Air France-KLM

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Maxlanz
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da Maxlanz » 16 novembre 2009, 9:36

Flyingblueboy ha scritto:Max, e' possibile che la business rimanga compromessa dalla mossa, del resto credo sia una reazione al fatto che oggi sul medio/corto la business non vende molto e su quel segmento ci sono le low cost, mentre per competere si e' privata l'economy via via di tanti servizi.

Differenziare le classi permetterebbe di dare ad ognuno il servizio che vuole al prezzo piu' consono, vediamo se riesco a spiegarmi: oggi tu puoi comprare un seat in economy scontata come in classe Y: grande differenza di prezzo ma il servizio e' identico ed ultimamente in declino.. se il prodotto economy lo differenzio, da una certa tariffa in su comincero' ad avere il pasto, l'imbarco prioritario ed una allowance bagaglio commisurata..

Per citarne alcune: Jetstar, Air Asia e Icelandair, vendono l'economy a diversi scaglioni e oltre alla flessibilita' ed il prezzo cambia l'allowance bagaglio e il catering.. sono piccole cose ma se AF/KL sta copiando certi modelli di successo delle low cost vuol dire che c'e' da imparare e del buono anche li'..

Mi fa piacere che AF/KL abbia parto gli occhi al mercato ed alle esigenze del passeggero che cambiano.
Durante la crisi c'è stato un generale downgrade da parte di tutti. Soprattutto il settore azinedale che da sempre è quello che offre i maggiori introiti ha cominciato a stringere e a risparmiare.
Ma anche ne settore economy ciò è avvenuto portando un discreto numero di persone verso il basso costo.

Quando la buriana sarà passata il ritorno al livello precedente non sarà né automatico né scontato, anzi io credo che non avverrà affatto nei termini in cui era prima.
Le aziende non torneranno di certo a spendere allegramente come in precedenza visto che anche a livelli inferiori i suoi uomini sono "sopravvissuti". Ergo, diranno, se ci sei stato in questo periodo ci puoi andare anche dopo. :wink:
Senza contare il sempre massiccio ricorso alle riunioni telematiche e virtuali rispetto a quelle fisiche.
Aggiungo pure che con la posta certificata non è nemmeno più necessario essere fisicamente presenti per firmare un pezzo di carta.

Pertanto se si suppone che anche dopo la crisi il settore prima maggiomente remunerativo sia destinato ad andare in sofferenza è ovvio che le compagnie cerchino nuovi sbocchi.
Vedo una partita aperta a 360 gradi, da un lato con l'attenzione al cliente che vuole e può spendere (anche se non come prima) e dall'altra il confronto con chi è ormai più esperto nell'attirare la clientela sensibile solo al prezzo.

Ciao
Massimo

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da Flyingblueboy » 17 novembre 2009, 7:30

Io la vedo cosi':

1)quello zoccolo duro di chi vola in first/business che abbiamo adesso (dove si poteva o volevatagliare si e' fatto), rimarra' e potrebbe recuperare un poco. (una parte di quei viaggiatori business da videoconferenza COMUNQUE continueranno a viaggiare, ma le aziende sono piu' sensibili ai costi e meno alla qualita' dei servizi)

2)quei clienti economy MOLTO sensibili al prezzo che si sono persi con le low cost sono in parte recuperabili con l'economy basic al prezzo basic. (questo e' nelle intenzioni ed e' il tentativo)

3)per quei clienti economy che invece vogliono un servizio seppur minimo e sono anche disponibili a spendere qualche euro in piu' c'e' la premium economy..

Quello che spetta alla compagnie e' fare il giusto marketing e calibrare bene le percentualli delle differenti classi sia per incontrare la domanda, sia per riempire l'aereo e fare del profitto..

