COSTI!!!!
Moderatore: Staff md80.it
ma va figurati che selezioni a dire il vero li mandi il curriculum e manco hanno la volonta di riponderti... ma la cosa e' capibile vista la mole di richieste che normalmente hanno.
e' solo che mi fa incazzare questa cosa della compagnia di bandiera che andando malissimo da un sacco di tempo... ed avendo dettato volendo o meno le regole dell'aviazione italiana, ha distrutto l'aeronautica italiana.
alitalia in tutti questi anni ha sempre negato un contratto nazionale per i piloti ed ha dettato regole che per gli altri non sono sicuramente ne convenienti ne appropriate.
ma che ci vogliamo fare... forse qui il problema non e' alitalia ma ENAC che ha voluto fare degli standard alitalia la sua piena filosofia
e' solo che mi fa incazzare questa cosa della compagnia di bandiera che andando malissimo da un sacco di tempo... ed avendo dettato volendo o meno le regole dell'aviazione italiana, ha distrutto l'aeronautica italiana.
alitalia in tutti questi anni ha sempre negato un contratto nazionale per i piloti ed ha dettato regole che per gli altri non sono sicuramente ne convenienti ne appropriate.
ma che ci vogliamo fare... forse qui il problema non e' alitalia ma ENAC che ha voluto fare degli standard alitalia la sua piena filosofia
Davide
- darth.miyomo
- Banned user
- Messaggi: 2122
- Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24
Solo per curiosità... dove lavori?davidemox ha scritto:ma va figurati che selezioni a dire il vero li mandi il curriculum e manco hanno la volonta di riponderti... ma la cosa e' capibile vista la mole di richieste che normalmente hanno.
e' solo che mi fa incazzare questa cosa della compagnia di bandiera che andando malissimo da un sacco di tempo... ed avendo dettato volendo o meno le regole dell'aviazione italiana, ha distrutto l'aeronautica italiana.
alitalia in tutti questi anni ha sempre negato un contratto nazionale per i piloti ed ha dettato regole che per gli altri non sono sicuramente ne convenienti ne appropriate.
ma che ci vogliamo fare... forse qui il problema non e' alitalia ma ENAC che ha voluto fare degli standard alitalia la sua piena filosofia
- darth.miyomo
- Banned user
- Messaggi: 2122
- Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24
Quali sarebbero? Che l'alitalia va male o che un roma milano costa 500 euro?Michele ha scritto:Non capisco perchè scendiamo sempre sul piano personale.....voglio dire sebbene non lo stimi particolarmente, bisogna ammetere che alcune cose che ha detto daviemox sono sensate....
E poi mica gli ho chiesto il 740, gli ho chiesto solo dove lavora.
- darth.miyomo
- Banned user
- Messaggi: 2122
- Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24
No mi riferivo, e lo dico solo per chiarire e non aprire un'altra polemica,(altrimenti era più semplice per me non dire nulla), al ''sarà stato scartato'' e alla mancanza di ''fire brigade dove operano...'' e ri-sottolineo nulla di personale mi permetto solo di dire la mia.darth.miyomo ha scritto:Quali sarebbero? Che l'alitalia va male o che un roma milano costa 500 euro?Michele ha scritto:Non capisco perchè scendiamo sempre sul piano personale.....voglio dire sebbene non lo stimi particolarmente, bisogna ammetere che alcune cose che ha detto daviemox sono sensate....
E poi mica gli ho chiesto il 740, gli o chiesto solo dove lavora.
Per quanto riguarda le ''verità'' io credo che Az vada male sia un dato assodato, che negli anni dell vacche grasse ci sia rimpinzati per bene è un anch'esso un fatto, e che enac/politica/AZ siano stati c**o e camicia per molti anni è un'altro fatto per lo meno ''sostenibile''.
Per quanto riguarda i costi mi sono già espresso e nulla ha a che vedere con quanto detto prima.
RMKS////
- darth.miyomo
- Banned user
- Messaggi: 2122
- Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24
Vabbè come vuoi.. magari sarebbe stato utile capire perchè vengono presi gli standard di AZ e non quelli della tua compagnia.davidemox ha scritto:se non ti piacciono i messaggi privati non leggerli
non mi piace farmi pubblicita'
dove lavoro io me lo tengo per me... e preferirei che non lo dicessi grazie
Sul contratto nazionale non apro il discorso, senno' divento cattivo. In generale comunque, penso che non sia mai il caso di lamentarsi se c'e' qualcuno che sta meglio di noi, al prossimo rinnovo contrattuale potrebbe tornarci utile.
Sul discorso di chi ha rovinato cosa, lasciamo stare. Qui abbiamo visioni diametralmente opposte.
Ciao!
la mia compagnia usa standard BA... e non mi pare siano proprio di secondo livello!darth.miyomo ha scritto:Vabbè come vuoi.. magari sarebbe stato utile capire perchè vengono presi gli standard di AZ e non quelli della tua compagnia.davidemox ha scritto:se non ti piacciono i messaggi privati non leggerli
non mi piace farmi pubblicita'
dove lavoro io me lo tengo per me... e preferirei che non lo dicessi grazie
Sul contratto nazionale non apro il discorso, senno' divento cattivo. In generale comunque, penso che non sia mai il caso di lamentarsi se c'e' qualcuno che sta meglio di noi, al prossimo rinnovo contrattuale potrebbe tornarci utile.
