Mobius ha scritto:
Trovo veramente strano il circolo vizioso creatosi su questo forum per il quale Ryanair non è responsabile mai di nulla:
beh, tu pensi che è responsabile di tutto!
Mobius ha scritto:se ha regole stupide la colpa è di chi ci viaggia
No. Chi non rispetta le regole che sono state definite perché una volta si faceva così è stupido. Chi si stupisce delle regole perché non ha letto è stupido.
Ritengo stupido che uno arrivi in aeroporto senza la carta d'imbarco stampata, quando è detto in almeno 4 mail e durante il processo di acquisto, oltre che nei documenti legali che si "firmano" durante l'acquisto del biglietto.
Mobius ha scritto:, se sottrae porzioni di mercato ingiustamente ad altre compagnie la colpa è di chi firma il contratto con RYR,]
Perché non dovrebbe essere colpa anche loro?
Mobius ha scritto: se MOL spara fesserie colossali e/o se spuntano fuori messaggi pubblicitari tipo "con un solo pilota i biglietti costerebbero 10€ in meno" è marketing, insomma, per chi dice che Ryanair fa schifo la risposta è sempre pronta.]
Forse perché le domande sono sempre quelle?
Mobius ha scritto:
Tornando alla questione del decoro: il trasporto aereo E' più serio di quello via terra. Per volare, un qualsiasi passeggero deve rispettare regole e tempistiche ben precise: se si presenta tardi al check-in o al gate è fuori, gli aerei non sono come i treni che puoi prendere 5 secondi prima della partenza, magari grazie alla cortesia del macchinista che vede che stai arrivando di corsa e riapre le porte. Vogliamo parlare anche degli standard di sicurezza? Ci sono controlli severi sui documenti, se Mario Rossi vuole partire deve dimostrare di essere Mario Rossi e deve avere un documento valido non scaduto. Mario Rossi non può neanche pretendere di partire con coltelli o mitragliatrici nascoste nel bagaglio a mano, perché i bagagli sono controllati. Mario Rossi avrà sempre e comunque un posto sull'aereo, che potrebbe o non potrebbe essere quello desiderato, e il rischio di viaggiare in piedi per lui non esiste. Se Mario Rossi viaggia con un bambino, deve dimostrare di esserne il padre o il tutor, altrimenti rischia grosso. Mario Rossi, scegliendo l'aereo, può affidarsi alla professionalità e alle competenze di un equipaggio ben formato e di un mezzo di trasporto sicurissimo.
Questo è quello che fa Ryanair: far rispettare le regole in modo pedissequo.
Se arrivi in ritardo sei fuori, se il bagaglio a mano pesa 10.5 kg si paga e va in stiva.
Le politiche di Ryanair sui documenti sono pure più restrittive: non solo ci vuole un documento, ma il documento che hai dichiarato nel web checkin.
Sull'assegnazione dei posti, non è mai stato un mio problema: dove trovo mi siedo, e il posto c'è sempre, anche sui voli Ryanair. O stai sostenendo che Ryanair fa viaggiare in piedi la gente? Ops, peraltro Ryanair è una compagnia che NON fa overbooking...
Infine, stai percaso sostenendo che gli equipaggi Ryanair non sono ben formati e gli aerei poco sicuri? Perché non sono accuse da poco...
Mobius ha scritto:Ora, figurati se chi spende 20€ di biglietto con Ryanair ha la sensazione di usufruire di un servizio di alto livello: ha una considerazione di chi gli sta intorno e dell'intero sistema aeroportuale che è proporzionale a quanto ha pagato. E' esattamente quello che uno dei miei responsabili in turno (ormai prossimo alla pensione) mi ha detto, e sento spesso anche operai di rampa lamentarsi della scostumatezza dei pax Ryanair. Situazione tipica: ok per l'imbarco, tutti si fiondano sul piazzale come delle bestie per scegliersi il posto, un operaio invita i pax a camminare sulle strisce e qualcuno puntualmente lo ignora o lo manda a fanc**o.
Figurati invece che spendendo solo 20 euro, ha un servizio di alto livello.
E ribadisco: se la tua idea è che volino solo i ricchi, che sono pochi, gestibili, educati (?) e rispettosi (?), beh, devi tornare agli anni 70.
Io preferisco adesso, dove con un po' di scomodità e tanto rispetto delle regole posso volare in europa a 30-50 euro a/r.
Mobius ha scritto:Questo non è trasporto aereo, è una parodia uscita male del trasporto aereo.
Tranquillizzati: questo oggi è il trasporto aereo, che piaccia o meno a te (e a shinra)
Mobius ha scritto:SHINRA ha scritto:Non è forse vero che gli aeroporti erano dei luoghi di elite, di eleganza, di classe, di professionalità, di competenza e di educazione, sia da parte degli utenti che degli stessi lavoratori, mentre oggi sono delle distese di cafonaggine, maleducazione e ignoranza, con punte rappresentate da quelle sottospecie di campi rom che sono i vari Stocazzemburg tenuti in vita dall'unica presenza di Ryanair? Se neghiamo pure questo...
Perfettamente d'accordo.
Arriva la notizia più vergognosa degli ultimi mesi:
Non avevamo grossi dubbi.
Quello su cui non sono d'accordo è che Ryanair sia la causa di tutto questo.
Ciao
Andrea