L'equazione non e' facile, ma non impossibile.. quindi apprezzo il tentativo di AF (BA sta cercando anche lei da mesi di capire cosa offire come business 2X1, upgrade a silver level etc..). EK ha abbassato i prezzi, ha gli aerei pieni e fa profitti.. inoltre, come per Singapore, avendo grande capacita', stan drenando quei pochi viaggiatori che sono rimasti.. ovvio che le major europee devono rispondere e non solo tagliando capacita' ma ricalibrando e ripensando classi e servizio.. i miei due soldi.. :bounce:

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da Rob74 » 19 novembre 2009, 12:10

http://www.corriere.it/economia/09_nove ... aabc.shtml


TOKYO - Delta e alleati sono pronti a mettere sul piatto 1 miliardo di dollari per far passare Japan Airlines nell'alleanza SkyTeam (di cui fanno parte anche Air France-Klm e Alitalia) e strapparla all'alleanza rivale Oneworld, composta tra gli altri da American Airlines, British Airways e Iberia. Lo schema, in particolare, prevede che Delta e alleati rilevino 500 milioni di dollari di azioni Jal o titoli convertibili, oltre a mettere a disposizione 300 milioni di dollari a copertura del calo delle vendite con il passaggio dal passaggio del vettore nipponico da Oneworld a SkyTeam. In più, ci sono 200 milioni di altri finanziamenti e 20 milioni per sostenere i costi materiali di cambio di alleanza. Delta, che è la compagnia aerea più grande del mondo, ha iniziato a corteggiare Jal nell'imminenza dell'accordo «open skies» tra Usa e Giappone per la liberalizzazione dei viaggi tra i due Paesi.

PRONTI A INTERVENIRE - American Airlines però non è rimasta con le mani in mani. Insieme al colosso Usa degli investimenti Tpg ha ribadito l'intenzione di intervenire a favore di Jal, in profonda difficoltà finanziaria e gestionale. «Siamo pronti a offrire un valore significativo per la Jal attraverso un rafforzamento del rapporto commerciale, che sarà parte di un piano globale di rilancio, se invitati, benvenuti e ritenuti idonei da Jal e governo nipponico», dice una nota di AA.

BORSA DI TOKYO - Alla Borsa di Tokyo il titolo Japan Airlines ha perso quasi il 4% dopo aver toccato nel corso della seduta minimi storici da quando fu ri-quotata nel 2002, sulla scia delle dichiarazioni del ministro dei Trasporti giapponese che ha smentito di aver mai detto che un fallimento pilotato per la comagnia aerea era impossibile. Martedì la compagnia ha annunciato perdite pari a 1,5 miliardi di dollari nella prima metà dell'anno fiscale. La Jal ha debiti per 10 miliardi di dollari.
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da mormegil » 19 novembre 2009, 12:21

Rob74 ha scritto:http://www.corriere.it/economia/09_nove ... aabc.shtml


TOKYO - Delta e alleati sono pronti a mettere sul piatto 1 miliardo di dollari per far passare Japan Airlines nell'alleanza SkyTeam (di cui fanno parte anche Air France-Klm e Alitalia) e strapparla all'alleanza rivale Oneworld, composta tra gli altri da American Airlines, British Airways e Iberia. Lo schema, in particolare, prevede che Delta e alleati rilevino 500 milioni di dollari di azioni Jal o titoli convertibili, oltre a mettere a disposizione 300 milioni di dollari a copertura del calo delle vendite con il passaggio dal passaggio del vettore nipponico da Oneworld a SkyTeam. In più, ci sono 200 milioni di altri finanziamenti e 20 milioni per sostenere i costi materiali di cambio di alleanza. Delta, che è la compagnia aerea più grande del mondo, ha iniziato a corteggiare Jal nell'imminenza dell'accordo «open skies» tra Usa e Giappone per la liberalizzazione dei viaggi tra i due Paesi.

