mi ci sono sempre trovato bene, che mi piace volarci e che ci vorrei volare sempre per il profumo che si sente a bordo, non riesco mai ad andare.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Chiariamo un concetto: 1) Un'azienda privata (Alitalia, in questo caso) va in crisi; 2) Ha necessità di liquidi; 3) Chiede aiuto; 4) Trova qualcuno che è disposto a concederti un tot. di euro (lo Stato, nel caso attuale) ... Bene, mi fate capire perché io che ci metto 600 mln (con tutti i precedenti che conosciamo ...) non devo avere niente in cambio? Perché quei 600 mln. non vengono trasformati in "parti", o se preferite "azioni", dell'azienda che con il mio intervento sto salvando? Se ci metto dei miei danari, un po' non divento proprietario anch'io di quella società? Almeno, se ci entro, ci entro nel "bene e nel male". Altrimenti, siamo alle solite ... abbiamo a che fare con "prenditori" ... vero?
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Quindi non avresti nulla da obiettare se ti portassero via la casa perché ci sono debiti da ripagare suppongo...fly53 ha scritto:Se ci metto dei miei danari, un po' non divento proprietario anch'io di quella società? Almeno, se ci entro, ci entro nel "bene e nel male". Altrimenti, siamo alle solite...
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
@ AirGek ... infatti, la casa, se hai un debito è ipotecata! ... noi abbiamo per caso ipotecato qualcosa ad Alitalia???
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Non rigirare la frittata (tra l'altro impropriamente) tu hai finanziato con 600mln una società privata quindi ti appartiene. Non sei un fornitore di Alitalia, bensì il proprietario. Alitalia non ha debiti verso di te perché è di tua proprietà ma bensì verso altri. Quindi se tu vuoi entrarci "nel bene e nel male" se va in attivo ci guadagni, se fallisce e c'è da pagare debiti si prende prima dalla società e se non basta da ciò che hai di proprietà tu, o no?
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Vabbè ... parliamo lingue diverse ... pazienza.AirGek ha scritto:Non rigirare la frittata (tra l'altro impropriamente) tu hai finanziato con 600mln una società privata quindi ti appartiene. Non sei un fornitore di Alitalia, bensì il proprietario. Alitalia non ha debiti verso di te perché è di tua proprietà ma bensì verso altri. Quindi se tu vuoi entrarci "nel bene e nel male" se va in attivo ci guadagni, se fallisce e c'è da pagare debiti si prende prima dalla società e se non basta da ciò che hai di proprietà tu, o no?
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Eh sarà...
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No perché è una s.p.a....!AirGek ha scritto: Quindi se tu vuoi entrarci "nel bene e nel male" se va in attivo ci guadagni, se fallisce e c'è da pagare debiti si prende prima dalla società e se non basta da ciò che hai di proprietà tu, o no?
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Potrebbe essere un buon punto di partenza oppure no. I piloti conosco benissimo l'aereo, la navigazione etc, ma quanto ne sanno di marketing, project management, mercato turistico ecc? La mia non vuole essere una mancanza di rispetto, semplicemente un "ognuno ha il suo ruolo".Maxx ha scritto:Vorrei proporre ‘sta cosa. Vi mettete insieme, voi che siete in Alitalia, ci siete stati, a vario titolo e vario ruolo, e mettete in piedi 10 righe nelle quali ci dite cosa si dovrebbe fare adesso. Non cosa si sarebbe dovuto fare 5, 10, 15 o 20 anni fa. Così almeno quando qualcuno mi dice "tu che capisci di aerei, cosa pensi di Alitalia?". so cosa rispondere. Oltre a dire che mi ci sono sempre trovato bene, che mi piace volarci e che ci vorrei volare sempre per il profumo che si sente a bordo, non riesco mai ad andare.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
NO, dipende dal tipo di società che hai fatto. Se si tratta di una sas, come nel mio caso, ci rimetti del tuo, come dici tu, ma io sono stato molto attento e sono solo io che comando, se è una SRL rispondi solo con il capitale impegnato e i tuoi creditori se la pigliano nel c**o, se sei una SPA rispondi solo per le azioni che possiedi e allora, se hai parecchie azioni, sono solo che c***i tuoi, ma non rispondi con le tue proprità direttamente, magari indirettamente si, come in qualunque società di qualunque tipo la fai..AirGek ha scritto:Non rigirare la frittata (tra l'altro impropriamente) tu hai finanziato con 600mln una società privata quindi ti appartiene. Non sei un fornitore di Alitalia, bensì il proprietario. Alitalia non ha debiti verso di te perché è di tua proprietà ma bensì verso altri. Quindi se tu vuoi entrarci "nel bene e nel male" se va in attivo ci guadagni, se fallisce e c'è da pagare debiti si prende prima dalla società e se non basta da ciò che hai di proprietà tu, o no?
