la franci ha scritto:
io non credo sia importante il problema... nel senso che, indipendentemente dalla moralità della quantità di bagagli che decidi di portare per un Week end, la compagnia dovrebbe stare a quanto scritto sul biglietto che è il mio contratto! adesso... se sul mio biglietto c'è scritto che posso portare 3 colli a testa e siamo in 3.. significa che come famiglia posso etichettare 9 colli! non credo si possa decidere di farmi pagare 75 euro (a tratta)per il l quarto collo poiché "ad Iberia non interessa" ....
Io , quando ho tirato fuori il tuo numero di bagagli, ovviamente non sapevo che si trattasse di uno dei tuoi problemi ma sottolineavo solo la tua follia...
detto questo...onestamente io non avrei fatto come avete fatto voi. Se ho 3 biglietti che mi consentono 3 colli a testa, a meno che non mi facciano vedere che non ho letto una noticina, con il c***o che ti libero il check in per andare a pagare ....te lo blocco proprio. Che motivazione ti hanno dato? Se il biglietto child ti consente lo stesso numero di colli...9 ne avevi e 9 ne potevi portare dovevi mettere lì le tende.
la franci ha scritto:
avremo chiesto spiegazioni ad Iberia ed ottenuto il rimborso.... nessuna lite ai banchi.... assolutamente! abbiamo chiesto, domandato e rassegnati dagli ordini perentori abbiamo eseguito!
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A bordo ci possono essere motivi di sicurezza che fanno derogare il tuo contratto....quindi esegui e poi chiedi spiegazioni...ma a terra no. Quello è un aspetto commerciale e non te ne vai fino a quando non viene rispettato l'accordo. È un loro problema mostrarti se hai frainteso qualcosa...e liberare la fila...non tuo.
la franci ha scritto:
a Madrid niente lounge... la bimba (che era, in effetti la terza, non poteva entrare) . Nessuna contestazione visto che c'è un regolamento, ringraziando siamo usciti....
Ok...questa perché me la riporti? Non potevi e te ne sei andata...hai fatto bene.
la franci ha scritto:
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sul volo il mio pasto non è stato servito perché avevo davanti il box di mia figlia. Non appena mi hanno superata (il box mi era stato dato passandolo da dietro senza guardarmi) ho chiesto di poter avere il pasto... mi ha detto che l'avevo già, ma ho spiegato che era il box con il menù bimbi e che lo tenevo per quando mia figlia si fosse svegliata... mi hanno detto di aspettare.... e l' ho fatto!!! ho aspettato..... aspettato... fino l'atterraggio..... nessuna contestazione nemmeno qui... dimenticanza? sfortunata un'altra volta.
Scusa..perché sei rimasta con il dubbio? Se mi dici aspetta e non mi porti ancora niente, dopo un po' che aspetto, ti chiamo e chiedo. Perché non l'hai fatto?
la franci ha scritto:
Desideravo il passeggino all'uscita... ma l'abbiamo atteso senza averlo... nessuna contestazione... forse sono le regole dell'aeroporto...
Ormai il passeggino, quasi ovunque, viene riconsegnato al nastro bagagli. Tu hai chiesto dove te lo avrebbero riconsegnato? L'hai lasciato al check in o alla porta dell'aereo?
la franci ha scritto:
li avrei ritenuti episodi sfortunati... se non avessi ricevuto le mail che confermavano la politica "anarchica" di Iberia che rifiuta il rimborso commentando che "avremmo dovuto chiamare dell'aeroporto e che ormai abbiamo pagato.... BA ci descrive i passaggi da fare per il rimborso, Iberia nega, BA SI scusa dicendo che se risuccedesse dovremmo chiamare il Call center nell'immediato e non dopo...
Io non mi sarei mosso...ma, anche in questo caso, se hai diritto ad un rimborso rivolgiti ad una associazione di consumatori o un avvocato. Io prima di pagare devo essere sicuro di doverlo fare...altrimenti non pago. Se hai conservato le ricevute, come penso tu abbia fatto, e la tipologia di contratto che avevi stipulato, sarei andata fino in fondo...più per principio che per il 75€ a tratta per il bagaglio aggiuntivo.
la franci ha scritto:
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la crew è addestrata per salvarmi la vita in caso di emergenza? me lo auguro e sono certa della loro professionalità... mi fido di loro... ma.... in volo chi serve il caffè???? mettiamoci doppio personale: quello interventista in caso di problema è quello di bella presenza per il servizio! oppure scegliamo chi, empaticamente sa fare l'uno e l'altro.... bene!!!!
dire che in volo gli AAVV eseguono il servizio è rispondono ai bisogni dei passeggeri mina la loro professionalità? mha...
Il doppio personale costa. Però, fino ad ora, l'unica cosa della parte "volo" è stato il pasto...che tu non hai neanche chiesto quindi non sappiamo se si tratta di una dimenticanza, che ci può stare, oppure stronzaggine. Non pagando le AV i pasti per i passeggeri propendo per la prima. Che hanno fatto con il caffè? Non ho capito l'ultima frase...
la franci ha scritto:
io ho volato poco con Iberia... ho solo risposto elogiando l'estetica dei nuovi 330, la completezza dell'IFE, la qualità dei pasti e la comodità dei sedili! il comfort non rispecchia il prezzo! il servizio, i servizi a terra, la qualità delle risposte e il personale non sono stati, invece, una sorpresa positiva. Non pretendo di volare EasyJet o Ryanair e di avere l'eccellenza di Emirates.... in futuro non ho detto che non ci volerò più, ma che le mie scelte saranno solo più ponderate!
Ho volato anche AA ... forse, però, il servizio rispecchia gli interni del vecchio 767 e non ha stonato più di tanto.... per assurdo, volersi di nuovo IB... ma non AA!!
Ok...
la franci ha scritto:
no, assolutamente! l'educazione la esigo a prescindere! d'altra parte, però, la maleducazione sarebbe da bandire indipendentemente dal ruolo del professionista. Io pago per volare, tu sei pagato per farlo! tu pretendi che io scenda in fretta dall'aereo e hai ragione... io, sempre con ragione, pretendo una maniera garbata ogni volta che ti rapporti con me!
E io che ho detto? Siamo d'accordo...l'educazione non è in funzione del prezzo del biglietto.
Ciao!