Lufthansa Cityline
Moderatore: Staff md80.it
Lufthansa Cityline
Salve a tutti, ogni anno, complice legame sentimentale, faccio le mie vacanze in USA. Utilizzo sempre Lufthansa come vettore e mi sono sempre trovato bene, tranne quando il volo è in codeshare ed operato da United che secondo me ha uno standard molto basso rispetto alla compagnia tedesca. Quest'anno come consuetudine ho gia prenotato il mio volo per agosto negli USA sempre con Lufthansa, ma scegliendo San Josè CA come aeroporto di destinazione, ho notato che il volo viene operato da Lufthansa Cityline invece che da Lufthansa. L'aeromobile utilizzato è un A 340-300. Vorrei sapere com'è questa compagnia aerea e se offre gli stessi standard di Lufthansa sui voli intercontinentali. Grazie a chi saprà darmi qualche informazione in merito.
Re: Lufthansa Cityline
Difficile che sia così. Lufthansa Cityline ha in flotta CRJ e Embraer.
edit: no, non è così: http://www.airfleets.net/flottecie/Luft ... tyline.htm
Chiedo scusa.
edit: no, non è così: http://www.airfleets.net/flottecie/Luft ... tyline.htm
Chiedo scusa.
Re: Lufthansa Cityline
Sarò il primo a volare con questa compagnia? Possibile che nessuno sa nulla?
Re: Lufthansa Cityline
Conosco la compagnia per nome perché collega Cagliari a Monaco e Francoforte, ho visto che ha preso gli A340-300 della Lufthansa, non dovrebba cambiare nulla rispetto alla casa madre.
Re: Lufthansa Cityline
La mia è solo una ipotesi, ma City Liner + A340 ex LH = low cost intercontinentale.
Non credo che la comodità ed i servizi siano gli stessi di LH, probabilmente pitch minore e cibo a pagamento.
Non credo che la comodità ed i servizi siano gli stessi di LH, probabilmente pitch minore e cibo a pagamento.
Re: Lufthansa Cityline
Ho approfondito leggendo la pagina dedicata a LH Cityline, si tratta di voli leisure con piloti Cityline e cabin-crew Lufthansa.
Re: Lufthansa Cityline
ci sono motivi differenti
quello di facciata lo trovate qui:
http://www.airliners.de/cityline-pilote ... ecke/36794
Il costo del personale navigante é 20% inferiore a quello degli ufficiali LH facendo risultare l'offerta piu conveniente per il carico pagante
il motivo reale é legato alle emissioni CO2
nel "Balance sustainability report" in particolare per "climate and environmental responsibility" il vettore vuole essere eco efficiente e la macchina in questione non lo permetteva. Il target é quello di ridurre il consumo specifico di carburante dell'intera flotta sotto una soglia x di gallon per 100 pax-km entro il 2018.
quello di facciata lo trovate qui:
http://www.airliners.de/cityline-pilote ... ecke/36794
Il costo del personale navigante é 20% inferiore a quello degli ufficiali LH facendo risultare l'offerta piu conveniente per il carico pagante
il motivo reale é legato alle emissioni CO2
nel "Balance sustainability report" in particolare per "climate and environmental responsibility" il vettore vuole essere eco efficiente e la macchina in questione non lo permetteva. Il target é quello di ridurre il consumo specifico di carburante dell'intera flotta sotto una soglia x di gallon per 100 pax-km entro il 2018.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: Lufthansa Cityline
Non credo che il cibo sia a pagamento visto che all'atto della prenotazione potevo anche optare per il pasto vegetariano o senza glutine, quindi presumo sia compreso. A detta di qualche cliente l'unica differenza è nella livrea dell'aeromobile che non ha il logo Lufthansa ma Star Alliance. Credo che i piloti siano inquadrati nella Cityline e quindi con un contratto più vantaggioso per la compagnia. Vi saprò dire tutto al ritorno a settembre.Lampo 13 ha scritto:La mia è solo una ipotesi, ma City Liner + A340 ex LH = low cost intercontinentale.
Non credo che la comodità ed i servizi siano gli stessi di LH, probabilmente pitch minore e cibo a pagamento.