PRONTI A INTERVENIRE - American Airlines però non è rimasta con le mani in mani. Insieme al colosso Usa degli investimenti Tpg ha ribadito l'intenzione di intervenire a favore di Jal, in profonda difficoltà finanziaria e gestionale. «Siamo pronti a offrire un valore significativo per la Jal attraverso un rafforzamento del rapporto commerciale, che sarà parte di un piano globale di rilancio, se invitati, benvenuti e ritenuti idonei da Jal e governo nipponico», dice una nota di AA.

BORSA DI TOKYO - Alla Borsa di Tokyo il titolo Japan Airlines ha perso quasi il 4% dopo aver toccato nel corso della seduta minimi storici da quando fu ri-quotata nel 2002, sulla scia delle dichiarazioni del ministro dei Trasporti giapponese che ha smentito di aver mai detto che un fallimento pilotato per la comagnia aerea era impossibile. Martedì la compagnia ha annunciato perdite pari a 1,5 miliardi di dollari nella prima metà dell'anno fiscale. La Jal ha debiti per 10 miliardi di dollari.
se JAL passasse in skyteam sarebbe un brutto colpo per oneworld..

però non ho capito una cosa..delta&co mettono sul piatto soldi, mentre AA offre una più stretta collaborazione tra le due compagnie (io almeno ho capito così)..se è davvero così, mi pare un pò magra come contro-offerta no? :|

in ogni caso, povera JAL :( :( :(
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da i_disa » 19 novembre 2009, 13:22

AA sta pensando di entrare a far parte della nuova holding British Airways-Iberia
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da mormegil » 19 novembre 2009, 13:35

i_disa ha scritto:AA sta pensando di entrare a far parte della nuova holding British Airways-Iberia
immagino "solo" come azionista (ovvero senza una fusione, reale o meno, tra i marchi..cioè come dovrebbe essere la fusione IB-BA) :)

in ogni caso, che centra con JAL (e con la mia domanda)? :D :D
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da i_disa » 19 novembre 2009, 15:05

e quanti soldi gli ci vogliono per fare entrambe le cose?
AA punta ad entrare in BA-IB ma se deve salvare anche JAL ha bisogno di molto denaro. offrendo una maggior collaborazione gli investimenti saranno minori, almeno credo.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da mormegil » 19 novembre 2009, 18:47

i_disa ha scritto:e quanti soldi gli ci vogliono per fare entrambe le cose?
AA punta ad entrare in BA-IB ma se deve salvare anche JAL ha bisogno di molto denaro. offrendo una maggior collaborazione gli investimenti saranno minori, almeno credo.
senza dubbio.
proprio per questo mi chiedevo se non fosse una contro-proposta un pò magra (quella di una maggior collaborazione) rispetto al denaro liquido (perchè è di questo che credo si tratti) offerto da delta&co. :wink:
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da Flyingblueboy » 26 novembre 2009, 23:14

Hanno perso Continental, TAM e' entrata in STAR (pure lei), pare troppo ghiotta JAL per farsela scappare..(e dare una graffiatina a OW) certo risanarla sara' un impresa.. forse sarebbe stato come risanare AZ, ma ci ha pensato Silvio a spese degli italiani..

Quando AZ sara' bella pronta (cotta o decotta..) gliela si da' ai francesi bella incartata..

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da i_disa » 30 novembre 2009, 15:39

MOSCA AUTORIZZA SORVOLO SIBERIA PER A380
30 Nov 2009 dal portale

Il segretario di Stato francese ai Trasporti Dominique Bussereau ha annunciato un accordo con Mosca per permettere il volo sulla Siberia dell’Airbus A380, evento che apre la strada ad un progettato collegamento Parigi-Tokio. In cambio Mosca ha ottenuto un incremento delle frequenze cargo fra la Russia e gli aeroporti di Parigi-Charles de Gaulle e Parigi-Vatry.