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ne sanno, ne sanno, perché è una cosa che vivono ogni giorno. I primi manager di alitalia, quelli che l'hanno fatta grande, erano piloti e sapevano quello che facevano, poi sono arrivati quelli laureati, con le loro teorie astratte e fuori dall'evoluzione del trasporto aereo e assunti grazie ad agganci politici, e allora c'è stata la recessione, cosa che è da laureati italiani che la laurea chissà come l'hanno comprata, pardon, volevo dire come l'hanno raggiunta.flyforever85 ha scritto:Potrebbe essere un buon punto di partenza oppure no. I piloti conosco benissimo l'aereo, la navigazione etc, ma quanto ne sanno di marketing, project management, mercato turistico ecc? La mia non vuole essere una mancanza di rispetto, semplicemente un "ognuno ha il suo ruolo".Maxx ha scritto:Vorrei proporre ‘sta cosa. Vi mettete insieme, voi che siete in Alitalia, ci siete stati, a vario titolo e vario ruolo, e mettete in piedi 10 righe nelle quali ci dite cosa si dovrebbe fare adesso. Non cosa si sarebbe dovuto fare 5, 10, 15 o 20 anni fa. Così almeno quando qualcuno mi dice "tu che capisci di aerei, cosa pensi di Alitalia?". so cosa rispondere. Oltre a dire che mi ci sono sempre trovato bene, che mi piace volarci e che ci vorrei volare sempre per il profumo che si sente a bordo, non riesco mai ad andare.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
E' per quello che siamo piu' apprezzati all'estero.tartan ha scritto: Ne sanno, ne sanno, perché è una cosa che vivono ogni giorno. I primi manager di alitalia, quelli che l'hanno fatta grande, erano piloti e sapevano quello che facevano, poi sono arrivati quelli laureati, con le loro teorie astratte e fuori dall'evoluzione del trasporto aereo e assunti grazie ad agganci politici, e allora c'è stata la recessione, cosa che è da laureati italiani che la laurea chissà come l'hanno comprata, pardon, volevo dire come l'hanno raggiunta.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Forse perchè in italia la laurea vera non funziona, magari! Altrettanti saluti!flyforever85 ha scritto:E' per quello che siamo piu' apprezzati all'estero.tartan ha scritto: Ne sanno, ne sanno, perché è una cosa che vivono ogni giorno. I primi manager di alitalia, quelli che l'hanno fatta grande, erano piloti e sapevano quello che facevano, poi sono arrivati quelli laureati, con le loro teorie astratte e fuori dall'evoluzione del trasporto aereo e assunti grazie ad agganci politici, e allora c'è stata la recessione, cosa che è da laureati italiani che la laurea chissà come l'hanno comprata, pardon, volevo dire come l'hanno raggiunta.
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Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Hai mai conosciuto, per caso, qualcuno che sia tornato da un viaggio in Inghilterra magnificandone qualità del cibo e fantasia nelle ricette?flyforever85 ha scritto: La compagnia che mi lascia sempre deluso per la qualita' (...omissis...) del cibo e' proprio British.
Gli Inglesi sono ottimi navigatori, bravi esegeti di storia antica e moderna, determinati e financo irriducibili combattenti quando si ritrovano coinvolti in guerre; il buon cibo non è proprio competenza loro.
Secondo me prima di far sbarcare i fanti di marina alle Falkland poiché ovviamente han dovuto mangiare a pranzo e cena la sbobba del rancio britannico per tutta la luuuuunga traversata sino alle isole, essi son sbarcati talmente di cattivo umore da fronteggiare con autentica indomita rabbia gli argentini, che se anche li aspettavano ed erano in numero preponderante nulla hanno potuto contro gente così arrabbiata, insoddisfatta (e desiderosa di vendicarsi indirettamente del cuoco di bordo).
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ho vissuto 3 anni e mezzo in Inghilterra quindi so cosa si prova hahahValerio Ricciardi ha scritto:Hai mai conosciuto, per caso, qualcuno che sia tornato da un viaggio in Inghilterra magnificandone qualità del cibo e fantasia nelle ricette?
Pero' non sempre le compagnie aeree solo il totale specchio del loro paese perche" ho mangiato malissimo anche in Air France mentre mi e' piaciuto molto il cibo su American Airlines. Con British era proprio la qualita' che faceva pena, volo di 6 ore da Boston a Londra e la colazione era un muffin con la pellicola, mezzo secco e mezzo umido. Uno schifo
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Durante la guerra delle Falkland, difficile per me prendere una delle due parti, ero rischierato a Decimomannu per la campagna di tiro con gli allievi.Valerio Ricciardi ha scritto:Secondo me prima di far sbarcare i fanti di marina alle Falkland poiché ovviamente han dovuto mangiare a pranzo e cena la sbobba del rancio britannico per tutta la luuuuunga traversata sino alle isole, essi son sbarcati talmente di cattivo umore da fronteggiare con autentica indomita rabbia gli argentini, che se anche li aspettavano ed erano in numero preponderante nulla hanno potuto contro gente così arrabbiata, insoddisfatta (e desiderosa di vendicarsi indirettamente del cuoco di bordo).
Ricordo gli inglesi che passavano le serate intorno ad un falò bevendo birra e cantando inni patriottici ed il tifo sfegatato fatto dagli italiani quando un Super Etendard argentino affondò un cacciatorpediniere inglese.
Io non festeggiai, erano morte 21 persone, ma gli italiani, anche se le "alte sfere" erano ufficialmente pro GB, erano schierati senza dubbio con l'Argentina (peraltro in mano a sanguinari dittatori... ma di la c'era la Thatcher!)