Sul discorso di chi ha rovinato cosa, lasciamo stare. Qui abbiamo visioni diametralmente opposte.
Ciao!
Davide
E forse (ma qui faccio una domanda più che un'affermazione!) sabato sera non sarei atterrato a LIN che era in CATIIIB...davidemox ha scritto:conveniente?
scusate ma con le altre compagnie come easy o ryan spendo 50 euro... dimenticavo una cosa importante... cavolo ... non avro il bicchiere di cocacola!!!!
N176CM
n176cm AT md80.it
n176cm AT md80.it
Perchè mi è capitato altre volte che compagnie low cost (non so se perchè non abilitate alla CATIII) non atterrassero in condizioni di low visibility. Trattandosi però solo di alcuni casi personali e non di una certezza il mio post era più una domanda che un'affermazione.davidemox ha scritto:xche non saresti atterrato?
N176CM
n176cm AT md80.it
n176cm AT md80.it
-
- FL 150
- Messaggi: 1635
- Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
- Località: Milano Malpensa
adesso ok che az è la compagnia di bandiera, cerchiamo di difendere il pil in italia etc etc... ma non diciamo ca**ate... che alitalia sia una delle compagnie meno care in italia non è assolutamente vero perchè un vrn fco mi costa 174 euro, con meridiana in tariffa promo me ne costa 59! e così anche per gli intercontinentali!
inoltre la percentuale di voli az in overbooking è altissima (overbooking anche di 50 passeggeri a volte!!), al contrario di tutte le altre compagnie dove si cerca di evitare o almeno ridurre al minimo!
inoltre la percentuale di voli az in overbooking è altissima (overbooking anche di 50 passeggeri a volte!!), al contrario di tutte le altre compagnie dove si cerca di evitare o almeno ridurre al minimo!
Salve, ho appena fatto una prova di prenotazione con alitalia per un volo fino a JFK con partenza il 10 ottobre corrente anno e rientro il 25 ottobre dello stesso mese. Bene, mi spiegate perchè su alitalia.fr il biglietto costa €457 facendo CDG-FCO-JFK-FCO-CDG e su alitalia.it il biglietto costa € 605 facendo FCO-JFK-FCO??
Saluti Carmine
Saluti Carmine
Sei un grande, ottima risposta! Se AZ ragionasse un po' di piu' con la sana legge del profitto, al posto di ascoltare politici e sirene della mobilita' nazionale, sarebbe meglio per tutti, anche per la mobilita' nazionale.Carla,
se AZ su VRN-FCO costa 174 Euro e si trova 50 persone in più di quelle che riesce a trasportare è evidente che il prezzo è troppo basso e andrebbe ritoccato un po' al rialzo!
Si chiama legge della domanda e dell'offerta.
Sarebbe poi ovvio che se sulla VRN-FCO la donda supera l'offerta, mi augurerei che un altro vettore entrasse per erodere gli extra-profitti di AZ.
Questo meccanismo funziona talmente bene (vista la flessibilita' della domanda), che visto che su WAW-MXP AZ ha abbassato le tariffe, sto pensando seriamente di tornare a volare italiano.
ciao!pclabs ha scritto:Salve, ho appena fatto una prova di prenotazione con alitalia per un volo fino a JFK con partenza il 10 ottobre corrente anno e rientro il 25 ottobre dello stesso mese. Bene, mi spiegate perchè su alitalia.fr il biglietto costa €457 facendo CDG-FCO-JFK-FCO-CDG e su alitalia.it il biglietto costa € 605 facendo FCO-JFK-FCO??
Saluti Carmine
Credo sia perchè è un volo diretto (FCO-JFK-FCO)...Partendo da CDG, invece, devi fare scalo a FCO cosa che ti farebbe propendere verso AF (volo diretto) piuttosto che AZ, dunque il prezzo è minore. Se controlli il diretto AF CDG-JFK è facile che il prezzo non si discosti molto dal diretto AZ.
Ciao
P.
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
costo tkt az
i-ford...innanzitutto è da un bel po' che non vedo un volo az pieno in partenza da verona (gli overbooking li fanno a fco)... la maggior parte dei passeggeri che fanno fcovrnfco ti posso assicurare che non tirano fuori i soldi di tasca loro, ma l'azienda per cui lavorano...
le aziende possono permetterselo...
le aziende possono permetterselo...
Re: costo tkt az
Quindi poi non tornano a casa?Carla ha scritto:i-ford...innanzitutto è da un bel po' che non vedo un volo az pieno in partenza da verona (gli overbooking li fanno a fco)... la maggior parte dei passeggeri che fanno fcovrnfco ti posso assicurare che non tirano fuori i soldi di tasca loro, ma l'azienda per cui lavorano...
le aziende possono permetterselo...
O AZ fa la metà dei voli di ritorno?