(P. Varriale - http://www.dedalonews.com)



velivoli AirFrance usciti dalla flotta o parcheggiati in attesa che l acquirente li ritiri:

C/N MSN last update model registration remarks

100 0 A320-211 F-GFKK Stored at Orlando (SFB) / to be scrapped
101 0 A320-211 F-GFKL Stored at Orlando (SFB) / to be scrapped

889 25344 B747-428 F-GITC Stored at Vatry (XCR)
1317 33096 B747-428(ERF) F-GIUB to AirBridge Cargo
872 25238 B747-428(BCF) F-GISA Stored at Paris (CDG) to Atlas Air
884 25302 B747-428(BCF) F-GISB Stored at Vatry (XCR) to Atlas Air
805 24801 B747-481(BCF) F-GISF Stored at Paris (CDG). reg TF-AMP to Atlas Air

il 777-F28 F-GUOA non verrà preso in consegna e molto probabilmente anche l GUOD.

la KLM ha 'girato' alla sua controllata due 747-400ERF

1326 33694 B747-406(ERF) PH-CKA Martinair opb KLM Royal Dutch Airlines
1341 33696 B747-406(ERF) PH-CKC Martinair opb KLM Royal Dutch Airlines
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da mormegil » 1 dicembre 2009, 0:47

i_disa ha scritto:MOSCA AUTORIZZA SORVOLO SIBERIA PER A380
30 Nov 2009 dal portale

Il segretario di Stato francese ai Trasporti Dominique Bussereau ha annunciato un accordo con Mosca per permettere il volo sulla Siberia dell’Airbus A380, evento che apre la strada ad un progettato collegamento Parigi-Tokio. In cambio Mosca ha ottenuto un incremento delle frequenze cargo fra la Russia e gli aeroporti di Parigi-Charles de Gaulle e Parigi-Vatry.
io non ho capito :oops: :oops:
se non si usa l'A380 sulla siberia ci si può passare? :? :?
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da MD80MD11FOREVER » 2 dicembre 2009, 17:51

Ciao Ragazzi,

Non so se qualcuno di voi recentemente abbia fatto un volo con KLM a bordo di un MD-11 business class, ditemi che non è vero a quello che vedo ora sul sito klm nella sezione seating plan MD-11 ovvero le file 1-2 non sono più separate dal galley dove poi c'erano le file 5-6 ed ora si vede sulla piantina la fila 1-5 e galley deitro la fila 5 e la configurazione sia passata da 2-3-2 dalla fila 1 alla 5 e non più 2-2-2 fila 1-2 e 2-3-2 fila 5 ditemi che non è verooooooooooooo che si tratti un errore del sitoooooooooo

Cordiali Saluti

AROSIO CRISTIANO THE VETERAN MDD PASSENGER

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da Maxlanz » 2 dicembre 2009, 18:06

MD80MD11FOREVER ha scritto: Non so se qualcuno di voi recentemente abbia fatto un volo con KLM a bordo di un MD-11 business class, ditemi che non è vero a quello che vedo ora sul sito klm nella sezione seating plan MD-11 ovvero le file 1-2 non sono più separate dal galley dove poi c'erano le file 5-6 ed ora si vede sulla piantina la fila 1-5 e galley deitro la fila 5 e la configurazione sia passata da 2-3-2 dalla fila 1 alla 5 e non più 2-2-2 fila 1-2 e 2-3-2 fila 5 ditemi che non è verooooooooooooo che si tratti un errore del sitoooooooooo
Per risponderti bisogna arrivare vivi alla fine. :lol:
Forse è meglio ogni tanto mettere qualche punto o qualche virgola in più. 8) :D

Ciao
Massimo

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da i_disa » 2 dicembre 2009, 21:13

NUOVO COLLEGAMENTO TORINO-AMSTERDAM PER KLM
2 Dic 2009 - dal portale

Decollerà dal 16 dicembre il nuovo volo Torino-Amsterdam di Klm. La tratta verrà operata da Alitalia in codeshare con Klm, nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì. L’orario di partenza da Caselle è alle 6,20, mentre il ritorno viene effettuato alle 9,15. Per i rientri in giornata sono disponibili coincidenze via Parigi Charles de Grulle. La tariffa di lancio è acquistabile sino al 15 dicembre presso le agenzie di viaggi, call center e sito web.


Più di 300 voli a settimana tra gli Stati Uniti e la Francia
lunedì 30 novembre 2009

Ogni settimana, Air France con la Delta offre quasi 300 voli tra la Francia e gli Stati Uniti.

Dalla Francia, le due società servono in code-share 15 destinazioni negli Stati Uniti. Air France e Delta operano un volo tra Nizza e New York-Kennedy. I voli sono programmati per fornire connessioni veloci per le Americhe dagli hub di Delta negli Stati Uniti (Atlanta, Detroit, New York-Kennedy e di Salt Lake City) e per l'Europa da Parigi-Charles de Gaulle, l'hub di Air France.

Tra Parigi e New York, Air France offre due importanti innovazioni:

•Premium TravelerClasse, che offrono maggiore comfort e spazio a prezzi molto competitivi
•A380, L'aereo più grande del mondo. Air France è la prima azienda ad offrire questo aereo tra l'Europa e gli Stati Uniti.
Tutte le rotte tra la Francia e gli Stati Uniti sono gestite attraverso la nuova joint venture firmata tra Air France-Klm e Delta Air Lines nel maggio 2009. Questo accordo riguarda l'esercizio in comune, nonché la condivisione delle rotte transatlantiche. La joint venture Air France-KLM, Delta e rappresenta circa il 25% dell'offerta transatlantica.

Comunicato Airfrance
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 24 dicembre 2009, 18:56

Sto monitorando i voli per luglio e agosto per gli Stati Uniti anche in multy city e ora come ora da Milano AF sta facendo offerte davvero ottime, nettamente migliori rispetto a LH, BA e la concorrenza in generale......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 6 gennaio 2010, 2:23

I B772 e IB744 di AF da CDG hanno l'IF con monitor privato per ogni sedile in classe economica?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da araial14 » 6 gennaio 2010, 2:32

MATTEO1981 ha scritto:Sto monitorando i voli per luglio e agosto per gli Stati Uniti anche in multy city e ora come ora da Milano AF sta facendo offerte davvero ottime, nettamente migliori rispetto a LH, BA e la concorrenza in generale......
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ah! Allora anche tu....Se il prezzo ti alletta....Eheheheheheheheheheheheheheheeheheheh......
Vedi? Mai dire mai! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 6 gennaio 2010, 2:40

araial14 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Sto monitorando i voli per luglio e agosto per gli Stati Uniti anche in multy city e ora come ora da Milano AF sta facendo offerte davvero ottime, nettamente migliori rispetto a LH, BA e la concorrenza in generale......
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ah! Allora anche tu....Se il prezzo ti alletta....Eheheheheheheheheheheheheheheeheheheh......
Vedi? Mai dire mai! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ballano 2 grosse offerte:

1) IB da MXP con arrivo a IAD alle 19:30 col A346 conf 2-4-2 e deduco IF personali
AA da SFO via DFW/MAD con B772 conf 2-5-2 e deduco IF personali

2) AF da MXP con arrivo a IAD alle 12:50 col B772 conf 3-4-3 deduco con IF personali
AF da SFO con B744 conf 3-4-3 deduo SENZA IF personali + veloce di 4 h


la prima costa 618 euro la secodna 682 euro, scelta difficile?????
LH e LX ogettivament enon hanno competizione come prezzo :(
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da povvo » 6 gennaio 2010, 14:05

MATTEO1981 ha scritto: A346
hai sbagliato a dedurre -> overhead :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da Toeloop » 6 gennaio 2010, 14:22

povvo ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto: A346
hai sbagliato a dedurre -> overhead :mrgreen:
Verissimo, però ti vedi decollo e atterraggio dalla cam :)

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 6 gennaio 2010, 15:57

Ma sul B744 o sul B777?
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da araial14 » 6 gennaio 2010, 16:04

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 6 gennaio 2010, 16:05

Deve essere spettacolare come roba non l'ho mai vista su altri aeromobili.........
Invece il B744 non ha il monitor private in Y vero?
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da araial14 » 6 gennaio 2010, 16:30

MATTEO1981 ha scritto:Deve essere spettacolare come roba non l'ho mai vista su altri aeromobili...
Sui 777 EK ed A340 Swiss è in uso da tempo.
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 6 gennaio 2010, 16:50

araial14 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Deve essere spettacolare come roba non l'ho mai vista su altri aeromobili...
Sui 777 EK ed A340 Swiss è in uso da tempo.

Però deve essere bella come sensazione :)
Cosa mi dite invece dei B744 AF hanno il monitor personale nei sedili?
Se non ricordo male sono stile B744 LH cioè senza monitor
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 7 gennaio 2010, 22:11

Prenotato i voli per gli Stati Uniti, vediamo come sono a CDG se sono efficenti come a FRA
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 8 gennaio 2010, 8:35

Circa 12 ore fa ho prenotato sul sito EXPEDIA dei voli AF e UA, mi è arrivata la conferma da EXPEDIA ma non ancora il biglietto elettronico da parte delle compagnie aeree come mai? Solitamente mi arriva in 4/8 ore.
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MarcoGT
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da MarcoGT » 8 gennaio 2010, 9:13

MATTEO1981 ha scritto:Circa 12 ore fa ho prenotato sul sito EXPEDIA dei voli AF e UA, mi è arrivata la conferma da EXPEDIA ma non ancora il biglietto elettronico da parte delle compagnie aeree come mai? Solitamente mi arriva in 4/8 ore.
Aspetta ancora qualche ora, eventualmente contatta expedia!

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da i_disa » 8 gennaio 2010, 14:43

tutti con te ce l hanno ultimamente? :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 8 gennaio 2010, 17:01

Davvero...........
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da araial14 » 8 gennaio 2010, 17:03

MATTEO1981 ha scritto:vediamo come sono a CDG se sono efficenti come a FRA
Se ti riferisci all'aeroporto...Scordatelo! :mrgreen:
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da blusky » 9 gennaio 2010, 23:36

Pensavo che non esistessero compagnie non STAR... :mrgreen:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da Flyingblueboy » 10 gennaio 2010, 14:55

araial14 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:vediamo come sono a CDG se sono efficenti come a FRA
Se ti riferisci all'aeroporto...Scordatelo! :mrgreen:
A CDG capita che le valigie rimangano a terra... che tu debba fare chilometri per un volo connesso, scedere scale, prendere bus, e che ti ribaltino come un calzino il bagaglio a mano.. dopodiche' Paris e' uno di quegli aeroporti dove non hanno visto le scarpette farcite..

A parte i negozi, un aeroporto da evitare come la peste.. ma e' solo un prurito personale..

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 11 gennaio 2010, 0:11

Non siete i primi che descrivono lo CDG come da evitare e pessimo per i transiti, credo ogettivamente che in 1he45m in andata e 2h al ritorno problemi di connessioni e di bagagli non ci siano.....
Poi è risaputo che non si può paragonare LH ad AF e FRA a CDG, quello è ovvio :) diciamo che come rapporto qualità/prezzo era il più conveniente dopo a IB e MAD e az e fco che ho preferito per ovvi motivi evitare....
Haimè LH aveva prezzi sensibilmente troppo alti per volare con suoi aeromobile, leggermenti (ma di poco) + abbordabili i prezzi dei voli UA da FRA e MUC.
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 11 gennaio 2010, 20:10

Ho riservato ora i posti di AF, ma non riesco a capire se sul B744 ho l'If privato o no?
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